rivagio ha scritto:
Anche io vivo l'esperienza di gixxerpiccolo, anche io oltre al gsx r ho un honda però il crf 450 4t!!! Ho sia gomme e cerchi da motard che da cross.
E' davvero un bel divertimento!!! La sensazione quando scendi da una moto e sali sull' altra è incredibile...troppo strano però entrambe di danno fiducia all' istante. La cosa più impressionante del cross scendendo dalla stradale è che proprio sembra di non fermarti più!!!!freni e ti chiedi se davvero è tutto lì... ma è solo un impressione visto che anche la massa è notevolmente minore!!! Poi quoto pienamente gixxerpiccolo....ma dovè l'anteriore???!!!!
Spalanchi di colpo il gas e senti il manubrio che ti vibra tra le mani e la ruota che vola...mah...in qualunque marcia tra l'altro!!!!Naturalmente le sospensioni e ammortizzatori non ne parlo nemmeno...!!!dimenticavo... le gomme non da scaldare...pieghe è derapate spaventose da subito!!!!
Gixxerpiccolo voglio farti venire un po' di invidia!!!!!!!
....pensa che io monto le gomme "tassellate" e via in un campo di granoturco di un conoscente(pazzo per le moto)...naturalmente prima che abbia arato....sigh sigh ora mi tocca aspettare la raccolta...e pagare anche a me i 10 15 "euri"
!!!!
Comunque il cross è divertentissimo e "semplice" da gestire da un punto di vista economico/logistico ma la MOTO è solo il GSX-R
ps...di "voli" con l' honda ne ho fatti...stai pure tranquillo non si fa nulla!!!!comunque sempre meglio stare all'occhio perchè magari lei non si fa nulla ma il pilota...???!!!!
Però! Ti tratti bene, 450 4T è una moto della madonna!!
Io ho optato per il 2T per motivi di costo e di manutenzione...oltre per il fattore "affettivo" verso il caro vecchio bruciaolio!!
Ho visto che i 250 2T, specie Honda stanno tornando in auge e sono abbastanza richiesti.. è facile cambiare pistone..e la manutenzione di base è solo quella, i 4T mi spaventano, ogni poche ore devi rifare la testa, cambiare il pistone è complesso... insomma, moto più "professionali", sicuramente daranno più soddisfazioni e son più usabili.
Motard..era un'altra disciplina che mi tentava molto, solo che la reputo più "pericolosa" e più impegnativa, in inverno non credo si possa girare, devi comuque andare in piste e kartodromi (ne avrei una proprio a 2km da casa) e i costi son maggiori. Soprattutto...non sono capace!!!
Stasera se riesco vado a farmi un'altro giretto per le colline... poi basta, Lunedì sono al Mugello e non voglio rischiare di farmi male prima. Soprattutto..mi scoccia consumare la moto così, la controllo bene e a fine Agosto comincio a farmi dar lezione da un amico esperto in pista. Non vedo l'ora!!!