tabata ha scritto:
buonasera topini, topette, compari di avventura, motociclari incalliti e non, fermoni e smanettoni. finalmente eccomi, riesco ad aprire il reportikke che avete creato e mi ritrovo da lunedì.... 10 pagine!!! ma che roba, che spammoni che siete!!!
purtroppo le fotine riuscirò a postarle solamente domani, sono ancora al lavoro e loro sono nel portatile a casa, e visto che non ho l'adsl o cose simili, da casina è quasi matematicamente impossibile.
quindi il mio report arriverà integrale domani, ma nel leggere tutto questo mi sono venute le lacrimucce agli occhi, e non potevo non scrivere intanto qualcosina, giusto per non fare sentire troppo la mia mancanza!!!
grazie ragazzi, è stato un week fantastico, eravamo finalmente a casa mia, dopo pisa, cerreto, oderzo e tanti altri splendidi posti, ma vedere sciolinare su per i colli bolognesi tutti voi con i vostri bolidi è stata una immensa emozione... dopo tante peripezie si arriva al venerdì sera prima dell'evento, siamo tutti euforici per la visita, ma sopratutto per potersi finalmente conoscersi, per darsi un volto... sove mi manda un sms verso mezzanotte chiedendo "fate qualche giro domani"? e io prontamente "certo che si, si va alla ducati!" allora mi chiama (ero alla prima delle mie cene del week a base ovviamente di crescenta fritta) e ci si accorda. manda sms a corthana chiedendo di portersi aggiungere di straforo e via. alle 03,30 sono sotto le coperte.
con sove ci si trova a casalecchio, colazione (offerta da lui quale cavaliere è - grassie) e poi ci si avvia al ritrovo con i toscani, peccato che inizi con un PICCOLO problema: ragazzi, mi hanno dato le indicazioni sbagliate....
così sir mi chiama e dice di essere al casello di Modena Sud: oh, c...o!!!
chiamo astro che, buonanima, mi calma e dice che ci penserà lui. allora con sove si riparte alla volta del ritrovo con astro e i milanesi (e company). arrivati, poi ce la fanno pure i toscani, in primis alkholle.
ci si saluta come fossimo vecchi amici, e già il buonumore inizia a dilagare. poi arrivano i milanesi, e corthana e sir. ragazzi, quando ho visto quel pezzo di marcantonio mi è preso un colpo: chissà quant'era arrabbiato!!! mò, come mi difendevo??? arrivati, purtroppo corthana ne ha combinate 2 di fila: il casello ed il casco. così li lasciamo un attimo "in santa pace" perchè, come si sa, tra quasi moglie e quasi marito mai mettere il dito. quindi astro guida qualcuno all'albergo vicino, mentre io ne piglio un po' e si va allo stabilimento. ovviamente avevamo appuntamento alle 11 ed eravamo in ritardo. così un gruppo parte, e un altro aspetta gli arretrati. alle 11,15 ci aggreghiamo agli altri, e intanto si fa conoscenza di sir e corthy.
visita molto molto veloce, al lavoro ovviamente quasi nessuno, e intanto mi chiama però il mio capo, qualche spiegazione sul montaggio, qualche differenza visibile ad occhio tra i vari "pezzi" e poi ci illustrano cosa troveremo al museo. quindi ci addentriamo facendo un po' di casino tra "le reliquie". anche se sinceramente mi aspettavo molto di più da questa visita (si, mi ha lasciato l'amaro in bocca) il clima è già molto più gaio e disteso... usciti dalla fabbrica quindi, si parte alla volta del pranzo nei miei colli. io in primis e astro in ultimum (che roba). che bello, le mie curve fatte da una marea di piloti, che spettacolo (lo ripeterò almeno altre 20 volte...). ogni tanto mi giro indietro per vedere se ci siete tutti ragazzi.....iniziano i tornantini molto larghi (per non dire curve), e nel mio "solito" arrivo alla seconda grattatina di cavalletto. beh, era dovuta no?!?! si arriva al ristorante, per fortuna ci mettono in veranda ed è abbastanza ventilato, ci si siede e suona il cell a smonter. 1MOTONERA si è perso e non sa dov'è. da padrona di casa (astro si è molto carinamente offerto ma ero "la padrona di casa" e soprattutto avevo voglia di fare due pieghe) riparto a prenderlo, a circa una decina di chilometri, mentre gli altri iniziano a mangiare qualcosa. recupero il povero donzello solo e si riparte alla volta del ristorante. arrivati, (ovviamente terza grattatina), si pranza molto amabilmente tutti in compagnia. alle 15,40 è venuto il momento per me e astro di andare a prepararci per il matrimonio. a malinquore ci si saluta tutti e si va a casa. ragazzi, arrivati all'entrata in municipio quasi al pelo, poi cena, ma intanto un pezzetto di cuore è lì con voi... ci si manda sms per tenersi aggiornati sulla serata e via.
poi tutti a nanna esausti.
mattina seguente sveglia, dobbiamo essere alle 10 all'albergo!!! considerando il quarto d'ora canonico di astro arriviamo a destino.
da lì tutti a fare benzina (astro e alkholle volevano fuggire....mah),e poi casalecchio, sasso marconi e sosta al bar prima di partire per la raticosa.
ragazzi, la raticosa per un motivo o per l'altro non ero ancora riuscita a farla, e anche se un po' stanca ero prontissima!!!! quindi mi accodo dietro ad alkhol e si parte). si iniziano a fare le prime curve, il paesaggio intorno diventa più verde, ci sono poche macchine in giro, motociclari smanettoni incazzosi che ti tagliano la strada malamente non ce ne sono. benissimo.
incontriamo purtoppo il primo incidente - senza nessuna conseguenza grave per fortuna - ci fermiamo, chiediamo se tutto ok, poi si riparte.
spettacolo di una strada, ragazzi, mi sembra di essere su un destriero e così con la mia dolce milla scioliniamo le curve che ci portano a destino. lo chalet. che spettacolo di moto e proprietari che mi illumina gli occhi quando si arriva.....
lì finalmente pane e finocchiona, e si incontrano capro, ducatista, sove.
(parentesi: rega, io l'ho detto che c'erano capro e qualche altro componente del tinga e sove può confermare!!!!!) si mangia, si fanno due chiacchere, ci si rilassa. poi corthana e stefi fanno foto in posa per calendari, e io e smonter ci aggreghiamo appiedate.
tra scherzi, risate, momenti di riflessione, e post sul quadernino dei ricordi di sir e corty è giunta l'ora di salutarci. c'è chi scende dalla parte toscana e c'è chi torna indietro dalla nostra. salutiamo i toscanacci e con 1moto, i due smonther, vegeta, stefi ci si appresta al ritorno. così astro parte, di seguito vegeta e poi parto io. astro inizia a incalzare un pochetto il passo più dell'andata (eh, astro, la tuta....) e..beh, vedo che riesco a stare tranquillamente dietro, a parte qualche macchina che mi rallenta un attimo il passo. li portiamo all'entrata dell'autostrada e qui ci sono i saluti finali. purtroppo siamo giunti alla fine di questo week, anche se loro hanno ancora un po' di strada da fare. poi astro e io ce ne torniamo da me, mettiamo le moto in garage, e..inizia a venire qualche goccia. e subito il pensiero va a voi o nostri compagni di questa splendida avventura, scongiurando l'acquazzone.
bene, sono stata un po' prolissa, lo so, quindi qualche precisazione e ai ringraziamenti:
ragazzi, grazie a tutti, a chi del tinga e a chi si è aggregato (libano, aliciotta e altri), a chi abbiamo incontrato lungo la via (capro, ducatista, ecc..), a voi che mi avete sopportato in questi due giorni, e soprattutto a quel santuomo di astro che mi sopporta già di suo, e si è subito anche un matrimonio...
grazie a tutti di cuore perchè avete animato per la prima volta il mio paesaggio, con le vostre rida, le vostre voci, i vostri docli suoni provenienti dalle marmitte.
tengo a precisare però che non sono una smanettara, e che non ho nessuna dote particolare. semplicemente quando sono sulla moto mi sembra che abbia sempre fatto parte di me, di averla da una vita...
un grazie per i complimenti a sir ,ebbene sì, è la mia prima moto in assoluto, non la moto che ho cambiato da poco, a vegeta, che quando ci siamo fermati ha chiesto a astro se sono incoscienza o se vado così di mio, a stefi che ha grattato il suo stivale, cosa che io non ho ancora fatto,
agli smonter che sono una forza della natura vera e propria, a 1moto che ritornardolo a prendere mi ha permesso di gustarmi le curve ripensando a come stava andando al week, a sir e corthana perchè non mi hanno strozzato subito il sabato mattina e per il braccialetto che non mi sono più levata, a sove perchè alle 9,30 di mattina si è presentato per fare colazione con me quando la sera prima era andato in discoteca, a capretto perchè quando si incontra questo tingavertiano è sempre un immenso piacere, ai nuovi conosciuti, anche se nuova lo sono più io di loro, e infine ai miei due, anzi tre considerando i bolidi, accompagnatori d'eccellenza: a milla, la mia motina che mi porta ovunque voglia andare e io la assecondo facendo lo stesso, e alla mia dolce metà (ogni tanto un po' di carineria ci vuole dai, astro) perchè mi sopporta pazientemente e, anche se spesso mi sgrida e mi controlla di continuo l'usura delle gomme, mi sostiene, e soprattutto perchè mi ha fatto conoscere questo fantastico gruppo di motociclari matti ma non spericolati.
grazie infinite ragazzi, spero che di report come questi ne vengano aperti molti altri, perchè la passione che ci unisce va al di là di età, regione, opinione, e di qualsiasi altra cosa. sembra di stare a casa. e questo secondo me al giorno d'oggi è la cosa più importante e cara che ci sia.
un abbraccio a tutti
quoto!