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Alzare un po il posteriore.. [Come]
164414
164414 Inviato: 28 Dic 2005 22:05
Oggetto: Alzare un po il posteriore.. [Come]
 



ciao mi stavo chiedendo, x rendere un po + cattivo il culo della mia moto, cosa si puo fare? nel senso la mia domanda è questa, si puo sollevare un po il posteriore? cioè il codone?
 
164417
164417 Inviato: 28 Dic 2005 22:10
 

indurisci la molla e si alza il sedere ma perdi in stabilità in curva...
 
165690
165690 Inviato: 30 Dic 2005 12:58
 

Attenzione a non precaricare troppo il mono, potrebbero insorgere problemi di scarsa trazione, o saltellamento del posteriore in presenza di buche, quindi fare attenzione a non esagerare.
Lamps.
 
165756
165756 Inviato: 30 Dic 2005 13:34
 

no no non tocco niente, lascio tutto cosi come....

grazie
 
265690
265690 Inviato: 22 Mar 2006 12:53
 

io ho saputo ke cambiando la geometria delle 2 staffe ke tengono l'ammortizzatore, c'è la possibilità di alzare il culo.....io avevo intenzione di provare!!!
 
266621
266621 Inviato: 22 Mar 2006 20:43
 

tienimi aggiornato icon_wink.gif
grazie
 
266842
266842 Inviato: 22 Mar 2006 22:11
 

certo....oggi ho appena montato il sottocodone racing.....è stupenda adesso....ti faccio sapere x l'altra cosa!! ciao ciao
 
266898
266898 Inviato: 22 Mar 2006 22:32
 

io lo montato circa 2 mesi fa il sottocodone icon_razz.gif icon_razz.gif
 
266950
266950 Inviato: 22 Mar 2006 22:55
 

si lo so....ho visto anke le foto!!!
icon_cool.gif
 
267235
267235 Inviato: 23 Mar 2006 9:56
 

Ho un monoammortizzatore con l'interasse variabile icon_lol.gif
di quanto posso allungare senza far insorgere seri problemi di stabilità per la mia hornet 600 m.y. 2005? icon_eek.gif icon_eek.gif
Che risultato otterrei oltre a quello estetico (di cui mi importa fino ad un certo punto)?....Maggiore agilità.....più velocità di inserimento in curva? ed in frenata?
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267411
267411 Inviato: 23 Mar 2006 12:51
 

una domanda....se alzo troppo il posteriore nn è ke vado a infierire troppo sulla ciclistica???
 
267800
267800 Inviato: 23 Mar 2006 17:22
 

Alzando il posteriore modifichi l'assetto...quindi cambia eccome icon_eek.gif icon_eek.gif
...il giusto limite però.......nn so icon_cool.gif icon_cool.gif
 
309886
309886 Inviato: 21 Apr 2006 17:57
 

...ma indurendo la molla non si alza un po???
sono andato a sentire all'honda oggi e mi hanno detto che bisogna cambiare tutto x fare una cosa fatta per bene.....costo totale 200 euri....adesso vedo!!!
 
310319
310319 Inviato: 21 Apr 2006 21:26
 

cambiare tutto cosa?
 
310355
310355 Inviato: 21 Apr 2006 21:52
 

valeggio26 ha scritto:
cambiare tutto cosa?


le 2 staffe e la biellina che c'è attaccata e poi la molla e braccio.....ci metterebbe quella regolabile da corsa!!! è un po difficile da spiegare anche perchè non sono un esperto in materia!!!
 
310365
310365 Inviato: 21 Apr 2006 21:58
 

ah un'altra cosa.....mi rivolgo a valeggio,maxyvalenti,tony che hanno la mia stessa moto....il precarico della molla voi a quanto la tenete...nella mia è a 3...volevo indurirla un po ma non riesco,è durissima!!! cioè non gira.....forse mi sbaglio io....qualcuno mi sa dare una mano?? grazie raga....lamps icon_wink.gif
 
310533
310533 Inviato: 22 Apr 2006 6:34
 

Io ho indurito di 2 tacche il mono (prima era a metà) posso dirti che ho trovato maggiore stabilità e precisione di guida soprattutto in curva....
comunque provare non costa nulla non rischi di rovinare nulla, se poi non ti ci trovi con i nuovi settaggi puoi sempre rimettere tutto come prima in meno di 30 secondi!!!! icon_wink.gif
 
311370
311370 Inviato: 22 Apr 2006 20:33
 

TestaSlick ha scritto:
Io ho indurito di 2 tacche il mono (prima era a metà) posso dirti che ho trovato maggiore stabilità e precisione di guida soprattutto in curva....
comunque provare non costa nulla non rischi di rovinare nulla, se poi non ti ci trovi con i nuovi settaggi puoi sempre rimettere tutto come prima in meno di 30 secondi!!!! icon_wink.gif


......quindi c'è l'hai a 5??? io non rieco a girare per indurirla...non so come si fa....sono un ignorante lo so....!!! icon_cry.gif
 
311608
311608 Inviato: 23 Apr 2006 2:07
 

carvahlo ha scritto:
TestaSlick ha scritto:
Io ho indurito di 2 tacche il mono (prima era a metà) posso dirti che ho trovato maggiore stabilità e precisione di guida soprattutto in curva....
comunque provare non costa nulla non rischi di rovinare nulla, se poi non ti ci trovi con i nuovi settaggi puoi sempre rimettere tutto come prima in meno di 30 secondi!!!! icon_wink.gif


......quindi c'è l'hai a 5??? io non rieco a girare per indurirla...non so come si fa....sono un ignorante lo so....!!! icon_cry.gif


Usi l'apposita chiave per regolarlo? Io lo regolo usando la chiave in dotazione senza particolari difficoltà! La posizione standard è la 3. La mia è a 4 però ho diminuito parecchio l'estensione ed un pochino anche la compressione. Se indurisci troppo il posteriore la moto potrebbe perdere trazione, aderenza in curva, e procurare brutti sbacchettamenti se prendi sequenze di buche.
 
311794
311794 Inviato: 23 Apr 2006 10:35
 

tonio matty mi sapete dire dov'è che si legge il numero su cui è impostato il mono?
è quel numero che vedo parallelo al suolo?
oppure è il numero che c'è in corrispondenza di una tacchetta in alto alla ghiera?
grazie ciao
 
312375
312375 Inviato: 23 Apr 2006 19:30
 

fabrycbr600f ha scritto:
tonio matty mi sapete dire dov'è che si legge il numero su cui è impostato il mono?
è quel numero che vedo parallelo al suolo?
oppure è il numero che c'è in corrispondenza di una tacchetta in alto alla ghiera?
grazie ciao

Fabry, sinceramente non mi ricordo come si vede in che posizione è, comunque se hai dubbi tieni presente che ha sette posizioni, portalo sulla prima e inizia a contare icon_wink.gif
Comunque domani gli ridò un'occhiata e poi ti dico.
 
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