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Qual'è il migliore ? (xmax,majesty,s.wing,burgman)
2083373
2083373 Inviato: 17 Lug 2007 15:34
Oggetto: Qual´è il migliore ? (xmax,majesty,s.wing,burgman)
 



Ciao a tutti!
Volevo un consiglio sul prox scooter.
Attualmente sono un felicissimo possessore di un Majesty 250.
(gennaio 2001 - oltre 65.000 km e mai avuto noie serie), che uso
tutti i giorni per il tragitto casa/lavoro/casa (circa 40km).

Se facessero il majesty 250 euro 3, sarei già in concessionaria, purtroppo però non è così e quindi sono indeciso tra:
x max 250, s.wing 400, burgman (250/400), majesty 400.

Che mi consigliate ?

Cristian - Roma
 
2083381
2083381 Inviato: 17 Lug 2007 15:34
 

xmax! icon_wink.gif
 
2084466
2084466 Inviato: 17 Lug 2007 17:31
 

Xmax .. ma a dirla tutta t suggerirei un Tmax che ha una cilindrata maggiore e va alla grande..
pensaci icon_cool.gif
 
2084850
2084850 Inviato: 17 Lug 2007 18:20
 

se ti interessano le emissioni puoi andare a vedere il malaguti madison che è un euro 3...
 
2088935
2088935 Inviato: 18 Lug 2007 10:21
 

Ora che mi sono informato meglio t proporrei un Gilera Nexus....
magari la versione con un 500 sotto e non quella con un 250...
la scheda tecnica è ottima... e per esperienza Gilera ha una ciclistica davvero buona..
icon_cool.gif
 
2089898
2089898 Inviato: 18 Lug 2007 11:56
 

Grazie per le risposte, ma la confusione resta.
In realtà quello che cerco in uno scooter è proprio l'affidabilità
e finora yamaha mi ha sempre dato ottimi risultati in tal senso.
Nexus e Tmax sono due belle "bestie" ma forse,
per un uso cittadino, il 500 è troppo.
E Malaguti, seppure se ne vedono parecchi (vecchio modello),
non ha un gran sottosella e poco serbatoio.

Ma il Burgman 200 proprio non vi piace ?
 
2089950
2089950 Inviato: 18 Lug 2007 12:01
 

cbalestrini ha scritto:
Grazie per le risposte, ma la confusione resta.
In realtà quello che cerco in uno scooter è proprio l'affidabilità
e finora yamaha mi ha sempre dato ottimi risultati in tal senso.
Nexus e Tmax sono due belle "bestie" ma forse,
per un uso cittadino, il 500 è troppo.
E Malaguti, seppure se ne vedono parecchi (vecchio modello),
non ha un gran sottosella e poco serbatoio.

Ma il Burgman 200 proprio non vi piace ?


sul fattore del sottosella non saprei dirti, stando a riviste come in sella il vano è abbstanza grande (ci stanno 2 jet) x quanto riguarda le emissioni e l'affidabilità puoi dare un occhiata qui
Link a pagina di Motoblog.it
 
2091987
2091987 Inviato: 18 Lug 2007 15:27
 

"Suzuki Burgman 200 offre uno spunto notevole associato ad un allungo di tutto rispetto. In città è un vero divertimento: ai semafori risponde pronto ad ogni richiesta di gas e le ruote, da 13” all’anteriore e 12” al posteriore, offrono un sicuro appiglio al manto stradale. Anche in questo caso, l’impianto frenante garantisce spazi d’arresto molto contenuto confermando però – come d’altronde per il 125 – una certa resistenza alla leva che obbliga ad applicare un po’ di forza per ottenere una frenata decisa.

Entrambi i modelli hanno sorpreso per la totale assenza di vibrazioni. A qualunque regime di giri è praticamente impossibile percepire la ben che minima vibrazione del mezzo, a conferma dell’attento ed accurato lavoro dei tecnici. Sotto il generoso “sellone”, alberga, per entrambi i modelli, un generoso vano che consente di riporre due caschi integrali conservando ancora dello spazio utile. "

Guarda ora che mi sono informato ancora meglio anche del Burgman 200 nuovo, direi che va bene come scooter.. ne parlano bene..
Ti mostro il link..leggi è interessante
Link a pagina di It.cars.yahoo.com
 
8394931
8394931 Inviato: 1 Set 2009 13:37
 

Sicuramente majesty 400cc come prestazioni è il migliore, confort, ecc.... e soprattutto....è un majesty affidabile.....:
COM’È Il pubblico li vuole più grossi, ma non tutti si possono permettere un sofisticato (e costoso) 500, 600 cc e chi più ne ha più ne metta. Ecco quindi che la cilindrata 400 è la soluzione ideale. Città, viaggi fuori porta, poco impegno di guida, prestazioni adeguate a farci un po’ di tutto. Un settore in cui adesso si butta anche Yamaha con l’evoluzione verso l’alto del suo Majesty. Inconfondibile, anche il 400 mantiene ben saldo il family feeling con il fratello minore, aggiungendo maggiore eleganza in alcuni particolari come i gruppi ottici anteriore (sdoppiato) e posteriore, o il cruscotto.

TOP CLASS La qualità, però è sempre quella, eccellente di tutti i prodotti Yamaha di ultima generazione. Toccandolo con mano si capisce come il Majesty sia confezionato davvero con molta cura. Nulla fuori posto, tutto molto ben fatto con uno standard elevatissimo, cui Yamaha ci ha ormai abituato. Una cura che si traduce in tante piccole attenzioni come il comodissimo freno di stazionamento che agisce sul pistoncino della pinza posteriore (senza quindi necessitare di una seconda pinza), l’ottima qualità di verniciature e plastiche o l’assoluta assenza di viti a vista nelle sovrastrutture. Anche queste sono soddisfazioni.

EX NOVO Non è una semplice evoluzione del Majesty 250, perché sotto la pelle cambia un po’ tutto. Il motore è stato progettato ex novo. È un monocilindrico da 395 cc, a quattro valvole (con la distribuzione bialbero, vera chicca per un veicolo di questa classe). Vanta il raffreddamento a liquido, il contralbero di bilanciamento e l’alimentazione ad iniezione elettronica con pistone secondario azionato dal depressore, stile R6 per intenderci. In Yamaha non hanno badato a spese per questo motore, e già che c’erano lo hanno realizzato con soluzioni quasi sportive. Basti pensare che le misure di alesaggio e corsa sono superquadre e il pistone è addirittura forgiato come sulle moto supersportive di ultima generazione.

POTENZA IL GIUSTO Dichiarati 34 cv a 7250 giri e una coppia max di 36,3 Nm a 6000 giri per 145 orari effettivi di velocità massima. Non manca, ovviamente, il catalizzatore allo scarico (Euro2), così anche quando ci scappa il blocco del traffico non ci sono problemi.

LO SPAZIO NON MANCA Chi avesse velleità di viaggiatore sappia ci sono un serbatoio da 14 litri, mentre il carico può essere stipato in un vano sottosella da ben 60 litri (ci stanno due integrali), coadiuvato nelle operazioni da due altri vani nel retroscudo (uno chiuso a chiave) molto profondi dalla capacità totale di 10 litri.

LA GIUSTA MISURA Non è una "nave da città" ma ha dimensioni simili al 250, mantenendone quindi anche la ormai proverbiale manovrabilità. Ci tenevano così tanto a mantenere la somiglianza con il duemmezzo che alla fine le novità più grosse sono invisibili ad occhio nudo. Ma sono novità importanti, soprattutto per quanto riguarda la ciclistica.

ALLUMINIO Non più intrecci complicati di tubi ma una struttura lineare in alluminio pressofuso che, con sole due saldature, si unisce alla zona del cannotto realizzata per fusione. L’acciaio compare solo per un telaietto secondario sotto il telaio principale. Magia della pressofusione, che ormai riesce a realizzare anche forme complicatissime, il Majesty 400 può vantare decisi aumenti della rigidità torsionale (+86%) e longitudinale (+59%) mantenendo un peso tutto sommato accettabile 197 kg a secco.

SOSPENSIONI LUNGHE La forcella ha steli da 41 mm e ha un’escursione superiore del 20% rispetto al Majesty 250. Aumenta leggermente la rigidità della taratura. Anche gli ammortizzatori hanno una corsa più lunga del 20%, anche se curiosamente rinunciano alla regolazione nel precarico, cosa inusuale in un mezzo di questa classe. Soluzione mista per le ruote da 14" davanti, da 13" dietro, entrambe frenate da un disco da 267 mm e con pneumatici di sezione importante, quasi sportiva.

NON MANCA NULLA Gran lusso per quanto riguarda l’equipaggiamento: a partire dalla strumentazione con tanto di contagiri e display LCD che illustra temperatura liquido, livello carburante, orologio, temperatura aria esterna e contachilometri parziali (uno dei quali si azzera automaticamente all’entrata in riserva). Un antifurto "immobilizer" è collegato all’iniezione elettronica, il vano sottosella è rivestito, e illuminato e la sella del pilota è regolabile longitudinalmente.

ACCESSORI E per chi non si accontenta ci sono gli accessori: bauletto e portapacchi, parabrezza più ampio, paragambe, schienalino per il passeggero e manopole riscaldate. Prezzo 5.990 Euro franco concessionario. Disponibilità a partire da febbraio 2004.
 
8397803
8397803 Inviato: 1 Set 2009 19:39
Oggetto: xmax
 

secondo me con xmax hai ciò che cerchi,una marca di cui hai fiducia, discrete prestazioni, buoni consumi che non hai con un 400, un bel sottosella da 2 caschi integrali e perchè no costa anche molto meno dei 400.
il burghy? lascia perdere!!!
 
8410316
8410316 Inviato: 3 Set 2009 11:55
 

Stai confrontando prodotti troppo diversi e non ci hai detto molto riguardo al tipo di uso che ne fai.
Comunque, dato che hai accennato al solo utilizzo in città, la scelta razionale è XMAX 250. Se hai una "enormità" di soldi da spendere e vuoi fare lo sportivone T-Max. Lascia perdere il Burgman in città. Se, comunque, pensi che l'acquisto di un maxi possa farti venire la passione per il mototurismo scegli l'SW-T.
 
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