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ho perso le speranze... [non arriva a 12k giri]
2086942
2086942 Inviato: 17 Lug 2007 23:04
Oggetto: ho perso le speranze... [non arriva a 12k giri]
 

come sapete io ho montato da poco la SP le boyesen e aperto un po di + la cassa del filtro...be da quel giorno è iniziata la battaglia in quanto la moto dopo essere passata per tt i meccanici di questo mondo n riesce in alcuna maniera ad arrivare a 12k giri e questo mi da molto fastidio...ho su 17000 km circa e a sto punto visto ke le carburazioni le ho provate davvero tutte sono arrivato alla conclusione ke magari possa essere il pistone ke ormai ha finito il suo lavoro...voi kosa pensate???
ps: il cilindro è originale...
 
2086972
2086972 Inviato: 17 Lug 2007 23:10
 

yes è ora di cambiare il pistone!
montati il monofascia costa 65 euro
ogni 5000 km cambi la fascia e sei apposto
a 12000rpm ci arrivi e come icon_wink.gif
 
2086988
2086988 Inviato: 17 Lug 2007 23:12
 

quindi nn è carburazione giusto? a sto punto è quello...
 
2087003
2087003 Inviato: 17 Lug 2007 23:15
 

quando il pistone è finito c'e poca
compressione e la candela s'imbratta all'istante
e non diventera mai color nocciola
 
2087019
2087019 Inviato: 17 Lug 2007 23:17
 

in effetti la candela si imbratta abbastanza...anche con la moto magra m succede...
 
2087046
2087046 Inviato: 17 Lug 2007 23:21
 

se prendi un monofascia ti consiglio
vertex grafitato con anticipo sull'aspirazione
 
2087059
2087059 Inviato: 17 Lug 2007 23:22
 

asso no?
 
2087065
2087065 Inviato: 17 Lug 2007 23:24
 

asso costa di piu ma è ottimo lo stesso
 
2087071
2087071 Inviato: 17 Lug 2007 23:25
 

dico asso perkè mi hanno parlato male del vertex...poi n lo so!!! ma come devo trattarlo un monofascia rispetto al BIfascia?
 
2087096
2087096 Inviato: 17 Lug 2007 23:30
 

fai 200km di rodaggio e poi apri tutto
io ora ho su un vertex monofascia ho fatto gia 600km
e un pistone che monta il kart tm racing
sul cielo del pistone c'e scritto proprio TM racing
e fatto per girare anche a 15000rpm
per montarlo ho fatto spianare la testata da mio cugino
e ho messo una guarnizione di base da 0.2
ricavata da una carta per guarnizioni
 
2087102
2087102 Inviato: 17 Lug 2007 23:32
 

ma io posso anche n fare niente giusto? prendo e lo monto punto e stop...
 
2087115
2087115 Inviato: 17 Lug 2007 23:36
 

prendi quello per l'rs125 non quello che ho preso io icon_wink.gif
non fare il mio stesso errore io se non facevo
le modifiche la moto andava male perchè
il pistone del TM e piu basso
 
2087464
2087464 Inviato: 18 Lug 2007 4:38
 

Prima di fare decisioni affrettate, che getto del max monti?
 
2088175
2088175 Inviato: 18 Lug 2007 8:51
 

Sarà che me ne intendo poco ma io il monofascia non lo metterei mai... raddoppia la manutenzione e le prestazioni non aumentano tanto quanto i problemi...


Ps. la mia moto non è elaborata, monta il classico ripotenziamento con la arrow e a 12.000giri ci arriva, o comunque li vedo segnati se tiro la moto.
 
2088265
2088265 Inviato: 18 Lug 2007 9:02
 

ma a 17000 km il pistone è alla frutta!
il monofascia si dura meno ma fa meno attrito
nel cilindro!
con quello che ha su antoniozi il monofascia
ci sta icon_wink.gif
 
2088898
2088898 Inviato: 18 Lug 2007 10:17
 

ma quale frutta se l ho portato fino a 32000km, lui ancora può arrivare a 20000 tranquillo icon_lol.gif
 
2089505
2089505 Inviato: 18 Lug 2007 11:20
 

rozzo89 ha scritto:
ma quale frutta se l ho portato fino a 32000km, lui ancora può arrivare a 20000 tranquillo icon_lol.gif

si poi ha scampanato e hai grippato! icon_lol.gif
 
2089963
2089963 Inviato: 18 Lug 2007 12:04
 

anche io...fino a 35000km....
 
2089971
2089971 Inviato: 18 Lug 2007 12:04
 

Kecco88 ha scritto:
ma a 17000 km il pistone è alla frutta!
il monofascia si dura meno ma fa meno attrito
nel cilindro!
con quello che ha su antoniozi il monofascia
ci sta icon_wink.gif

non è vero il mio li ha passati 17000km e le prestazioni sono sempre le stesse....dipende come lo tratti il motore
 
2089979
2089979 Inviato: 18 Lug 2007 12:05
 

spendete! icon_lol.gif
 
2089996
2089996 Inviato: 18 Lug 2007 12:07
 

Kecco88 ha scritto:
spendete! icon_lol.gif

ma perfavore....dipende dall'olio e dalla manutenzione e anche dall'uso punto e basta...finche va non ci penso a cambiarlo
 
2090015
2090015 Inviato: 18 Lug 2007 12:09
 

tanto prima o poi rompi qualche fascia icon_lol.gif
se lo dico io succede icon_lol.gif
 
2090074
2090074 Inviato: 18 Lug 2007 12:16
 

Oh ma vi rendete conto che l'Aprilia consiglia di non passare gli 11mila giri. Una volta tanto che ci danno un consiglio serio atto a preservare le nostre finanze non potremmo ascoltarlo? Se non ti arriva a 12mila tanto meglio!
 
2090096
2090096 Inviato: 18 Lug 2007 12:19
 

di a quelli dell'aprilia di farsi un bidè icon_lol.gif
 
2090222
2090222 Inviato: 18 Lug 2007 12:34
 

Kecco88 ha scritto:
tanto prima o poi rompi qualche fascia icon_lol.gif
se lo dico io succede icon_lol.gif

ma vai a............le ho appena cambiate due mesi fa
 
2090235
2090235 Inviato: 18 Lug 2007 12:36
 

gia andato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2090252
2090252 Inviato: 18 Lug 2007 12:38
 

UltimoSamurai ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
spendete! icon_lol.gif

ma perfavore....dipende dall'olio e dalla manutenzione e anche dall'uso punto e basta...finche va non ci penso a cambiarlo


Si ma è meglio cambiare il pistone ora che cambiare albero motore, cuscinetti, cilindro, testa e pistone domani! icon_wink.gif
Meglio cambiarlo prima che si rompa se non vuoi poi scassare mezzo motore icon_wink.gif
Per la questione di come la si utilizza sono daccordo, se uno la usasse a mo' di vecchietto per tutta la sua durata ci fa anche 50.000km e più secondo me icon_wink.gif
 
2090284
2090284 Inviato: 18 Lug 2007 12:40
 

ErreEsse ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
spendete! icon_lol.gif

ma perfavore....dipende dall'olio e dalla manutenzione e anche dall'uso punto e basta...finche va non ci penso a cambiarlo


Si ma è meglio cambiare il pistone ora che cambiare albero motore, cuscinetti, cilindro, testa e pistone domani! icon_wink.gif
Meglio cambiarlo prima che si rompa se non vuoi poi scassare mezzo motore icon_wink.gif
Per la questione di come la si utilizza sono daccordo, se uno la usasse a mo' di vecchietto per tutta la sua durata ci fa anche 50.000km e più secondo me icon_wink.gif

tranquillo che è monitorata dal meccanico....se per qualsiasi cosa dovessi avvertire un minimo tic o qualcosa non regolare la porto subito tanto ho un cilindro nuovo, un pistone nuovo e anche una biella ancora imballati nell'involucro aprilia icon_wink.gif
 
2090354
2090354 Inviato: 18 Lug 2007 12:48
 

comunque il riporto al nikasil è durissimo
io avevo il bifascia motato da novembre
e quando ho smontato il cilindro
era tutto perfetto!
 
2091723
2091723 Inviato: 18 Lug 2007 14:56
 

urano88 ha scritto:
Oh ma vi rendete conto che l'Aprilia consiglia di non passare gli 11mila giri.


dove?
 
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