6thgear ha scritto:
La HDT, azienda americana che produce moto per l'esercito, ha concepito questa moto derivata dalla Kawasaki KLR 650.
Il motore, per ovvie ragioni di ingombro e di complessità meccanica è senza turbocompressore, ma a questo si è ovviato scegliendo dei materiali particolarmente leggeri.
Questo è un monocilindrivco di 650cc con distribuzione a 4 valvole capace di erogare circa 30 cv a 5800 e una velocità di 150 Km/h.
Una potenza non esagerata, ma è evidente che l'obiettivo della casa era quello di abbattere radicalmente i consumi.
Infatti i consumi dichiarati sono di circa 1000 Km viaggiando a 90Km/h con un pieno di carburante, pur essendo il serbatoio di dimensioni abbastanza contenute.
La moto pesa 170 kg (neanche troppi) e costerà circa il 20/30% in più della versione a benzina.
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'unica mia perplessità sta nel nome: io non vado in giro con una moto che si chiama "hotusa" col rischio che qualche buon tempone aggiunga una "t".....