Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
R6 - Come la pulisco???
4674671
4674671 Inviato: 5 Giu 2008 16:41
 

Andy87 ha scritto:
ma son l'unico a perderci 1h per pulirla con straccetto e spray??

cioè manco per sogno la lavo con l'idropulitrice

penso che da ste cosette dsi capisce chi ci tiene un minimo....mazza vedo certa gente mi vien da piangere per la loro moto icon_lol.gif



Non sei l'unico, io a volte quando è l'ora delle rifiniture, cioe corona e catena puliti perfettamente, ci metto anche qualcosina di più...
 
4674683
4674683 Inviato: 5 Giu 2008 16:43
 

Gnammy_R6_To ha scritto:


e poi scusate la domanda scema... WD40 ?? che roba ale'??


guarda qui.... Wd40.it e ti accorgerai che è utile per un sacco di cose.....
ma soprattutto provare per credere.... è una bomba!!! icon_wink.gif
 
4750237
4750237 Inviato: 12 Giu 2008 12:58
Oggetto: Re: R6 - Come la pulisco???
 

LeoBert ha scritto:
è 10 giorni che ho la moto e oramai fatti 580km icon_biggrin.gif la devo lavare come faccio?con l'idropulitrice icon_confused.gif mi sembra un po eccessivo(i cavi elettrici sono tanti) ma senza acqua con faccio icon_eek.gif ?

illuminatemi!!!! icon_wink.gif


azz...e quando piove come fai??? vai in giro con la cerata sulla moto???

Guarda, sono 4 anni che la pulisco con i getti, e non succede nulla. Consigliano solo di chiudere il terminale con uno straccio, e di proteggere un pochino il quadro. Basta... non sucecde proprio nulla

poi una volta lavata, asciuga bene tutto, e dai la cera.
Poi se la vuopi far brillare da dio, usa il pronto legno.
Lo usano anche nei saloni di moto. icon_wink.gif
 
4751397
4751397 Inviato: 12 Giu 2008 14:12
 

Io domenica ero in giro vicino a Lecco -> temporale disumano tipo diluvio universale -> moto linda! icon_cool.gif

E mio padre mi disse giusto la mattina, "ma non è ora di pulirla?" icon_asd.gif
 
4762443
4762443 Inviato: 13 Giu 2008 10:26
 

ed eventuali macchiette di ruggine (tipo gli aloni di ruggine che si formano sui dischi dei freni) come le levate??
 
4762794
4762794 Inviato: 13 Giu 2008 10:46
 

pasqualo ha scritto:
ed eventuali macchiette di ruggine (tipo gli aloni di ruggine che si formano sui dischi dei freni) come le levate??


BE QUELLA SI LEVA FRENANDO icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4765304
4765304 Inviato: 13 Giu 2008 13:02
 

pasqualo ha scritto:
ed eventuali macchiette di ruggine (tipo gli aloni di ruggine che si formano sui dischi dei freni) come le levate??



scusa, cosa vorresti fare, pulire i freni??? icon_eek.gif

beh, scherzi aprte, è strano...comunque, carta vetrata a grana finissima, leggera leggero....
 
4765561
4765561 Inviato: 13 Giu 2008 13:17
 

tutti metodi complicati

io riempio un secchio di acqua calda e con una pezza pulisco le carene, poi con scottex asciugo. Mentre i cerchi e gli schizzi di grasso sul codone li levo col petrolio bianco e via

ho letto che uno usa la spugnetta verde e gialla della mamma per i piatti icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif sei un pazzo! icon_mrgreen.gif icon_eek.gif
 
4766657
4766657 Inviato: 13 Giu 2008 14:23
 

KIMO ha scritto:



scusa, cosa vorresti fare, pulire i freni??? icon_eek.gif

beh, scherzi aprte, è strano...comunque, carta vetrata a grana finissima, leggera leggero....


...eheheheh chiaramente parlavo della parte esterna....ma oltre a carta vetrata finissimissimissimissimissima e piano pianissimo...non c'è un altro modo "meno spericolato" per levare gli aloni?
poverina la mia motina soffre con la carta vetrata e a solo pensarci sto male
 
4768333
4768333 Inviato: 13 Giu 2008 15:59
 

pasqualo ha scritto:


...eheheheh chiaramente parlavo della parte esterna....ma oltre a carta vetrata finissimissimissimissimissima e piano pianissimo...non c'è un altro modo "meno spericolato" per levare gli aloni?
poverina la mia motina soffre con la carta vetrata e a solo pensarci sto male


no. piuttosto, fallo ad acqua.
 
4771272
4771272 Inviato: 13 Giu 2008 20:32
 

io per lavare la mia moto uso acqua tiepida e pelle di daino per le carene, fulcron per telaio, sospensioni e cerchi, detergente per tessuti per pulire la sella, un panno umido per i tubi e la strumentazione, petrolio bianco per il sottocodone. una piccola passata leggera con il polish sulle piccole righe che possono formarsi, poi una bella passata di cera e il gioco è fatto! tempo totale circa 2 ore, se non è eccessivamente sporca. lo faccio circa 1 volta al mese, comunque ogni volta che rientro da un giro le dò una passata con la pelle umida, in modo da mantenerla abbastanza pulita.
 
4785239
4785239 Inviato: 15 Giu 2008 11:39
 

che dite per la pulizia della catena? non vorrei usare nè petrolio bianco nè altri prodotti ma solo acqua e spazzolino....secondo voi è OK lo spazzolino da denti?? chiaramente dopo ingrassaggio, m hanno consigliato il DID
 
4787561
4787561 Inviato: 15 Giu 2008 15:20
 

pasqualo ha scritto:
che dite per la pulizia della catena? non vorrei usare nè petrolio bianco nè altri prodotti ma solo acqua e spazzolino....secondo voi è OK lo spazzolino da denti?? chiaramente dopo ingrassaggio, m hanno consigliato il DID


Acqua proprio no!! Lavala col petrolio bianco è perfetto. E poi ingrassala col Motul. icon_wink.gif
 
4795221
4795221 Inviato: 16 Giu 2008 10:40
 

Aef ha scritto:


Acqua proprio no!! Lavala col petrolio bianco è perfetto. E poi ingrassala col Motul. icon_wink.gif



prima smonti il carter del pignoncino. Poi la passi tuuuutta con petrolio bianco usando un pennello...ma bene bene finchè diventa bianca....
poi la lavi con acuq benissimo, e la asciughi ancora meglio. gli o-ring tanto rimangono ingrassati, perchè sono autolubrificanti.
Poi, da asciutta, senza ingrassarla, fai una 20ina di km, per farla scaldare bene, così da far dilatare il metallo tra lòe maglie, e solo dopo dai su una bella quantità di grasso per catene.
 
4796519
4796519 Inviato: 16 Giu 2008 12:06
 

KIMO ha scritto:
Aef ha scritto:


Acqua proprio no!! Lavala col petrolio bianco è perfetto. E poi ingrassala col Motul. icon_wink.gif



prima smonti il carter del pignoncino. Poi la passi tuuuutta con petrolio bianco usando un pennello...ma bene bene finchè diventa bianca....
poi la lavi con acuq benissimo, e la asciughi ancora meglio. gli o-ring tanto rimangono ingrassati, perchè sono autolubrificanti.
Poi, da asciutta, senza ingrassarla, fai una 20ina di km, per farla scaldare bene, così da far dilatare il metallo tra lòe maglie, e solo dopo dai su una bella quantità di grasso per catene.


Che procedimento assurdo... farsi ogni volta 20Km per "scaldare" la catena e poi ingrassarla. Bah... come sprecare inutilmente del tempo. icon_eek.gif icon_asd.gif
 
4798335
4798335 Inviato: 16 Giu 2008 14:04
 

mah, s ela pensi così, puoi tranquiollamente darci il grasso sopra...ma le cose, a volte, è meglio farle con cura...
io la mia kali' la amo... e la tratto come le f...e!
La accarezzo, la bacio, la tr...o!!!
 
4798714
4798714 Inviato: 16 Giu 2008 14:30
 

KIMO ha scritto:
mah, s ela pensi così, puoi tranquiollamente darci il grasso sopra...ma le cose, a volte, è meglio farle con cura...
io la mia kali' la amo... e la tratto come le f...e!
La accarezzo, la bacio, la tr...o!!!


Beh, non bisogna darci il grasso sopra e via... ma dopo che l'hai sgrassata col petrolio bianco (pennello e poi panno) la puoi tranquillamente subito ingrassare e ovviamente far asciugare per qualche ora prima di metterti in marcia (se no schizza e conseguentemente sporchi tutto e perdi anche parte della lubrificazione). icon_wink.gif
 
4798842
4798842 Inviato: 16 Giu 2008 14:37
 

Aef ha scritto:


Beh, non bisogna darci il grasso sopra e via... ma dopo che l'hai sgrassata col petrolio bianco (pennello e poi panno) la puoi tranquillamente subito ingrassare e ovviamente far asciugare per qualche ora prima di metterti in marcia (se no schizza e conseguentemente sporchi tutto e perdi anche parte della lubrificazione). icon_wink.gif
ù


veramente, una volta sgrassata ho detto che lavo con acqua, ai getti, così da togliere la patina oleosa che lascia il petrolio bianco, e che potrebbe causare un'inevitabile non corretta lubrificazione di tutte le parti.
e siccome l'ascqua non asciuga bene in tutti i punti, con una bella passeggiata a catena "secca" la si aciuga benissimo....dopo, ingrasso al meglio.
solo questo dicevo... icon_wink.gif
 
4806774
4806774 Inviato: 17 Giu 2008 1:38
 

sento tanto parlare di sto petrolio bianco ma in molti lo sconsigliano
 
4809760
4809760 Inviato: 17 Giu 2008 11:33
 

pasqualo ha scritto:
sento tanto parlare di sto petrolio bianco ma in molti lo sconsigliano


chi? i benzinai? così fai gasolio da loro??? icon_asd.gif
non è altro che petrolio pulito...e basta.
 
4813057
4813057 Inviato: 17 Giu 2008 15:13
 

Non benzinai....meccanici che mi hanno detto che con prodotti corrosivi come tutti i derivqati del petrolio potrebbe causarsi un danno agli O ring .... Più che altro ditemi se 1) il panno di daino sintetico puo' graffiare la carena e 2) se e' dannoso usare sul panno di vera pelle di daino lo chante claire (l'ho fatto e ora sembra non venga totalmente via)
 
4815282
4815282 Inviato: 17 Giu 2008 18:12
 

pasqualo ha scritto:
Non benzinai....meccanici che mi hanno detto che con prodotti corrosivi come tutti i derivqati del petrolio potrebbe causarsi un danno agli O ring .... Più che altro ditemi se 1) il panno di daino sintetico puo' graffiare la carena e 2) se e' dannoso usare sul panno di vera pelle di daino lo chante claire (l'ho fatto e ora sembra non venga totalmente via)


Petrolio bianco con pennello (senza esagerare che fai un lago) e poi su panno in cotone e lavorare di gomito. Non rovini niente garantito al 100%, te la ricompro io. icon_wink.gif icon_asd.gif
 
4816728
4816728 Inviato: 17 Giu 2008 20:28
 

io lo chante claire lo uso per i cerchi e tutte le parti grasse, ma non l'ho mai messo sul panno di daino... quello lo uso solo per asciugare la piccola...icon_smile.gif
 
4821115
4821115 Inviato: 18 Giu 2008 10:40
 

ok grazie ma...il panno di daino sintetico puo' graffiare la carena ???
 
4821844
4821844 Inviato: 18 Giu 2008 11:27
 

no se la carena è bagnata non graffia! 0509_up.gif
 
4826499
4826499 Inviato: 18 Giu 2008 17:34
 

ragazzi mi spiegate una cosa??????
come faccio a usare la spugna insaponata sulla moto e avere la certezza che lo sporco sulla moto non mi righi le carene al passaggio della spugna?
non so proprio come fare
 
4833997
4833997 Inviato: 19 Giu 2008 11:07
 

basta che prima la bagni con l'acqua...così i granelli superficiali che la possono rigare vanno via...poi passi la spugna!!
Ogni intervento sia con spugna e con pelle va con moto bagnata 0509_up.gif
 
10616095
10616095 Inviato: 20 Set 2010 18:53
 
 
10616172
10616172 Inviato: 20 Set 2010 19:06
 

vanno più che bene .. ma ricorda sempre che se spendi 5 volte di più avrai un risultato 5 volte superiore icon_wink.gif oltretutto più sno buoni i prodotti più si conserva lo stato originale del trasparente , la protezione sarà maggiore ...
rispondo per chi pensa che sia tempo perso ...bèè oltre ad amare le moto quando le guido le amo anche prendendomi cura di loro , mi sno sempre trovato male cn i prodotti da supermercato senza mai raggiungere lo stato attuale , sporcare si sporca ma dipende dalle strade che si fanno , quanto la si usa , in che periodi ...se punti su marche da discount vanno bene arexons anche ma-fra icon_wink.gif proverò il wd 40 se mi capita 0509_up.gif vai tranq la cera dello shampo non fà alcun danno icon_biggrin.gif
 
10616293
10616293 Inviato: 20 Set 2010 19:18
 

grazie
ovvio che se uno spende di piu avra risultati migliori 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©