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freno posteriore [rimane bloccato]
2075314
2075314 Inviato: 16 Lug 2007 17:40
Oggetto: freno posteriore [rimane bloccato]
 

ciao a tutti

il mio problema è questo: da un pò di tempo il freno posteriore si blocca quando freno..in pratica le pastiglie non
tornano indietro e la ruota rimane inchiodata..ho già provato a fare lo spurgo e cambiare le pastiglie ma non ho risolto praticamente niente e quindi ho deciso di lasciare l'impianto senza olio..fin'ora non ho avuto problemi,anche perchè il freno dietro non l'ho mai usato, ma adesso devo fare la revisione e devo sistemarlo..
secondo voi qual è il problema?

grazie
 
2075721
2075721 Inviato: 16 Lug 2007 18:30
 

come fate a non usare il freno di dietro io non lo capisco icon_confused.gif .....

comunque 2 sono le cose o sono bloccati i pistonicini della pinza o hai un problema alla pompa....la soluzione è il kit di revisione.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2075750
2075750 Inviato: 16 Lug 2007 18:33
 

da quando ho la moto il freno l'avrò usato si e no 3 volte e poi x frenare c'è anche il freno motore che fa più del freno dietro..
in cosa consiste il kit di revisione? e quanto costa?
 
2075823
2075823 Inviato: 16 Lug 2007 18:41
 

Citazione:
si e no 3 volte e poi x frenare c'è anche il freno motore che fa più del freno dietro..
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

il kit di revisione sono tutti gli oring e il pompante che sono presenti nella pinza e nella pompa del freno mi sa che siamo sui 50€ per tutti e due icon_wink.gif
 
2075873
2075873 Inviato: 16 Lug 2007 18:47
 

ok grazie icon_biggrin.gif
 
2075903
2075903 Inviato: 16 Lug 2007 18:50
 

tarlap ha scritto:
ok grazie icon_biggrin.gif


0509_up.gif (ed impara ad utilizzare il freno posteriore che è utilissimo icon_wink.gif )
 
2076194
2076194 Inviato: 16 Lug 2007 19:24
 

imparerò ma prima dovrò sistemarlo.. icon_wink.gif
 
2077629
2077629 Inviato: 16 Lug 2007 22:24
 

Giorgillo86 ha scritto:
(ed impara ad utilizzare il freno posteriore che è utilissimo icon_wink.gif )

Secondo me dipende molto dalla guida che si sta facendo: quando spingi molto e stacchi tardi (vedi pista) hai un grandissimo trasferimento di carico, quasi il posteriore non tocca nemmeno l'asfalto; è ovvio che anche solamente pelare il freno dietro in quelle condizioni è estremamente nocivo dato che rischi di intraversare la moto in staccata, con la conseguente necessità di rilasciare il freno davanti per riprendere il controllo e perciò rischi il drittone.
Su strada invece è più utile, non tanto per la guida, che essendo molto più rilassata non necessita di particolari interventi, quanto per distribuire il carico di lavoro: specialmente nei tratti in discesa alternare la frenata tra davanti e dietro aiuta a evitare surriscaldamenti, dato che con le nostre piccole 2T il freno motore non aiuta molto.
Per il resto un altro impiegho del freno dietro è la correzione in curva, a volte può capitare...
Boh io non ne vedo questa grande utilità, magari Giorgillo saprà correggermi icon_wink.gif
 
2077694
2077694 Inviato: 16 Lug 2007 22:32
 

x me è molto utile il freno post. soprattutto x correggere le curve... x me è indispensabile... xk se freni con quello davanti in curva e ci sono dei sassolini... cadi subito... invece con quello dietro non rischi di cadere...
 
2077765
2077765 Inviato: 16 Lug 2007 22:41
 

Marcello69 ha scritto:
x me è molto utile il freno post. soprattutto x correggere le curve... x me è indispensabile... xk se freni con quello davanti in curva e ci sono dei sassolini... cadi subito... invece con quello dietro non rischi di cadere...

Ripeto quello che ho scritto: la correzione in curva a volte può capitare, ma se è un'abitudine c'è qualcosa che non va nella guida: c'è bisogno di calmarsi un po'!
Arrivi da lontano verso una curva freni davanti, a seconda di quanto stai andando tranquillamente bilanci anche un po' dietro (più sei tranquillo e più lo usi) poi basta, entri in piega in modo fluido tenendoti sempre un po' di margine per stringere, il motore è leggermente in tiro poi esci aprendo.
Non vedo necessità di sfruttare a fondo il freno dietro in tutto ciò, certo capita sempre la situazione di emergenza dove può essere utile, ma non deve essere certamente un'abitudine.
 
2077771
2077771 Inviato: 16 Lug 2007 22:41
 

Marcello69 ha scritto:
x me è molto utile il freno post. soprattutto x correggere le curve... x me è indispensabile... xk se freni con quello davanti in curva e ci sono dei sassolini... cadi subito... invece con quello dietro non rischi di cadere...


bhè in presenza di bricciolino di cade sia con quello di dietro che con quello davanti (sgrat sgrat) icon_lol.gif
io continuo a ripetere che il freno principale è quello anteriore infatti se guardate tutte le case costruttrici montano sulle loro moto un disco più grande o addirittura il doppio disco, il freno posteriore ha comunque una sua importanza cioè quella di rallentare...non so se esiste solo nel mio caso ma il freno posteriore è molto più morbido di quello anteriore! icon_wink.gif
 
2078435
2078435 Inviato: 17 Lug 2007 0:19
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
Marcello69 ha scritto:
x me è molto utile il freno post. soprattutto x correggere le curve... x me è indispensabile... xk se freni con quello davanti in curva e ci sono dei sassolini... cadi subito... invece con quello dietro non rischi di cadere...


bhè in presenza di bricciolino di cade sia con quello di dietro che con quello davanti (sgrat sgrat) icon_lol.gif
io continuo a ripetere che il freno principale è quello anteriore infatti se guardate tutte le case costruttrici montano sulle loro moto un disco più grande o addirittura il doppio disco, il freno posteriore ha comunque una sua importanza cioè quella di rallentare...non so se esiste solo nel mio caso ma il freno posteriore è molto più morbido di quello anteriore! icon_wink.gif


anche il mio freno posteriore è morbido... comunque anche per me è indispensabile...(in staccata lo uso... al contrario di molta gente che poi va lunga).........
 
2082670
2082670 Inviato: 17 Lug 2007 14:27
 

io non so come certa gente non possa usare il posteriore icon_eek.gif
sarà che non abitate in città...
ma io che sono di milano centro x me non è sempre possibile tirare l'anteriore con sabbiolina, sassolini, ROTAIE che sono peggio della pioggia e quant'altro...
 
2083848
2083848 Inviato: 17 Lug 2007 16:19
 

TheWorldIsMine ha scritto:
io non so come certa gente non possa usare il posteriore icon_eek.gif
sarà che non abitate in città...
ma io che sono di milano centro x me non è sempre possibile tirare l'anteriore con sabbiolina, sassolini, ROTAIE che sono peggio della pioggia e quant'altro...
io non so come certa gente prenda l'RS per girare a Milano centro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sarà che non avete mai visto una strada vera...
Guarda in città non è mai possibile tirare niente, punto. Nè l'anteriore, nè il posteriore, nè le marce, nè le pieghe: NIENTE! Anche io abito in città, certo Brescia non è così incasinata come Milano (e non ci sono rotaie) ma capita anche a me di soffrire nel traffico. Vale sempre la stessa cosa che ho detto prima: la guida è fluida e tranquilla, i freni vanno usati dolcemente e l'anteriore svolge il suo compito senza problemi, se lo si vuole aiutare col posteriore male non fa, ma non è assolutamente necessario. Mentre fuori città quando la parola tirare è usata in modo corretto usare il posteriore in corrispondenza dell'alleggerimento del retrotreno fa solamente intraversare la moto. Fai tu...
 
2083973
2083973 Inviato: 17 Lug 2007 16:33
 

se rimane bloccato le cose possono essere due
o hai perso il registro oppure si è rotta la molla
di ritorno

Ultima modifica di Kecco88 il 17 Lug 2007 18:21, modificato 1 volta in totale
 
2084385
2084385 Inviato: 17 Lug 2007 17:19
 

urano88 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
io non so come certa gente non possa usare il posteriore icon_eek.gif
sarà che non abitate in città...
ma io che sono di milano centro x me non è sempre possibile tirare l'anteriore con sabbiolina, sassolini, ROTAIE che sono peggio della pioggia e quant'altro...
io non so come certa gente prenda l'RS per girare a Milano centro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sarà che non avete mai visto una strada vera...
Guarda in città non è mai possibile tirare niente, punto. Nè l'anteriore, nè il posteriore, nè le marce, nè le pieghe: NIENTE! Anche io abito in città, certo Brescia non è così incasinata come Milano (e non ci sono rotaie) ma capita anche a me di soffrire nel traffico. Vale sempre la stessa cosa che ho detto prima: la guida è fluida e tranquilla, i freni vanno usati dolcemente e l'anteriore svolge il suo compito senza problemi, se lo si vuole aiutare col posteriore male non fa, ma non è assolutamente necessario. Mentre fuori città quando la parola tirare è usata in modo corretto usare il posteriore in corrispondenza dell'alleggerimento del retrotreno fa solamente intraversare la moto. Fai tu...


evidentemente non conosci la città...
fai conto che col liberty ero costante praticamente sempre a 70...
immaginati con una moto....vai veloce a milano te l'assicuro..

poi che cavolo di discorso è ...
quanta gente ci sarà a milano che ha una moto da corsa?
un botto! proprio oggi ho visto una 1098 la prima che ho visto in giro! a milano e targata milano
 
2084649
2084649 Inviato: 17 Lug 2007 17:53
 

x kekko88

la molla di ritorno e il registro ci sono..io sono sempre più covinto che sia la pompa anche perchè l'unico modo per sbloccare la pinza è lo spurgo
la leva si blocca a causa della pompa o della pinza..[/code][/list][/url][/quote]
 
2084779
2084779 Inviato: 17 Lug 2007 18:11
 

TheWorldIsMine ha scritto:
urano88 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
io non so come certa gente non possa usare il posteriore icon_eek.gif
sarà che non abitate in città...
ma io che sono di milano centro x me non è sempre possibile tirare l'anteriore con sabbiolina, sassolini, ROTAIE che sono peggio della pioggia e quant'altro...
io non so come certa gente prenda l'RS per girare a Milano centro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sarà che non avete mai visto una strada vera...
Guarda in città non è mai possibile tirare niente, punto. Nè l'anteriore, nè il posteriore, nè le marce, nè le pieghe: NIENTE! Anche io abito in città, certo Brescia non è così incasinata come Milano (e non ci sono rotaie) ma capita anche a me di soffrire nel traffico. Vale sempre la stessa cosa che ho detto prima: la guida è fluida e tranquilla, i freni vanno usati dolcemente e l'anteriore svolge il suo compito senza problemi, se lo si vuole aiutare col posteriore male non fa, ma non è assolutamente necessario. Mentre fuori città quando la parola tirare è usata in modo corretto usare il posteriore in corrispondenza dell'alleggerimento del retrotreno fa solamente intraversare la moto. Fai tu...


evidentemente non conosci la città...
fai conto che col liberty ero costante praticamente sempre a 70...
immaginati con una moto....vai veloce a milano te l'assicuro..

poi che cavolo di discorso è ...
quanta gente ci sarà a milano che ha una moto da corsa?
un botto! proprio oggi ho visto una 1098 la prima che ho visto in giro! a milano e targata milano
è una specie dal nome smattone ke vive in prossimità delle città e nn ha mai visto e vedrà mai una pista ke nn sia monza e nn diranno ke alla fine del rettilineo staccano al cartello dei 50m ma diranno di aver preso i 280 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la maggior parte è così poi ci sono le eccezioni ma lo vedi subito se sono smanettoni o gente ke va in pista seriamente icon_wink.gif
 
2084890
2084890 Inviato: 17 Lug 2007 18:24
 

tarlap ha scritto:
x kekko88

la molla di ritorno e il registro ci sono..io sono sempre più covinto che sia la pompa anche perchè l'unico modo per sbloccare la pinza è lo spurgo
la leva si blocca a causa della pompa o della pinza..[/code][/list][/url]
[/quote]
io ho detto quello che mi è sucesso icon_wink.gif
il liquido dei freni deve essere esausto
infatti sul libretto dice di
sostituirlo una volta all'anno
 
2084960
2084960 Inviato: 17 Lug 2007 18:33
 

va bene sostituirlo per mantenere le specifiche tecniche quali la viscosità ecc..per avere una buona frenata, ma un olio di un anno e 2 minuti di vita metti icon_lol.gif ...non comporta il bloccaggio della pinza
 
2084985
2084985 Inviato: 17 Lug 2007 18:37
 

ricky465 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
urano88 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
io non so come certa gente non possa usare il posteriore icon_eek.gif
sarà che non abitate in città...
ma io che sono di milano centro x me non è sempre possibile tirare l'anteriore con sabbiolina, sassolini, ROTAIE che sono peggio della pioggia e quant'altro...
io non so come certa gente prenda l'RS per girare a Milano centro icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sarà che non avete mai visto una strada vera...
Guarda in città non è mai possibile tirare niente, punto. Nè l'anteriore, nè il posteriore, nè le marce, nè le pieghe: NIENTE! Anche io abito in città, certo Brescia non è così incasinata come Milano (e non ci sono rotaie) ma capita anche a me di soffrire nel traffico. Vale sempre la stessa cosa che ho detto prima: la guida è fluida e tranquilla, i freni vanno usati dolcemente e l'anteriore svolge il suo compito senza problemi, se lo si vuole aiutare col posteriore male non fa, ma non è assolutamente necessario. Mentre fuori città quando la parola tirare è usata in modo corretto usare il posteriore in corrispondenza dell'alleggerimento del retrotreno fa solamente intraversare la moto. Fai tu...


evidentemente non conosci la città...
fai conto che col liberty ero costante praticamente sempre a 70...
immaginati con una moto....vai veloce a milano te l'assicuro..

poi che cavolo di discorso è ...
quanta gente ci sarà a milano che ha una moto da corsa?
un botto! proprio oggi ho visto una 1098 la prima che ho visto in giro! a milano e targata milano
è una specie dal nome smattone ke vive in prossimità delle città e nn ha mai visto e vedrà mai una pista ke nn sia monza e nn diranno ke alla fine del rettilineo staccano al cartello dei 50m ma diranno di aver preso i 280 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la maggior parte è così poi ci sono le eccezioni ma lo vedi subito se sono smanettoni o gente ke va in pista seriamente icon_wink.gif


nono..
non ce n'è una di categoria..io ne ho notate di diverse:

Al primo posto, quelli che mi fanno + ridere....
quelli in giacca e cravatta....il signor...ho la gsx-r 1000, vado a 50 all'ora bloccando mezza circolazione, però ho la gsx-r 1000. ancora pronti x andare in ufficio, senza manco una protezione e casco jet bluetooth...
me ne capitano sempre + spesso..babbi con le gsx-r ...cbr...è pieno ormai..

poi vengono quelli casual con la moto della madonna..
anche qui vestiti puramente RIDICOLI, senza manco una protezione, e pure loro anche a meno di 70 sul fulvio testi...
allora voglio dire..caz te la sei presa a fare ?! boh..io certa gente non la capisco..
non parliamo poi quelli col bmw c1 li cm cavolo si chiamano che sono i + odiosi -.-
 
2085777
2085777 Inviato: 17 Lug 2007 20:08
 

TheWorldIsMine ha scritto:
evidentemente non conosci la città...
fai conto che col liberty ero costante praticamente sempre a 70...
immaginati con una moto....vai veloce a milano te l'assicuro..

poi che cavolo di discorso è ...
quanta gente ci sarà a milano che ha una moto da corsa?
un botto! proprio oggi ho visto una 1098 la prima che ho visto in giro! a milano e targata milano

Mi sa che sei tu a non conoscere la città se ti fidi ad andare a 70 e oltre...
O Milano è molto più calma di Brescia oppure rischi veramente tanto, stai attento!
Poi che centra? Anche il mio vicino di casa ha il 1098 e ci va al lavoro tutti i giorni, a volte quando andavo a scuola uscivamo insieme e non correvamo di certo in città. Ah, io per città intendo quei luighi pieni di incroci, semafori, macchine parcheggiate e non, strade strette, pedoni suicidi, curve ad angolo ecc. La supersport in città ci sta, ma come una tigre in gabbia, e non c'è sicuramente la possibilità di vedere quello che sa fare, a meno di non rischiare forte.
 
2085845
2085845 Inviato: 17 Lug 2007 20:15
 

urano88 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
evidentemente non conosci la città...
fai conto che col liberty ero costante praticamente sempre a 70...
immaginati con una moto....vai veloce a milano te l'assicuro..

poi che cavolo di discorso è ...
quanta gente ci sarà a milano che ha una moto da corsa?
un botto! proprio oggi ho visto una 1098 la prima che ho visto in giro! a milano e targata milano

Mi sa che sei tu a non conoscere la città se ti fidi ad andare a 70 e oltre...
O Milano è molto più calma di Brescia oppure rischi veramente tanto, stai attento!
Poi che centra? Anche il mio vicino di casa ha il 1098 e ci va al lavoro tutti i giorni, a volte quando andavo a scuola uscivamo insieme e non correvamo di certo in città. Ah, io per città intendo quei luighi pieni di incroci, semafori, macchine parcheggiate e non, strade strette, pedoni suicidi, curve ad angolo ecc. La supersport in città ci sta, ma come una tigre in gabbia, e non c'è sicuramente la possibilità di vedere quello che sa fare, a meno di non rischiare forte.


sarà..io abito in piazza repubblica e ho:
_bastioni davanti a casa.....le macchine vanno quasi a 100..e ti ho detto tutto...dopo quella via c'è corso venezia..e anche li...tirano da matti...andando nell'altra direzione viale majno anche quella molto veloce...mentre dall'altra parte della piazza c'è la via che va alla stazione..anche quella con soli 3 semafori molto veloce..praticamente difianco c'è via melchiorre gioia e anche li si sfreccia che non ti dico..
e abito in centro...praticamente dove c'è la sede di radio 105...via turati fai... e ti ho detto solo la zona antistante casa mia ....
non ti parlo del resto della città icon_wink.gif
ovvio che ci sono, anzi pieno di zone come dici tu..
 
2085958
2085958 Inviato: 17 Lug 2007 20:28
 

io avuto questo problema xò cambiando le pastiglie si è risolto tutto
 
2086007
2086007 Inviato: 17 Lug 2007 20:35
 

TheWorldIsMine ha scritto:
sarà..io abito in piazza repubblica e ho:
_bastioni davanti a casa.....le macchine vanno quasi a 100..e ti ho detto tutto...dopo quella via c'è corso venezia..e anche li...tirano da matti...andando nell'altra direzione viale majno anche quella molto veloce...mentre dall'altra parte della piazza c'è la via che va alla stazione..anche quella con soli 3 semafori molto veloce..praticamente difianco c'è via melchiorre gioia e anche li si sfreccia che non ti dico..
e abito in centro...praticamente dove c'è la sede di radio 105...via turati fai... e ti ho detto solo la zona antistante casa mia ....
non ti parlo del resto della città icon_wink.gif
ovvio che ci sono, anzi pieno di zone come dici tu..

Beh non conosco Milano, è inutile che mi spari i nomi delle vie, comunque perchè non metti un bel velox sotto casa?! A fine giornata vai in comune e fate 50 e 50, in una settimana ti siedi anche tu sul 1098 o sull'F4, a tuo piacimento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2086052
2086052 Inviato: 17 Lug 2007 20:40
 

urano88 ha scritto:
TheWorldIsMine ha scritto:
sarà..io abito in piazza repubblica e ho:
_bastioni davanti a casa.....le macchine vanno quasi a 100..e ti ho detto tutto...dopo quella via c'è corso venezia..e anche li...tirano da matti...andando nell'altra direzione viale majno anche quella molto veloce...mentre dall'altra parte della piazza c'è la via che va alla stazione..anche quella con soli 3 semafori molto veloce..praticamente difianco c'è via melchiorre gioia e anche li si sfreccia che non ti dico..
e abito in centro...praticamente dove c'è la sede di radio 105...via turati fai... e ti ho detto solo la zona antistante casa mia ....
non ti parlo del resto della città icon_wink.gif
ovvio che ci sono, anzi pieno di zone come dici tu..

Beh non conosco Milano, è inutile che mi spari i nomi delle vie, comunque perchè non metti un bel velox sotto casa?! A fine giornata vai in comune e fate 50 e 50, in una settimana ti siedi anche tu sul 1098 o sull'F4, a tuo piacimento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


sarebbe un'idea carina huauhaa
ma dopo aver appena speso 5000 e passa euro + la famosa assicurazione vorrei usare un po' la mia rs nuova =)
 
2086457
2086457 Inviato: 17 Lug 2007 21:53
 

Citazione:
Al primo posto, quelli che mi fanno + ridere....
quelli in giacca e cravatta....il signor...ho la gsx-r 1000, vado a 50 all'ora bloccando mezza circolazione, però ho la gsx-r 1000. ancora pronti x andare in ufficio, senza manco una protezione e casco jet bluetooth...
me ne capitano sempre + spesso..babbi con le gsx-r ...cbr...è pieno ormai..

poi vengono quelli casual con la moto della madonna..
anche qui vestiti puramente RIDICOLI, senza manco una protezione, e pure loro anche a meno di 70 sul fulvio testi...


io non ci trovo niente da ridere,
sono persone che usano la moto tutti i giorni anche per lavoro…luogo in cui si dovrebbe andare in giacca e cravatta e non in tuta in pelle

Io generalmente supero i limiti...però ti pregherei di non deridere coloro che li rispettano per 2 ovvi motivi 1 non è consentito 2 rendendosi conto della loro condizione di abbigliamento precario, preferiscono andare piano(c'è un vecchio detto che dice: vai piano che ho fretta)....invece tu sei un grande perchè vai a 120 in città col giubbottino e casco integrale icon_rolleyes.gif

Citazione:
allora voglio dire..caz te la sei presa a fare ?! boh..io certa gente non la capisco..


per godersela tutti i giorni visto che magari non tutti hanno la moto adatta per tutte le occasioni...ragionano col cuore e prendono la moto che gli fa emozionare sia in strada sia in città che in pista...

Ps
non voglio instaurare inimicizie ne lanciare frecciatine ma dire semplicemente la mia icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
2086490
2086490 Inviato: 17 Lug 2007 21:59
 

sono daccordo con te Giorgillo
io vado in moto anche in magliettina
e pantaloncini corti
la uso tutti i giorni non riesco a farne a meno
mi diverto tanto icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
2086795
2086795 Inviato: 17 Lug 2007 22:41
 

mai messa una tuta da moto io uso i jeans e maglietta e a volte una canottiera
 
2086834
2086834 Inviato: 17 Lug 2007 22:47
 

si io quando vado a fare pieghe mi metto i jeans
mi sento piu sicuro icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Kecco88 il 17 Lug 2007 23:13, modificato 1 volta in totale
 
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