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Malaguti Phantom F12 LC by Ponty91
2081485
2081485 Inviato: 17 Lug 2007 12:39
 

io metteri l'over range.....
 
2081622
2081622 Inviato: 17 Lug 2007 12:53
 

Non credo esistano trasmissioni superiori all'over range...a meno che tu non riesca a costruirti tutto l'ambaradam...ma è parecchio complicato....quindi monta l'overrange...anche se rende di più su un blocco team
 
2082015
2082015 Inviato: 17 Lug 2007 13:28
 

Ma allora non fai prima a mettere il gt stage6?
 
2082377
2082377 Inviato: 17 Lug 2007 14:03
 

perché il gt stage 6??ma davvero sviluppa tutti quei cv?? icon_eek.gif
 
2083267
2083267 Inviato: 17 Lug 2007 15:24
 

Si, sviluppa 19 cavalli
 
2083471
2083471 Inviato: 17 Lug 2007 15:42
 

ma 19 allora??cm fa a essere un over? icon_question.gif
 
2083579
2083579 Inviato: 17 Lug 2007 15:51
 

No, sviluppa 19 cavalli, non 19 allora. E non è un over trofeo. E' un 70 stage 6 che a quanto pare è più potente del polini evo. Dato che l'evo da 21 cavalli con preparazione completa polini mentre lo stage 6 da 19 cavalli senza niente...
 
2083842
2083842 Inviato: 17 Lug 2007 16:18
 

no lo stage 6 quello che ho io cioe il piu potente e un semitrofeo 19 cm sono intesi con preparazioni completa... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2083897
2083897 Inviato: 17 Lug 2007 16:24
 

aaaaaahhhhh non lo sapevo.... Allora prendi il simonini! icon_lol.gif
 
2084552
2084552 Inviato: 17 Lug 2007 17:42
 

Ciao, la tua elaborazione è davvero ottima, ti ammiro vera,mente molto, perchè proprio come dici tu se una persona ha la passione dei motori è giusto che faccia tutto ciò che può per elaborare il suo mezzo, quindi tu hai tanti soldi e ti fai l'over-trofeo, uno che ne ha dimeno si fa un'ela base, quindi iin base ai propri mezzi si cerca di modificare come si può il proprio mezzo.

Comunque come trasmissione la migliore è l'overrange della malossi.
Ma sei sicuro che il simonini ha 8 travasi? A me non risulta, comunque sviluppa la bellezza di 22cavalli icon_eek.gif

P.S. metto io la foto del simonini 90cc.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2084740
2084740 Inviato: 17 Lug 2007 18:06
 

comunque anche il polini evolution completa della sua ela evo raggiunge ì 22 cv icon_cool.gif icon_eek.gif
 
2084769
2084769 Inviato: 17 Lug 2007 18:10
 

nn ci siamo capiti...riepilogando lo stage6 è un semitrofeo cn 19 cv..e il simonini è un trofeo cn 22 cv giusto??
 
2084803
2084803 Inviato: 17 Lug 2007 18:14
 

Si, la simonini dice che sviluppa 22cavalli non di più, in oltre i travasi sono 6 e non esiste per scooter il 90cc, ma solo per moto tipo rs derby ecc...

Mi sa che il tuo meccanico ti ha montato l'80cc e non il 90!
 
2084823
2084823 Inviato: 17 Lug 2007 18:17
 

nikolinho90 ha scritto:
nn ci siamo capiti...riepilogando lo stage6 è un semitrofeo cn 19 cv..e il simonini è un trofeo cn 22 cv giusto??


Diciamo che sta nella categoria dei trofeo, anche se ha molto di più rispetto ad un trofeo, quindi è un over trofeo, proprio perchè sviluppa più di 19cavalli.

Ma come ripeto questo motore esiste solo per moto 50cc e assolutamente non per scooter. Il massimo che la simonini ha fatto per tutti gli scooter è il gt. trofeo da 80cc con 20cv!

I veri over trofeo per scooter sono il Fabrizi FHT 80cc, l'Athena racing 80cc ecc... che sviluppano oltre 20cv!
 
2085488
2085488 Inviato: 17 Lug 2007 19:35
 

scusate per i travasi mi sono sbagliato io a scrivere...sono 6 ho controllato adesso(guardando il cilindro)e poi sono sicuro che è un 90cc perchè la corsa è quasi 50(49 e qualcosa)e l'alesaggio 47.6(o 46.7 non ricordo)poi anche sulla confezione cè scritto che un 90cc...vuoi qualche altra prova???(apparte foto che devo prima rimediare una macchina fotografica)
 
2086109
2086109 Inviato: 17 Lug 2007 20:51
 

Guarda, io non lo posso sapere per esperienza perchè non ho mai avuto tra le mani un simonini 90cc, ma se chiedi alla simonini o vai sul loro sitio ti dicono espressamente che gt 90cc per scooter non ne fanno!

Ripeto che il massimo che fanno per scooter è il trofeo 80cc!

Per la cronaca, anche il simonini 80cc ha l'alessaggio da 47,6mm! Mentre il 90cc per essere tale deve avere l'alessaggio di quasi 50mm!


E poi non so chi ha detto che il simonini è garantito per 20000km ma non è affatto vero, sulla durata nel tempo del gt non vi è nessuna garanzia!

Aspettiamo le foto, ciao icon_wink.gif
 
2086777
2086777 Inviato: 17 Lug 2007 22:39
 

Leggi scooter magazine di maggio... Il proprietario della simonini garantisce il kit 80 per 20000 chilometri...
 
2086815
2086815 Inviato: 17 Lug 2007 22:44
 

se stai ai 3km/h durerà anke 30.000 km!! icon_cool.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2086896
2086896 Inviato: 17 Lug 2007 22:58
 

No c'è scritto che dura 20000 kilometri con uso normale anche tirandolo
 
2087157
2087157 Inviato: 17 Lug 2007 23:44
 

Dai su evitiamo di dire queste cose... Nessun pezzo del motorino soggetto ad usura nel tempo, sia di serie che elaboratoo è garantito! E' una cosa ovvia! Su questo proprio non ci piove!
 
2087582
2087582 Inviato: 18 Lug 2007 7:11
 

non lo so...comunque come dovrei tararlo secondo voi??
 
2087706
2087706 Inviato: 18 Lug 2007 7:38
 

l'over range va + che bene icon_wink.gif
xò forse cm hanno gia detto, tutti qst pezzi sono x un 70cc nn credo che 28 cavalli possano essere sfruttati appieno senza pezzi artigianali creati apposta x il tuo gt... la yolly moto forse è l'unica che va bene come marmitta.. icon_wink.gif
 
2087770
2087770 Inviato: 18 Lug 2007 7:50
 

ho capito però scusa cosa potrei meterci di artigianale??
 
2087799
2087799 Inviato: 18 Lug 2007 7:55
 

in effetti nn sono molte le cose artigianali da montare...
ma secondo me, così nn funziona.. alla fine t renderebbe poco rispetto alle sue potenzialità..
nn so se capisci il mio discorso..
insomma. ho visto (e provato) un phantom con preparezione completa malossi, sul banco prova ha raggiunto 180 effettivi.. x strada arriva d poco oltre i 160..
secondo me, con il 90cc nn gli stai dietro.. sembra illogico lo so..
ma x me è così..
 
2087855
2087855 Inviato: 18 Lug 2007 8:05
 

non ho capito cosa centra comunque fa lo stesso(poi ai 160 con ela team non ci arriverà mai...neanche gli zip sp completi team tarati e carburati perfattamente arriveranno massimo ai 145-150)però scusa cosa ci devo mettere...io ho scelto i componenti che mi sembravano migliori(frizione e camapana migliro sul mercato,carburatore ottimo(lo usa la cristofolini),collettore con rialzo migliore che ho trovato,marmitta artigianale ecc.))
 
2087859
2087859 Inviato: 18 Lug 2007 8:06
 

si e vero tutta un elaborazione e completa quando a tutto della stessa marca cioè quando ogni copmponente e studiato per stere insieme ad altri componenti, e quindi dare il max delle potenzialità....un es il gt mhr team con la marmitta malossi team curva alta sono studiate per dare il max insieme.... icon_wink.gif
 
2087934
2087934 Inviato: 18 Lug 2007 8:15
 

la mia non potevo farla monomarca simonini perchè non fa trasmissione quindi come trasma ho scelto quella più performante e a quella ho cercato di abbinarci la stessa marca
 
2088585
2088585 Inviato: 18 Lug 2007 9:43
 

io il phantom l'ho provato.. fidati..
e comq è andato alle gare di accellerazione a rovigo, nn è tra o primi posti, ma diciamo k si è difeso.. se consideri k per nn farlo alzare troppo abbiamo dovuto metterci un peso di un 2 kg nella forcella davanti..
forse t sembreranno cazzate.. ma io l'ho provato e parlo perché so, nn per sentito dire..
 
2088710
2088710 Inviato: 18 Lug 2007 9:56
 

ok ok ti credo...comunque come mi consiglieresti di tararlo perchè non ne ho la minima idea...non ho mai tarato un scoter cosi...massimo un 2+
 
2089660
2089660 Inviato: 18 Lug 2007 11:34
 

qui nn ti posso aiutare. nnmi sono mai occupato della taratura di qll scooter.. mi disp..
 
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