un'avvocato non deve essere diplomatico ma risolvere la situazione nel modo migliore PER TE
mezzabirra
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Inviato: 24 Lug 2008 19:26
visto che l'argomento è inerente al trasporto moto.... nessuno di voi la trasporta con il pick up?
perche mio fratello ha un l 200....
kurt84
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Inviato: 24 Lug 2008 19:36
li ci sta però è scomodo caricare nel pick up.. è altissimo
mezzabirra
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Inviato: 24 Lug 2008 19:39
avevo pensato di fa 2 tavole,magari belle larghe da potecci appoggia i piedi x scenderla....l'ho pensata male?
kurt84
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Inviato: 24 Lug 2008 19:44
no.. bravo ottima idea....
oppure vanno bene anche 2 assi da 2 metri
fabrymaino
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Inviato: 24 Lug 2008 19:47
kurt84 ha scritto:
avevo pensato di fa 2 tavole,magari belle larghe da potecci appoggia i piedi x scenderla....l'ho pensata male?
a sto punto prendi direttamente quegli sportelloni che si usano anche per fare i pilastri nelle costruzioni a cemento armato così almeno carichi la moto guidandola...
elbartolo
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Inviato: 24 Lug 2008 20:00
io uso la pedana da cantiere
però la metti nel pick up e se arrivi con la moto accesa lo salti all' L200
rimane troppo verticale..
mezzabirra
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Inviato: 24 Lug 2008 20:02
mezzabirra ha scritto:
io uso la pedana da cantiere
però la metti nel pick up e se arrivi con la moto accesa lo salti all' L200
rimane troppo verticale..
elbartolo
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Inviato: 24 Lug 2008 20:06
mezzabirra ha scritto:
io uso la pedana da cantiere
però la metti nel pick up e se arrivi con la moto accesa lo salti all' L200
rimane troppo verticale..
magari poi mi smoccolo anche! andrei primo in classisica!
ho trovato sta foto,quindi son sicuro che entra... ma secondo voi se tengo il cassone aperto e mi fermano fanno storie? perché almeno la tengo dritta...[/img]
kurt84
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Inviato: 24 Lug 2008 20:25
Ma il cassone, tutto aperto o come lì nella foto?
Mirino
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Inviato: 24 Lug 2008 20:27
lo volevo tutto aperto....
almeno entro e esco dritto...
kurt84
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Inviato: 24 Lug 2008 20:30
Però se lo tieni tutto aperto e non lo leghi con qualcosa, ad ogni buca saltella. Penso che ci avevi pensato comunque a questo inconveniente.
p.s. se ti fermano, non so se ti diranno qualcosa. Ma il cartello del carico sporgente...?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Lug 2008 20:33
credo che mettendola dritta la ruota stia un po sopra allo sportello...quindi nn dovrebbe balla tanto... e x il cartello bella idea!
se rende meno visibile la targa penso di multino.. ma non so, non ho mai avuto questo problema
mezzabirra
MotoGp
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Inviato: 24 Lug 2008 21:33
se vedo che la tappa ne rifo una di cartone! tho vai!
kurt84
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Inviato: 24 Lug 2008 21:46
poi se becci quel poliziotto che la notte è andato in bianco si diverte con te e la sabbia
mezzabirra
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Inviato: 24 Lug 2008 21:50
deh! te lo immagini come frizza!
kurt84
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Inviato: 25 Lug 2008 8:12
mezzabirra ha scritto:
poi se becci quel poliziotto che la notte è andato in bianco si diverte con te e la sabbia
...
FranZ1993
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Inviato: 25 Lug 2008 8:35
Ciao,
kurt84 ha scritto:
lo volevo tutto aperto....
almeno entro e esco dritto...
di solito ho visto che tutti la mettono in diagonale e cosi` riescono a chiudere, se tieni la sponda posteriore aperta dovresti mettere il cartello con le striscie bianche e rosse x le sporgenze.
Un'alternativa x la rampa e` anche una tavola molto lunga appoggiata a mo di altalena su una cassa alta tipo 50-60 cm, tu spingi su la moto arrivata nel mezzo dell'asse questa mette dritta la tavola, che a quel punto si appoggiera` sul pianale e tu continuerai a spingere la moto (purtroppo xo` sei basso).
Forse la cosa migliore le corsie di ferro larghe 40 cm, con in fondo un po di gommapiuma x quando arrivi su veloce.
gino
icemangino
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Inviato: 25 Lug 2008 13:39
Ma dì, c'è chi gira con moto da strada sul Daily cassonato... va là che a caricare una moto da cross ce la fai! Ti serve un'asse gialla da cantiere, di un paio di metri minimo..meglio se più lunga. Prendila larga mezzo metro, così ci puoi appoggiare i piedi mentre la spingi su. salire da in sella è rischioso...l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!! Meglio se lo fai a mano, facendoti aiutare
Sul pick-up con doppia cabina mi sa che fai fatica a starci..anche per traverso... comunque se la leghi comprimendo le forche con 2 cinghie e poi leghi la ruota dietro da un lato..non si muove più. metti il cartello e sei libero.
Gixxerpiccolo
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Inviato: 25 Lug 2008 13:43
Gixxerpiccolo ha scritto:
salire da in sella è rischioso...l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!!
elbartolo
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Inviato: 25 Lug 2008 13:51
walter86r ha scritto:
Gixxerpiccolo ha scritto:
salire da in sella è rischioso...l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!!
FranZ1993
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Inviato: 25 Lug 2008 14:53
Gixxerpiccolo ha scritto:
l'ho visto fare ma se ti pianti a metà oppure l'asse dietro scivola (come sull'asfalto, tipo se la sgommi via) ti fai male!!!! Meglio se lo fai a mano, facendoti aiutare
infatti meglio avere una pedana che si ancora bene, come quelle da cantiere che restando ferma agevola le operazioni permettendoti il carico e scarico da solo
mezzabirra
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Inviato: 26 Lug 2008 1:07
Ciao,
mezzabirra ha scritto:
infatti meglio avere una pedana che si ancora bene, come quelle da cantiere che restando ferma agevola le operazioni permettendoti il carico e scarico da solo
x altro ho visto anche qlc che fa un gancio (un tondino curvo) artigianale x ancorarla alla fine del cassone mentre sale ... appunto x evitare effetto tappeto scivoloso che ti scappa da sotto i piedi.
Andarci su in sella alla moto non e` banale deve esser ben larga, meglio sarebbe esser in 2 e spingerla dal basso e 1 po dall'altro quando si e` quasi arrivati.
Con quelle da strada che pesano molto (giusto x darti 1 idea come anche dal basso si spinge bene), si usa anche spingerle dalla ruota dietro mettendo le mani in sequenza sulla gomma e facendola ruotare ... spesso dal codone non si ha manovrabilita` (e nel caso del crosso il parafango e` come non ci fosse) ... e poi spesso spingolo con "cotanta veemenza" praticamente da sbriciolarti il codone in vtr
gino
icemangino
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Inviato: 26 Lug 2008 9:36
io mi allontano messo dal lato frizione prendendo il manubrio, prendo una bella rincorsa e come la moto sta finendo di arrivar su zompo fino a dentro il furgone come quello della pubblicità dell'olio cuore
mezzabirra
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Inviato: 26 Lug 2008 11:31
Le tavole da muratore secondo me sono sufficienti.
Mirino
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Inviato: 26 Lug 2008 11:47
Mirino ha scritto:
Le tavole da muratore secondo me sono sufficienti.
si parlava appunto delal differenza tra quelle lignee da quelle metalliche da ponteggio
mezzabirra
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Inviato: 26 Lug 2008 19:08
se vanno bene i tavoloni li trovo a "aum aum"(a scrocco,giusto mirino?)perché il mi fratello fa l'imbianchino... e poi come ha citato il buon gino uomo di ghiaccio ci faccio una specie di uncino sul finale del tavolone... e sono a cavallo!
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