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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Problemi di affidabilità ducati 1098!
2073110
2073110 Inviato: 16 Lug 2007 14:25
 

Alcune volte va meglio la gente che compra un usato da un concessionario perchè se ci sono dei problemi non risponde Ducati ma direttamente il rivenditore, per questo sono più rapidi ed efficienti in certi casi. Mi domando ancora oggi se avessi rotto l'albero motore per un difetto di fabbrica su una moto nuova invece che sulla mia usata se la Ducati mi avesse dato le moto sostitutive e se l'avesse riparata in un mese solamente....mah.... icon_rolleyes.gif
 
2075270
2075270 Inviato: 16 Lug 2007 18:33
 

Quoto chi ti dice che ti è capitato l'esemplare sfigato, io non ci penserei due volte a farmela sostituire, in un modo o nell'altro, anche perchè se ci han già messo le mani + volte e il problema è ancora lì, senza contare che magari sistemato quello ne viene fuori un altro......

Fidati, fattela cambiare, anche perchè non stiamo parlando di un Cbr 125 (Con tutto il rispetto per quest'ultimo) bensì di una 1098 cavolo!
 
2075615
2075615 Inviato: 16 Lug 2007 19:15
 

mi è svanito il mito della 1098...a pensare che volevo farci un pensierino l'anno prossimo..... icon_cry.gif icon_cry.gif
ma cavolo una moto di 16.000 euro...che rimane in officina...mi piange il cuore...
mammamia!! icon_wink.gif

avvolte si parla male delle jap...ma almeno quelle la mattina sei sicuro che "partono"!!!

continuo a dire che è la migliore supersport sul mercato!!ma se il problema si ripete anche su altri modelli...bè non so che dire!!è un bel problemino..soprattutto se non si viene a capo del problema!



come altri ti consiglio di rivolgerti all'avvocato..ma poi dimentico..la DUCATi non possiede la garanzia integrale o mi sbaglio..... icon_rolleyes.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
se è così fatti sentire davvero e scrivi a qualche rivista e informati che tu sia l'unico a riscontrare tali problemi!!

un lampz e in bocca al lupo... icon_smile.gif
 
2075866
2075866 Inviato: 16 Lug 2007 19:46
 

Mi spiace per te...a volte capiota un pezzo sfigato icon_cry.gif
 
2076200
2076200 Inviato: 16 Lug 2007 20:24
 

Mi dispiace tanto, sembra proprio un mezzo nato male, come ti hanno già detto in molti. Più che quello, che purtroppo rientra nella statistiche, mi rammarico dell'assistenza. Dopo 17000 euro spesi, mi sarei aspettato maggiore serietà, e delle scuse formali. Questo si che è grave.... purtroppo non sei il primo, che si scontra con Ducati e con la sua (in)assistenza.
 
2077352
2077352 Inviato: 16 Lug 2007 22:51
 

Se ti può consolare alla mia ragazza è successo uguale con la sua macchina...dopo aver speso 17mila euro ancora non va bene ed è già stata innumerevoli volte in officina....il mio consiglio è vedere di contattare con una lettera scritta (non email) direttamente la Ducati...indicando l'officina che si è comportata così male con te e vedrai che un richiamo attraverso la rete ufficiale al concessionario che te l'ha venduta servirà. Indica tutti i problemi che hai avuto e digli che se il problema nn verrà risolto rapidamente contatterai il tuo avvocato per risolvere la questione in sede legale....alla parola avvocato vedi come si svegliano.... Per la macchina abbiamo fatto così e quando hanno ricevuto la lavata di testa dalla sede centrale si sono mossi IMMEDIATAMENTE icon_sad.gif
 
2077782
2077782 Inviato: 16 Lug 2007 23:43
Oggetto: Per David
 

Se dovessimo valutare le moto per i problemi che in casi eccezionali si manifestano su un modello o su un altro,allora dovrei dire che mi è scaduto il mito del cbr 600F1?
Ma siamo realisti dai.....
Ci sono tanti esempi di moto ed auto sfigate,poi se vogliamo infierire sulla Ducati o sulla Honda facciamolo pure,ma il consiglio più giusto da dare al nostro amico è quello di farsi rispettare con le buone o le cattive dalla casa madre,poi il resto sono (a mio modesto avviso) solo giudizi affrettati....
Un lampeggio a tutti
 
2077786
2077786 Inviato: 16 Lug 2007 23:44
 

più che altro è probabile che la questione di cambiare la centralina non sia la cosa effettiva da cambiare

evidentemente o molto probabilmente il problema è si elettrico ma legato a qualche sensore difettoso
 
2077863
2077863 Inviato: 16 Lug 2007 23:53
 

Il concessionario e' sicuro che e' da cambiare.....macellai...uno che lascia inpolverare una 1098 lo impiccherei sulla sedia elettrica...
 
2078408
2078408 Inviato: 17 Lug 2007 1:13
 

Salve ragazzi!! grazie dei vostri consigli!! stamani sono andato in concessionaria, dopo una seria chiaccherata con i responsabili, hanno deciso di portare la moto a bologna.....io intanto ho spedito una bella lettera alla ducati, spiegando i vari problemi che ho avuto e che se non verranno risolti ricorrerò a vie legali ed ai giornali.....staremo a vedere.
non credo che sostituiscano la moto con una nuova...anche se lo spero!!
nel frattempo a far compagnia alla mia 1098in officina, se nè aggiunta un altra con i medesimi problemi.....
 
2079400
2079400 Inviato: 17 Lug 2007 10:09
 

Speedy1098 ha scritto:
Salve ragazzi!! grazie dei vostri consigli!! stamani sono andato in concessionaria, dopo una seria chiaccherata con i responsabili, hanno deciso di portare la moto a bologna.....io intanto ho spedito una bella lettera alla ducati, spiegando i vari problemi che ho avuto e che se non verranno risolti ricorrerò a vie legali ed ai giornali.....staremo a vedere.
non credo che sostituiscano la moto con una nuova...anche se lo spero!!
nel frattempo a far compagnia alla mia 1098in officina, se nè aggiunta un altra con i medesimi problemi.....


Te la portano a Bologna? icon_eek.gif Credo anch'io che non te la sostituiranno...
Spero almeno te la restituiscano presto... icon_rolleyes.gif ... e funzionante!!! icon_evil.gif

Hai fatto una Raccomandata AR a Ducati? magari firmata dal tuo avvocato? Triste a dirsi ma a volte è l'unico modo per farsi ascoltare...
 
2103833
2103833 Inviato: 19 Lug 2007 22:31
 

non so se sia già stato accennato, su ducati1098.it ci sono varie discussioni in merito al problema, chi fosse ( icon_cry.gif ) interessato magari potrebbe trovare informazioni utili...
 
2103950
2103950 Inviato: 19 Lug 2007 23:01
 
 
2135171
2135171 Inviato: 24 Lug 2007 18:35
 

Ciao Speed 1098 ,mi aggiungo anche io alla lista delgi sfigati con il 1098 io sono rimasto a piedi dopo 250 km ,perchè si è bruciato il fusibile master,non si capisce ancora il perchè.la ducati si è venuta a prendere la moto e me l'ha riportata funzionante ora pero mi da dei problemi al minimo va a singhiozzo ,vi farò sapere .
rimpiango gia il mio 999 icon_sad.gif
 
2136985
2136985 Inviato: 24 Lug 2007 23:21
 

mascius ha scritto:
Ciao Speed 1098 ,mi aggiungo anche io alla lista delgi sfigati con il 1098 io sono rimasto a piedi dopo 250 km ,perchè si è bruciato il fusibile master,non si capisce ancora il perchè.la ducati si è venuta a prendere la moto e me l'ha riportata funzionante ora pero mi da dei problemi al minimo va a singhiozzo ,vi farò sapere .
rimpiango gia il mio 999 icon_sad.gif


da quanto sò i bicilindrici euro 3 hanno un po' tutti problemi al minimo per le strozzature

comunque informati bene e fattela dare perfetta insomma è una bella moto che comunque non ti regalano anzi
quindi fatti valere

quando ci sono novità fateci sapere icon_wink.gif
 
2143416
2143416 Inviato: 25 Lug 2007 19:10
 

Salve ragazzi!!!! Qualche giorno fa mi ha chiamato la mia concessionaria perchè andassi a provare la moto dopo gli ultimi interventi fatti dall'ispettore. Ho percorso circa 50km e tutto sembra andare bene fra le altre cose è stata testata dai meccanici più che atro in citta dove si verificavano gli spegnimenti. L'altro ieri l'ho ritirata e ho percorso altri 60km e tutto al momento sembra andare bene! lo spero!!!!!! comunque l'interventi hanno riguardato, ancora un aggiornamento della centralina e la rifasatura del motore. Dopo il ritiro della moto non ho avuto più occasone di fare altri giri per il momento ma vi terrò aggiornati. Spero che la tortura sia finita qui e che sia l'ora di cominciare a godersela un pò sta ducati!!!! comunque la mia non è la sola con questi problemi anche molti amici miei sono nelle stesse condizioni!! Speriamo che in ducati si sveglino!!!! un lamps a tutti!!!!!!
 
2148467
2148467 Inviato: 26 Lug 2007 12:44
 

credo che oramai sappiano dove andare a rimediare
il difetto che hanno riscontrato sula moto

allora ti auguro tutto il divertimento possibile
 
5709393
5709393 Inviato: 17 Set 2008 19:39
 

certo è incredibile che trattino in questa maniera i clienti, che sono disposti a pagare cifre molto alte per le loro moto e la manutenzione.

io mi auguro di non avere mai problemi e dover trattare con gente simile!!!

qui non è ducati o non ducati, sono le officine e i negozi della rete che sono gestite da str**zi che rovinano l'immagine di un marchio (qualsiasi esso sia).
 
10846111
10846111 Inviato: 28 Ott 2010 1:22
 

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto , possiedo una ducati 1098 che lamenta gli stessi problemi di Speedy 1098. improvvisi spegnimenti e moto che non si accende più! .ho sbirciato le discussioni fatte un po di tempo fa...l'assistenza non è mai riuscita a darmi una spiegazione volevo sapere se qualcuno con gli stessi problemi è riuscito a risolverli in qualche modo! grazie
 
10846293
10846293 Inviato: 28 Ott 2010 8:44
 

hai controllato presso un ducati store se ha fatto tutti i richiami???
 
10848788
10848788 Inviato: 28 Ott 2010 16:58
 

mo speriamo bene, io non ho mai avuto 1 problema fino ad ora e la strapazzo pure per bene... sia su strada che in pista, speriamo bene!!!
 
10851676
10851676 Inviato: 28 Ott 2010 23:32
 

si fatti e rifatti ma nonè un problema di aggiornamento, anzi quando ci mettono le mani loro è peggio! grazie comunque per l'info
 
10864022
10864022 Inviato: 31 Ott 2010 20:15
 

Sto valutando l'acquisto di una Ducati 1098, ho appena venduto la mia 999s, leggendo questo post mi sto già pentendo...... ne ho trovata una molto interessante ma del 2007....... non è che le prime uscite, appunto nel 2007 hanno problemi??
Che ne pensate?
Grazie
 
10865209
10865209 Inviato: 1 Nov 2010 1:21
 

dinodog ha scritto:
Sto valutando l'acquisto di una Ducati 1098, ho appena venduto la mia 999s, leggendo questo post mi sto già pentendo...... ne ho trovata una molto interessante ma del 2007....... non è che le prime uscite, appunto nel 2007 hanno problemi??
Che ne pensate?
Grazie


Che se sono stati fatti tutti i richiami di quell'annata, non ci sono problemi.

....poi se una moto nasce sfigata, puoi fare quello che ti pare ma avrai problemi. Io ho una Tricolore, quindi del 2007, e ogni tanto si spegne al minimo oltre al fatto che mi consuma olio motore più della benzina. Per il resto tutto a posto, me la godo !!
 
10865223
10865223 Inviato: 1 Nov 2010 1:29
 

Adrenalin ha scritto:


Che se sono stati fatti tutti i richiami di quell'annata, non ci sono problemi.

....poi se una moto nasce sfigata, puoi fare quello che ti pare ma avrai problemi. Io ho una Tricolore, quindi del 2007, e ogni tanto si spegne al minimo oltre al fatto che mi consuma olio motore più della benzina. Per il resto tutto a posto, me la godo !!


Mmmm....Capisco.....comunque quando vado a vederla mi informo, come si fa a sapere se ha fatto tutti i richiami? e soprattutto se ne ha avuti?

Sono sempre più indeciso, la mia 999s andava benissimo! Mai avuto nessun tipo di problema!
 
10865225
10865225 Inviato: 1 Nov 2010 1:32
 

dinodog ha scritto:
Adrenalin ha scritto:


Che se sono stati fatti tutti i richiami di quell'annata, non ci sono problemi.

....poi se una moto nasce sfigata, puoi fare quello che ti pare ma avrai problemi. Io ho una Tricolore, quindi del 2007, e ogni tanto si spegne al minimo oltre al fatto che mi consuma olio motore più della benzina. Per il resto tutto a posto, me la godo !!


Mmmm....Capisco.....comunque quando vado a vederla mi informo, come si fa a sapere se ha fatto tutti i richiami? e soprattutto se ne ha avuti?

Sono sempre più indeciso, la mia 999s andava benissimo! Mai avuto nessun tipo di problema!


Pensa che io invece il 999s l'ho dato via per disperazione!!
Per quanto riguarda i richiami, lo devi chiedere dove compri la moto. Se non ti fidi (e fai bene), credo che ci si possa risalire dal numero di telaio in concessionaria.

P.s.

La 1098 rispetto al 999 è un mondo diverso, fidati che te la scorderai presto la 999!
 
10865244
10865244 Inviato: 1 Nov 2010 1:43
 

Adrenalin ha scritto:


Pensa che io invece il 999s l'ho dato via per disperazione!!
Per quanto riguarda i richiami, lo devi chiedere dove compri la moto. Se non ti fidi (e fai bene), credo che ci si possa risalire dal numero di telaio in concessionaria.

P.s.

La 1098 rispetto al 999 è un mondo diverso, fidati che te la scorderai presto la 999!


Lo spero, perchè la moto che ho visto è di un privato è un 2007 con pochi km (poco più di 3000) dalle foto sembra perfetta, ora però leggendo questi post mi sono venuti dei dubbi... quindi prima di conlcludere mi voglio assicurare che sia tutto in ordine.
Se mi faccio dare il numero di telaio si riesce a capire se ha avuto richiami e se sono stati fatti?
Ed eventualmente non li avesse fatti ho ancora diritto di averli gratuitamente alla Ducati?
Uff....quanti dubbi!!!!
 
10915090
10915090 Inviato: 9 Nov 2010 22:42
 

per questo ho venduto la mia ducati... non ne potevo piu danni a non finire di 2 anni e mezzo che la ho avuta 9 mesi e stata in officina... eusa_wall.gif eusa_wall.gif non la ricomprero mai piu... purtroppo le voci che girano sono in buonaparte vere.... comunque questo non vuol dire che siano sempre tutte rotte... io adesso ho un honda cbr 1000 e a da dio parte sempre al primo chiocco 0509_doppio_ok.gif
 
11020771
11020771 Inviato: 30 Nov 2010 21:13
 

mi aggrego anche io al povero Speedy1098 . io ho un 848 comprata a inizio giugno. Ho fatto 4700 km in 5 mesi di cui 3 conmoto è stata officina...ora chiaramente è di nuovo la.. non ci sono altri concessionari in regione quindi non ho molta scelta sul dove andare per mantenere la garanzia..
appena comprata ho subito segnalato lo spegnimento in corsa e a moto ferma ..è normale mi han detto.. deve "assestarsi"..
poi il blocchetto della chiave che mi dava errore e nn me la faceva partire..è una stupidaggine si resetta la centralina e via (ma non è stato fatto)
mi han detto che con il kit completo termignoni risolvi gran parte dei casini..bon, installati a giugno..la moto invece di migliorare è rimasta uguale se nn peggiorata...
a detta del concessionario gli interventi fatti son stati...
1. controllato la tenuta delle valvole. nn facevano tenuta, quindi le han rettificate insieme alla sede
2. cambiato le teste
3. controllato la fasatura delle cinghie
4. sostituito l'impianto elettrico
5. una volta non mi han fatto nulla perchè non sapevano più dove sbattere la testa
6. controllato e sistemato il Co
La moto è tornata a casa i primi di novembre..mi han detto che il problema era un potenziometro che smagriva troppo la carburazione. In teoria risolto con il controllo del Co.
Ora la moto non si spegne più in compenso
1. il minimo mi si è abbassato di circa 100 giri
2. perde olio da 1 cilindro e dal coperchio delle teste...
3. a moto calda se nn parto a minimo 4000 giri si spegne mentre fin quando è fredda tutto ok. Immaginatevi in coda quando nn si può sorpassare e devi muoverti di 2 metri che agonia per nn dimenticarsi delle belle figure di ***** ai semafori e agli stop.
Ultimo tentativo dopo di che comincio a stressare la ducati per la sostituzione della moto (anche se dubito che me lo facciano perchè ad agosto un'altra moto mi ha tamponato). La moto comunque è già su internet in attesa di acquirente.. così non posso più andare avanti. Ho il morale sotto terra e credo che se sto giro torna a casa ancora con problemi, con sommo dispiacere, difficilmente tornerò in ducati. Decisamente troppi soldi spesi per avere troppi casini.
 
11020943
11020943 Inviato: 30 Nov 2010 21:44
 

bugs83 ha scritto:
mi aggrego anche io al povero Speedy1098 . io ho un 848 comprata a inizio giugno. Ho fatto 4700 km in 5 mesi di cui 3 conmoto è stata officina...ora chiaramente è di nuovo la.. non ci sono altri concessionari in regione quindi non ho molta scelta sul dove andare per mantenere la garanzia..
appena comprata ho subito segnalato lo spegnimento in corsa e a moto ferma ..è normale mi han detto.. deve "assestarsi"..
poi il blocchetto della chiave che mi dava errore e nn me la faceva partire..è una stupidaggine si resetta la centralina e via (ma non è stato fatto)
mi han detto che con il kit completo termignoni risolvi gran parte dei casini..bon, installati a giugno..la moto invece di migliorare è rimasta uguale se nn peggiorata...
a detta del concessionario gli interventi fatti son stati...
1. controllato la tenuta delle valvole. nn facevano tenuta, quindi le han rettificate insieme alla sede
2. cambiato le teste
3. controllato la fasatura delle cinghie
4. sostituito l'impianto elettrico
5. una volta non mi han fatto nulla perchè non sapevano più dove sbattere la testa
6. controllato e sistemato il Co
La moto è tornata a casa i primi di novembre..mi han detto che il problema era un potenziometro che smagriva troppo la carburazione. In teoria risolto con il controllo del Co.
Ora la moto non si spegne più in compenso
1. il minimo mi si è abbassato di circa 100 giri
2. perde olio da 1 cilindro e dal coperchio delle teste...
3. a moto calda se nn parto a minimo 4000 giri si spegne mentre fin quando è fredda tutto ok. Immaginatevi in coda quando nn si può sorpassare e devi muoverti di 2 metri che agonia per nn dimenticarsi delle belle figure di ***** ai semafori e agli stop.
Ultimo tentativo dopo di che comincio a stressare la ducati per la sostituzione della moto (anche se dubito che me lo facciano perchè ad agosto un'altra moto mi ha tamponato). La moto comunque è già su internet in attesa di acquirente.. così non posso più andare avanti. Ho il morale sotto terra e credo che se sto giro torna a casa ancora con problemi, con sommo dispiacere, difficilmente tornerò in ducati. Decisamente troppi soldi spesi per avere troppi casini.


CIAO..
quello che te l'ha venduta è un gran c******e.. e ti ha i******o pure sul fatto del kit termignoni.giusto per guadagnarci... è questa la gente che rovina il NOME..mi mandano in bestia ste cose!! fortuna che il mio conce non mi ha mai negato granzie o manutenzioni a carico suo (vedi radiatore e frizione a secco)!

comunque,mi dispiace veramente tanto per tè e quelli che se la passano come te,perchè purtroppo non riescono ad apprezzare fino in fondo il marchio ducati,x colpa dei bastardi venditore approfittatori.

1 consiglio. contatta la ducati in persona..tramite il numero verde riesci a parlar con operatori..prova anche + di una volta.Finchè non trovi l'operatore serio che lavora e non è a scaldar la sedia.. gli dici come stanno le cose e che se non te la sistemano,entro fine anno,meti in mezzo l'avvocato,quanto meno per avere la moto funzionante.Vedrai che si sistemerà.
Non venderla in privato. perche l'acquirente,se prende la tua moto difettata,si può rivalere legalmente su di tè..ora non sò bene quale sia la legge,ma c'è un articolo che dice che anche fra privati,il venditore ha dei diritti sulla moto che vende..è una cosa recente che mi ha detto + di qualche persona.
in bocca al lupo
 
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