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Marmitta su 50 con budget limitato (massimo 170/200 euro) -

Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

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170...possibile??
2153562
2153562 Inviato: 26 Lug 2007 21:48
 

un 70 non fa 140km/h è buona che fa i 90 effettivi e con rapporti 100/105 effettivi poi segnati 95 li fa solo con la marmittina e tutto originale. quindi voi dite se fa 95 originale allora con il 70 fa 120... si si bravi

e poi se metti il blocco 180 mettiamo che dal mezzo che lo hai preso lo portava a 140km/h se lo metti sullo zip fa sempre 140 !

non diciamo fesserie del tipo lo zip è + leggero e quindi va di + !

i giri che fa il motore sn gli stessi, caso mai guadagna solo in accelerazione, ma la velocità finale è la stessa!
 
2153571
2153571 Inviato: 26 Lug 2007 21:49
 

Un 70 preparato team o hebo può raggiungere benissimo i 120-130
 
2153580
2153580 Inviato: 26 Lug 2007 21:51
 

70 team e 70 base hanno in comune solo la cilindrata... non avevo precisato che intendevo base...

comunque il team solo con rapporti altrimenti no
 
2153586
2153586 Inviato: 26 Lug 2007 21:52
 

Il team corre con l'over range...e cagate varie.
 
2153716
2153716 Inviato: 26 Lug 2007 22:17
 

una cosa ... ma uno quando è arrivato con uno zip a 180 (Ammesso e non concesso che si possa) CHE HA CONCLUSO??? icon_confused.gif
 
2153725
2153725 Inviato: 26 Lug 2007 22:21
 

una cosa ... ma uno quando è arrivato con uno zip a 180 (Ammesso e non concesso che si possa) CHE HA CONCLUSO??? icon_confused.gif
 
2153749
2153749 Inviato: 26 Lug 2007 22:28
 

di essere un co***one! icon_wink.gif icon_lol.gif
 
2154554
2154554 Inviato: 27 Lug 2007 7:55
 

AnDrEvII ha scritto:
di essere un co***one! icon_wink.gif icon_lol.gif


uhauhahuahua Quoto
 
2154715
2154715 Inviato: 27 Lug 2007 8:22
 

Alllora adesso rispondo io a YamahAerox,Vekkio e Giuseppe Sr...
se in tanti mi dicono che uno scooter 50 con motore 180 va + veloce della mia auto (1200 benzina, 16 valvole e motore tedesco) non vuol dire che è vero, semplice che ci sono in giro tanti "geni" che ci credono... se io prendo un motore Ferrari e lo metto su un 50ino.. non mi va di + xkè il veicolo + più leggero, va uguale... PUNTO...
e poi voi parlate tanto, ma non avete la minima idea di cosa significa fare un elaborazione del genere...
forse non lo sapete, ma nel mondo della meccanica la fisica è l'elemento principale sul quale si basa il principio di spostamento di un corpo...
come già scritto prima, secondo voi xkè le auto + hanno i motori grossi, + sono pesanti? perchè generano spinte talmente grandi che hanno bisogno di molto peso x stabilizzarsi e sempre come detto prima, aldilà del fatto che quello che state dicendo voi è impossibile, mettere un motore 180 su un 50ino significa far decollare il veicolo alla partenza...
nel momento in cui aprite la manopola genera una spinta che vi farà alzare l'anteriore di botta facendovi volare all'indietro...
e non tiratemi fuori l'esempio del T-Max.. quello scooter pesa di serie 105kg e per raggiungere la velocità che avete detto basta poco...
mentre un 50ino tutto preparato non arriva a 150kg ed è troppo leggero...
@vekkio non c'è bisogno di aggredire gli altri utenti dandogli dell'ignorante in fatto di motori... xkè qui se c'è qualcuno che crede ancora alle favole siete voi che continuate a sostenere che questa trasformazione sia possibile....
@Giuseppe hai detto bene, questo è un forum dove si mettono a confronto idee e pareri su determinate cose, a patto che queste cose sia cose reali e non frutto della Fantasia... io di meccanica non sarò una cima, ma mi basta la fisica x dirvi che una operazione del genere non si può fare...
@YamahAerox come giustamente detto da te è una ca**ate spendere oltre 3000 euro su elaborazioni, ma sostenere che un 50ino raggiunge l'impossibile velocità dei 180 è ancora + una ca**ata...
il motore della Transalp non è nato x le velocità, quindi non dirmi che raggiunge i 180 perchè non è vero... il motore va di meno... se poi lo scooter arriva a quella velocità e xkè ha un rettilineo lungo abbastanza da permettergli di raggiungere i 180km/h grazie alla forza d'inerzia generata dal suo movimento (non perdo tempo a spiegare cos'è, xkè se qualcuno se ne intende di meccanica deve già sapere di cosa parlo)...
 
2157133
2157133 Inviato: 27 Lug 2007 12:12
 

uomointhedark ha detto tutto icon_cool.gif
 
2157670
2157670 Inviato: 27 Lug 2007 13:03
 

uomointhedark ha scritto:
Alllora adesso rispondo io a YamahAerox,Vekkio e Giuseppe Sr...
se in tanti mi dicono che uno scooter 50 con motore 180 va + veloce della mia auto (1200 benzina, 16 valvole e motore tedesco) non vuol dire che è vero, semplice che ci sono in giro tanti "geni" che ci credono... se io prendo un motore Ferrari e lo metto su un 50ino.. non mi va di + xkè il veicolo + più leggero, va uguale... PUNTO...
e poi voi parlate tanto, ma non avete la minima idea di cosa significa fare un elaborazione del genere...
forse non lo sapete, ma nel mondo della meccanica la fisica è l'elemento principale sul quale si basa il principio di spostamento di un corpo...
come già scritto prima, secondo voi xkè le auto + hanno i motori grossi, + sono pesanti? perchè generano spinte talmente grandi che hanno bisogno di molto peso x stabilizzarsi e sempre come detto prima, aldilà del fatto che quello che state dicendo voi è impossibile, mettere un motore 180 su un 50ino significa far decollare il veicolo alla partenza...
nel momento in cui aprite la manopola genera una spinta che vi farà alzare l'anteriore di botta facendovi volare all'indietro...
e non tiratemi fuori l'esempio del T-Max.. quello scooter pesa di serie 105kg e per raggiungere la velocità che avete detto basta poco...
mentre un 50ino tutto preparato non arriva a 150kg ed è troppo leggero...
@vekkio non c'è bisogno di aggredire gli altri utenti dandogli dell'ignorante in fatto di motori... xkè qui se c'è qualcuno che crede ancora alle favole siete voi che continuate a sostenere che questa trasformazione sia possibile....
@Giuseppe hai detto bene, questo è un forum dove si mettono a confronto idee e pareri su determinate cose, a patto che queste cose sia cose reali e non frutto della Fantasia... io di meccanica non sarò una cima, ma mi basta la fisica x dirvi che una operazione del genere non si può fare...
@YamahAerox come giustamente detto da te è una ca**ate spendere oltre 3000 euro su elaborazioni, ma sostenere che un 50ino raggiunge l'impossibile velocità dei 180 è ancora + una ca**ata...
il motore della Transalp non è nato x le velocità, quindi non dirmi che raggiunge i 180 perchè non è vero... il motore va di meno... se poi lo scooter arriva a quella velocità e xkè ha un rettilineo lungo abbastanza da permettergli di raggiungere i 180km/h grazie alla forza d'inerzia generata dal suo movimento (non perdo tempo a spiegare cos'è, xkè se qualcuno se ne intende di meccanica deve già sapere di cosa parlo)...


spiegazione D.O.C.
 
2158306
2158306 Inviato: 27 Lug 2007 13:57
 

uomointhedark ha scritto:
Alllora adesso rispondo io a YamahAerox,Vekkio e Giuseppe Sr...
se in tanti mi dicono che uno scooter 50 con motore 180 va + veloce della mia auto (1200 benzina, 16 valvole e motore tedesco) non vuol dire che è vero, semplice che ci sono in giro tanti "geni" che ci credono... se io prendo un motore Ferrari e lo metto su un 50ino.. non mi va di + xkè il veicolo + più leggero, va uguale... PUNTO...
e poi voi parlate tanto, ma non avete la minima idea di cosa significa fare un elaborazione del genere...
forse non lo sapete, ma nel mondo della meccanica la fisica è l'elemento principale sul quale si basa il principio di spostamento di un corpo...
come già scritto prima, secondo voi xkè le auto + hanno i motori grossi, + sono pesanti? perchè generano spinte talmente grandi che hanno bisogno di molto peso x stabilizzarsi e sempre come detto prima, aldilà del fatto che quello che state dicendo voi è impossibile, mettere un motore 180 su un 50ino significa far decollare il veicolo alla partenza...
nel momento in cui aprite la manopola genera una spinta che vi farà alzare l'anteriore di botta facendovi volare all'indietro...
e non tiratemi fuori l'esempio del T-Max.. quello scooter pesa di serie 105kg e per raggiungere la velocità che avete detto basta poco...
mentre un 50ino tutto preparato non arriva a 150kg ed è troppo leggero...
@vekkio non c'è bisogno di aggredire gli altri utenti dandogli dell'ignorante in fatto di motori... xkè qui se c'è qualcuno che crede ancora alle favole siete voi che continuate a sostenere che questa trasformazione sia possibile....
@Giuseppe hai detto bene, questo è un forum dove si mettono a confronto idee e pareri su determinate cose, a patto che queste cose sia cose reali e non frutto della Fantasia... io di meccanica non sarò una cima, ma mi basta la fisica x dirvi che una operazione del genere non si può fare...
@YamahAerox come giustamente detto da te è una ca**ate spendere oltre 3000 euro su elaborazioni, ma sostenere che un 50ino raggiunge l'impossibile velocità dei 180 è ancora + una ca**ata...
il motore della Transalp non è nato x le velocità, quindi non dirmi che raggiunge i 180 perchè non è vero... il motore va di meno... se poi lo scooter arriva a quella velocità e xkè ha un rettilineo lungo abbastanza da permettergli di raggiungere i 180km/h grazie alla forza d'inerzia generata dal suo movimento (non perdo tempo a spiegare cos'è, xkè se qualcuno se ne intende di meccanica deve già sapere di cosa parlo)...

fai il rapporto peso/potenza di uno scooter con più di 40cv e la tua auto...a meno che la tua auto non sia da corsa....
ho visto gente che ce l'ha e comunque se ce qualche problema si piombano e così non si alzano

non stiamo parlando di un 50..ma di uno scooter che ha solo le carene di un 50, il motore è quello di un runner 180 2t LC che è usato anche nei trofei Malossi
è quello che ho detto io


poi il discorso della sicurezza è un altro..
 
2158325
2158325 Inviato: 27 Lug 2007 13:58
 

io dico ke se ha una buona elaborazione e un motore 180 è probabile che i 170 li faccia forse a fatica ma li può fare.
 
2158605
2158605 Inviato: 27 Lug 2007 14:22
 

Ma allora siete peggio degli asini.. cocciuti come loro (la mia non vuole essere un offesa, ma solo un paragone icon_wink.gif )... un 50ino con motore 180 hai la minima idea di quanto lo devi piombare...
anzi facciamo prima che scuola fai? sicuramente non uno scientifico x cui non hai la + pallida idea di cosa sia la fisica meccanica, la cinetica e il resto vero?...
un motore 180 montato su uno scooter lo puoi piombare, potenziare finchè vuoi, ma i 170/180 non li fà... decolla prima...
il suo peso medio da truccato +è di 120kg circa, lo dovresti portare ad almeno 200kg x renderlo un minimo stabile...
 
2159716
2159716 Inviato: 27 Lug 2007 16:47
 

uomointhedark ha scritto:
Ma allora siete peggio degli asini.. cocciuti come loro (la mia non vuole essere un offesa, ma solo un paragone icon_wink.gif )... un 50ino con motore 180 hai la minima idea di quanto lo devi piombare...
anzi facciamo prima che scuola fai? sicuramente non uno scientifico x cui non hai la + pallida idea di cosa sia la fisica meccanica, la cinetica e il resto vero?...
un motore 180 montato su uno scooter lo puoi piombare, potenziare finchè vuoi, ma i 170/180 non li fà... decolla prima...
il suo peso medio da truccato +è di 120kg circa, lo dovresti portare ad almeno 200kg x renderlo un minimo stabile...



E voglio aggiungere che uno scooter a quella velocità prende letteralmente fuoco...contate che una marmitta di uno scooter è fatta per resistere si e no a 800 gradi alla velocità di 100kmh all'ora...e quindi,andando quasi a 200kmh il calore nella zona GT arriverebbe quasi a 1500 gradi...a meno che il famoso zip non abbia una carena in titanio... icon_rolleyes.gif
 
2159735
2159735 Inviato: 27 Lug 2007 16:49
 

uomointhedark ha scritto:
Alllora adesso rispondo io a YamahAerox,Vekkio e Giuseppe Sr...
se in tanti mi dicono che uno scooter 50 con motore 180 va + veloce della mia auto (1200 benzina, 16 valvole e motore tedesco) non vuol dire che è vero, semplice che ci sono in giro tanti "geni" che ci credono... se io prendo un motore Ferrari e lo metto su un 50ino.. non mi va di + xkè il veicolo + più leggero, va uguale... PUNTO...
e poi voi parlate tanto, ma non avete la minima idea di cosa significa fare un elaborazione del genere...
forse non lo sapete, ma nel mondo della meccanica la fisica è l'elemento principale sul quale si basa il principio di spostamento di un corpo...
come già scritto prima, secondo voi xkè le auto + hanno i motori grossi, + sono pesanti? perchè generano spinte talmente grandi che hanno bisogno di molto peso x stabilizzarsi e sempre come detto prima, aldilà del fatto che quello che state dicendo voi è impossibile, mettere un motore 180 su un 50ino significa far decollare il veicolo alla partenza...
nel momento in cui aprite la manopola genera una spinta che vi farà alzare l'anteriore di botta facendovi volare all'indietro...
e non tiratemi fuori l'esempio del T-Max.. quello scooter pesa di serie 105kg e per raggiungere la velocità che avete detto basta poco...
mentre un 50ino tutto preparato non arriva a 150kg ed è troppo leggero...
@vekkio non c'è bisogno di aggredire gli altri utenti dandogli dell'ignorante in fatto di motori... xkè qui se c'è qualcuno che crede ancora alle favole siete voi che continuate a sostenere che questa trasformazione sia possibile....
@Giuseppe hai detto bene, questo è un forum dove si mettono a confronto idee e pareri su determinate cose, a patto che queste cose sia cose reali e non frutto della Fantasia... io di meccanica non sarò una cima, ma mi basta la fisica x dirvi che una operazione del genere non si può fare...
@YamahAerox come giustamente detto da te è una ca**ate spendere oltre 3000 euro su elaborazioni, ma sostenere che un 50ino raggiunge l'impossibile velocità dei 180 è ancora + una ca**ata...
il motore della Transalp non è nato x le velocità, quindi non dirmi che raggiunge i 180 perchè non è vero... il motore va di meno... se poi lo scooter arriva a quella velocità e xkè ha un rettilineo lungo abbastanza da permettergli di raggiungere i 180km/h grazie alla forza d'inerzia generata dal suo movimento (non perdo tempo a spiegare cos'è, xkè se qualcuno se ne intende di meccanica deve già sapere di cosa parlo)...



A casa mia ne pesa 200 di serie, da te non so .. icon_confused.gif
 
2159750
2159750 Inviato: 27 Lug 2007 16:53
 

q8 1000000000000000000000000 d volte uomointhedark e Nrg_Rigo... x ki cm me studia fisica ormai da due anni qll k dite è impossibile... magari come motore c arriverbbe anke, ma il telaio e tt il resto nn può mai resistere...e poi c'è il fatto del peso, cm dice uomointhedark, e anke del calore cm dice il notro caro Nrg... x cui, se non sapete la fisica e sparate sentenze solo per intuizione vostra, x favote risparmiatecele icon_wink.gif
 
2159802
2159802 Inviato: 27 Lug 2007 17:01
 

scusa hai ragione uomo .nn lo avevo calcolato infatti la velocità max può essere di 150 o forse 155 km h
 
2159963
2159963 Inviato: 27 Lug 2007 17:28
 

kooga ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
Alllora adesso rispondo io a YamahAerox,Vekkio e Giuseppe Sr...
se in tanti mi dicono che uno scooter 50 con motore 180 va + veloce della mia auto (1200 benzina, 16 valvole e motore tedesco) non vuol dire che è vero, semplice che ci sono in giro tanti "geni" che ci credono... se io prendo un motore Ferrari e lo metto su un 50ino.. non mi va di + xkè il veicolo + più leggero, va uguale... PUNTO...
e poi voi parlate tanto, ma non avete la minima idea di cosa significa fare un elaborazione del genere...
forse non lo sapete, ma nel mondo della meccanica la fisica è l'elemento principale sul quale si basa il principio di spostamento di un corpo...
come già scritto prima, secondo voi xkè le auto + hanno i motori grossi, + sono pesanti? perchè generano spinte talmente grandi che hanno bisogno di molto peso x stabilizzarsi e sempre come detto prima, aldilà del fatto che quello che state dicendo voi è impossibile, mettere un motore 180 su un 50ino significa far decollare il veicolo alla partenza...
nel momento in cui aprite la manopola genera una spinta che vi farà alzare l'anteriore di botta facendovi volare all'indietro...
e non tiratemi fuori l'esempio del T-Max.. quello scooter pesa di serie 105kg e per raggiungere la velocità che avete detto basta poco...
mentre un 50ino tutto preparato non arriva a 150kg ed è troppo leggero...
@vekkio non c'è bisogno di aggredire gli altri utenti dandogli dell'ignorante in fatto di motori... xkè qui se c'è qualcuno che crede ancora alle favole siete voi che continuate a sostenere che questa trasformazione sia possibile....
@Giuseppe hai detto bene, questo è un forum dove si mettono a confronto idee e pareri su determinate cose, a patto che queste cose sia cose reali e non frutto della Fantasia... io di meccanica non sarò una cima, ma mi basta la fisica x dirvi che una operazione del genere non si può fare...
@YamahAerox come giustamente detto da te è una ca**ate spendere oltre 3000 euro su elaborazioni, ma sostenere che un 50ino raggiunge l'impossibile velocità dei 180 è ancora + una ca**ata...
il motore della Transalp non è nato x le velocità, quindi non dirmi che raggiunge i 180 perchè non è vero... il motore va di meno... se poi lo scooter arriva a quella velocità e xkè ha un rettilineo lungo abbastanza da permettergli di raggiungere i 180km/h grazie alla forza d'inerzia generata dal suo movimento (non perdo tempo a spiegare cos'è, xkè se qualcuno se ne intende di meccanica deve già sapere di cosa parlo)...



A casa mia ne pesa 200 di serie, da te non so .. icon_confused.gif

HAI ragione ho letto male la scheda tecnica.. 205 di serie.. ma tanto il ragionamento non cambia lo stesso...
 
2160113
2160113 Inviato: 27 Lug 2007 17:49
 

No il ragionamento te lo quoto al 100% icon_wink.gif
 
2160225
2160225 Inviato: 27 Lug 2007 18:10
 

io non so se uno scooter 50cc possa raggiungere i 180...ma mio zio ke fa il meccanico ha messo sotto un runner 125cc 2t il blokko del 180cc e tutto preparato....kiaro? non dite un 180cc non arriva a 180 ma quello di mio zio è un 180cc preparato con tutti i componenti...e fa intorno ai 175-180 di conta km/h...
 
2160455
2160455 Inviato: 27 Lug 2007 18:55
 

starfuker ha scritto:
io non so se uno scooter 50cc possa raggiungere i 180...ma mio zio ke fa il meccanico ha messo sotto un runner 125cc 2t il blokko del 180cc e tutto preparato....kiaro? non dite un 180cc non arriva a 180 ma quello di mio zio è un 180cc preparato con tutti i componenti...e fa intorno ai 175-180 di conta km/h...

di contakm hai detto bene...
effettivi comincia a calare... e di molto anche...
 
2160465
2160465 Inviato: 27 Lug 2007 18:58
 

uomointhedark ha scritto:
starfuker ha scritto:
io non so se uno scooter 50cc possa raggiungere i 180...ma mio zio ke fa il meccanico ha messo sotto un runner 125cc 2t il blokko del 180cc e tutto preparato....kiaro? non dite un 180cc non arriva a 180 ma quello di mio zio è un 180cc preparato con tutti i componenti...e fa intorno ai 175-180 di conta km/h...

di contakm hai detto bene...
effettivi comincia a calare... e di molto anche...


beh....non di molto sarà effettiva sui 165-170 km/h...
 
2160615
2160615 Inviato: 27 Lug 2007 19:26
 

rega na cosa avete detto ke vi basate su principi di fisica meccanica ecc pero nn ne avete citato neanke uno icon_confused.gif io sicuro ke so daccordo co voi pero magari se ne dite qlc cosi magari ttt capiscono
 
2160628
2160628 Inviato: 27 Lug 2007 19:28
 

semplice
principio d gravitazione universale
principio d'attrito radente
e poi le forze e tt ciò k esse comportano... icon_wink.gif
 
2160682
2160682 Inviato: 27 Lug 2007 19:36
 

AnDrEvII ha scritto:
semplice
principio d gravitazione universale
principio d'attrito radente
e poi le forze e tt ciò k esse comportano... icon_wink.gif
io quest anno ho fatto meccanica comunque l attrito forse so cos è il resto? icon_confused.gif
 
2161039
2161039 Inviato: 27 Lug 2007 20:28
 

starfuker ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
starfuker ha scritto:
io non so se uno scooter 50cc possa raggiungere i 180...ma mio zio ke fa il meccanico ha messo sotto un runner 125cc 2t il blokko del 180cc e tutto preparato....kiaro? non dite un 180cc non arriva a 180 ma quello di mio zio è un 180cc preparato con tutti i componenti...e fa intorno ai 175-180 di conta km/h...

di contakm hai detto bene...
effettivi comincia a calare... e di molto anche...


beh....non di molto sarà effettiva sui 165-170 km/h...

non di molto? andiamo i 165 non ci arriva neanche giù da una rupe...
evitiamo di continuare a sparare balle...
@peppe è semplice... tu sai che x muovere un corpo occorre una spinta.. nel nostro caso x muovere uno scooter serve spinta, ma se la spinta diventa eccessiva lo scooter si ribalta o decolla...
+ aggiungi potenza + il veicolo diventa instabile xkè in proporzione diminuisce di peso...
è impossibile che un 50ino possa raggiungere i 180km/h e nemmeno i 170.. anche se venisse appesantito in maniera massiccia, la proiezione sulla strada del suo peso sarebbe troppo sproporzionata e la sua tenuta di strada non sarebbbe in grado di resistere ad una accelerazione di quel genere...
riassumendo in parole povere...
un motore nasce per stare su un determinato veicolo o su veicoli + grossi..
se viene messo su veicoli + piccoli, non si riesce a tenerlo in strada...
 
2161060
2161060 Inviato: 27 Lug 2007 20:33
 

uomointhedark ha scritto:
starfuker ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
starfuker ha scritto:
io non so se uno scooter 50cc possa raggiungere i 180...ma mio zio ke fa il meccanico ha messo sotto un runner 125cc 2t il blokko del 180cc e tutto preparato....kiaro? non dite un 180cc non arriva a 180 ma quello di mio zio è un 180cc preparato con tutti i componenti...e fa intorno ai 175-180 di conta km/h...

di contakm hai detto bene...
effettivi comincia a calare... e di molto anche...


beh....non di molto sarà effettiva sui 165-170 km/h...

non di molto? andiamo i 165 non ci arriva neanche giù da una rupe...
evitiamo di continuare a sparare balle...
@peppe è semplice... tu sai che x muovere un corpo occorre una spinta.. nel nostro caso x muovere uno scooter serve spinta, ma se la spinta diventa eccessiva lo scooter si ribalta o decolla...
+ aggiungi potenza + il veicolo diventa instabile xkè in proporzione diminuisce di peso...
è impossibile che un 50ino possa raggiungere i 180km/h e nemmeno i 170.. anche se venisse appesantito in maniera massiccia, la proiezione sulla strada del suo peso sarebbe troppo sproporzionata e la sua tenuta di strada non sarebbbe in grado di resistere ad una accelerazione di quel genere...
riassumendo in parole povere...
un motore nasce per stare su un determinato veicolo o su veicoli + grossi..
se viene messo su veicoli + piccoli, non si riesce a tenerlo in strada...


ho detto ke segnati erano 175-180 ed effettivi sono i 165-170 e tu dici ke non ci arriva neanke a 165 allora proprio non capisci? non è un normale 180cc ma è un 180cc preparato con tutti i suoi componenti e poi vuoi saperne più tu di un meccanico?
 
2161083
2161083 Inviato: 27 Lug 2007 20:39
 

starfuker ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
starfuker ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
starfuker ha scritto:
io non so se uno scooter 50cc possa raggiungere i 180...ma mio zio ke fa il meccanico ha messo sotto un runner 125cc 2t il blokko del 180cc e tutto preparato....kiaro? non dite un 180cc non arriva a 180 ma quello di mio zio è un 180cc preparato con tutti i componenti...e fa intorno ai 175-180 di conta km/h...

di contakm hai detto bene...
effettivi comincia a calare... e di molto anche...


beh....non di molto sarà effettiva sui 165-170 km/h...

non di molto? andiamo i 165 non ci arriva neanche giù da una rupe...
evitiamo di continuare a sparare balle...
@peppe è semplice... tu sai che x muovere un corpo occorre una spinta.. nel nostro caso x muovere uno scooter serve spinta, ma se la spinta diventa eccessiva lo scooter si ribalta o decolla...
+ aggiungi potenza + il veicolo diventa instabile xkè in proporzione diminuisce di peso...
è impossibile che un 50ino possa raggiungere i 180km/h e nemmeno i 170.. anche se venisse appesantito in maniera massiccia, la proiezione sulla strada del suo peso sarebbe troppo sproporzionata e la sua tenuta di strada non sarebbbe in grado di resistere ad una accelerazione di quel genere...
riassumendo in parole povere...
un motore nasce per stare su un determinato veicolo o su veicoli + grossi..
se viene messo su veicoli + piccoli, non si riesce a tenerlo in strada...


ho detto ke segnati erano 175-180 ed effettivi sono i 165-170 e tu dici ke non ci arriva neanke a 165 allora proprio non capisci? non è un normale 180cc ma è un 180cc preparato con tutti i suoi componenti e poi vuoi saperne più tu di un meccanico?

Io non pretendo di saperne + di un meccanico tant'è che non so niente di meccanica io, ma ti garantisco che 103kg di serie + quelli dell'elaborazione x un totale di ipotizziamo 130/140kg non riescono a tenere incollato all'asfalto un veicolo a 165/170km/h!!!
come scritto in altri post.. si ribalta...
 
2161102
2161102 Inviato: 27 Lug 2007 20:44
 

d fisica nn ne so molto, ma forse dei calcoli lo dimostrerebbero ke nn è possibile
 
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