Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Primo giro "serio" con M695
2230430
2230430 Inviato: 8 Ago 2007 14:56
 



Generalmente la passeggera si appoggia al serbatoio con le mani, stringendo con i gomiti i tuoi fianchi. In frenata basta che stringa un pò le ginocchia ed evita di scivolare in avanti... anche se le prime volte sicuramente ti darà delle botte col casco sulla nuca. Le passeggere tendono a distrarsi guardando il panorama (e fanno bene, perbacco!) Se vuoi una moto comoda per il passeggero, che non sia un pulmann come le vaire BMW ecc, bisogna stare sull'ST2/3/4 in casa Ducati, ottima sport-tourer, oppure sulla mitica VFR (che nel turismo sportivo non ha eguali) o sulla purtroppo poco apprezzata (in Italia) GSX750F.
La GT 1000 è ottima, ma l'assenza di carena la penalizza un pò. Scusate l'OT
 
2232055
2232055 Inviato: 8 Ago 2007 19:21
 

Grazie per i consigli, mo ..mo me lo segno .. icon_biggrin.gif
a colpi con il casco son gia' a posto eh eh.. ogni volta ..stun... stun...
ma terro' a mente i tuoi consigli sempre motlo precisi davvero!!

Lo so il monster non e' proprio la moto da turismo, ma mi ha gasato e me la son presa.. e pensare che volevo la breva 850.. ma prezzo e dimensioni mi sembravano troppo per il momento..
iL monster mi e' sembrata scelta ideale come entry level e come spesa.. se in futuro dovesse starmi stretto ben venga una tourer.. ma l'ho preso a maggio.. sono ancora completamente innamorato di sta moto.. e dovessi cambiare cercherei comunque di stare in ducati... perche' sto sound mi gasa troppo e si guida come una bici..

Conosco le doti del VFR , pare sia inimitabile, la St3 purtroppo non ha una gran personalità secondo me.. pero' dev'essere un trattore da viaggio..
 
2232895
2232895 Inviato: 8 Ago 2007 21:50
 

Un trattore molto veloce. E' pur sempre una Ducati! Secondo diverse riviste specializzate la migliore sport-tourer era la ST4, dal punto di vista dinamico. La VFR la batteva come confort e come abitabilità. Il Monster è il non plus ultra della moto da divertimento, almeno fino alla nascita della Hypermotard.
Comunque io vengo da una sportourer, e non cambierei il mostro per nulla al mondo (tranne che per un 1000, ovviamente, ma per quello dovrei prima divorziare... icon_rolleyes.gif )
 
2233124
2233124 Inviato: 8 Ago 2007 22:31
 

si come trattore intendevo un macinachilometri,e mi piace l'idea di una tourer con spirito e cuore ducati.. pero' leggendo i gironali pare che non abbia avuto molto successo.. mi piacerebbe provarla una volta..

Per me il monster e' la prima moto dopo 125, sono veramente sorpreso , da cosi' tanti anni in produzione e sempre a dar del filo da torcere a tante nuove arrivate.. e' leggera , divertente.. da senso di sicurezza.. ha un gran sound.. più la guido più son sicuro di aver fatto la scelta giusta icon_biggrin.gif
me la godo alla grande !!

certo il millone dev'essere una roba esagerata!!
eh eh..potresti comprarla e camuffarla icon_wink.gif
 
2249144
2249144 Inviato: 11 Ago 2007 18:49
 

Ah, che goduria... oggi ho rifatto in solitaria il giro Colle Agnello - Izoard - Monginevro - Sestirere - Pinerolo... tutto solo, senza organizzare nulla prima (giornata libera e via) al ritmo che mi era più congeniale e facendo le pause come e quando volevo io... ora mi fan male le spalle e un pò i polsi, erano tre settimane che non giravo, ma è stata una meraviglia... icon_biggrin.gif
 
2250268
2250268 Inviato: 12 Ago 2007 8:41
 

Grande!!
Eh si che e' una figata cosi'! E' un regalo che ti fai, una dedica a te stesso, va come vuovi , dove vuoi e quando vuoi con il ritmo che e' più congeniale..
Certo le spalle e i polsi sono il prezzo da pagare , ma che soddisfazione !! 0509_doppio_ok.gif

Io ieri sono uscito per fare un bel giro nell'astigiano ma son rientrato dopo poco.. sai quella sensazione: "oggi non va, meglio stare buoni buoni" , non ero concentrato,braccia molle,insomma non girava.. complice una serata tirata a tardi il venerdi' icon_wink.gif ..
Oggi invece minaccia brutto nell'entroterra , mi sa che vado a lavare la moto , sarebbe il primo lavaggio ufficiale.. doppio_lamp_naked.gif
 
2250389
2250389 Inviato: 12 Ago 2007 9:39
 

Buon lavoro.. io l'ho lavata ieri sera amano come al solito... avevo uno zoo di moschini appiccicato ovunque. Ieri hai fatto bene a rientrare... a volte nonostante la voglia si è più stanchi o meno concentrati e si rischia di rovinarsi la giornata per nulla.. tempo fa in un altro topic avevo enunciato il teorema del motociclista: "la capacità di guida è inversamente proporzionale allo scazzo del momento" icon_biggrin.gif e vedo che è sempre valido...
 
2253507
2253507 Inviato: 13 Ago 2007 8:27
 

Si infatti, credo sia importantissimo sapersi guardare dentro.. era una settimana che volevo partire per un altro giretto, ma proprio non andava , curve prese male, braccia molle.. scazzo generale ... emglio una giornata "divanata" che una sdraiata sull'asfalto..
Concordo con il "teorema del motociclista" , I giorni non son tutti uguali...

LAvaggio domenicale completato, secchio spugnetta e sgrassatore... tolta la polvere grossa e cerchi puliti .. ora e' li in attesa del prossimo giretto !

Ma per me e' un travaglio lavare la moto a spugnetta.. io speravo nell'idroulitrice m,a ho paura di far qualche casino con i cavi e le infiltrazioni di acqua.. meglio un po' più di mazzo che poi passare dal meccanico..
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©