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Terminali roads italia
11861957
11861957 Inviato: 21 Mag 2011 10:18
 

mmm...visto che a me hanno chiesto 360€ come faccio ad ordinare sfruttando il 5% di sconto di convenzione con tinga?? eusa_think.gif
 
11861998
11861998 Inviato: 21 Mag 2011 10:43
 

sfn ha scritto:
mmm...visto che a me hanno chiesto 360€ come faccio ad ordinare sfruttando il 5% di sconto di convenzione con tinga?? eusa_think.gif


eusa_think.gif ho l'impressione che nel periodo invernale per invogliare l'acquisto proponessero prezzi più bassi, ora che hanno moltissime richieste hanno aumentato i costi, non mi piace!!!
Fossi in te gli direi che altro utente pochi mesi fa li ha pagati 330, perchè a te hanno chiesto 360?
 
11862011
11862011 Inviato: 21 Mag 2011 10:46
 

Tra l'altro sono appena andato sul sito, nella home, sulla sinistra in basso, ogni mese ci sono delle offerte, sto mese ci sono proprio gli short carbon per monster a 350 euro, a te invece hanno chiesto 360 sul forum dove avresti diritto anche allo sconto, c'è qualcosa che non torna.. eusa_think.gif
 
11862033
11862033 Inviato: 21 Mag 2011 10:56
 

si bravo...ho visto anch'io...ho notato subito...
gli risponderò alla mail e chiederò lumi....
io punto a 350 di base - 5% = 332,5 come parrebbe ovvio... icon_wink.gif
 
11862173
11862173 Inviato: 21 Mag 2011 11:37
 

Una domanda avrei....
solitamente le cose fatte a mano....o meglio i pezzi artigianali, tipo i prodotti fresco, e anche roads penso....teoricamente in altri settori sono qualitativamente migliori e hanno costi più elevati, ecco perchè in questo caso costano meno? e si preferiscono prodotti non artigianali che costano di più? mivv...termignoni..arrow e compagnia bella... eusa_think.gif
 
11862214
11862214 Inviato: 21 Mag 2011 11:50
 

come spesso accade, si paga la marca icon_wink.gif
 
11862442
11862442 Inviato: 21 Mag 2011 12:37
 

icon_arrow.gif sfn: Si, infatti 330 euro se non erro è il prezzo che chiesero a me mesi fa quando chiesi per gli short carbon ma poi non li presi più...

icon_arrow.gif Razor89: la qualità e le rifiniture dei terminali Roads non sono paragonabili a quelle dei mivv, termignoni o arrow che siano, questi ultimi sono fatti molto meglio, su questo non ci piove, poi ovviamente paghi anche il marchio.
 
11862881
11862881 Inviato: 21 Mag 2011 14:03
 

Si, le finiture rispetto agli scarichi di marca sono un pò più tirate via ma niente di che. Anzi, a me danno l'idea di un prodotto più grezzo, più nudo e crudo, più racing e direi che sul mostro ci stanno molto bene icon_razz.gif quando mandate le richieste di offerte alla Roads ditegli che siete utenti del tinga, magari specificando il nickname, e vedrete che vi accontentano icon_wink.gif ci si parla molto bene e poi chi risponde è la segretaria o Gualtiero o Emanuele quindi le richieste non vanno perse nei meandri di qualche call center icon_cool.gif
 
11865448
11865448 Inviato: 22 Mag 2011 11:08
 

Salve a tutti i Ducatisti: colpa di quella "disgraziata" di mia figlia che un paio d'anni fa' pensò bene di prendersi un "monsterino 600" di seconda mano, e dopo che ci ho fatto sopra un paio di migliaia di km...mi sono "ammalato" di monsterite acuta che, avendo degenerato verso il "cronico" ha fatto sì che mi sia deciso a liberarmi della mia adorata vecchia Kawa gpz 900R che mi ha accompagnato per oltre 25 anni di scorribande per portarmi a casa un "Dark 800 I.E." del 2003, molto bello, con 10.000 km che prendo da un mio cliente/amico....unico "fastidio" è che gli scarichi sono gli originali e dannatamente silenziosi: la prima cosa che mi è saltata in mente è quella di "fregare" gli Arrow dal 600 della pulzella, ma date le minacce messe in atto da quest'ultima...ho deciso di desistere e di lasciarla libera di beccarsi una contravvenzione visto che detti Arrow (dal suono sublime) NON sono omologati.... icon_asd.gif

Ora leggendo di questi pseudo artigianali prodotti vorrei chiedervi quale modello di questa Ditta sarebbe il più adatto per la 800 - possibilmente omologati, neh - ed eventualmente quali modifiche occorrerebbe fare dato che il mio mostro è ad iniezione elettronica...

Infine: come e dove si possono comprare, tenendo conto che io abito in Veneto...

Grassieee... icon_razz.gif
 
11865601
11865601 Inviato: 22 Mag 2011 11:51
 

joe1949 ha scritto:
Salve a tutti i Ducatisti: colpa di quella "disgraziata" di mia figlia che un paio d'anni fa' pensò bene di prendersi un "monsterino 600" di seconda mano, e dopo che ci ho fatto sopra un paio di migliaia di km...mi sono "ammalato" di monsterite acuta che, avendo degenerato verso il "cronico" ha fatto sì che mi sia deciso a liberarmi della mia adorata vecchia Kawa gpz 900R che mi ha accompagnato per oltre 25 anni di scorribande per portarmi a casa un "Dark 800 I.E." del 2003, molto bello, con 10.000 km che prendo da un mio cliente/amico....unico "fastidio" è che gli scarichi sono gli originali e dannatamente silenziosi: la prima cosa che mi è saltata in mente è quella di "fregare" gli Arrow dal 600 della pulzella, ma date le minacce messe in atto da quest'ultima...ho deciso di desistere e di lasciarla libera di beccarsi una contravvenzione visto che detti Arrow (dal suono sublime) NON sono omologati.... icon_asd.gif

Ora leggendo di questi pseudo artigianali prodotti vorrei chiedervi quale modello di questa Ditta sarebbe il più adatto per la 800 - possibilmente omologati, neh - ed eventualmente quali modifiche occorrerebbe fare dato che il mio mostro è ad iniezione elettronica...

Infine: come e dove si possono comprare, tenendo conto che io abito in Veneto...

Grassieee... icon_razz.gif


Buongiorno, allora, per quanto riguarda il modello, la roads produce diversi modelli per il monster bibraccio, sia bassi che alti, la scelta dipende dal gusto personale;
ci sono i classici bassi lunghi in carbonio o titanio, sui 330 euro consegnati fino a casa, e diversi modelli di scarichi alti, tondi in carbonio lunghi 315 mm mi sembra, 350 euro, ovali con fondello classico, detti "short" in carbonio o titanio (quelli che monto io, li può vedere cliccando sul link che appare sotto ogni mio messaggio),lunghi 300mm ed il cui prezzo si aggira intorno ai 350 euro, e infine il modello "special", in pratica gemelli degli short ma con un fondello diverso, conico in carbonio, anch'essi disponibili in titanio o carbonio, prezzo sui 400 euro;
può vedere tutti i modelli su elencati direttamente sul sito della roads;
tutti gli scarichi sono omologati e3 (suono ed emissioni), inoltre si può richiedere anche la presenza del catalizzatore, mi sembra costi 25 euro a catalizzatore;
il montaggio non richiede alcuna particolare modifica, è abbastanza semplice, unica "modifica" è un eventuale controllata alla carburazione della moto dopo averli montati, nel nostro caso di moto ad iniezione, ciò consiste nel controllo e regolazione della quantità di monossido di carbonio allo scarico, quest'operazione è detta"CO", la si fa dal meccanico in poco tempo per una trentina di eruo;
infine per ordinare basta andare sul sito della roads e compilare il modulo d'ordine, oppure sul topic che la roads ha su questo forum, inoltre essendo utente tinga, può richiedere il 5% di sconto riservato appunto agli utenti;
eusa_think.gif credo di aver detto tutto, buona domenica 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11865870
11865870 Inviato: 22 Mag 2011 13:04
 

AtomAnt ha scritto:


Buongiorno, allora, per quanto riguarda il modello, la roads produce diversi modelli per il monster bibraccio, sia bassi che alti, la scelta dipende dal gusto personale;
ci sono i classici bassi lunghi in carbonio o titanio, sui 330 euro consegnati fino a casa, e diversi modelli di scarichi alti, tondi in carbonio lunghi 315 mm mi sembra, 350 euro, ovali con fondello classico, detti "short" in carbonio o titanio (quelli che monto io, li può vedere cliccando sul link che appare sotto ogni mio messaggio),lunghi 300mm ed il cui prezzo si aggira intorno ai 350 euro, e infine il modello "special", in pratica gemelli degli short ma con un fondello diverso, conico in carbonio, anch'essi disponibili in titanio o carbonio, prezzo sui 400 euro;
può vedere tutti i modelli su elencati direttamente sul sito della roads;
tutti gli scarichi sono omologati e3 (suono ed emissioni), inoltre si può richiedere anche la presenza del catalizzatore, mi sembra costi 25 euro a catalizzatore;
il montaggio non richiede alcuna particolare modifica, è abbastanza semplice, unica "modifica" è un eventuale controllata alla carburazione della moto dopo averli montati, nel nostro caso di moto ad iniezione, ciò consiste nel controllo e regolazione della quantità di monossido di carbonio allo scarico, quest'operazione è detta"CO", la si fa dal meccanico in poco tempo per una trentina di eruo;
infine per ordinare basta andare sul sito della roads e compilare il modulo d'ordine, oppure sul topic che la roads ha su questo forum, inoltre essendo utente tinga, può richiedere il 5% di sconto riservato appunto agli utenti;
eusa_think.gif credo di aver detto tutto, buona domenica 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
Grazie mille...molto esaustivo...ecco...quelli della foto sono bellissimi (complimenti per la moto!!)...penso che li metterò alti anch'io, tanto anche se non agevoleranno il passeggero poco importa: per andare a spasso in coppia ho altro mezzo!!... icon_mrgreen.gif
 
11865921
11865921 Inviato: 22 Mag 2011 13:26
 

joe1949 ha scritto:
Grazie mille...molto esaustivo...ecco...quelli della foto sono bellissimi (complimenti per la moto!!)...penso che li metterò alti anch'io, tanto anche se non agevoleranno il passeggero poco importa: per andare a spasso in coppia ho altro mezzo!!... icon_mrgreen.gif


tranquillo, sono collaudati anche con il passeggero, scaldano pochissimo, non creano alcun problema 0509_up.gif
A me a febbraio li hanno dati via per 300 euro tondi tondi spediti a casa, ora a quanto sembra c'è stato un leggero rialzo, comunque valgono tutti i soldi che costano, e il rombo è davvero impressionante!
 
11866403
11866403 Inviato: 22 Mag 2011 15:46
 

grazie ancora...ultima cosa: ho cercato la Roads nell'elenco della member list senza trovarlo: quale nik usano??... 0510_sad.gif
 
11866418
11866418 Inviato: 22 Mag 2011 15:50
 
 
11866462
11866462 Inviato: 22 Mag 2011 16:04
 

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11870209
11870209 Inviato: 23 Mag 2011 10:55
 

ordine effettuato.
entro una decina di giorni dovrei averli a casa...non vedo l'ora di montarli 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


€. 342,00
 
11870599
11870599 Inviato: 23 Mag 2011 12:29
 

Belli quelli...li voglio anch' io!!... 0509_up.gif
 
11883027
11883027 Inviato: 25 Mag 2011 15:02
 

spediti! domani arrivano!!
Yeahhh.... 0509_doppio_ok.gif
 
11885330
11885330 Inviato: 25 Mag 2011 20:57
 

sfn ha scritto:
spediti! domani arrivano!!
Yeahhh.... 0509_doppio_ok.gif
Che tipo di "mostro" hai?....sarebbe interessante una tua piccola recensione una volta provati!!... 0509_up.gif

Ciao

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11885577
11885577 Inviato: 25 Mag 2011 21:34
 

bhè, se vuoi la recensione te la faccio io, non c'è molto da dire, gli scarichi sono fatti abbastanza bene, le finiture hanno un qualcosa di "artigianale", ma questo non è per forza un difetto, il montaggio non richiede particolare fatica;
per quel che riguarda il comportamento della moto, vale tutto quello che ti ha detto Desmopier altrove, con i soli scarichi montati la moto non presenta grandi cambiamenti, anzi, si può dire che l'erogazione risulti addirittura leggermente peggiore della configurazione originale, che a livello prestazionale rimane la migliore, c'è poco da fare..
 
11885834
11885834 Inviato: 25 Mag 2011 22:12
 

AtomAnt ha scritto:
bhè, se vuoi la recensione te la faccio io, non c'è molto da dire, gli scarichi sono fatti abbastanza bene, le finiture hanno un qualcosa di "artigianale", ma questo non è per forza un difetto, il montaggio non richiede particolare fatica;
per quel che riguarda il comportamento della moto, vale tutto quello che ti ha detto Desmopier altrove, con i soli scarichi montati la moto non presenta grandi cambiamenti, anzi, si può dire che l'erogazione risulti addirittura leggermente peggiore della configurazione originale, che a livello prestazionale rimane la migliore, c'è poco da fare..
Già...è quello che pensavo...poi trattandosi, nel mio caso, di iniezione, temo che la cosa si complicerebbe maggiormente....per il momento mi sa che soprassiedo... icon_cry.gif

Ciao

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11885932
11885932 Inviato: 25 Mag 2011 22:29
 

joe1949 ha scritto:
Già...è quello che pensavo...poi trattandosi, nel mio caso, di iniezione, temo che la cosa si complicerebbe maggiormente....per il momento mi sa che soprassiedo... icon_cry.gif

Ciao

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Anche la mia è ad iniezione, e gli scarichi li ho, ciò che intendo dire, è che non si ottengono particolari vantaggi, a parte estetica e sound, anzi la moto perde leggermente quella linearità e pulizia di erogazione che ha in configurazione originale, si svuota leggermente in basso, però non è che va male, che non cammina, che da problemi, alla fine dei conti gli scarichi servono solo a fare più bordello, a me piace fare più bordello ! icon_asd.gif
 
11888708
11888708 Inviato: 26 Mag 2011 14:39
 

magari cambiando filtro aria candele (iridio) e facendo CO l'erogazione migliora
 
11889623
11889623 Inviato: 26 Mag 2011 17:13
 

l'erogazione migliora scatalizzando la moto. i soli terminali danno solo sound e diminuzione di peso...
 
11889989
11889989 Inviato: 26 Mag 2011 18:26
 

Ma la mia non mi pare sia catalizzata...è del 2003... 0509_doppio_ok.gif

Saluti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11891049
11891049 Inviato: 26 Mag 2011 20:59
 

eccoci al dunque.
oggi pomeriggio sono arrivati e tornato dal lavoro li ho montati icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


esteticamente non sono fatti male, anzi. leggerissimi oltretutto. belli, mi piacciono assai.
non ho trovato difficoltà particolari nel montaggio, domani comprerò magari 2 fascette per chiudere meglio l'imbocco ai collettori, traballano un pelino, nulla di che.,.

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montati ed accesa la moto. spettacoloooo!!! 0509_doppio_ok.gif
tuonano da paura...senza db killer sono da ergastolo... icon_asd.gif
ho fatto tempo solo a fare un piccolo giretto prima che iniziasse a diluviare ma ho potuto subito avere alcune informazioni.
ai bassi la moto va molto meglio, strattona meno (che con gli originali n.d.r.)
nessun vuoto particolare ai regimi ma dovrò ancora provare per benino.
per ora sono soddisfatto, mai stato più contento di staccare un assegno, tutto sommato i passaggio alto mi piace, il forcellone il alluminio a vista sta proprio bene icon_wink.gif
 
11891108
11891108 Inviato: 26 Mag 2011 21:08
 

grande!!!!!belli!!!!!!!! vedo che senza i fianchetti di plastica la moto con questi scarichi sta molto meglio. credo che per la lunghezza prenderò quelli da 400mm. vedo inoltre che tutta la tua moto è rivestita (oppure fatta icon_eek.gif ) in carbonio. hai fatto anche il parafango posteriore della ruota? se hai usato la pellicola adesiva ti chiedo: è difficile? puoi dare qualche consiglio? è fattibile per un novellino?
grazie doppio_lamp_naked.gif

ps. per chi ha gli scarichi con il cap, i cap sono facilmente removibili?
 
11891324
11891324 Inviato: 26 Mag 2011 21:35
 

icon_arrow.gif teomat87: la sua storia è questa

icon_arrow.gif sfn: solitamente faccio sempre un po' di fatica a vedere il passaggio alto sul forcellone bibraccio, ma devo dire che l'effetto sulla tua carboniosa non è affatto male... complimenti! 0509_up.gif
Hai preso anche i catalizzatori? quale è stato il salasso?

p.s. ... bello il sound dei ROADS eh!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11891419
11891419 Inviato: 26 Mag 2011 21:47
 

grazie mille a tutti... icon_cool.gif
niente catalizzatori, Sonny è un carburatori icon_wink.gif
anche a me non entusiasmavano i passaggio alto...però ho visto questi short carbo e ho voluto provare...sono soddisfatto...
ho già in mente di farmi fare ad uopo dei collettori per montarli eventualmente anche bassi... icon_wink.gif
è il bello dei pezzi artigianali...

il sound?...bhè ho tolto un attimo i db killer e si è affacciata tutta la frazione... icon_asd.gif
 
11891860
11891860 Inviato: 26 Mag 2011 23:06
 

Beh se fossimo vicini potremmo provare a scambiarli i collettori... anche io avevo pensato a chiederlo alla roads quanto sarebbero costati anche nell'altra variante ma poi mi sono abituato a vederli bassi e non mi sono più posto il problema (anzi se ti informi fammi sapere)...comunque tenerli senza dbk è veramente da galera... se stai dietro ti spettini! icon_asd.gif icon_asd.gif
Per non parlare delle fiammate...
 
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