niceo ha scritto:
Un paio di mazzette e ti danno l'omologazione della giacca della nonna(il mondo gira così)
Un semplice giubbino in pelle va benissimo(i tipici quelli comprati in negozio o roba simile per intenderci) contro le scuoiature, poi se parliamo di botte è tutto un'altra cosa, ma di certo non ti salvano la vita, la prudenza e la fortuna lo fanno. Le uniche vere cose che hanno apportato sicurezza sono stati il casco e il paraschiena.
Quindi non nascondiamoci dietro l'omologazione per essere sicuri, in fatto di materiali o tossicità sono daccordo con te, ma sul fattore sicurezza quando c'è pelle spessa e di buona marca(dainese per esempio), puoi stare sicuro che non ti ustionerai.
Fine ot, ma volevo far capire cosa ne penso
Le omologazioni non funzionano a mazzette te lo garantisco.... sennò credo che tutti i giubbetti sarebbero già omologati da un pezzo
Di omologato ci sono i caschi, i paraschiena, qualche guanto e gli stivali.... chi si comprerebbe ora un casco non omologato??
Perfino i guanti da casalinga per lavare i piatti sono dei DPI e sono omologati....quindi mi aspetterei che chi vuol produrre capi da moto lo faccia "a regola d'arte", e una omologazione può solo garantire questo aspetto.