2242594
Inviato: 10 Ago 2007 12:15
Oggetto: Da bassano con la pioggia....
Giovedi 9 agosto, ore 14.30..
Ricevo una telefonata da amaralex che mi invita a andar su a canove in moto a trovare una sua amica che è la in vacanza. Guardo fuori, il tempo non è dei migliori ma ho proprio voglia di un giretto in moto quindi inizio a prepararmi.
Nello zaino metto la tuta antipioggia integrale (ereditata da mio fratello), i guanti invernali waterproof e inserisco nella giacca l'inserto antipioggia...bene sono pronto a tutto!
Parto a tempo di record alle 14.45 e arrivo da amaralex....mi apre in pantaloncini e infradito... ...evidentemente prepararsi prima gli pareva una brutta idea ...
Dopo un pò esce di casa con giaccca impermeabile, accende la gloriosa px 125 e proprio in quel momento comincia a piovere...ormai eravamo pronti e partiamo...
A 3 km da bassano comincia a piovere abbastanza forte, fermi tutti! sosta sotto un condominio a cambiarci...io ho avuto qualche problema a far stare l'antipioggia sopra alla giacca con le protezioni ma dopo due minuti tutto risolto...comincia finalmente il giro.
Saliamo per la solita strada di asiago...per una volta semideserta. La voglia di spalancare è tanta, ma i tornanti sembrano il pavimento di un palaghiaccio quindi andiamo su con molta calma.
Guardo il parziale della moto...meglio far benzina, cosi ci fermiamo a conco. Non vedendo nessuno, inizio ad infilare la banconota nella macchinetta quando un losco individuo arriva alle mie spalle e comincia a farmi benzina....e' un tipo molto sbrigativo, apre a manetta la pompa ma avendo un serbatoio da cross il primo euro finisce tutto fuori... ... gli dico un pò su ma lui mette giù la pompa prontamente e asciuga tutto...salutiamo e andiamo via.
La pioggia sembrava averci dato una tregua ma al cartello "asiago 5 km" ricomincia a piovere di brutto...A quel punto metto i guanti invernali (faceva anche un freddo polare), gli estivi ormai erano completamente zuppi.
Finalmente arriviamo ad asiago.
Sosta, controllo cartina, un paio di fotuzze.
Ecco com'eravamo presi:
Le moto:
Ripartiamo dopo poco, direzione canove.
Arriviamo nel paesello dopo 5 minuti e iniziamo a cercare la via della ragazza, ma non trovando niente ci fermiamo.
Cerchiamo di chiamarla ma il telefono non prende!
Star sotto l'acqua non ci garba, cosi lasciamo stare l'amica (peccato!) e ci rimettiamo in sella.
Decidiamo di scendere per l'alto versante quello verso thiene, naturalmente sempre accompagnati dalla pioggia.
La strada è davvero spettacolare curve stupende, asfalto nuovissimo e super gripposo ( ) peccato sempre per l'acqua ma c'era da divertirsi lo stesso.
Ci fermiamo a metà, ecco la bellissima vista che c'era:
Incrociamo svariati autovelox ma ieri andar veloci era proprio difficile.
Arriviamo in pianura, la pioggia si ferma e prendiamo la strada per schio e bassano.
Prendiamo la via più rapida anche se noiosa, la stanchezza era tanta.
Finalmente arriviamo a casa. Il parziale alla fine segna 103 km, non tanti rispetto a moltri altri giri, ma quasi tutti sotto la pioggia.
In complesso mi sono diverito molto, la moto però per colpa del freddo e dell'altitudine era molto scarburata e la vespa andava su un pò a fatica ma tutto ok.
Ecco un pò di foto all'arrivo