fiordy ha scritto:
Parti con lo slalom entrando da destra, poi si entra nell'otto, lo si percorre, si esce e ci si infila nel corridoio stretto, al termine del quale c'è una striscia di arresto. Ci si ferma, si poggia un piede a terra, si mette in prima, si accelera, si mette la seconda e ci si arresta con la ruota anteriore nello spazio segnato per terra (non c'è bisogno di scalare in prima, semplicemente tira la frizione). Fine. Le misure esatte del percorso le puoi trovare qui, come anche tutti i dettagli tecnici:
Link a pagina di Patente.it
Naturalmente dopo c'è la prova su strada, nella quale devi fare attenzione a far passare i pedoni sulle strisce pedonali, attendendo fino a quando non hanno terminato di attraversare e sono sul marciapiede. Inoltre non devi superare altri veicoli, fai come se fossi un'auto. Agli stop o ai semafori rossi metti sempre giù il piede. Ai cartelli di precedenza metti giù il piede se ti devi fermare perchè arriva qualcuno, se no tieni la frizione e riparti dopo aver osservato bene che non sopraggiunga nessuno.
P.S.: da me l'esaminatore concedeva di commettere al massimo 2 errori nel percorso interno (toccare un birillo o mettere giù un piede), ricominciando però il percorso dall'inizio. Al terzo errore comunque eri bocciato.
Grazie per le spiegazioni e per i consigli, sei stato molto chiaro. Le prove una ad una mi vengono alla perfezione, speriamo in bene...