Leggi il Topic


Abbassare la er-6n quanto?
2348353
2348353 Inviato: 30 Ago 2007 8:23
 

faxe ha scritto:
ma....io ho un amico che è alto all'incirca quanto la tua ragazza, ha preso l'errina e ha montato la sella ribassata e messo il mono alla prima tacca e ci arriva benissimo a toccare, sei sicuro che il conce non ti abbia fatto provare l'errina con la sella originale?


si era incelofanata, ma era palese fosse ribassata....
comunque da 1,58 a + 0 - c'è differenza.... 1 cm mi risolverebbe il problema...
 
2467236
2467236 Inviato: 13 Set 2007 14:04
Oggetto: Sella bassa Er-6n
 

Con la sella bassa x la Er-6n si guadagnano un paio di cm, perchè risulta più bassa di 2cm ma (e questo è importante) più stretta di 3cm! Quindi, per chi ha il cavallo stretto, guadagna tanto senza rimetterci. Sul sito della Kawasaki, ciò è ben illustrato.
Dov'è la fregatura?
E' che tale sella costa ben 279 Euro.
Io l'ho portata ad una concessionaria ufficiale e mi sono fatto abbassare la moto davanti e dietro di circa 2cm, dopodichè ho montato un manubrio a piega bassa. Tot. speso= circa 100 Euro (il manubrio costa 60Euro + montaggio). Quindi, abbassarla viene circa 40 Euro. icon_eek.gif
 
2467275
2467275 Inviato: 13 Set 2007 14:06
 

FRANK,ti hanno sfilato di sicuro le forcelle,ma per la parte posteriore cos'hanno fatto???ti hanno segato il mono?? icon_eek.gif
ovviamente era una battuta.... icon_wink.gif
 
2467359
2467359 Inviato: 13 Set 2007 14:12
Oggetto: Re: Sella bassa Er-6n
 

frankviaggi ha scritto:
Con la sella bassa x la Er-6n si guadagnano un paio di cm, perchè risulta più bassa di 2cm ma (e questo è importante) più stretta di 3cm! Quindi, per chi ha il cavallo stretto, guadagna tanto senza rimetterci. Sul sito della Kawasaki, ciò è ben illustrato.
Dov'è la fregatura?
E' che tale sella costa ben 279 Euro.
Io l'ho portata ad una concessionaria ufficiale e mi sono fatto abbassare la moto davanti e dietro di circa 2cm, dopodichè ho montato un manubrio a piega bassa. Tot. speso= circa 100 Euro (il manubrio costa 60Euro + montaggio). Quindi, abbassarla viene circa 40 Euro. icon_eek.gif


non voglio parlare di questa cosa qui, perchè ho aperto un'altro topic...
con le soluzioni normali la moto non la guida la mia zavorra, devo cambiare tutte le sospensioni, e visto che voi ve ne intendete, una marca che costi poco con possibilità di regolazioni pesanti... esiste?
TX
 
2467446
2467446 Inviato: 13 Set 2007 14:19
 

matris o gubellini.
ti mando un mp per un'altra cosa icon_wink.gif
 
2467715
2467715 Inviato: 13 Set 2007 14:44
Oggetto: Sella bassa Kawasaki Er-6n Er6
 

Non so come abbiano fatto ma lo chiederò. L'importante è che non si siano presi 40 Euro per sgonfiarmi la ruota posteriore...... icon_eek.gif



"Una moto con una potenza mostruosa... 280 all'ora, poi la mia fidanzata s'è messa di mezzo." "E si è fatta male?" "Si, 500 euro di danni... ."
 
2467822
2467822 Inviato: 13 Set 2007 14:54
Oggetto: Re: Sella bassa Kawasaki Er-6n Er6
 

frankviaggi ha scritto:
Non so come abbiano fatto ma lo chiederò. L'importante è che non si siano presi 40 Euro per sgonfiarmi la ruota posteriore...... icon_eek.gif



"Una moto con una potenza mostruosa... 280 all'ora, poi la mia fidanzata s'è messa di mezzo." "E si è fatta male?" "Si, 500 euro di danni... ."


ma non ho capito alla fine sei sceso di? e la moto va bene? non è rigida...
io in curva l'avevo trovata veramente di legno...e vibrava tanto
 
2467899
2467899 Inviato: 13 Set 2007 15:02
Oggetto: Sella bassa Kawasaki Er-6n Er6
 

Sono sceso di circa 2cm. Mi trovo meglio (ho cambiato anche il manubrio). La moto non è più rigida ma in 2 sobbalza appena più di prima ed in frenata affonda appena di più sull'anteriore. D'altronde, me lo avevano anticipato. L'ho guidata ancora troppo poco d'allora, quindi la guiderò ancora un po' e poi aggiornerò il topic.
Comunque, cerco sempre la sella bassa originale. icon_wink.gif
 
2468167
2468167 Inviato: 13 Set 2007 15:30
Oggetto: Re: Sella bassa Kawasaki Er-6n Er6
 

frankviaggi ha scritto:
Sono sceso di circa 2cm. Mi trovo meglio (ho cambiato anche il manubrio). La moto non è più rigida ma in 2 sobbalza appena più di prima ed in frenata affonda appena di più sull'anteriore. D'altronde, me lo avevano anticipato. L'ho guidata ancora troppo poco d'allora, quindi la guiderò ancora un po' e poi aggiornerò il topic.
Comunque, cerco sempre la sella bassa originale. icon_wink.gif

di dove 6 per curiosità?ci sono un paio di personaggi da me che ti tolgono l'imbottitura originale e ne rimettono di nuova in gel,quindi + bassa,a prezzi + accessibili della sella ribassata originale....e poi hai una sella personalizzata,vuoi mettere? icon_wink.gif
 
2470226
2470226 Inviato: 13 Set 2007 19:02
 

ascolta,toccare saldamente per terra con i piedi è molto importante,ci sono delle situazioni particolari tipo in salita o in discesa o anche solo per fare le manovre,che possono diventare tragiche se nn tocchi bene.chi ti dice che nn conta toccare con la pianta dei piedi è perchè ha raggiunto una tale esperienza che si sa districare.a volte bisogna saper rinunciare,falle vedere altre moto molto basse di sella,ce ne sono,naked poche,(cbf 500 77cm,monster 620 77 cm)enduro nn se ne parla,(c'è solo la tricker 250 che ha un'altezza di sella di 79 cm ma è molto stretta e leggerissima)custom ce ne sono diverse(beta euro 350 70 cm,hyosung aquila 250 70 cm,kimco venox 250 65 cm,guzzi nevada 750 76 cm). fagliele provare,magari una volta salita su si può trovare bene e le può piacere.
 
2472843
2472843 Inviato: 14 Set 2007 7:17
Oggetto: Sella bassa ER-6n Er6
 

Grazie per l'offerta ma preferisco l'originale.
Un abbaglio icon_biggrin.gif
 
2473115
2473115 Inviato: 14 Set 2007 8:06
 

WINSTON ha scritto:
ascolta,toccare saldamente per terra con i piedi è molto importante,ci sono delle situazioni particolari tipo in salita o in discesa o anche solo per fare le manovre,che possono diventare tragiche se nn tocchi bene.chi ti dice che nn conta toccare con la pianta dei piedi è perchè ha raggiunto una tale esperienza che si sa districare.a volte bisogna saper rinunciare,falle vedere altre moto molto basse di sella,ce ne sono,naked poche,(cbf 500 77cm,monster 620 77 cm)enduro nn se ne parla,(c'è solo la tricker 250 che ha un'altezza di sella di 79 cm ma è molto stretta e leggerissima)custom ce ne sono diverse(beta euro 350 70 cm,hyosung aquila 250 70 cm,kimco venox 250 65 cm,guzzi nevada 750 76 cm). fagliele provare,magari una volta salita su si può trovare bene e le può piacere.


si ma non piace a me icon_smile.gif
io voglio l'errina..... o il gsx-r k7 1000 icon_smile.gif
 
2480239
2480239 Inviato: 14 Set 2007 20:58
 

ma ci devi andare te o lei?
 
2481197
2481197 Inviato: 14 Set 2007 23:53
 

Lei ma la voglio usare anch'io----icon_smile.gif
comunque niente ho sentito un tecnico delle sospaensioni e mi ha detto di lasciare perdere---
 
2482128
2482128 Inviato: 15 Set 2007 11:11
 

io se fossi la tua fidanzata non te la farei nemmeno vedere la mia moto !
 
2483584
2483584 Inviato: 15 Set 2007 15:26
 

matteotonno ha scritto:
io se fossi la tua fidanzata non te la farei nemmeno vedere la mia moto !

la deve mettere nel MIO box..... quindi
 
2488411
2488411 Inviato: 16 Set 2007 15:12
 

... secondo me provare a sfilare le forcelle aiuta.
Io l'ho fatto solo per migliorare un po' l'assetto, abbassano di 5mm mi sono trovato molto meglio.. ed ho guadagnat molto anche come pianta a terra, nelle manovre.
So che alcuni hanno sfilato anche di 1cm, e sono soddisfatti.

Ok poi dipende da vari fattori.. pero' e' un tentativo, male che va si torna indietro.
Dovresti trovare qualcuno che ha la moto con le forcelle sfilate e fargliela provare.
 
2491573
2491573 Inviato: 17 Set 2007 6:00
 

già fatto niente.....
ci ho rinunciato
 
2492761
2492761 Inviato: 17 Set 2007 10:32
 

Guarda secondo me è il ragionamento di base a non funzionare. La tua ragazza vuole imparare ad andare in moto??? allora non c'è niente che tenga se ci tiene davvero, nn sarà l'altezza a fermarla.

Inoltre, se tu davvero ci tieni ad aiutarla, obbligarla a prendere una moto che piace anche a te, ma non la convince è delterio. La prima volta che ci sale non si sente tranquilla e cade, non la convinci più a salire. Valuta quanto è importante per te aiutarla a realizzare un sogno piuttosto che essere contento perchè ha una moto che puoi usare anche tu.

Detto questo, io ho la errina, sono alle prime armi, ho fatto sfilare le forcelle di un paio di cm e regolato il forcellone dietro sul mio peso. E' tarato per un peso standard di 70/80 kg... se lo metti sui 50 si abbassa in sintonia con le forcelle. La ciclistica è meno sportiva, ma ci ho guadagnato in sicurezza davvero tanto.
 
2492854
2492854 Inviato: 17 Set 2007 10:49
 

Guarda secondo me è il ragionamento di base a non funzionare. La tua ragazza vuole imparare ad andare in moto??? allora non c'è niente che tenga se ci tiene davvero, nn sarà l'altezza a fermarla.

Inoltre, se tu davvero ci tieni ad aiutarla, obbligarla a prendere una moto che piace anche a te, ma non la convince è delterio. La prima volta che ci sale non si sente tranquilla e cade, non la convinci più a salire. Valuta quanto è importante per te aiutarla a realizzare un sogno piuttosto che essere contento perchè ha una moto che puoi usare anche tu.

Detto questo, io ho la errina, sono alle prime armi, ho fatto sfilare le forcelle di un paio di cm e regolato il forcellone dietro sul mio peso. E' tarato per un peso standard di 70/80 kg... se lo metti sui 50 si abbassa in sintonia con le forcelle. La ciclistica è meno sportiva, ma ci ho guadagnato in sicurezza davvero tanto.
 
2495163
2495163 Inviato: 17 Set 2007 14:44
 

catmichy ha scritto:
Guarda secondo me è il ragionamento di base a non funzionare. La tua ragazza vuole imparare ad andare in moto??? allora non c'è niente che tenga se ci tiene davvero, nn sarà l'altezza a fermarla.

Inoltre, se tu davvero ci tieni ad aiutarla, obbligarla a prendere una moto che piace anche a te, ma non la convince è delterio. La prima volta che ci sale non si sente tranquilla e cade, non la convinci più a salire. Valuta quanto è importante per te aiutarla a realizzare un sogno piuttosto che essere contento perchè ha una moto che puoi usare anche tu.

Detto questo, io ho la errina, sono alle prime armi, ho fatto sfilare le forcelle di un paio di cm e regolato il forcellone dietro sul mio peso. E' tarato per un peso standard di 70/80 kg... se lo metti sui 50 si abbassa in sintonia con le forcelle. La ciclistica è meno sportiva, ma ci ho guadagnato in sicurezza davvero tanto.


Allora...
primo siamo tutti diversi, e dunque tu puoi fare tutte le cose che preferisci, ma se alla fine lei non si senti sicura se no tocca, non centra quanto voglia la moto, il primo pensiero e non farsi male.
secondo io ho fatto tutto, sella mono e forcelle...e a quel punto non era più una moto. ma insicura, dura rigida e perde tutte le caratterisctiche del modello, e dunque perchè guadagnare in sicurezza con i piedi da fermo se poi quando vai e insicura, io voglio entrambi.
per quel che riguarda il modello è vero forse sono egoista perchè mi piace molto, ma piace molto anche a lei fidatevi, e quando sale su un'altra moto (ne abbiamo provate 1000), non c'è niente da fare non si trova...quiandi alla fine RINUNCIO E aspetterò qualcosa che non, so.

PS con questo siamo andati out of topic, non è un posto dove rispondere sulle mie scelte, ma ho chiesto solo un consiglio tecnico, o si può o non si può. mi spiace essere brutale, ma lo faccio per non farci chiudere il topic, quindi da adesso in poi risponderò solo alle discussioni tecniche e non alle motivazioni delle mie scelte. CIAO E GRAZIE A TUTTI
 
2495294
2495294 Inviato: 17 Set 2007 14:57
 

chiedo assolutamente scusa nn volevo assolutamente discutere le tue scelte, ci mancherebbe!!
ma siccome ho avuto gli stessi problemi della tua ragazza volevo solo dirti che ce la può assolutamente fare e così nn perdere una futura motociclista. Per quello che mi riguarda è stato molto difficile psicologicamente gestire una moto, x me pesante, nella quale nn toccavo bene e anche con il mio ragazzo abbiamo litigato molto.

Giustamente ognuno affronta le cose a modo suo e con i suoi tempi, volevo solo essere d'aiuto in qualche modo, che magari nn fosse appunto "solo tecnico".

buon avventura a tt e due icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©