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Inviato: 20 Lug 2007 23:23
Oggetto: Ho Grippato col G-Force, maledetto carubratore ballerino !!
Dopo appena 5000 km il mio g-force è morto, e so anche dirvi il perchè ...
Il blocco piaggio ha il carburatore in alto, dietro la ruota...
Il carburatore è attaccato col gt per via del collettore di gomma , e finqui tutti lo sanno.
Il carburatore dall'altra parte è attaccato con l'air box con un altro collettore di gomma, e fin qui tutti lo sanno.
L'air box è rigido ed è comunque tenuto avvitato al carter , ed anche qui ...
Togliendo l'air box, mettendo un filtro a cono, il risultato è che il filtor non è attaccato al carter, quindi ballerino, attaccato al carbruatore con il collettore di gomma, ed il carburatorre attaccato al gt con il collettore d'aspirazione ..
Morale della favola ? Il carburatore era ballerino ed infatti dopo aver montato il filtro a cono se davo gas e prendevo un dosso il motore aveva un vuoto perchè la fluidodinamica era compromessa e non passava la benzina ...
Morale della morale ? Ieri andando sento il motore andar a spegnersi come se avessi girato la chiave, e poi uno scoppio venir dalla marmitta pittosto forte, cerco di riaccenderlo .. nulla, do colpo a pedalina e sento che non c'è compressione ... puff .. grippato ...
Ora ho ordinato il g-force su internet, 111 euro .. vabbè ..martedì lo porto dal meccanico per farmelo montare, cambio il filtro a cono che avevo (Polini a fatto a rete) con uno che ho comprato da un pò (l'e5 malossi con cuffia) , pulisco bene il carburatore , faccio far al meccanico un rimedio artigianale per il movimento libero del carbruator ee cerco di farlo tener saldo a qualche cosa in modo che questo problema non sussista più .. e poi rimonto il gt ...
Cosa dite ? Faccio così ? oppure non cambio ancora il filtro a cono ? (magari l'e5 ha bisogno di piu aria , smagrisce la carburazione e va anche peggio così)