Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Da oggi ci si allena col cross!!!
2141040
2141040 Inviato: 25 Lug 2007 13:25
Oggetto: Da oggi ci si allena col cross!!!
 

Ebbene si, dalla polvere si nasce e nella polvere si ritorna!!!!
Da lì ho iniziato (per gioco da ragazzino) e dopo tanti ma tanti anni....
si ricomincia!!! Ho preso una bella Honda CR 250 2T del 2000, così quando non si va in pista (sport principale), si va in pista da cross ad allenarsi, farsi braccia gambe e fiato e migliorare l'argomento derapata e guida senza aderenza!!! L'ho usata solo 15 minuti su strade bianche in collina per ora... mamma mia se va!!! 56cv ma molto molto cattivi!! Presto foto e impressioni. (presto dopo le ferie di Agosto!)
 
2141503
2141503 Inviato: 25 Lug 2007 14:06
 

Che fiko........indubbiamente divertente........attendiamo con ansia i tuoi commenti e considerazioni icon_cool.gif
In effetti non sarebbe sbagliato come training.... icon_cool.gif icon_cool.gif
Conoscerei meglio le reazioni e comportamenti delle 2 ruote.........
cadendo spesso magari icon_lol.gif per capire il vero limite icon_lol.gif
 
2141711
2141711 Inviato: 25 Lug 2007 14:29
 

Mi sto già toccando!!
Capiterà...
La cosa che lascia più sconcertati è che non senti per niente la ruota anteriore..anzi..probabile per il fondo duro e ghiaioso, ma anche quella dietro la senti andare di continuo per i fatti suoi. La moto è leggerissima (neanche 100kg) ma la senti proprio leggera e galleggiante anche in marcia. E' alla rovescia della moto stradale, sei carico dietro e non hai la percezione di aderenza davanti, nonostante la moto poi va dove la mandi. Il motore è molto brusco, ci vuole un attimo di adattamento alle marce cortissime e al fatto che quando entra in coppia è un'esplosione, da niente a 56cv in un attimo! Ti senti continuamente strattonare via il manubrio, se c'è aderenza s'impenna (ho provato a star indietro col peso e vien su anche in 4a) altrimenti sgomma e scodinzola. Non vedo l'ora di provarla nella terra buona in pista.
Frenare...non frena un c..zo, almeno sembra, ma in realtà rallenti e ti fermi presto anche nella ghiaia...che l'ultima volta mi è capitata la frenata di emergenza con la moto da strada mi son dovuto buttar in terra!!
Altra sensazione strana..la morbidezza ed escursione delle sospensioni, il mono è morbido ma molto frenato come idraulica, la forcella più sostenuta invece.
Vedremo, mi devo prendere un minimo di vestiario adatto e gli stivali..perchè buttar giù la gambina con le scarpe da ginnastica..non è il caso. Ma il divertimento è assicurato.
Pensa che lunedì sono al Mugello e invece di aver la fregola...ho la fregola per Sabato che mi vado a far un'altro giretto del cavolo col CR!!!
Quando la vede la mia donna..è la volta che mi butta fuori di casa! Dopo che ho smesso di andare in strada e pensava mi fossi calmato...arriva un'altra scusa per passare tutti i sabati a fare il coglione in giro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif E' più forte di me. E poi...la giornata intera in pista costa BEN 10 massimo 15 euro!!! icon_eek.gif icon_lol.gif LE gomme son 100 euro l'anno... manutenzione (che gli amici crossisti si lamentano) sono 80/100 euro di pistone...se devi rifare imbiellaggio ed altre cose più pese..quando hai sborsato 500 euro ti sei rifatto la moto nuova!!! Pensa te in confronto alla strada!!
 
2142438
2142438 Inviato: 25 Lug 2007 15:58
 

sono 60cv 2 tempi....molto diversi dai 4 tempi....immagina di portare una 500 2t.....da paga anche a delle 600...2 tempi da corsa 500cc 140cv...
 
2142689
2142689 Inviato: 25 Lug 2007 16:32
 

Anche io vivo l'esperienza di gixxerpiccolo, anche io oltre al gsx r ho un honda però il crf 450 4t!!! Ho sia gomme e cerchi da motard che da cross.
E' davvero un bel divertimento!!! La sensazione quando scendi da una moto e sali sull' altra è incredibile...troppo strano però entrambe di danno fiducia all' istante. La cosa più impressionante del cross scendendo dalla stradale è che proprio sembra di non fermarti più!!!!freni e ti chiedi se davvero è tutto lì... ma è solo un impressione visto che anche la massa è notevolmente minore!!! Poi quoto pienamente gixxerpiccolo....ma dovè l'anteriore???!!!! icon_eek.gif Spalanchi di colpo il gas e senti il manubrio che ti vibra tra le mani e la ruota che vola...mah...in qualunque marcia tra l'altro!!!!Naturalmente le sospensioni e ammortizzatori non ne parlo nemmeno...!!!dimenticavo... le gomme non da scaldare...pieghe è derapate spaventose da subito!!!!
Gixxerpiccolo voglio farti venire un po' di invidia!!!!!!! icon_lol.gif ....pensa che io monto le gomme "tassellate" e via in un campo di granoturco di un conoscente(pazzo per le moto)...naturalmente prima che abbia arato....sigh sigh ora mi tocca aspettare la raccolta...e pagare anche a me i 10 15 "euri" icon_evil.gif !!!!
Comunque il cross è divertentissimo e "semplice" da gestire da un punto di vista economico/logistico ma la MOTO è solo il GSX-R icon_exclaim.gif
ps...di "voli" con l' honda ne ho fatti...stai pure tranquillo non si fa nulla!!!!comunque sempre meglio stare all'occhio perchè magari lei non si fa nulla ma il pilota...???!!!!

Ultima modifica di rivagio il 26 Lug 2007 10:01, modificato 1 volta in totale
 
2144918
2144918 Inviato: 25 Lug 2007 22:09
 

io invece sono passato dall'enduro al cross e poi alla stradale icon_lol.gif icon_lol.gif ora mi mana il motard ..................a breve appena vendo il mio 750 k6 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2148774
2148774 Inviato: 26 Lug 2007 12:14
 

rivagio ha scritto:
Anche io vivo l'esperienza di gixxerpiccolo, anche io oltre al gsx r ho un honda però il crf 450 4t!!! Ho sia gomme e cerchi da motard che da cross.
E' davvero un bel divertimento!!! La sensazione quando scendi da una moto e sali sull' altra è incredibile...troppo strano però entrambe di danno fiducia all' istante. La cosa più impressionante del cross scendendo dalla stradale è che proprio sembra di non fermarti più!!!!freni e ti chiedi se davvero è tutto lì... ma è solo un impressione visto che anche la massa è notevolmente minore!!! Poi quoto pienamente gixxerpiccolo....ma dovè l'anteriore???!!!! icon_eek.gif Spalanchi di colpo il gas e senti il manubrio che ti vibra tra le mani e la ruota che vola...mah...in qualunque marcia tra l'altro!!!!Naturalmente le sospensioni e ammortizzatori non ne parlo nemmeno...!!!dimenticavo... le gomme non da scaldare...pieghe è derapate spaventose da subito!!!!
Gixxerpiccolo voglio farti venire un po' di invidia!!!!!!! icon_lol.gif ....pensa che io monto le gomme "tassellate" e via in un campo di granoturco di un conoscente(pazzo per le moto)...naturalmente prima che abbia arato....sigh sigh ora mi tocca aspettare la raccolta...e pagare anche a me i 10 15 "euri" icon_evil.gif !!!!
Comunque il cross è divertentissimo e "semplice" da gestire da un punto di vista economico/logistico ma la MOTO è solo il GSX-R icon_exclaim.gif
ps...di "voli" con l' honda ne ho fatti...stai pure tranquillo non si fa nulla!!!!comunque sempre meglio stare all'occhio perchè magari lei non si fa nulla ma il pilota...???!!!!


Però! Ti tratti bene, 450 4T è una moto della madonna!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Io ho optato per il 2T per motivi di costo e di manutenzione...oltre per il fattore "affettivo" verso il caro vecchio bruciaolio!!
Ho visto che i 250 2T, specie Honda stanno tornando in auge e sono abbastanza richiesti.. è facile cambiare pistone..e la manutenzione di base è solo quella, i 4T mi spaventano, ogni poche ore devi rifare la testa, cambiare il pistone è complesso... insomma, moto più "professionali", sicuramente daranno più soddisfazioni e son più usabili.

Motard..era un'altra disciplina che mi tentava molto, solo che la reputo più "pericolosa" e più impegnativa, in inverno non credo si possa girare, devi comuque andare in piste e kartodromi (ne avrei una proprio a 2km da casa) e i costi son maggiori. Soprattutto...non sono capace!!!
Stasera se riesco vado a farmi un'altro giretto per le colline... poi basta, Lunedì sono al Mugello e non voglio rischiare di farmi male prima. Soprattutto..mi scoccia consumare la moto così, la controllo bene e a fine Agosto comincio a farmi dar lezione da un amico esperto in pista. Non vedo l'ora!!!
 
2152110
2152110 Inviato: 26 Lug 2007 18:02
 

Guarda la moto mi è arrivata con un buon prezzo e una grande manutenzione visto che la usava un ragazzo che dalle mie parti correva nel campionato motard e ha cambiato marca per motivi di sponsor!!!! Il prezzo era interessante la moto come hai detto tu..."della madonna" in più mi dava cerchi gomme e scarico per il cross, e scarico omologato leovince (anche se sulle gomme mi ha fregato...erano nuove ma ma facevano c.....are...finite subito!!!)
In versione motard la uso in strada e per farci qualche strada di montagna qui da me...in pista non vado non sono capace...!!!Invece col cross mi cimento anche non sono proprio un manico!!!! icon_eek.gif
La manutenzione non è esageratissima comunque anche io mi faccio aiutare da un mio amico "genio innato dei motori" stra appassionato di moto fuoristrada!!!! Qualche anno fa avevamo sia io che lui due Husaberg una 500 e una 350 4t. Quelle si che facevano dannare...olio filtri sbiellamenti e madonne che volavano a ogni spedivellata!!!!
Inoltre è troppo bello almeno su queste moto poter togliere tutto e fregarsene di omologazioni e storie simili...via frecce, via specchi, via accensione elettrica e batteria, via clacson ecc...!!!
Ps di olio ne beve anche questa...ha due carter separati e sei sempre dietro a controllare e a cambiare..!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©