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Che furgone usate?? [trasporto moto cross]
Messaggio Inviato: 23 Lug 2008 21:09
 

FranZ1993 ha scritto:

Molto diplomatico... icon_asd.gif

un'avvocato non deve essere diplomatico ma risolvere la situazione nel modo migliore PER TE icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 20:26
 

visto che l'argomento è inerente al trasporto moto.... nessuno di voi la trasporta con il pick up?
perche mio fratello ha un l 200....
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 20:36
 

li ci sta icon_mrgreen.gif però è scomodo caricare nel pick up.. è altissimo icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 20:39
 

avevo pensato di fa 2 tavole,magari belle larghe da potecci appoggia i piedi x scenderla....l'ho pensata male?
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 20:44
 

no.. bravo ottima idea....

oppure vanno bene anche 2 assi da 2 metri
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 20:47
 

kurt84 ha scritto:
avevo pensato di fa 2 tavole,magari belle larghe da potecci appoggia i piedi x scenderla....l'ho pensata male?


a sto punto prendi direttamente quegli sportelloni che si usano anche per fare i pilastri nelle costruzioni a cemento armato così almeno carichi la moto guidandola... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 21:00
 

io uso la pedana da cantiere icon_mrgreen.gif
però la metti nel pick up e se arrivi con la moto accesa lo salti all' L200 icon_mrgreen.gif
rimane troppo verticale.. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 21:02
 

mezzabirra ha scritto:
io uso la pedana da cantiere icon_mrgreen.gif
però la metti nel pick up e se arrivi con la moto accesa lo salti all' L200 icon_mrgreen.gif
rimane troppo verticale.. icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 21:06
 

mezzabirra ha scritto:
io uso la pedana da cantiere icon_mrgreen.gif
però la metti nel pick up e se arrivi con la moto accesa lo salti all' L200 icon_mrgreen.gif
rimane troppo verticale.. icon_rolleyes.gif


magari poi mi smoccolo anche! andrei primo in classisica! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 21:18
 

[img]Link a pagina di Img387.imageshack.us


ho trovato sta foto,quindi son sicuro che entra... ma secondo voi se tengo il cassone aperto e mi fermano fanno storie? perché almeno la tengo dritta...[/img]
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 21:25
 

Ma il cassone, tutto aperto o come lì nella foto?
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 21:27
 

lo volevo tutto aperto....
almeno entro e esco dritto...
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 21:30
 

Però se lo tieni tutto aperto e non lo leghi con qualcosa, ad ogni buca saltella. Penso che ci avevi pensato comunque a questo inconveniente.

p.s. se ti fermano, non so se ti diranno qualcosa. Ma il cartello del carico sporgente...?
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 21:33
 

credo che mettendola dritta la ruota stia un po sopra allo sportello...quindi nn dovrebbe balla tanto... e x il cartello bella idea!
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 21:35
 
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 22:31
 

se rende meno visibile la targa penso di multino.. ma non so, non ho mai avuto questo problema icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 22:33
 

se vedo che la tappa ne rifo una di cartone! tho vai! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 22:46
 

poi se becci quel poliziotto che la notte è andato in bianco si diverte con te e la sabbia icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 22:50
 

deh! te lo immagini come frizza! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 9:12
 

mezzabirra ha scritto:
poi se becci quel poliziotto che la notte è andato in bianco si diverte con te e la sabbia icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif ...
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 9:35
 

Ciao,
kurt84 ha scritto:
lo volevo tutto aperto....
almeno entro e esco dritto...

di solito ho visto che tutti la mettono in diagonale e cosi` riescono a chiudere, se tieni la sponda posteriore aperta dovresti mettere il cartello con le striscie bianche e rosse x le sporgenze.

Un'alternativa x la rampa e` anche una tavola molto lunga appoggiata a mo di altalena su una cassa alta tipo 50-60 cm, tu spingi su la moto arrivata nel mezzo dell'asse questa mette dritta la tavola, che a quel punto si appoggiera` sul pianale e tu continuerai a spingere la moto (purtroppo xo` sei basso).
Forse la cosa migliore le corsie di ferro larghe 40 cm, con in fondo un po di gommapiuma x quando arrivi su veloce.
gino
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 14:39
 

Ma dì, c'è chi gira con moto da strada sul Daily cassonato... va là che a caricare una moto da cross ce la fai! Ti serve un'asse gialla da cantiere, di un paio di metri minimo..meglio se più lunga. Prendila larga mezzo metro, così ci puoi appoggiare i piedi mentre la spingi su. salire da in sella è rischioso...l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!! icon_asd.gif Meglio se lo fai a mano, facendoti aiutare icon_wink.gif
Sul pick-up con doppia cabina mi sa che fai fatica a starci..anche per traverso... comunque se la leghi comprimendo le forche con 2 cinghie e poi leghi la ruota dietro da un lato..non si muove più. metti il cartello e sei libero.
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 14:43
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
salire da in sella è rischioso...l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!!


icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 14:51
 

walter86r ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
salire da in sella è rischioso...l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!!


icon_asd.gif

icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 15:53
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!! icon_asd.gif Meglio se lo fai a mano, facendoti aiutare icon_wink.gif
infatti meglio avere una pedana che si ancora bene, come quelle da cantiere che restando ferma agevola le operazioni permettendoti il carico e scarico da solo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2008 2:07
 

Ciao,
mezzabirra ha scritto:
infatti meglio avere una pedana che si ancora bene, come quelle da cantiere che restando ferma agevola le operazioni permettendoti il carico e scarico da solo icon_wink.gif

x altro ho visto anche qlc che fa un gancio (un tondino curvo) artigianale x ancorarla alla fine del cassone mentre sale ... appunto x evitare effetto tappeto scivoloso che ti scappa da sotto i piedi.
Andarci su in sella alla moto non e` banale deve esser ben larga, meglio sarebbe esser in 2 e spingerla dal basso e 1 po dall'altro quando si e` quasi arrivati.

Con quelle da strada che pesano molto (giusto x darti 1 idea come anche dal basso si spinge bene), si usa anche spingerle dalla ruota dietro mettendo le mani in sequenza sulla gomma e facendola ruotare ... spesso dal codone non si ha manovrabilita` (e nel caso del crosso il parafango e` come non ci fosse) ... e poi spesso spingolo con "cotanta veemenza" praticamente da sbriciolarti il codone in vtr icon_sad.gif
gino
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2008 10:36
 

io mi allontano messo dal lato frizione prendendo il manubrio, prendo una bella rincorsa e come la moto sta finendo di arrivar su zompo fino a dentro il furgone icon_mrgreen.gif come quello della pubblicità dell'olio cuore icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2008 12:31
 

Le tavole da muratore secondo me sono sufficienti.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2008 12:47
 

Mirino ha scritto:
Le tavole da muratore secondo me sono sufficienti.

si parlava appunto delal differenza tra quelle lignee da quelle metalliche da ponteggio
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2008 20:08
 

se vanno bene i tavoloni li trovo a "aum aum"(a scrocco,giusto mirino?)perché il mi fratello fa l'imbianchino... e poi come ha citato il buon gino uomo di ghiaccio ci faccio una specie di uncino sul finale del tavolone... e sono a cavallo!
 
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