Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Ciao a tutti [possibile abbassare il cbr?]
2234485
2234485 Inviato: 9 Ago 2007 9:21
Oggetto: Ciao a tutti [possibile abbassare il cbr?]
 



ciao a tutti inanzitutto complimenti a tutti delle stupende moto che possedete,io sono un nuovo iscritto al forum e sto cercando di acquistare una stupenda cbr 600 rr usata,volevo chiedervi una cosa,sono salito su una cbr 600 rr e pultroppo ci tocco con le punte delle dita( sono alto 164cm) volevo sapere se era possibile abbassarla di qualche cm, per essere piu sicuro nelle fermate,premetto che non ho mai guidato una moto simile,ma provengo da una honda crm 125 enduro che pur essendo alta era sicuramente piu leggera.
 
2240282
2240282 Inviato: 9 Ago 2007 22:53
 

Qualcosa si dovrebbe guadagnare sfilando i foderi, cioè tirandoli verso l' alto, però non si dovrebbe andare oltre i 10 mm, anche perché la moto carica molto e lavora tanto sull' anteriore. Comunque mi rimetto di chi sa più di me, io li ho sfilati, però ho una f con la forcella tradizionale.
 
2240535
2240535 Inviato: 9 Ago 2007 23:46
 

Lo sfilamento dei forderi della forcella è un'operazione che deve essere giustificata da ben precise motivazioni di ASSETTO e di SOSPENSIONI....farla solo per abbassare la moto renderà quest'ultima instabile e potenzialmente pericolosa alla prima curva con una aumentata tendenza a chiudere di sterzo

purtroppo, per noi tappi(io sono 168cm) c'è poco da fare....o si è molto molto pratichi da sopperire con la destrezza alla mancanza di centimetri oppure bisogna indirizzarsi, sopratutto se alle prime armi, su moto più adatte alla nostra altimetricamente deficitaria situazione.... icon_sad.gif icon_wink.gif
 
2240937
2240937 Inviato: 10 Ago 2007 7:56
 

ma questi foderi quali sarebbero icon_question.gif pultroppo sono troppo innamorato di questa moto e passare ad un altro tipo di moto non sarei per niente contento icon_cry.gif ma dall'ammortizzatore non si puo fare niente icon_question.gif mi basterebbe qualche cm icon_sad.gif
 
2243436
2243436 Inviato: 10 Ago 2007 14:05
 

dragotuning ha scritto:
ma questi foderi quali sarebbero icon_question.gif pultroppo sono troppo innamorato di questa moto e passare ad un altro tipo di moto non sarei per niente contento icon_cry.gif ma dall'ammortizzatore non si puo fare niente icon_question.gif mi basterebbe qualche cm icon_sad.gif
i foderi sono, in parole semplici, la parte "CICCIUTA" delle forcelle...quella anodizzata oro per intenderci...che si infila nella piastra di sterzo e su cui sono infilati i collari dei semimanubri...icon_wink.gif

al mono originale non puoi far nulla se non levare precarico(allenatare la molla) in modo da far scendere di più la moto con te in sella...ma, come per lo sfilamento delle forcelle, andresti a compromettere l'assetto... icon_confused.gif
 
2243553
2243553 Inviato: 10 Ago 2007 14:20
 

quindi diminuendo un po il precarico con il mio peso(65kg) penzi che recupero qualche cm? sarebbe troppo bello,un'altra cosa se facendo questa modifica metto qualcuno dietro cosa comporta?si abbassa ancora di piu'?
 
2243571
2243571 Inviato: 10 Ago 2007 14:23
 

dragotuning ha scritto:
quindi diminuendo un po il precarico con il mio peso(65kg) penzi che recupero qualche cm? sarebbe troppo bello,un'altra cosa se facendo questa modifica metto qualcuno dietro cosa comporta?si abbassa ancora di piu'?
si a tutte le domande...icon_wink.gif
 
2243606
2243606 Inviato: 10 Ago 2007 14:27
 

grazie neeko 72 0510_saluto.gif
 
2258169
2258169 Inviato: 14 Ago 2007 9:53
 

Io ti suggerirei di non toccare la ciclistica.
Se proprio vuoi abbassarla togli la sella,svuotala dalle gommapiuma e falla imbottire di meno...diventa un po' piu' scomoda ma ,a mio parere, e' l'operazione piu' semplice e rapida che puoi fare senza compromettere la ciclistica. icon_wink.gif
 
2259356
2259356 Inviato: 14 Ago 2007 13:06
 

ZioVic ha scritto:
Io ti suggerirei di non toccare la ciclistica.
Se proprio vuoi abbassarla togli la sella,svuotala dalle gommapiuma e falla imbottire di meno...diventa un po' piu' scomoda ma ,a mio parere, e' l'operazione piu' semplice e rapida che puoi fare senza compromettere la ciclistica. icon_wink.gif
appoggio in pieno...icon_wink.gif
 
2260054
2260054 Inviato: 14 Ago 2007 15:38
 

si, puoi intervenire solo sulla sella, tutte le altre modifiche cambiano brutalmente l'assetto della moto...ti basti pensare che, quando si regolano le sospensioni si lavora anche di 1mm alla volta, un cambiamento di pochi centimetri è inutile, rende la moto anche pericolosa.
Visto il tuo peso, se facessi assettare la moto da qualcuno che ne capisce dovra sicuramente ammorbidire il precarico...Non so quanto andresti a guadagnare, magari quel 1,5cm che ti darebbero la maggior sicurezza che cerchi. Se non ricordo male le moto di fabbrica son tarate per 75 kg di carico.


ciaooo
 
2260809
2260809 Inviato: 14 Ago 2007 19:10
 

Xornet ha scritto:
si, puoi intervenire solo sulla sella, tutte le altre modifiche cambiano brutalmente l'assetto della moto...ti basti pensare che, quando si regolano le sospensioni si lavora anche di 1mm alla volta, un cambiamento di pochi centimetri è inutile, rende la moto anche pericolosa.
Visto il tuo peso, se facessi assettare la moto da qualcuno che ne capisce dovra sicuramente ammorbidire il precarico...Non so quanto andresti a guadagnare, magari quel 1,5cm che ti darebbero la maggior sicurezza che cerchi. Se non ricordo male le moto di fabbrica son tarate per 75 kg di carico.


ciaooo


basta ingrassare dieci chili!!!! eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif
 
2265499
2265499 Inviato: 16 Ago 2007 9:50
 

scusate, ma non sarebbe più semplice abbassare tutta la moto? ovviamente facendolo fare da un Ottimo meccanico!
sfili un po i foderi d'avanti e sostituisci i leveraggi dietro, così abbassi tutta la moto senza scomporre la ciclistica..... ed il costo è contenuto

se puoi/vuoi spendere di più compri un mono con interasse regolabile e lo tieni più basso dell'originale; oltre a sfilare i foderi,così avrai una moto più basso con un mono più performante dell'originale!
n.b. sono un neofita non un tecnico.....potrei aver detto una grossa .......
 
2268139
2268139 Inviato: 16 Ago 2007 19:17
 

ma cosa sono i leveraggi?parli dei pedali?
 
2268315
2268315 Inviato: 16 Ago 2007 19:43
 

sarebbero le staffe dove si attacca il mono posteriore icon_biggrin.gif
 
2268873
2268873 Inviato: 16 Ago 2007 22:19
 

MrD-83 ha scritto:
scusate, ma non sarebbe più semplice abbassare tutta la moto? ovviamente facendolo fare da un Ottimo meccanico!
sfili un po i foderi d'avanti e sostituisci i leveraggi dietro, così abbassi tutta la moto senza scomporre la ciclistica..... ed il costo è contenuto

se puoi/vuoi spendere di più compri un mono con interasse regolabile e lo tieni più basso dell'originale; oltre a sfilare i foderi,così avrai una moto più basso con un mono più performante dell'originale!
n.b. sono un neofita non un tecnico.....potrei aver detto una grossa .......
non mi risulta che alcun preparatore faccia leveraggi per il cbr sopratutto se atti ad abbassarne il retrotreno...e poi perdonami ma come hai previsto, l'hai detta un pò grossa.... icon_wink.gif ti assicuro che i mono aftermarket, pur con la regolazione dell'interasse al minimo, sono sempre leggermente più lunghi dell'originale....icon_wink.gif
 
2269120
2269120 Inviato: 16 Ago 2007 23:23
 

neeko72 ha scritto:
non mi risulta che alcun preparatore faccia leveraggi per il cbr sopratutto se atti ad abbassarne il retrotreno


Link a pagina di Bikefarmmv.de

questi sono quelli per abbassare, poi comunque non credo ci voglia tanto a farli, sono staffe in acciao spesse 4mm con tre fori da 1cm!
per il mono ovviamente ne monti uno più corto....vedi un pò icon_biggrin.gif
poi ripeto..... no tecnico no party.... 0509_si_picchiano.gif
 
2269139
2269139 Inviato: 16 Ago 2007 23:27
 

ops...... avevo capito cbr 600 f..... icon_eek.gif
 
2273630
2273630 Inviato: 17 Ago 2007 23:23
 

MrD-83 ha scritto:
ops...... avevo capito cbr 600 f..... icon_eek.gif
ecco.... icon_cool.gif

l'f è una moto turistica, spesso usata anche dalle donne...logico che i tedeschi, sempre più avanti di noi, abbiano pensato a dei leveraggi per abbassarne il posteriore....

per quanto riguarda il mono, sia per l'f che per l'RR, dubito fortemente che qualsiasi marca abbia in listino un modello più corto dell'originale...icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©