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Arrow (basta attaccare la rave x mandarla a piena potenza?)
2166854
2166854 Inviato: 29 Lug 2007 12:36
 

ci sono le assicurazioni che non si avvalgono della rivalsa icon_smile.gif
 
2166876
2166876 Inviato: 29 Lug 2007 12:41
 

Sandro a me non è più tanto chiaro il problema... prima avevo capito che volevi aggiornare il libretto affinché vi fosse scritto 21Kw...poi dici questo....
SandroMarciano ha scritto:
appunto io non voglio avere una moto a 28 cv che non posso guidare, ne voglio avere una che a libretto ne ha 15, ma quando aziono la rave passa a 28


Per la questione aggiornamento del libretto lo potresti fare con un fp(prestata)e poi montare l'arrow(l'importante alla fine che sia omologata, io ho avuto qualche incidente, anche se non grave e il perito non guarda proprio la corrispondenza al massimo la presenza dell'omologazione)...oppure provare l'omologazione con l'arrow, e sperando che superi tutte le prove...comunque informati all'aprilia per i passaggi burocratici necessari perchè la vedo molto in salita....secondo te perchè mi sono venduto un rs del 2001 e ho acquistato un chesterfield con 21kw a libretto icon_rolleyes.gif
 
2166900
2166900 Inviato: 29 Lug 2007 12:46
 

Giorgillo86 ha scritto:
Sandro a me non è più tanto chiaro il problema... prima avevo capito che volevi aggiornare il libretto affinché vi fosse scritto 21Kw...poi dici questo....
SandroMarciano ha scritto:
appunto io non voglio avere una moto a 28 cv che non posso guidare, ne voglio avere una che a libretto ne ha 15, ma quando aziono la rave passa a 28


Per la questione aggiornamento del libretto lo potresti fare con un fp(prestata)e poi montare l'arrow(l'importante alla fine che sia omologata, io ho avuto qualche incidente, anche se non grave e il perito non guarda proprio la corrispondenza al massimo la presenza dell'omologazione)...oppure provare l'omologazione con l'arrow, e sperando che superi tutte le prove...comunque informati all'aprilia per i passaggi burocratici necessari perchè la vedo molto in salita....secondo te perchè mi sono venduto un rs del 2001 e ho acquistato un chesterfield con 21kw a libretto icon_rolleyes.gif

giorgillo no lui vuole far passare l arrow sul libretto con 15cv ma poi qnd gli si apre la valvola i cavalli devono essere 28 0510_grattacapo.gif
cioè spera che alla motorizzazione lo facciano andare in giro con una moto depo a libretto e alla fine ripo...
mamma mia che confusione icon_lol.gif
 
2166961
2166961 Inviato: 29 Lug 2007 13:04
 

appunto nn si capisce niente..
 
2167246
2167246 Inviato: 29 Lug 2007 14:25
 

è una cosa impossibile punto e basta...io che mi sono informato solo per far passare la moto da €0 a €1 ho capito che faccio prima a cambiare telaio e libretto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cry.gif
figurati tu...
 
2200557
2200557 Inviato: 3 Ago 2007 8:06
 

allora vi spiego, anse se dopo 1 settimana x problemi tecnici (maledetta eutelia)
io per problemi di legalità vorrei avere una marmitta omologata, e so x certo che l'Arrow è omologata anche x i fumi, infatti quando si acquista rilasciano un certificato di omologazione che vale (lo so x certo perché sono stato alla motorizzazione).
Nella moto ho un interruttore che inserisce o disabilita la rave, quindi basta accenderlo o spengerlo x rendere la moto legale se l'Arrow non avesse qualche fermo come la depo.

x Alex mi sono informato e la mia assicurazione ha il diritto di rivalza escluso, ma comunque in caso di incidente (scrach-scrach) se io prendo la ragione, l'altra assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare.

x Matteo no, funziona così: se succede un piccolo incidente nulla, ma in caso di incidente grave vengono controllati tutti i pezzi,e soprattutto se le sigle di omologazione sono quelle descritte, lo so è una cosa stupida, ma funsiona così!
 
2203920
2203920 Inviato: 3 Ago 2007 14:59
 

ragazzi ma ancora nn capite...
l'arrow è omologata per le vecchie 21 kw a libretto, nn per le 11 kw dato che aumenta la potenza fino a 21 kw...
c***o sono 3 mesi se lo dico...
se volete la moto in regola la lasciate depo...
punto
 
2204434
2204434 Inviato: 3 Ago 2007 16:01
 

Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi ma ancora nn capite...
l'arrow è omologata per le vecchie 21 kw a libretto, nn per le 11 kw dato che aumenta la potenza fino a 21 kw...
c***o sono 3 mesi se lo dico...
se volete la moto in regola la lasciate depo...
punto

si l'unico modo per avere la moto in regola penso proprio che sia quello.. se trovate una marmitta diversa dall'originale che non aumenta le prestazione e volete metterla a libretto dovete prima chiedere se l'aprilia ve lo autorizza, in caso contrario dovete creare tutto il progettino da presentare alla motorizzazione oltre naturalemente portagli la moto... se invece l'aprilia vi da l'ok( non succederà mai a meno che conoscete il direttore.....) vi prende la moto la e la fa riomologare lei stessa... sono + che sicuro di quello che dico..
 
2204466
2204466 Inviato: 3 Ago 2007 16:07
 

andre_07 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi ma ancora nn capite...
l'arrow è omologata per le vecchie 21 kw a libretto, nn per le 11 kw dato che aumenta la potenza fino a 21 kw...
c***o sono 3 mesi se lo dico...
se volete la moto in regola la lasciate depo...
punto

si l'unico modo per avere la moto in regola penso proprio che sia quello.. se trovate una marmitta diversa dall'originale che non aumenta le prestazione e volete metterla a libretto dovete prima chiedere se l'aprilia ve lo autorizza, in caso contrario dovete creare tutto il progettino da presentare alla motorizzazione oltre naturalemente portagli la moto... se invece l'aprilia vi da l'ok( non succederà mai a meno che conoscete il direttore.....) vi prende la moto la e la fa riomologare lei stessa... sono + che sicuro di quello che dico..

esatto...che poi sarebbe inutile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2204484
2204484 Inviato: 3 Ago 2007 16:09
 

Fabietto1990 ha scritto:
andre_07 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ragazzi ma ancora nn capite...
l'arrow è omologata per le vecchie 21 kw a libretto, nn per le 11 kw dato che aumenta la potenza fino a 21 kw...
c***o sono 3 mesi se lo dico...
se volete la moto in regola la lasciate depo...
punto

si l'unico modo per avere la moto in regola penso proprio che sia quello.. se trovate una marmitta diversa dall'originale che non aumenta le prestazione e volete metterla a libretto dovete prima chiedere se l'aprilia ve lo autorizza, in caso contrario dovete creare tutto il progettino da presentare alla motorizzazione oltre naturalemente portagli la moto... se invece l'aprilia vi da l'ok( non succederà mai a meno che conoscete il direttore.....) vi prende la moto la e la fa riomologare lei stessa... sono + che sicuro di quello che dico..

esatto...che poi sarebbe inutile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

appunto..
 
2205982
2205982 Inviato: 3 Ago 2007 21:45
 

Ancora con sta storia....avere una moto omologata a libretto alla fine nn vi serve a niente! La moto viene controllata solo in caso di incidente grave e se sul libretto c'è scritto 11kw e vi beccano la rave(staccata o meno che sia) siete nei casini.
E poi mi pare che nn è più possibile omologare la moto a 21 kw a libretto, quindi lasciate perdere.
E per l'ennesima volta... l'arrow è omologata SOLO per il rumore(che alla fine nn è meno di quello di una jolly, la differenza è proprio poca), nn per i fumi ne tanto meno per l'incremento di potenza e NON HA il catalizzatore.
 
2206239
2206239 Inviato: 3 Ago 2007 23:02
 

Mat69 ha scritto:
Ancora con sta storia....avere una moto omologata a libretto alla fine nn vi serve a niente! La moto viene controllata solo in caso di incidente grave e se sul libretto c'è scritto 11kw e vi beccano la rave(staccata o meno che sia) siete nei casini.
E poi mi pare che nn è più possibile omologare la moto a 21 kw a libretto, quindi lasciate perdere.
E per l'ennesima volta... l'arrow è omologata SOLO per il rumore(che alla fine nn è meno di quello di una jolly, la differenza è proprio poca), nn per i fumi ne tanto meno per l'incremento di potenza e NON HA il catalizzatore.

casomai se ti beccano la marmitta...la rave in sè per sè nn aumenta nulla icon_wink.gif
comunque anche il rumore nn va bene...
se leggete la targhetta dove c'è stampato il numero del telaio (quella rivettata al telaio) c'è scritto un numero di decibel per 21kw e un altro per 11...quindi sarebbe omologata per il rumore solo con 21 kw al libretto icon_wink.gif
insomma nn è omologata...
 
2206315
2206315 Inviato: 3 Ago 2007 23:30
 

Fabietto1990 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Ancora con sta storia....avere una moto omologata a libretto alla fine nn vi serve a niente! La moto viene controllata solo in caso di incidente grave e se sul libretto c'è scritto 11kw e vi beccano la rave(staccata o meno che sia) siete nei casini.
E poi mi pare che nn è più possibile omologare la moto a 21 kw a libretto, quindi lasciate perdere.
E per l'ennesima volta... l'arrow è omologata SOLO per il rumore(che alla fine nn è meno di quello di una jolly, la differenza è proprio poca), nn per i fumi ne tanto meno per l'incremento di potenza e NON HA il catalizzatore.

casomai se ti beccano la marmitta...la rave in sè per sè nn aumenta nulla icon_wink.gif
comunque anche il rumore nn va bene...
se leggete la targhetta dove c'è stampato il numero del telaio (quella rivettata al telaio) c'è scritto un numero di decibel per 21kw e un altro per 11...quindi sarebbe omologata per il rumore solo con 21 kw al libretto icon_wink.gif
insomma nn è omologata...
Che io sappia l'omologazione sui rumori è una cosa generale, nn centra che sia un'rs o una mito per dire.
intendevo che la rave nn è omologata per uso su strada, quindi se la scoprono sei nei casini tanto quanto lo saresti per una marmitta.
 
2206331
2206331 Inviato: 3 Ago 2007 23:37
 

Mat69 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Ancora con sta storia....avere una moto omologata a libretto alla fine nn vi serve a niente! La moto viene controllata solo in caso di incidente grave e se sul libretto c'è scritto 11kw e vi beccano la rave(staccata o meno che sia) siete nei casini.
E poi mi pare che nn è più possibile omologare la moto a 21 kw a libretto, quindi lasciate perdere.
E per l'ennesima volta... l'arrow è omologata SOLO per il rumore(che alla fine nn è meno di quello di una jolly, la differenza è proprio poca), nn per i fumi ne tanto meno per l'incremento di potenza e NON HA il catalizzatore.

casomai se ti beccano la marmitta...la rave in sè per sè nn aumenta nulla icon_wink.gif
comunque anche il rumore nn va bene...
se leggete la targhetta dove c'è stampato il numero del telaio (quella rivettata al telaio) c'è scritto un numero di decibel per 21kw e un altro per 11...quindi sarebbe omologata per il rumore solo con 21 kw al libretto icon_wink.gif
insomma nn è omologata...
Che io sappia l'omologazione sui rumori è una cosa generale, nn centra che sia un'rs o una mito per dire.
intendevo che la rave nn è omologata per uso su strada, quindi se la scoprono sei nei casini tanto quanto lo saresti per una marmitta.

anche io penso così...ma sulla targhetta c'è scritto così...
o forse è indicativo, cioè ti dice quanto rumore fa una depo o una ripo...
mi sta venendo in mente ora... icon_wink.gif
 
2206611
2206611 Inviato: 4 Ago 2007 1:16
 

Fabietto1990 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Ancora con sta storia....avere una moto omologata a libretto alla fine nn vi serve a niente! La moto viene controllata solo in caso di incidente grave e se sul libretto c'è scritto 11kw e vi beccano la rave(staccata o meno che sia) siete nei casini.
E poi mi pare che nn è più possibile omologare la moto a 21 kw a libretto, quindi lasciate perdere.
E per l'ennesima volta... l'arrow è omologata SOLO per il rumore(che alla fine nn è meno di quello di una jolly, la differenza è proprio poca), nn per i fumi ne tanto meno per l'incremento di potenza e NON HA il catalizzatore.

casomai se ti beccano la marmitta...la rave in sè per sè nn aumenta nulla icon_wink.gif
comunque anche il rumore nn va bene...
se leggete la targhetta dove c'è stampato il numero del telaio (quella rivettata al telaio) c'è scritto un numero di decibel per 21kw e un altro per 11...quindi sarebbe omologata per il rumore solo con 21 kw al libretto icon_wink.gif
insomma nn è omologata...
Che io sappia l'omologazione sui rumori è una cosa generale, nn centra che sia un'rs o una mito per dire.
intendevo che la rave nn è omologata per uso su strada, quindi se la scoprono sei nei casini tanto quanto lo saresti per una marmitta.

anche io penso così...ma sulla targhetta c'è scritto così...
o forse è indicativo, cioè ti dice quanto rumore fa una depo o una ripo...
mi sta venendo in mente ora... icon_wink.gif
potrebbe, in ogni caso nn penso che alla arrow si aumentano le omologazioni icon_razz.gif quindi per il rumore è omologata, per il resto no.
ritornando al topic, appena compri la moto ha già 11kw a libretto, che senso ha fare un aggiornamento al libretto cambiando marmitta ma volendo tenere 11 kw? tanto se fai un incidente anche se a libretto la arrow è normale, quando ti beccano la rave sei fregato comunque...
 
2206643
2206643 Inviato: 4 Ago 2007 1:26
 

si ma la cosa che è illegale è la marmitta nn la rave icon_wink.gif
 
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