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calo prestazioni dopo tirata con getto da 110 e dep
2200227
2200227 Inviato: 3 Ago 2007 6:02
Oggetto: calo prestazioni dopo tirata con getto da 110 e dep
 



il meccanico mi ha messo la DEP PIPES.
faceva 139km/h con getto da 110

secondo me era carburata magra!

allora sono tornato e mi ha messo getto da 125

ora fa 130/132

perchè ha perso velocità?

-perchè è grassa e rende meno

-perchè tirandola con getto da 110 si è rigato il cilindro
 
2200814
2200814 Inviato: 3 Ago 2007 9:02
 

Quanto magra la sentivi? Scoppiettava in rilascio del gas? Comunque penso che sia la prima ipotesi...o meglio che adesso sia giusta mentre prima era magra...
 
2200833
2200833 Inviato: 3 Ago 2007 9:05
 

no per andare andava bene ma cera la candela bianchissima allora gli ho chiesto se aveva cambiato il getto e mi ha detto di no.
ora mi ha cambiato il getto ma va di meno.

come mai
 
2200929
2200929 Inviato: 3 Ago 2007 9:17
 

Come hai detto te le ipotesi sono due: o hai scaldato tutto, o adesso sei giusto o grasso e quindi è normale che vada meno...da magra va sempre di più (finche va)... Adesso continua a girare, se va sempre meno, hai scaldato tutto! icon_lol.gif icon_cry.gif icon_wink.gif
 
2201376
2201376 Inviato: 3 Ago 2007 10:10
 

dopo quanto mi accorgo se ho scaldato? secondo me va lo stesso anche con poche righe al motore
 
2201650
2201650 Inviato: 3 Ago 2007 10:42
 

se ho scaldato quanti km farà ancora? comunque secondo voi è giusto 130 solo con dep e getto?
 
2201788
2201788 Inviato: 3 Ago 2007 10:55
 

Si, ma va di meno come velocità massima, come tiro del motore à uguale, se non migliore che prima.

Il mistero è subito svelato, quando la carburazione è magra il motore non mura mai, tira sempre e i giri aumentano sempre di continuo senza fermarsi mai(fino a rompere), mentre quando è giusta o grassoccia(con il 125 va bene) mura, non rompi niente e scalda un cavolo...

Secondo quello che ho capito va di meno come velocità massima e basta....perchè essendo magra allunga all'infinito....

comunque una carburazione magra, ricordo che non fa andare + forte il motore...come tiro ha molto meno...però riprende i giri un pelo prima e allunga sempre...
 
2201841
2201841 Inviato: 3 Ago 2007 11:00
 

la domanda sorge spontanea...per quanto tempo hai usato il getto del 110?? Meno male che te ne sei accorto perkè è già un miracolo che non hai grippato
 
2201887
2201887 Inviato: 3 Ago 2007 11:04
 

l'avrò usato 1 ora

però era stato regolato lo spillo della carburazione , avrà fatto del bene questo?
 
2202188
2202188 Inviato: 3 Ago 2007 11:34
 

prova a mettere un 115.
e magari posta foto della candela.
comunque hai sbagliato a carburarla tu.
se grippavi col 110 erano c***i del mekka
ora se hai il cilindro rigto e lui s' accorge te ne dà la colpa e ci rimetti pure dei soldi.
 
2202311
2202311 Inviato: 3 Ago 2007 11:46
 

no il 125 me lo ha messo il mecca... comunque se grippavo lui diceva che nn era per il getto
 
2202586
2202586 Inviato: 3 Ago 2007 12:19
 

VALERIO_f12 ha scritto:
no il 125 me lo ha messo il mecca... comunque se grippavo lui diceva che nn era per il getto


Se grippavi era colpa sia sua che tua, sua, perchè non ha cambiato il getto del massimo, tua, perchè tenevi il gas aperto al max per troppo tempo e non lasciavi raffreddare il motore....
 
2203157
2203157 Inviato: 3 Ago 2007 13:35
 

ma io ho il 165 del getto del max icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ma ti ha cambiato gli altri pezzi? tipo spillo polverizzatore ghigliottina ecc??
 
2203207
2203207 Inviato: 3 Ago 2007 13:42
 

sixtyfive ha scritto:
ma io ho il 165 del getto del max icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ma ti ha cambiato gli altri pezzi? tipo spillo polverizzatore ghigliottina ecc??


no icon_evil.gif

però si dovrebbero cambiare solo nel carburatore elettronico..sul sito huskystreet club dicono cosi
 
2205234
2205234 Inviato: 3 Ago 2007 18:50
 

io ho sempre saputo che vanno cambiati in tutti...
 
2205585
2205585 Inviato: 3 Ago 2007 20:03
 

Io ho fatto montare una scarov oggi e quando sono arrivato a casa mi sono reso conto che il meccanico non aveva cambiato i getti cosi ho comprato un getto da 130(forse è troppo grande ma preferisco andare sul grasso) che ho montato ma ancora non ho testato.
La candela non era ancora sbiancata molto perche ho fatto pochi km.
Tenendo conto che la mia moto era depotenziata avevo solo tolto il catalizzatore senza stappare l'interno della pancia e il meccanico aveva cambiato polverizzatore e altre cose per ricarburare questa specie di stappatura volevo sapere se oltre al getto va cambiato qualcosaltro icon_rolleyes.gif

ps. se cambio le lamelle al pacco devo ancora ricarburare?
 
2206184
2206184 Inviato: 3 Ago 2007 22:40
 

La candela l'hai guardata appena arrivato a casa subito dopo aver tirato?
 
2210609
2210609 Inviato: 4 Ago 2007 22:17
 

no non ho tirato perche andando ho avuto il presentimento che la carburazione fosse magra da come andava la moto.
comunque il getto che ho tolto era da 115 ora ho montato il 130 che forse è un po grasso comunque lunedi torno dal meccanico e mi faccio sistemare tutto
 
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