caramellina ha scritto:
Ciao, ti dico anche io due cosine sul 916...
Innanzitutto il mio amore se l'è presa nel 2003 e la moto era del 1997 con 25.000 km..
Ora il 916 di km ne ha 60.000 e ha avuto un solo problema, il regolatore di tensione.. una volta sostituito la moto va di nuovo che è uno spettacolo... (80€... spesone folle)
Ci abbiamo fatto turismo con bagagli, viaggi da 700km in un giorno...
Il mio lui la usava tutti i giorni per andarci al lavoro (parlo al passato perchè adesso è in garage ferma causa incidente e il mio lui si gingilla con una rsv 1000)...
La guidavo pure io e se ci riuscivo io a divertirmi, ci riesce chiunque, non è per niente difficile o ingestibile, ha una ciclistica perfetta che sta dove la metti...
Per me fai bene a prenderla, poi con un'anno di garanzia vai sul sicuro ci fossero problemi, ma credo che sarà sempre perfetta... basta che vai da un meccanico bravo che sa fare bene il suo lavoro e la tua regina durerà per sempre...
Adesso appena l'assicurazione ci paga la sistemiamo e la facciamo tornare a splendere... mi manca la sua melodiosa voce dei termignoni aperti!!!!
E per quanto riguarda l'impianto elettrico, la nostra soffriva solo di batteria se la lasciavi un pò troppo ferma.. per il resto la lavavamo con la lancia e mai un problema...
Purtroppo per un caso tanto ottimo ce n'è uno che pende dalla parte opposta. Ho conosciuto gente che ha avuto sequele di rotture (e non da 80 euro), pur trattando la moto come un gioiello. In buona parte è anche fortuna, l'altra parte è manutenzione. Concordo perciò con chi ha detto che mai comprerebbe una moto del genere da un privato senza conoscerlo, e forse nemmeno da concessionari.