Ciao a tutti, finalmente trovo l'occasione di scrivere un po' su questo forum, e vengo subito al problema.
Sono anni ormai (da quando ho comprato la moto)che quando giro il manubrio da fermo il cavo dell'accelleratore viene tirato, aumentando di conseguenza i giri del motore:è una cosa frequente o è solo la mia che ha i cavi sistemati un po' male?
MONSTERFRA
Senza Targa
Ranking: 21
2172936
2172936
Inviato: 30 Lug 2007 13:30
Decisamente la seconda!!!
deve esserci un pò di gioco proprio per evitare questo inconveniente
SorpassoaDx
Ospite
Ranking: -
2172971
2172971
Inviato: 30 Lug 2007 13:34
che dici..
mi tocca smontare faro e cruscotto e rivedere le curvature dei cavi?
MONSTERFRA
Senza Targa
Ranking: 21
2172980
2172980
Inviato: 30 Lug 2007 13:36
SorpassoaDx ha scritto:
Decisamente la seconda!!!
deve esserci un pò di gioco proprio per evitare questo inconveniente
Si si è colpa dei cavi, probabilmente lo noterai anche osservando la moto mentre sterzi da fermo.
kontimatteo
Minimoto Champ
Ranking: 1975
2173895
2173895
Inviato: 30 Lug 2007 14:57
è anche un attimo pericoloso... se si accellera mentre sterzi da fermo non ti ribalti?
Astroboy
Minimoto Champ
Ranking: 1917
2176454
2176454
Inviato: 30 Lug 2007 20:48
è successo anche a me, ho cambiato il manubrio magura per mettere quello un po' più alto e i fili sono tirati al limite!a me è bastato avvitare tutta la vite che trovi sulla destra sotto il serbatoio...
alex73
Senza Benza
Ranking: 93
2178179
2178179
Inviato: 31 Lug 2007 8:34
Grazie per i consigli, proverò a risolvere il problema.in effetti anche visivamente si vede la guaina che si sposta
@alex73: di quale vite parli? non vorrei andare ad avvitarne una a caso
@astroboy:Beh! pericoloso non lo è. non accellera così di botto e comunque manovrando a basse velocità ho sempre la frizione in mano, quindi faccio presto a evitare ribaltamenti. è più fastidioso che altro.
MONSTERFRA
Senza Targa
Ranking: 21
2179075
2179075
Inviato: 31 Lug 2007 10:17
si si a me lo fa ancora...ma solo quando ho l'aria tirata e solo se giro lo sterzo a destra da fermo...il motore sale di 500 giri buoni poi xò appena tolgo l'aria nn lo fa +!!! infatti nn saprei cm regolarla questa cs visto ke la vite dell'acceleratore nn comprende quella del minimo...io ce l'ho cosi da 1 anno e nn mi da fastidio comunque...tanto lo fa solo quando sto facendo scaldare il motore da ferma e soppr se nel mentre giro lo sterzo magari x fare una manovra in garage...ma nulla di ke!!
comunque questa vite nn è proprio una vite...è una specie di ghiera ke sta sotto all'acceleratore visto ke il nostro è già un gas mezzo rapido e ha la scatola separata dal blokketto dei comandi (nelle japp invece è tutto unito...)!!
è facile da individuare...basta ke guardi sotto all'acceleratore e vedrai una sporgenza da dv parte il cavo dell'acceleratore...proprio li c'è questa specie di rotella...prova a regolarla un po magari allentandola un minimo!! l'unica cs è ke potresti poi ritrovarti un po + di gioco nell'acceleratore!! io ne ho giusto un minimo e mi trovo benissimo!!
facci saxe...
desmosaluti
FrecciaRossa
Ospite
Ranking: -
2179224
2179224
Inviato: 31 Lug 2007 10:31
anche a me è più evidente con aria tirata.
Grazie vi terrò aggiornati.
MONSTERFRA
Senza Targa
Ranking: 21
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi