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R6 - Come la pulisco???
10666133
10666133 Inviato: 28 Set 2010 14:49
 

stino76 ha scritto:


Certo che li ho fatti!!! Ma un conto e' partire con la pioggia e scegliere di farlo, un altro e' partire col sole e ritrovarsi sotto un'acquazzone mentre si sta' viaggiando......
Io ad esempio una volta ho fatto con la vecchia CBR600RR piu' 100km sotto l'acqua, ma quando eravamo partiti c'era il sereno, e ti garantisco che non mi divertii affatto.... Io non partiro' mai con la moto se gia' piove; perche' dovrei farlo?!? Ho anche l'auto, e poi non sono così masochista!!!
quotoo!!!meglio la macchina sotto la pioggia ..metti su un bel cd ti apparti con la tipa ..troppo romantico ragazzi meglio la macchina icon_asd.gif

ps: ti mando quelle cose in serata ..ciao stino 0510_saluto.gif
 
10666180
10666180 Inviato: 28 Set 2010 14:57
 

KIMO ha scritto:
io ne ho fatti 900 sotto il diluvio..e mi sono divertito. Ma il problema sta nel fatto che se sei in giro e la prendi l'ultima cos adi cui puoi preoccuparti e di rovinare la moto con qualche sassolino.. boh.. io alla pulizia ed alla perfezione delle mie moto c'ho sempre tenuto..ma le ho usate anche per farci viaggi da 4000 km..e di sicuro l'ultima cosa che guardi è la lucentezza...
Ma come ho già detto più indietro, sbaglio io 0509_up.gif
Buona continuazione di questo (leggermente) folle topic icon_asd.gif (6 pagine per un po' di cera e del polish mi sembrano tante... icon_wink.gif )
doppio_lamp.gif
KImo ma sei tu un tantino strano ...ti fai 4000 km con un r1 icon_asd.gif vabbe so gusti alla fine sono scelte che meritano rispetto ..al posto tuo mi facevo un gs bmw visto che ami viaggiare ...per il resto lo già detto non solo io ..il detalling è un arte !!! Come tale non può essere capita da tutti ... icon_wink.gif per te basta lavare lo sporco ..per altri rendere qualcosa sempre più bello cercando le varie sfumature che si possono raggiungere ..ci sono tante cose che ci sembrano inutili solo perchè non ci interessano ..Solo in questo sbagli kimo ..guardi le cose solo attraverso i tuoi occhi icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
10666213
10666213 Inviato: 28 Set 2010 15:02
 

mikah ha scritto:
KImo ma sei tu un tantino strano ...ti fai 4000 km con un r1 icon_asd.gif vabbe so gusti alla fine sono scelte che meritano rispetto ..al posto tuo mi facevo un gs bmw visto che ami viaggiare ...per il resto lo già detto non solo io ..il detalling è un arte !!! Come tale non può essere capita da tutti ... icon_wink.gif per te basta lavare lo sporco ..per altri rendere qualcosa sempre più bello cercando le varie sfumature che si possono raggiungere ..ci sono tante cose che ci sembrano inutili solo perchè non ci interessano ..Solo in questo sbagli kimo ..guardi le cose solo attraverso i tuoi occhi icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
Ne ho fatti anche di più... ma sulla r6... sull'r1 pochi di meno.
La trovo comodissima.
La schiena piegata per me è una manna.
Hai presente la mia r6? s enon fosse lucida e splendete non sarebbe così bbella.
 
10670810
10670810 Inviato: 29 Set 2010 9:20
 

OT rimossi, basta per piacere
 
10683301
10683301 Inviato: 1 Ott 2010 7:42
 

Io penso che un buon modo per pulire la moto sia utilizzando l'idropulitore, ovviamente a debita distanza, evitando poi di andare a colpire direttamente le zone delle prese d'aria del motore e quindi senza puntare il getto direttamente su motore e cavi elettrici che possono essere in vista... per il resto una bella passata di pulitore nelle zone incrostate dal grasso, quindi zone catena e simili, una volta finito, sarebbe bene re ingrassare la catena, se troppo sgrassata.... per quanto riguarda le carene, se si è dei maniaci e la moto viene lavata tutte le settimane, allora direi va bene così.... sicuramente sra gia bella brillante dopo un lavaggio... se invece la moto passa molto tempo all'aperto e non la si lava ogni settimana, allora un velo di polish potrebbe renderla piu lucente.... se invece le carene appaiono leggermente opacizzate, allora direi che bisogna dare una bella mano di pasta abrasiva che rende il mezzo lucente 0509_up.gif


stino76 ha scritto:


Nessuno che non sia un po' folle userebbe la propria moto quando piove, specie se la moto in questione e' una supersportiva......, a meno che non abbia altri mezzi di locomozione.



io la moto la uso sempre, con pioggia o sole... ovviamente , se devo fare un uscita di piacere, rigorosamente sole icon_wink.gif ma se devo uscire e ho bisogno della moto perche in macchina tra traffico e parcheggio è un casino, esco in moto. se poi c'è il diluvio universale è un'altro discorso, ma se si tratta solo di una pioggia anche bella consistente, uso comunque la moto....
 
10684240
10684240 Inviato: 1 Ott 2010 11:14
 

Sonmaury5 ha scritto:
Io penso che un buon modo per pulire la moto sia utilizzando l'idropulitore, ovviamente a debita distanza, evitando poi di andare a colpire direttamente le zone delle prese d'aria del motore e quindi senza puntare il getto direttamente su motore e cavi elettrici che possono essere in vista... per il resto una bella passata di pulitore nelle zone incrostate dal grasso, quindi zone catena e simili, una volta finito, sarebbe bene re ingrassare la catena, se troppo sgrassata.... per quanto riguarda le carene, se si è dei maniaci e la moto viene lavata tutte le settimane, allora direi va bene così.... sicuramente sra gia bella brillante dopo un lavaggio... se invece la moto passa molto tempo all'aperto e non la si lava ogni settimana, allora un velo di polish potrebbe renderla piu lucente.... se invece le carene appaiono leggermente opacizzate, allora direi che bisogna dare una bella mano di pasta abrasiva che rende il mezzo lucente 0509_up.gif



mica tanto.....polish e paste abrasive vanno usate IL MENO POSSIBILE!! sopratutto le paste abrasive direi che NON vanno usate (dipende ovviamente dalla grana). La cera ogni tanto è bene metterla, basta non diventarne schiavi magari....

L'idropulitrice da sola certamente non sgrassa, è solo acqua in pressione. Occhio a non beccare il radiatore se no ti giochi le alette ed a non spruzzare sul tachimentro


Sonmaury5 ha scritto:

io la moto la uso sempre, con pioggia o sole... ovviamente , se devo fare un uscita di piacere, rigorosamente sole icon_wink.gif ma se devo uscire e ho bisogno della moto perche in macchina tra traffico e parcheggio è un casino, esco in moto. se poi c'è il diluvio universale è un'altro discorso, ma se si tratta solo di una pioggia anche bella consistente, uso comunque la moto....


esatto....chi vive in città come me sa benissimo che i tempi per uno spostamento in moto possono essere anche 1/10 di quelli in macchina....per non parlare dei parcheggi!!!




stino76 ha scritto:


Nessuno che non sia un po' folle userebbe la propria moto quando piove, specie se la moto in questione e' una supersportiva......, a meno che non abbia altri mezzi di locomozione.


proprio lo spirito del motociclista......con il mio gruppo usciamo anche quando piove, a meno che non ci sia la certezza del diluvio e non piova già dalla mattina....capita di prendere la pioggia, capita di prenderla in città e capita nelle uscite; ovvio se posso la evito, ma non è certo così traumatico prendersi un po' d'acqua. tanto per la cronaca uso le K2 o le K3 o le dunlop RR....basta fare un po' di attenzione e si può guidare lo stesso una SS quando piove....

Tornate a pulire la moto che è meglio 0509_si_picchiano.gif ( scherzo ovviamente, ognuno fa come vuole ed esce quando gli pare )




KIMO ha scritto:
io ne ho fatti 900 sotto il diluvio..e mi sono divertito. Ma il problema sta nel fatto che se sei in giro e la prendi l'ultima cos adi cui puoi preoccuparti e di rovinare la moto con qualche sassolino.. boh.. io alla pulizia ed alla perfezione delle mie moto c'ho sempre tenuto..ma le ho usate anche per farci viaggi da 4000 km..e di sicuro l'ultima cosa che guardi è la lucentezza...
Ma come ho già detto più indietro, sbaglio io 0509_up.gif
Buona continuazione di questo (leggermente) folle topic icon_asd.gif (6 pagine per un po' di cera e del polish mi sembrano tante... icon_wink.gif )
doppio_lamp.gif


CONCORDO!!!
 
10684349
10684349 Inviato: 1 Ott 2010 11:31
 

icon_asd.gif 0509_down.gif
 
10684500
10684500 Inviato: 1 Ott 2010 11:45
 

Visto il livello di maniacalità del forum, ho abbondato con il consiglio dell'utilizzo del polish icon_smile.gif io personalmente l'ho usato una sola volta sulla moto, ed è stato quando ho verniciato il monoposto.... a lavoro finito ho lavato la moto e l'ho lucidata con il polish..... stop... una volta in 2 anni.... al contrario lo uso sempre sul casco... ormai sta per andare in pensione e ogni volta che lo pulisco, concludo il lavoro con una passata di polish...


la pasta abrasiva la uso solo in 2 casi... il primo e questo riguarda piu che altro la macchina, quando tocco qualche paletto e mi rimane la vernice colorata (gialla solitamente) sul paraurti... sulla moto invece, quando magari una parte soggetta a strofinio, cme i lati del serbatoio, o la parte alta per l'appoggio delserbatoio, rimangono leggermente opacizzate o segnate... ma per il resto basta.. non uso mai in altre occasioni questi prodotti...

per il pulitore, ottima osservazione... mi ero dimenticato di far notare la fragilità del radiatore.... in passato feci la cazzata con quello della macchina.... sulla moto invece, rimane piu nascosto e non infilo mai la lancia , ma la tengo sempre ad una generosa distanza, quindi arriva solo acqua nebulizzata sulla moto...

per le parti sporche, come il copri catena oppure la zona interna del forcellone, magari dopo un lungo periodo di pioggia che rendono la moto lercia (ma questo discorso vale solo per chi la moto non la usa solo il giorno di ferragosto) allora mettendo la lancia vicino alle parti incrostate di grasso, si ottiene un ottimo risultato senza nemmeno dover utilizzare prodotti chimici 0509_up.gif
 
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