avevo pensato di fa 2 tavole,magari belle larghe da potecci appoggia i piedi x scenderla....l'ho pensata male?
a sto punto prendi direttamente quegli sportelloni che si usano anche per fare i pilastri nelle costruzioni a cemento armato così almeno carichi la moto guidandola...
ho trovato sta foto,quindi son sicuro che entra... ma secondo voi se tengo il cassone aperto e mi fermano fanno storie? perché almeno la tengo dritta...[/img]
lo volevo tutto aperto....
almeno entro e esco dritto...
di solito ho visto che tutti la mettono in diagonale e cosi` riescono a chiudere, se tieni la sponda posteriore aperta dovresti mettere il cartello con le striscie bianche e rosse x le sporgenze.
Un'alternativa x la rampa e` anche una tavola molto lunga appoggiata a mo di altalena su una cassa alta tipo 50-60 cm, tu spingi su la moto arrivata nel mezzo dell'asse questa mette dritta la tavola, che a quel punto si appoggiera` sul pianale e tu continuerai a spingere la moto (purtroppo xo` sei basso).
Forse la cosa migliore le corsie di ferro larghe 40 cm, con in fondo un po di gommapiuma x quando arrivi su veloce.
gino
Ma dì, c'è chi gira con moto da strada sul Daily cassonato... va là che a caricare una moto da cross ce la fai! Ti serve un'asse gialla da cantiere, di un paio di metri minimo..meglio se più lunga. Prendila larga mezzo metro, così ci puoi appoggiare i piedi mentre la spingi su. salire da in sella è rischioso...l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!! Meglio se lo fai a mano, facendoti aiutare
Sul pick-up con doppia cabina mi sa che fai fatica a starci..anche per traverso... comunque se la leghi comprimendo le forche con 2 cinghie e poi leghi la ruota dietro da un lato..non si muove più. metti il cartello e sei libero.
salire da in sella è rischioso...l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!!
salire da in sella è rischioso...l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!!
l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!! Meglio se lo fai a mano, facendoti aiutare
infatti meglio avere una pedana che si ancora bene, come quelle da cantiere che restando ferma agevola le operazioni permettendoti il carico e scarico da solo
infatti meglio avere una pedana che si ancora bene, come quelle da cantiere che restando ferma agevola le operazioni permettendoti il carico e scarico da solo
x altro ho visto anche qlc che fa un gancio (un tondino curvo) artigianale x ancorarla alla fine del cassone mentre sale ... appunto x evitare effetto tappeto scivoloso che ti scappa da sotto i piedi.
Andarci su in sella alla moto non e` banale deve esser ben larga, meglio sarebbe esser in 2 e spingerla dal basso e 1 po dall'altro quando si e` quasi arrivati.
Con quelle da strada che pesano molto (giusto x darti 1 idea come anche dal basso si spinge bene), si usa anche spingerle dalla ruota dietro mettendo le mani in sequenza sulla gomma e facendola ruotare ... spesso dal codone non si ha manovrabilita` (e nel caso del crosso il parafango e` come non ci fosse) ... e poi spesso spingolo con "cotanta veemenza" praticamente da sbriciolarti il codone in vtr
gino
io mi allontano messo dal lato frizione prendendo il manubrio, prendo una bella rincorsa e come la moto sta finendo di arrivar su zompo fino a dentro il furgone come quello della pubblicità dell'olio cuore
se vanno bene i tavoloni li trovo a "aum aum"(a scrocco,giusto mirino?)perché il mi fratello fa l'imbianchino... e poi come ha citato il buon gino uomo di ghiaccio ci faccio una specie di uncino sul finale del tavolone... e sono a cavallo!
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