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Galassetti Trofeo SP [cerco info]
2052913
2052913 Inviato: 12 Lug 2007 19:12
 

Disco rotante come quello dei cartoni animati ......
 
2052932
2052932 Inviato: 12 Lug 2007 19:14
 

io sto parlando di 125 (kart e gp senza disco rotante)... vorrei sapere se parli guardando la tv?!? sennò dove tiri queste conclusioni???
 
2052969
2052969 Inviato: 12 Lug 2007 19:18
 

urano88 ha scritto:
Frena frena! Non fatela diventare una discussione a 2 che è molto interessante!
Bonox cosa vuol dire motore a disco rotante?

mah... c'è poco da dire in realtà... semplicemente a volte non è lo stress meccanico il limite dei giri raggiunti da una moto ma il tipo di erogazione ke si vuole ottenere icon_wink.gif
il disco rotante è un tipo di aspirazione ke non utilizza il pacco lamellare ma un disco ke regola l'aspirazione in base alla posizione del pistone icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2053039
2053039 Inviato: 12 Lug 2007 19:27
 

Ok grazie Luca icon_wink.gif Ero già venuto in contatto con questo tipo di aspirazione nei micromotori da modellismo, in quel caso la luce di aspirazione è ricavata direttamente nell'albero. Quelli si che spingono veramente: passano i 40mila giri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif comunque le velocità sono molto contenute a causa della cortezza della corsa.

Siamo sicuri che i motori da gp e kart non abbiano diversi rapporti alesaggio corsa (corsa minore e testa molto abbassata)? E' vero che su alcuni kart montano il rotax ma non credo sia di questi che si sta parlando perchè veramente come dice Bonox oltre quelle velocità gli stress meccanici sono davvero esagerati. icon_rolleyes.gif
 
2053059
2053059 Inviato: 12 Lug 2007 19:30
 

urano88 ha scritto:
Ok grazie Luca icon_wink.gif Ero già venuto in contatto con questo tipo di aspirazione nei micromotori da modellismo, in quel caso la luce di aspirazione è ricavata direttamente nell'albero. Quelli si che spingono veramente: passano i 40mila giri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif comunque le velocità sono molto contenute a causa della cortezza della corsa.

Siamo sicuri che i motori da gp e kart non abbiano diversi rapporti alesaggio corsa (corsa minore e testa molto abbassata)? E' vero che su alcuni kart montano il rotax ma non credo sia di questi che si sta parlando perchè veramente come dice Bonox oltre quelle velocità gli stress meccanici sono davvero esagerati. icon_rolleyes.gif

il rotax 127 (125 cc) supera senza problemi i 15000 giri effettivi...
comunque il numero di giri dipende dalla cilindrata... le macchinine girano così xk sono motori minuscoli...
 
2053077
2053077 Inviato: 12 Lug 2007 19:32
 

ma perche quando litigo io con qualcuno chiudono subito il post e invece questi qua sono ancora ad insultarsi? icon_biggrin.gif
 
2053091
2053091 Inviato: 12 Lug 2007 19:34
 

eh se parliamo di guida qui mi intrometto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
chi è lo sbruffone qui??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2053112
2053112 Inviato: 12 Lug 2007 19:36
 

dalcanaleluca ha scritto:
il rotax 127 (125 cc) supera senza problemi i 15000 giri effettivi...
comunque il numero di giri dipende dalla cilindrata... le macchinine girano così xk sono motori minuscoli...

Si, lo so che il numero dietro a "Rotax" indica il modello e non la cilindrata!
Certo è che gli stress meccanici dipendono dalle accelerazioni e dalle masse. Ovviamente le prime sono legate alla velocità. Mentre per diminuire le seconde è necessario impiegare materiali diversi (di cui non ho notizie) o si va a compromettere la resistenza di tutto, per le prime basta modificare le geometrie... Quant'è la corsa del 127? e di una 125 GP?

Basta sparare a zero! Mettiamoci qui e facciamo due conti. Alla fine la verità è una sola!
 
2053126
2053126 Inviato: 12 Lug 2007 19:38
 

urano88 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
il rotax 127 (125 cc) supera senza problemi i 15000 giri effettivi...
comunque il numero di giri dipende dalla cilindrata... le macchinine girano così xk sono motori minuscoli...

Si, lo so che il numero dietro a "Rotax" indica il modello e non la cilindrata!
Certo è che gli stress meccanici dipendono dalle accelerazioni e dalle masse. Ovviamente le prime sono legate alla velocità. Mentre per diminuire le seconde è necessario impiegare materiali diversi (di cui non ho notizie) o si va a compromettere la resistenza di tutto, per le prime basta modificare le geometrie... Quant'è la corsa del 127? e di una 125 GP?

Basta sparare a zero! Mettiamoci qui e facciamo due conti. Alla fine la verità è una sola!

sono tutte due 54,5 ma il fatto è che i gp sono a disco rotante non due tempi convenzionali....infatti il 127 non ci arriva davvero a 15000 giri ma manco nei film è ancora piu vecchio del 123 quel motore è di fine anni 80 ce ne sono state di evoluzioni già lo stesso 123 và di piu.....ma perfavore
 
2053152
2053152 Inviato: 12 Lug 2007 19:42
 

sia bonox che dalcanaleluca se vogliono insultarsi sono pregati di farlo tramite mp.

se continuate verranno presi provvediemnti verso entrambi
 
2053520
2053520 Inviato: 12 Lug 2007 20:43
 

Raga fermi tutti non facciamo questioni personali oppure dire che quello non faceva i 15 e passa giri......
che ne sapete cosa ha sotto???? ha sempre una moto sp con carburatore da 38mm.....una sp a circa 35-36cv reali...con il 38mm dà un bel pò di spinta i più e poi casomai con rapporti lunghi ecco qui che arriva sui 200....



comunque ripeto non fate una questione personale e non insultate chi non conoscete....


ripeto per me la galassetti e' la migliore marmitta per rs125 in quanto io l'ho sotto e prima avevo la mivv sp e provai anche la jolly sp ma nulla di paragonabile alla galassetti...la n.1 in quanto creata come scritto per andare oltre il limite di giri-.......ho finito.....poi dite quello che volete...... icon_wink.gif

anche qui sul tingavert vi era una sezione in cui diceva che la galassetti è sopra alla jolly agli alti... icon_wink.gif

poi immagino quella che è da competizione...

Ultima modifica di blatina il 12 Lug 2007 23:14, modificato 1 volta in totale
 
2053901
2053901 Inviato: 12 Lug 2007 21:47
 

LucaRs125 ha scritto:
sia bonox che dalcanaleluca se vogliono insultarsi sono pregati di farlo tramite mp


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nn ha tutti i torti
 
2054560
2054560 Inviato: 12 Lug 2007 23:15
 

dico la mia, indipendetemente dal fatto che sia meglio jolly o galasetti,mi spiegate quanto tempo ha un motore 2T x completare le fasi di aspirazione/scarico a 15000 giri visto che a differenza del 4T le fasi le fà in 180 gradi enn in 360.

P.S. un certo olandese che di 2T ne capisce dice che nn è molto conveniente spingersi oltre un certo n. di giri xchè il riempimento del cilindro cala vistosamente nn avendo il tempo materiale x riempirsi .
 
2054897
2054897 Inviato: 13 Lug 2007 0:40
 

ricky dai stop con le spiegazioni matematiche altrimenti succede un macello di risposte e controrisposte.....
consiglia semplicemente se hai sentito se vabene oopure no....è solo un consiglio...ciao icon_wink.gif
 
2060108
2060108 Inviato: 13 Lug 2007 18:03
 

blatina ha scritto:
ricky dai stop con le spiegazioni matematiche altrimenti succede un macello di risposte e controrisposte.....
consiglia semplicemente se hai sentito se vabene oopure no....è solo un consiglio...ciao icon_wink.gif

15000 giri sono una bufala icon_rolleyes.gif
 
2062289
2062289 Inviato: 14 Lug 2007 1:06
 

secondo me sono veri.....con quella preparazione....comunque ripeto stop
 
2062324
2062324 Inviato: 14 Lug 2007 1:25
 

blatina ha scritto:
secondo me sono veri.....con quella preparazione....comunque ripeto stop

ma solo certi materiali speciali sarebbero in grado di sopportare stress meccanici del genere, e i pezzi di serie non sono della lista icon_wink.gif
 
2063184
2063184 Inviato: 14 Lug 2007 11:02
 

Fabietto1990 ha scritto:
blatina ha scritto:
secondo me sono veri.....con quella preparazione....comunque ripeto stop

ma solo certi materiali speciali sarebbero in grado di sopportare stress meccanici del genere, e i pezzi di serie non sono della lista icon_wink.gif

manco in motogp i motori reggono quegli stress...
 
2069923
2069923 Inviato: 16 Lug 2007 0:14
 

perchè i gp sono diversi e sono studiati per altri regimi......

gli ho chiesto che preparazione aveva e mi ha risposto:
correvo in sp amatoriale e avevo una preparazione con
scarico galassetti trofeo sp
sile galassetti trofeo sp
carter sabiati e lavorati sp
cestello frizione allegerito e ribilanciato sp
dischi frizione in carbonio con molle in titanio
biella lucidata e ribilanciata
gabbia a rulli argentata
albero motore alleggerito e bilanciato
fase con aniticipo sullo scoppio
cilindro di base 220l con lavorazione completa trofeo sp
testata sbassata lucidata e tornita con riduzione squish
candela SPLITFIRE doppio elettrodo al triplo platino
pistone gp monofascia
fascia gp in titanio lucido
set guarnizioni cilindro e testa sp
collettore vhsb rotax lavorato senza scalino
carburatore vhsb38mm racing lucidato e sabbiato
filtro con cassa artigianale in vetroresina da 32litri (25 o 20 originali)
centralina sp programmabile dal pc
valvola rave sempre aperta

questa era la mia motina....adesso mi è rimasta poca robba perchè sta ritornando stradale....grazie

questo è quello che ha scritto......poi tirate voi le somme....
 
2072215
2072215 Inviato: 16 Lug 2007 11:45
 

si ok ma lo squalificavano ad ogni gara??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2072457
2072457 Inviato: 16 Lug 2007 12:12
 

Sp amatoriale dice..
anche perchè in Sp il regolamento mica obbliga a tenere il 28mm?
 
2072506
2072506 Inviato: 16 Lug 2007 12:18
 

blatina ha scritto:
perchè i gp sono diversi e sono studiati per altri regimi......

gli ho chiesto che preparazione aveva e mi ha risposto:
correvo in sp amatoriale e avevo una preparazione con
scarico galassetti trofeo sp
sile galassetti trofeo sp
carter sabiati e lavorati sp
cestello frizione allegerito e ribilanciato sp
dischi frizione in carbonio con molle in titanio
biella lucidata e ribilanciata
gabbia a rulli argentata
albero motore alleggerito e bilanciato
fase con aniticipo sullo scoppio
cilindro di base 220l con lavorazione completa trofeo sp
testata sbassata lucidata e tornita con riduzione squish
candela SPLITFIRE doppio elettrodo al triplo platino
pistone gp monofascia
fascia gp in titanio lucido
set guarnizioni cilindro e testa sp
collettore vhsb rotax lavorato senza scalino
carburatore vhsb38mm racing lucidato e sabbiato
filtro con cassa artigianale in vetroresina da 32litri (25 o 20 originali)centralina sp programmabile dal pc
valvola rave sempre aperta

questa era la mia motina....adesso mi è rimasta poca robba perchè sta ritornando stradale....grazie

questo è quello che ha scritto......poi tirate voi le somme....

da dove vuoi che inizio? icon_rolleyes.gif

allora quelle in rosso sono le cose contro il regolamento alla grande e quindi te le sei inventate o se le è inventate lui.....non ho voglia di negatene una per uno se sarà necessario lo farò in seguito

quelle in blu invece sono stronzate alla grande perchè non esistono fasce in titanio e sopratutto nessuno e dico nessuno in tutti i tipi di comepetizioni sia su strada che su pista usa degli air box!...tutti senza filtro..... icon_rolleyes.gif

ho lasciato cose dubbie che veramente non si capisce cosa siano anche se gli dai tanta importanza
 
2072510
2072510 Inviato: 16 Lug 2007 12:18
 

matteo660 ha scritto:
Sp amatoriale dice..
anche perchè in Sp il regolamento mica obbliga a tenere il 28mm?
oltre al 28 nn si possono toccare i carter...

finiamola di dire cazzate madornali!!!!! icon_wink.gif
 
2072515
2072515 Inviato: 16 Lug 2007 12:19
 

matteo660 ha scritto:
Sp amatoriale dice..
anche perchè in Sp il regolamento mica obbliga a tenere il 28mm?

e cosa centra scusami?
sport pro è sport pro.....i regolamenti sono unici stabiliti dalla FMI
 
2072518
2072518 Inviato: 16 Lug 2007 12:19
 

Bonox89 ha scritto:
blatina ha scritto:
perchè i gp sono diversi e sono studiati per altri regimi......

gli ho chiesto che preparazione aveva e mi ha risposto:
correvo in sp amatoriale e avevo una preparazione con
scarico galassetti trofeo sp
sile galassetti trofeo sp
carter sabiati e lavorati sp
cestello frizione allegerito e ribilanciato sp
dischi frizione in carbonio con molle in titanio
biella lucidata e ribilanciata
gabbia a rulli argentata
albero motore alleggerito e bilanciato
fase con aniticipo sullo scoppio
cilindro di base 220l con lavorazione completa trofeo sp
testata sbassata lucidata e tornita con riduzione squish
candela SPLITFIRE doppio elettrodo al triplo platino
pistone gp monofascia
fascia gp in titanio lucido
set guarnizioni cilindro e testa sp
collettore vhsb rotax lavorato senza scalino
carburatore vhsb38mm racing lucidato e sabbiato
filtro con cassa artigianale in vetroresina da 32litri (25 o 20 originali)centralina sp programmabile dal pc
valvola rave sempre aperta

questa era la mia motina....adesso mi è rimasta poca robba perchè sta ritornando stradale....grazie

questo è quello che ha scritto......poi tirate voi le somme....

da dove vuoi che inizio? icon_rolleyes.gif

allora quelle in rosso sono le cose contro il regolamento alla grande e quindi te le sei inventate o se le è inventate lui.....non ho voglia di negatene una per uno se sarà necessario lo farò in seguito

quelle in blu invece sono stronzate alla grande perchè non esistono fasce in titanio e sopratutto nessuno e dico nessuno in tutti i tipi di comepetizioni sia su strada che su pista usa degli air box!...tutti senza filtro..... icon_rolleyes.gif

ho lasciato cose dubbie che veramente non si capisce cosa siano anche se gli dai tanta importanza
ale però stai calmo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2072535
2072535 Inviato: 16 Lug 2007 12:20
 

ricky465 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
Sp amatoriale dice..
anche perchè in Sp il regolamento mica obbliga a tenere il 28mm?
oltre al 28 nn si possono toccare i carter...

finiamola di dire cazzate madornali!!!!! icon_wink.gif

ricky però stai calmo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2072562
2072562 Inviato: 16 Lug 2007 12:24
 

Bonox89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
Sp amatoriale dice..
anche perchè in Sp il regolamento mica obbliga a tenere il 28mm?
oltre al 28 nn si possono toccare i carter...

finiamola di dire cazzate madornali!!!!! icon_wink.gif

ricky però stai calmo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è la prima volta ke mi altero ormai ho accumulato bonus...tu te li sei giuocati nel forum cagiva icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2072600
2072600 Inviato: 16 Lug 2007 12:28
 

ricky465 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ricky465 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
Sp amatoriale dice..
anche perchè in Sp il regolamento mica obbliga a tenere il 28mm?
oltre al 28 nn si possono toccare i carter...

finiamola di dire cazzate madornali!!!!! icon_wink.gif

ricky però stai calmo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è la prima volta ke mi altero ormai ho accumulato bonus...tu te li sei giuocati nel forum cagiva icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2072627
2072627 Inviato: 16 Lug 2007 12:31
 

Bonox89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
Sp amatoriale dice..
anche perchè in Sp il regolamento mica obbliga a tenere il 28mm?

e cosa centra scusami?
sport pro è sport pro.....i regolamenti sono unici stabiliti dalla FMI

ok, cazzata mia.. pensandoci adesso nn ha senso..
perchè come dici SP è SP..
amatoriale o meno è sempre SP icon_lol.gif
però la storia del 28 è vera! icon_lol.gif
 
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