Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Verniciatura estetica alluminio 2024
2151859
2151859 Inviato: 26 Lug 2007 17:22
Oggetto: Verniciatura estetica alluminio 2024
 

Innanzitutto ciao a tutti. Ho una BMWR850R, ma non è per la moto che scrivo. Mi sto costruendo un aereo in alluminio e sto finendo l'interno della fusoliera, che vorrei verniciare per motivi estetici. Spero mi possiate aiutare, perché ho letto molte cose interessanti.

Attualmente, l'interno è coperto in fabbrica con una mano leggera di prime Sherman-Williams, insufficiente per una efficace protezione alla corrosione. Dovrei quindi passare una nuova mano di primer. Io uso il LECHLER 04318 FIX-O-DUR EC GREEN (di colore grigio) (http://www.lechler.it/lechler_italiano/frame_refinish.html) wash prime bicomponente, che applico con pistola previa deoliatura con solvente specifico e quindi graffiatura con Scotch-bright.

La mie domande sono le seguenti:

1) per ottenere una finitura gradevole, ma che non pesi troppo, delle parti interne che non saranno coperte dalla tappezzeria, è sufficiente passare la vernice di finitura sopra il prime o è indispensabile, tra prime e finitura, un fondo?

2) in quest'ultimo caso, se passo un fondo colorato, che differenza sostanziale c'è rispetto alla vernice di finitura? Non resiste ai graffi? (Tenete presente che farei comunque sul pannello strumenti una finitura semilucida, per evitare rifrazioni durante il volo notturno);

3) qual è il risultato migliore: acrilico o poliuretanico?

Grazie. Qualunque suggerimento sarà gradito.
Camillo[/b]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©