Sonmaury5 ha scritto:
Io penso che un buon modo per pulire la moto sia utilizzando l'idropulitore, ovviamente a debita distanza, evitando poi di andare a colpire direttamente le zone delle prese d'aria del motore e quindi senza puntare il getto direttamente su motore e cavi elettrici che possono essere in vista... per il resto una bella passata di pulitore nelle zone incrostate dal grasso, quindi zone catena e simili, una volta finito, sarebbe bene re ingrassare la catena, se troppo sgrassata.... per quanto riguarda le carene, se si è dei maniaci e la moto viene lavata tutte le settimane, allora direi va bene così.... sicuramente sra gia bella brillante dopo un lavaggio... se invece la moto passa molto tempo all'aperto e non la si lava ogni settimana, allora un velo di polish potrebbe renderla piu lucente.... se invece le carene appaiono leggermente opacizzate, allora direi che bisogna dare una bella mano di pasta abrasiva che rende il mezzo lucente
mica tanto.....polish e paste abrasive vanno usate IL MENO POSSIBILE!! sopratutto le paste abrasive direi che NON vanno usate (dipende ovviamente dalla grana). La cera ogni tanto è bene metterla, basta non diventarne schiavi magari....
L'idropulitrice da sola certamente non sgrassa, è solo acqua in pressione. Occhio a non beccare il radiatore se no ti giochi le alette ed a non spruzzare sul tachimentro
Sonmaury5 ha scritto:
io la moto la uso sempre, con pioggia o sole... ovviamente , se devo fare un uscita di piacere, rigorosamente sole
ma se devo uscire e ho bisogno della moto perche in macchina tra traffico e parcheggio è un casino, esco in moto. se poi c'è il diluvio universale è un'altro discorso, ma se si tratta solo di una pioggia anche bella consistente, uso comunque la moto....
esatto....chi vive in città come me sa benissimo che i tempi per uno spostamento in moto possono essere anche 1/10 di quelli in macchina....per non parlare dei parcheggi!!!
stino76 ha scritto:
Nessuno che non sia un po' folle userebbe la propria moto quando piove, specie se la moto in questione e' una supersportiva......, a meno che non abbia altri mezzi di locomozione.
proprio lo spirito del motociclista......con il mio gruppo usciamo anche quando piove, a meno che non ci sia la certezza del diluvio e non piova già dalla mattina....capita di prendere la pioggia, capita di prenderla in città e capita nelle uscite; ovvio se posso la evito, ma non è certo così traumatico prendersi un po' d'acqua. tanto per la cronaca uso le K2 o le K3 o le dunlop RR....basta fare un po' di attenzione e si può guidare lo stesso una SS quando piove....
Tornate a pulire la moto che è meglio ( scherzo ovviamente, ognuno fa come vuole ed esce quando gli pare )
KIMO ha scritto:
io ne ho fatti 900 sotto il diluvio..e mi sono divertito. Ma il problema sta nel fatto che se sei in giro e la prendi l'ultima cos adi cui puoi preoccuparti e di rovinare la moto con qualche sassolino.. boh.. io alla pulizia ed alla perfezione delle mie moto c'ho sempre tenuto..ma le ho usate anche per farci viaggi da 4000 km..e di sicuro l'ultima cosa che guardi è la lucentezza...
Ma come ho già detto più indietro, sbaglio io
Buona continuazione di questo (leggermente) folle topic
(6 pagine per un po' di cera e del polish mi sembrano tante...
)
CONCORDO!!!