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Terminali roads italia
11891890
11891890 Inviato: 26 Mag 2011 23:15
 



guarda uno dei miei amici ha gli stessi tuoi...a passaggio alto però
e ti dirò che forse forse...mi piacciono di più bassi come i tuoi... icon_wink.gif

a proposito...non avresti per caso una foto del solo pezzo di raccordo che va dai collettori oridinali al terminale?
pensavo che forse potrei farmeli fare da un amico fabbro... eusa_think.gif
del resto mi pare un pezzetto abbastanza corto...
 
11977711
11977711 Inviato: 14 Giu 2011 10:31
 

ciao a tutti...
ho appena postato una domanda simile nel 3d dedicato alla roadsitalia ma vorrei sapere anche il parere di voi amisci/utenti icon_asd.gif

con dicevo qualche post più su ho comprato gli short passaggio alto.
girare senza dbkiller è impossibile se non si vuole farsi sparare al primo posto di blocco icon_biggrin.gif ma vorrei però rendere il suono più corposo.
le alternative sono:
- realizzare altri fori sul db killer, e in questo casa volevo chiedervi dove mi consigliate di farli, cioè laterali come quelli che ci sono o sul fondo?
- tagliare direttamente il fondello del dbkiller saldando una traversina per non incappare in grane durante un controllo con relativo inserimento della paletta...

un'altra possibilità sarebbe farmi realizzare altri 2 dbkiller...ma è un pò più macchinoso che non gli altri due icon_mrgreen.gif
grazie dei copiosi consigli... 0509_campione.gif
ecco il dbkiller in questione

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di sfn il 14 Giu 2011 11:41, modificato 1 volta in totale
 
11977994
11977994 Inviato: 14 Giu 2011 11:18
 

sfn ha scritto:
ciao a tutti...
ho appena postato una domanda simile nel 3d dedicato alla roadsitalia ma vorrei sapere anche il parere di voi amisci/utenti icon_asd.gif

con dicevo qualche post più su ho comprato gli short passaggio alto.
girare senza dbkiller è impossibile se non si vuole farsi sparare al primo posto di blocco icon_biggrin.gif ma vorrei però rendere il suono più corposo.
le alternative sono:
- realizzare altri fori sul db killer, e in questo casa volevo chiedervi dove mi consigliate di farli, cioè laterali come quelli che ci sono o sul fondo?
- tagliare direttamente il fondello del dbkiller saldando una traversina per non incappare in grande durante un controllo con relativo inserimento della paletta...

un'altra possibilità sarebbe farmi realizzare altri 2 dbkiller...ma è un pò più macchinoso che non gli altri due icon_mrgreen.gif
grazie dei copiosi consigli... 0509_campione.gif
ecco il dbkiller in questione
Immagine: Link a pagina di Roadsitalia.com

E tenerli così come sono, no? I Roads fan un bel pò di casino anche col DBkiller.... li conosco bene.
Inoltre, già i tuoi son corti (e sicuramente proprio per quello non ottimali dal punto di vista del rendimento). Se ancora li rendi più liberi... rischi di sballarti l'erogazione. Per cosa poi? Per far suonare gli antifurti o fare il figo davanti ai Giardini? Ma dài...

Tanto quelli che son lì a prendere il gelato non ti guardano lo stesso. icon_mrgreen.gif
 
11978020
11978020 Inviato: 14 Giu 2011 11:22
 

eheheheh icon_asd.gif
in realtà credo che una volta fossero più aperti...
emanuele nel topic specifico accennava al fatto che prima vendessero i dbkiller a 8 fori mentre ora ne fanno solo 4 perchè in alcuni mercati esteri risultavano essere troppo rumorosi per gli acquirenti...
forse i roads che avevi tu avevano i db con gli 8 fori... eusa_think.gif
ma i miei li sento davvero un pò troppo tappati sai... icon_confused.gif
 
11978838
11978838 Inviato: 14 Giu 2011 13:13
 

la risposta ufficiale icon_smile.gif

ROADS-ITALIA ha scritto:


BUongiorno a te !!
molto + semplicemente basta che togli il tappo saldato al fondo e fai un buchino da parte a parte con un punta da 4mm, metti poi un bullone passante con dado autobloccante e la paletta non passa icon_razz.gif
Grazie per i tuoi commenti 0509_doppio_ok.gif
Gualtiero
 
11980298
11980298 Inviato: 14 Giu 2011 17:42
 

sfn ha scritto:
la risposta ufficiale icon_smile.gif

ROADS-ITALIA ha scritto:


BUongiorno a te !!
molto + semplicemente basta che togli il tappo saldato al fondo e fai un buchino da parte a parte con un punta da 4mm, metti poi un bullone passante con dado autobloccante e la paletta non passa icon_razz.gif
Grazie per i tuoi commenti 0509_doppio_ok.gif
Gualtiero


emh.... non ho capito.
 
11980621
11980621 Inviato: 14 Giu 2011 18:43
 

sfn ha scritto:
ciao a tutti...
ho appena postato una domanda simile nel 3d dedicato alla roadsitalia ma vorrei sapere anche il parere di voi amisci/utenti icon_asd.gif

con dicevo qualche post più su ho comprato gli short passaggio alto.
girare senza dbkiller è impossibile se non si vuole farsi sparare al primo posto di blocco icon_biggrin.gif ma vorrei però rendere il suono più corposo.
le alternative sono:
- realizzare altri fori sul db killer, e in questo casa volevo chiedervi dove mi consigliate di farli, cioè laterali come quelli che ci sono o sul fondo?
- tagliare direttamente il fondello del dbkiller saldando una traversina per non incappare in grane durante un controllo con relativo inserimento della paletta...

un'altra possibilità sarebbe farmi realizzare altri 2 dbkiller...ma è un pò più macchinoso che non gli altri due icon_mrgreen.gif
grazie dei copiosi consigli... 0509_campione.gif
ecco il dbkiller in questione
Immagine: Link a pagina di Roadsitalia.com

Ai miei Roads ho bucherellato i dbkiller sul fondo....4 buchi a dbkiller, poi ne ho aggiunti un paio anche ai lati....ora il sound è quasi esagerato!! icon_twisted.gif
 
11981480
11981480 Inviato: 14 Giu 2011 20:56
 

stasera l'ho fatto pure io...
5 buchi da 6,5mm sul fondo.... icon_biggrin.gif
pauuuuuraaa icon_asd.gif
ora aspetto la prova su strada ma mi sembra che canti moooolto meglio....
bravo Ste! 0509_banana.gif
 
11981936
11981936 Inviato: 14 Giu 2011 21:53
 

sfn ha scritto:
stasera l'ho fatto pure io...
5 buchi da 6,5mm sul fondo.... icon_biggrin.gif
pauuuuuraaa icon_asd.gif
ora aspetto la prova su strada ma mi sembra che canti moooolto meglio....
bravo Ste! 0509_banana.gif

Grande alla fine non hai resistito... fammi sapere come ti trovi e soprattuto se dopo qualche centinaio di km rimpiangi di non aver preso i tappi!
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

p.s. c'hai mica una fotuzza del dbkiller dimagrito??
 
11982572
11982572 Inviato: 14 Giu 2011 23:46
 

spero proprio di no! icon_razz.gif
dopo che l'ho accesa faceva proprio un bel suono, corposo e cupo ma non esagerato ed assordante come senza dbkiller. non ho potuto provarla su strada ma mettendo una mano dietro gli scarichi ora esce molto più gas, ovviamente... prima era davvero un tappo...

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secondo un mio calcolo approssimativo icon_asd.gif (ad minchiam) con 5 fori da 6,5mm dovrei aver aperto il fondello di circa il 50%
ma almeno ora sfoga diretto senza chei gas vadano fino in fondo e tornino indietro per poi uscire dai fori laterali...
 
11987616
11987616 Inviato: 15 Giu 2011 22:37
 

stasera una ventina di km di prova...
devo dire che la situazione mi pare migliorata...
prima avevo un vuoto, non so dire a che regimi esattamente non avendo in contagiri, ma più o meno appena sotto i 50kh/h ed ora è sparito la moto va meglio...
forse si è smagrita un pochino la carburazione a freddo cerca un pò di mancare, cosa che prima non faceva ma credo sia normale...farò rifare la carburazione..
per il resto, cheddire...il sound ora si che è come Dio comanda... 0509_up.gif
i miei cannoni da dietro:

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0509_lucarelli.gif ihihihi icon_asd.gif
 
12463635
12463635 Inviato: 26 Set 2011 10:32
 

Ciao, riesumo questo post, appena la moto va in pausa invernale voelvo fare i seguenti lavori :
- sella (non ho ancora deciso se granucci o dp)
- scarichi (valuto varie marche)

restando in topic sulla sito della roads italia c'è solo il monster 696 ... 796-1100 niente ? 0510_sad.gif
dicono che il carbonio sui cat non sopravvive alle alte temperature (i termignoni cat sono solo titanio) roads invece li produce carbon e cat ... uhmmm non vi puzza lo scarico xè è bruciato ? icon_smile.gif comunque non si capisce se i terminali siano o no completi di catalizzatore :

tutti i nostri silenziatori sono omologati e3 italia,(cap 9)
il certificato riporta la moto in oggetto, vengono anche riportati i numeri di omologazione che sono presenti sul silenziatore (impressi con tecnologia laser). per i modelli euro 2-3 provvisti di catalizzatore all'interno del silenziatore, forniamo omologazione anche per l'inquinamento (cap 5).
su richiesta forniamo anche lo scarico con catalizzatore, + 30 euro per scarico singolo + euro 50,00 per la coppia scarichi
 
13367527
13367527 Inviato: 18 Mag 2012 19:59
Oggetto: Roadsitalia su Monster 620
 

Buonasera...icon_smile.gif

Ho letto molto su questi scarichi, il prezzo è molto interessante, sembra anche che alcuni problemi lamentati anni fa (ho letto sul forum) non ci siano più...qualche opinione recente?

Ho mandato una mail, mi ha detto che i terminali sono omologati, e che se voglio posso chiedere la versione catalizzata per 50€ in più su due scarichi, conviene mettere questa per non avere problemi con le FDO? Differenze tra kat e no kat in termini di consumi e prestazioni (e sound...icon_wink.gif )
 
13368427
13368427 Inviato: 18 Mag 2012 23:15
Oggetto: Re: Roadsitalia su Monster 620
 

CuccCri ha scritto:
Buonasera...icon_smile.gif

Ho letto molto su questi scarichi, il prezzo è molto interessante, sembra anche che alcuni problemi lamentati anni fa (ho letto sul forum) non ci siano più...qualche opinione recente?

Ho mandato una mail, mi ha detto che i terminali sono omologati, e che se voglio posso chiedere la versione catalizzata per 50€ in più su due scarichi, conviene mettere questa per non avere problemi con le FDO? Differenze tra kat e no kat in termini di consumi e prestazioni (e sound...icon_wink.gif )


io li ho comprato per il mio s2r, scarichi molto belli e fatti bene, nessun problema di montaggio, purtroppo però dal sound mi aspettavo un pò di più.... io comunque li ho sempre usati con db killer inserito .
 
13368861
13368861 Inviato: 19 Mag 2012 9:18
Oggetto: Re: Roadsitalia su Monster 620
 

thetin86 ha scritto:


io li ho comprato per il mio s2r, scarichi molto belli e fatti bene, nessun problema di montaggio, purtroppo però dal sound mi aspettavo un pò di più.... io comunque li ho sempre usati con db killer inserito .


Con i db killer ho letto che neanche i termignoni fanno chissà che sound...io ho provato i termignoni di un mio amico, ma quelli "only for race use"...ovvio sound spettacolo ma non so se fidarmi a girare...

Adesso ci penso, un'altro mio amico che ha su due scarichi artigianali (senza db ecc) mi dice il prezzo, lui non ha mai avuto problemi ad andare in giro, l'hanno anche fermato, ma preferirei avere uno scarico omologato con dbkiller, poi magari ogni tanto si tolgono se faccio giretti "soft", se però ti spari 300km con un reattore sotto arrivi alla fine della giornata con la testa che scoppia...

Il mio dubbio è più sul fatto dei catalizzati, ovvero spendere per due scarichi, con db e kat, se poi sono praticamente identici agli originali lascio stare il kat, anche perché ho letto qua sul forum che togliere la catalizzazione non fa male alla moto...anzi... icon_question.gif
 
13368876
13368876 Inviato: 19 Mag 2012 9:32
Oggetto: Re: Roadsitalia su Monster 620
 

CuccCri ha scritto:


Con i db killer ho letto che neanche i termignoni fanno chissà che sound...io ho provato i termignoni di un mio amico, ma quelli "only for race use"...ovvio sound spettacolo ma non so se fidarmi a girare...

Adesso ci penso, un'altro mio amico che ha su due scarichi artigianali (senza db ecc) mi dice il prezzo, lui non ha mai avuto problemi ad andare in giro, l'hanno anche fermato, ma preferirei avere uno scarico omologato con dbkiller, poi magari ogni tanto si tolgono se faccio giretti "soft", se però ti spari 300km con un reattore sotto arrivi alla fine della giornata con la testa che scoppia...

Il mio dubbio è più sul fatto dei catalizzati, ovvero spendere per due scarichi, con db e kat, se poi sono praticamente identici agli originali lascio stare il kat, anche perché ho letto qua sul forum che togliere la catalizzazione non fa male alla moto...anzi... icon_question.gif


io non prenderei mai scarichi senza omologazione, perchè quando vado in giro voglio girare tranquillo e senza pensieri.....per il db killer lo puoi mettere e togliere a tuo piacimento...per il discorso decatalizzatore non ti so dire, perchè l's2r ha il kat fuori dalle marmitte, quindi il discorso è diverso...
 
13370183
13370183 Inviato: 19 Mag 2012 17:55
 

In effetti neanche io mi fiderei...poi se il rumore non è assordante magari non ti dicono nulla, però gli scarichi artigianali di questo mio amico non hanno sicuro il dbkiller quindi.... icon_eek.gif

Vedremo, per la questione catalizzatore se qualcuno ha un opinione ben venga! Non sapevo che il s2r lo avesse fuori dalle marmitte...

Intanto la prima spesa è il tagliandone che andrà a fare lunedì in Ducati...se non mi svenano troppo ci farò un pensiero!
 
13448065
13448065 Inviato: 10 Giu 2012 9:25
Oggetto: terminali rods italia, peggioramento prestazioni?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Apro questo topic perchè ne ho trovati solo simili, ma nessuno che dicesse in modo chiaro se effettivamente con il solo cambio dei terminali (in questo caso rods italia) si peggiorano le prestazioni.io non posso saperlo perchè ho comprato il mostro con gli scarichi già montati. 0510_help.gif
 
13448160
13448160 Inviato: 10 Giu 2012 10:03
 

Se cambi i terminali, è d'obbligo effettuare un C.O. Senza quest'ultimo, l'erogazione sarebbe magrissima, con ovvie conseguenze sulle prestazioni della moto.
 
13455658
13455658 Inviato: 12 Giu 2012 7:51
 

Dopo un po' di tempo (un mesetto...!) con il mio mostro...come avevo già scritto sto pensando a degli scarichi, motivi estetici e anche "sonori"...icon_wink.gif

Comunque sto ancora guardando questi Roads che mi piacciono, in particolare gli Special Carbon passaggio basso...facendo loro la domanda direttamente hanno detto che non è necessario (a patto di tenere su dbkiller) rifare il CO...ovvio che non è un lavorone o una spesa eccessiva, ma sento opinioni discordanti. A qualcuno si sballa la carburazione, altri dicono che va bene, altri che si deve per forza montare filtro e rimappatura o centralina aggiuntiva...e alla fine ho una gran confusione in testa! icon_smile.gif
 
13459666
13459666 Inviato: 12 Giu 2012 22:21
 

Cambiando anche solo i terminali l'erogazione un pò si altera ed il CO andrebbe rifatto...

io per qualche mese non ho toccato niente ma quando al tagliando successivo me lo hanno regolato la moto andava meglio...

quindi in definitiva, il CO non è indispensabile rifarlo... ma fa "solo" bene alla tua moto.
0510_saluto.gif
 
13565541
13565541 Inviato: 10 Lug 2012 20:34
 

AtomAnt ha scritto:


Buongiorno, allora, per quanto riguarda il modello, la roads produce diversi modelli per il monster bibraccio, sia bassi che alti, la scelta dipende dal gusto personale;
ci sono i classici bassi lunghi in carbonio o titanio, sui 330 euro consegnati fino a casa, e diversi modelli di scarichi alti, tondi in carbonio lunghi 315 mm mi sembra, 350 euro, ovali con fondello classico, detti "short" in carbonio o titanio (quelli che monto io, li può vedere cliccando sul link che appare sotto ogni mio messaggio),lunghi 300mm ed il cui prezzo si aggira intorno ai 350 euro, e infine il modello "special", in pratica gemelli degli short ma con un fondello diverso, conico in carbonio, anch'essi disponibili in titanio o carbonio, prezzo sui 400 euro;
può vedere tutti i modelli su elencati direttamente sul sito della roads;
tutti gli scarichi sono omologati e3 (suono ed emissioni), inoltre si può richiedere anche la presenza del catalizzatore, mi sembra costi 25 euro a catalizzatore;
il montaggio non richiede alcuna particolare modifica, è abbastanza semplice, unica "modifica" è un eventuale controllata alla carburazione della moto dopo averli montati, nel nostro caso di moto ad iniezione, ciò consiste nel controllo e regolazione della quantità di monossido di carbonio allo scarico, quest'operazione è detta"CO", la si fa dal meccanico in poco tempo per una trentina di eruo;
infine per ordinare basta andare sul sito della roads e compilare il modulo d'ordine, oppure sul topic che la roads ha su questo forum, inoltre essendo utente tinga, può richiedere il 5% di sconto riservato appunto agli utenti;
eusa_think.gif credo di aver detto tutto, buona domenica 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciao volevo chiederti a te che li hai montati, sono indeciso tra gli OVALI BASSI CARBO 400MM o SHORT OVALI BASSI CARBO da 300MM. Quale andrebbero meglio..e come ti trovi te con i 300MM. cosa che se hanno un miglior sound preferirei.. grazie eusa_wall.gif
 
13565750
13565750 Inviato: 10 Lug 2012 21:21
 

Li avevo montati, ora ho cambiato moto e giacciono in garage.
Comunque non posso fare confronti tra i due modelli, avendo provato solo quelli da 300mm, ma a rigor di logica, i più corti hanno un sound migliore rispetto a quelli più lunghi, ma con quelli più lunghi si perde leggermente meno coppia ai bassi.
doppio_lamp_naked.gif
 
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