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Malaguti Phantom F12 LC by Ponty91
2071031
2071031 Inviato: 16 Lug 2007 9:42
Oggetto: Malaguti Phantom F12 LC by Ponty91
 

Preparatore: Team Cigala Elaborazioni (carburazione e taratura), Team ProSpeed (carter e gt)
Nickname: Ponty91
Età: 17

Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: Phantom F12
Cilindrata originale: 49,2
Cilindrata odierna: 79cc

Elaborazioni:

- Kit di trasformazione Simonini 80 CC. (cilindro lavorato by FUBIZ)
6 Travasi, 3 Luci di scarico con luci booster, Alesaggio 47.6mm, Corsa 44 mm, Pistone spinotto 12
195° scarico, 192° booster, 135° travasi primari, 134° travasi secondari, 128° controluce

- Albero motore Simonini
spinotto 12mm, biella in bronzo, spalle piene

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- Accensione a rotore interno Malossi Selettra anticipo variabile + Cavo Pipetta NGK Rosso Schermato

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- Carter: barenati in camera di manovella, raccordati ai travasi del gt, stuccati, sabbiati e lavorati nella fluidodinamica (by FUBIZ)

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- Carburatore 6 PWK 28mm
valvola piatta cromata, Power Jet Circuit, venturi e imbocco filtro completamente lucidati (by FUBIZ)
Getto max 128, Getto min 50, Power jet 30

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/

- Carburatore 32 VHSA Dell'Orto
lavorato, valvola piatta lucidata, imbocco filtro lucidato, condotto benzina sabbiato (foto Pag. 8)

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(non ancora lavorato)

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- Aria manuale Stage 6

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- Filtro Stage 6 double layer bianco

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- Filtro BMC Grigio

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- Rubinetto a caduta libera Motorforce

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- Rialzo Kiesler 28mm con Collettore Dritto MHR

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- Candela Denso W27 al platino

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/

- Candela NGK B9HS

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- Telaietto Reggiblocco modificato per montaggio carbruratore inclinato verso la ruota

- Gas rapido DM

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- Pacco Lamellare VL14 MHR

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- Marmitta Roost con silenziatore in alluminio nero anodizzato
realizzata sui diagrammi del gt

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- Trasmissione Over Range MHR

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- Rapporti Primari MHR 13/44

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- Campana frizione STAGE 6

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- Frizione regolabile 107mm STAGE 6 a 3 masse

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- Coprirapporti Top Performances

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- Tappo olio rapporti Str8 blu

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- Disco Anteriore Braking 200 mm

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- Copricarter Str8 Cromato

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Ecco alcune foto dei componenti e dei lavori:

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Ed ecco alcuni video:
Link a pagina di It.youtube.com
Link a pagina di It.youtube.com (video scooter)

Link a pagina di It.youtube.com
Link a pagina di It.youtube.com (prime accensioni (aprivo a metà)) (senza rotore)
Link a pagina di It.youtube.com (senza rotore e un po starato e scarburato al minimo)

Link a pagina di Youtube.com (garino(io non ci sono))

e qualche foto del booster per uso stradale / cavedagne...

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Ultima modifica di Ponty91 il 5 Mag 2009 19:32, modificato 36 volte in totale
 
2072203
2072203 Inviato: 16 Lug 2007 11:44
 

secondo me con quella elaborazione farai sui 150km/h ed anche piu' se metti rapporti primari abbinati ai secondari!
e poi scusa, un variatore non lo metti??

e guardandi nel sito della simonini non esiste il 90cc per i minarelli orizzontale, ne per i minarelli verticale, ne per i piaggio, ma esiste solo per moto 50cc a marce con blocco minarelli am6!!

io al posto di quel motore, dato che non esiste per il tuo scooter ti consiglio un 2 fast 80cc, un fabrizi racing 85cc con testata a 2 candele, oppure un team cristofolini racing 80cc!

e ricorda, per montare questi motori occore barenare, raccordare al cilindro e lavorare ulteriormente i carter!
 
2072397
2072397 Inviato: 16 Lug 2007 12:05
 

140 max nn di più
 
2072466
2072466 Inviato: 16 Lug 2007 12:13
 

ti posso assicurare che esiste lo visto con i miei occhi e toccato e misurato con le mie mani dal mio meccanico preparatore...metterò l'over range completa cosi avrò anche il correttore di coppia...i rapporti se guardi bene ci sono sia i primari che secondari della stage 6
 
2073684
2073684 Inviato: 16 Lug 2007 14:19
 

140..e poi t fermi...xkè sennò lo scoot t si smonta...
 
2074699
2074699 Inviato: 16 Lug 2007 16:15
 

total24 ha scritto:
140..e poi t fermi...xkè sennò lo scoot t si smonta...


quoto tutta lavita

a 140 poi salti per aria
 
2074776
2074776 Inviato: 16 Lug 2007 16:24
 

se tocco uno scooter con quella roba vengo copiosamente a spruzzo per un'ora di fila
 
2074983
2074983 Inviato: 16 Lug 2007 16:50
 

1200 euro per truccare un motorino? icon_eek.gif

ed è esclusa la manodopera che si prende il mecca!

Pure che facesse 160 non ce li spenderei MAI! icon_confused.gif


A stò punto prendi usata una 125 full power tipo Mito o RS e ti fai i tuoi 160 con un minimo di sicurezza in più... icon_cool.gif
 
2075124
2075124 Inviato: 16 Lug 2007 17:12
 

la manodopera non cè perchè me lo faccio io...
scusate ma voi avete veramente la passione per le moto/motorini o siete solo degli intenditori...
una persona che ha una grande passione non sta a guardare quanti soldi va a spendere... icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
prometeo mi sa che non gli dispiacerebbe avere uno scooter cosi...e poi i 125 non mi piacciono...per quello che hanno secondo me non rendono...
 
2075178
2075178 Inviato: 16 Lug 2007 17:20
 

Io non ho la passione dei motorini...

al limite quella delle Auto e delle MOTO icon_wink.gif


E personalmente credo che il gioco non valga la candela...

Oltre ai costi iniziali, c'è la manutenzione assidua e sopratutto l'essere fuorilegge e facilmente sgamabile...

Pensiero personale ovviamente...
 
2075268
2075268 Inviato: 16 Lug 2007 17:32
 

ecco classica risposta da persona prudente e paurosa...poi secondo te io lo uso per andare solo in strada?
lo uso soprattutto per andare in pista a dare le paste agli zip mhr...
poi secondo vado in giro per strada con un coso che appena tocco l'acceleratore si alza?con un carburatore da 28 col serbatoio originale?ma dai...
 
2075507
2075507 Inviato: 16 Lug 2007 18:02
 

si a me piacerebbe ma di fatto dietro al motorino ci ho speso al massimo 150 euro... mi serve per andare in giro, non per correre per strada e prendere multe
 
2075669
2075669 Inviato: 16 Lug 2007 18:24
 

come ti ripeto per lo userò 4-5 volte massimo...lo so anchio che se mi beccano me lo ritirano subito...anche se forse visto che mi conoscono(positivamente sono lo amico) forse chiudono un occhio e tutte e due le orecchie...
 
2076649
2076649 Inviato: 16 Lug 2007 20:17
 

Ponty91 ha scritto:
ecco classica risposta da persona prudente e paurosa...poi secondo te io lo uso per andare solo in strada?
lo uso soprattutto per andare in pista a dare le paste agli zip mhr...
poi secondo vado in giro per strada con un coso che appena tocco l'acceleratore si alza?con un carburatore da 28 col serbatoio originale?ma dai...



Ma ci mancherebbe solo che dopo che spendi tutti quei soldi non ci vai in pista! Lo davo per scontato che ci andrai!

Prudente lo sono, la paura è ben altra cosa... non esiste che mi debbano sequestrare una cosa mia... menchemeno se ci spendo di sopra un pacco di soldi... quindi non lo farei proprio per girare in strada... se dovessi farlo, solo uso pista!
 
2078934
2078934 Inviato: 17 Lug 2007 8:00
 

se metti quello che hai detto lo scooter ti volerà!!
 
2079304
2079304 Inviato: 17 Lug 2007 8:57
 

lo so ed è quello che voglio fargli fare... stasera passo a prendere i carter lavorati con montati gt e albero motore...se riesco a trovare o una macchina fotografica o un cell decente faccio qualche foto...vedo che invece te vuoi fare l'ela stage 6...era il mio precedente progetto un po modificato dal kit simonini e dalla jollymoto...ti avviso che adesso è uscito il gt stage 6 testa scomponibile su castiglione e petrogalli(biolla non so)
 
2079375
2079375 Inviato: 17 Lug 2007 9:07
 

si lo so e quello che prenderò e lo stage6 modular
gia ho tutto a casa mi manca d montare tutto..

Ultima modifica di kingofcity il 17 Lug 2007 9:12, modificato 1 volta in totale
 
2079380
2079380 Inviato: 17 Lug 2007 9:08
 

beh raga il mio amiko ha speso 3000 euro di lavoro sul suo beta...ha montato il fa2st...e ci va sl per strada...comunque sl 290 la jolly??e xhe nn ti sei preso un bel 7t al posto del simonini??o magari un bel hebo?? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2079392
2079392 Inviato: 17 Lug 2007 9:09
 

il simonini va piu forte
e un over trofeo se nn mi sbaglio...
 
2079403
2079403 Inviato: 17 Lug 2007 9:10
 

nn l'ho mai visto.. icon_lol.gif comunque quanti cv fa??
 
2079426
2079426 Inviato: 17 Lug 2007 9:13
 

lo stage6 modular??comunque dicono 19cv all'albero
 
2079435
2079435 Inviato: 17 Lug 2007 9:14
 

Il simonini??
 
2081084
2081084 Inviato: 17 Lug 2007 11:55
 

28all'albero...
non so quanti sono alla ruota...comunque che siano 26/25 o 20 si alza da solo e questo è quello che mi interessa... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
secondo voi come lo dovrei tarare?
 
2081212
2081212 Inviato: 17 Lug 2007 12:11
 

anche un 2+ si alza da solo, per il simonini devi stare attento a non accelerare troppo sennò fai 2 giri su te stesso
 
2081238
2081238 Inviato: 17 Lug 2007 12:13
 

infgranaggi 1 e secondari sikuro seno a ogni accellerata sei monoruota!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2081293
2081293 Inviato: 17 Lug 2007 12:20
 

Il 7t è meno affidabile del simonini.. L'80 simonini è garantito per 20000 chilometri, si si avete capito bene ventimila chilometri.. (il 90 non lo so). Prova a fare 20000 chilometri con un 7t.. Se va bene arrivi a 4000 ma è gia tanto...
 
2081339
2081339 Inviato: 17 Lug 2007 12:25
 

20000km mi sembrano un po esagerati.....nemmeno con i 70dr li fai....
 
2081363
2081363 Inviato: 17 Lug 2007 12:28
 

Ponty91 ha scritto:

una persona che ha una grande passione non sta a guardare quanti soldi va va a spendere...



Questo probabilmente è il tuo pensiero...devi sapere che il 99,9 % delle persone di questo forum i soldi non li fanno soffiandosi il naso...e il 99,9 % degli scooteristi-motociclisti i soldi non li chiede ai genitori,e quindi lavora o fa piccoli lavoretti per guadagnarsi i pezzi per lo scooter icon_cool.gif


E poi credo che tu dica 1 po troppe vaccate,dal fatto che :

Hai 16 anni (dal nick) e dici di correre in pista,quando ci vogliono 18 anni (scootermatic e nazionale)


Non vorrei dire...ma tu sei uno dei tanti che si elabora lo scooter solo per far figo in mezzo alla strada,ti prego di correggermi... icon_wink.gif

In ogni caso tornando in topic,tutti i pezzi da te scelti sono più che buoni....solo il cilindro simonini,forse è un po troppo,perchè i pezzi che hai scelto sono adatti a gt 70...per il simonini,per sfruttarlo tutto serve un bel po di roba artigianale....fa comunque un buon lavoro icon_wink.gif
 
2081413
2081413 Inviato: 17 Lug 2007 12:34
 

vabbe anke io ho 16 anni e corro in pista con lo scooter ma cosi nn contri gli altri con dei miei amici al circuito pago e faccio una sessione cioe30min quindi puo essere che pir correre lui intenda aldare aal circuito a fare dei giri di pista per provare lo scooter......
comunque e vero se si ha la passione i soldi che si guadagnano poi si spendono nello scooter.....
io ho speso 800€ di roba x passare da un ela base a una semi trofeo tutto d tasca mia....quindi....
e poi nn mi venite a dire che sono pazzo perché se si ha la passione altro che 800€ si ci spende negli scooter....poi ogniuno la pensa come vuole... icon_biggrin.gif
 
2081464
2081464 Inviato: 17 Lug 2007 12:37
 

allora...io lavoro ho cominciato 3 giorni dopo aver finito la scuola...pochi soldi me li ha dati solo mio papa perchè sono uscito dalla 2° superiore senza neanche un debito...poi non è vero che bisogna avere 18 anni per girare in pista perchè nella pista qua vicino a me ci sono già andato col kart, la minimoto anche col mio scooter(anche se non ne valeva la pena(elaborazione base))quindi ci posso andare quando voglio(basta che pago)certo mi piace andare in giro per le strade a far vedere lo scooter ma non è questo lo scopo(anche per i pulotti)....
tornando in topic cosa mi consigli di trasmissione???perchè non vedo che trasmissioni(variatore frizione cighia)ci possano essere migliori dell'over range della malossi...
 
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