Inviato: 19 Lug 2007 23:23 Oggetto: SOS pedaggi Francia!!
ciao a tutti quest'estate ho deciso di passare le mie meritate ferie in Spagna!!! L'unico problema è che vorrei evitare infinite manciate di monetine per pagare gli innumerevoli pedaggi francesi... qualcuno sa se è possibile acquistare tipo una viacard o roba del genere??? grazie e ciao a tuttiiii
ho cercato la sezione dove dovresti aver ripostato, ma non ti ho trovato, quindi scrivo qui.
una soluzione può essere la carta di credito, paghi comodamente senza dover fare "evoluzioni" per pagare con le monetine.
io però avrei un altro dubbio: si dice che in francia le moto paghino la metà di autostrada, ma come si fa a pagare meno? non credo che quei caselli riconoscano il tipo di veicolo dalla massa e adeguino la tariffa (altrimenti tra una smart e una goldwing, chi è la moto?!)
attendo chiarimenti.
Per assurdo,se non si vuole pagare niente,si fanno le statali.Tra l'altro per andare in Spagna si deve fare la costa azzurra,quindi la parte bassa della Francia che,a parte la zona di Montecarlo e dei Pirenei,non è particolarmente montagnosa e lenta.In ogni caso per l'autostrada usa una carta di credito così eviti monete e similari.
Allora per chi va in moto in Francia ci si deve comportare cosi':
bisogna sempre andare al pagamento manuale cioe' dove c'è l'omino per intenderci, vedrete che nelle altre uscite, quelle automatiche e quelle con Carte credito/Fastpay e Telepass c'è il segnale con divieto di accesso alle moto. Nelle uscite manuali l'omino vi applichera' la tariffa moto che è quasi la meta' di quella auto, in piu' se nel w.e in cui siete in Francia c'è qualche gara di Moto NON SI PAGA NIENTE!!! proprio come in Italia, no?!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi