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Scarico aperto smagrisce?
2045828
2045828 Inviato: 11 Lug 2007 21:11
Oggetto: Scarico aperto smagrisce?
 

Scarico aftermarket aperto molto spesso causa smagrimento della benzina e danni al motore? icon_cool.gif
 
2045849
2045849 Inviato: 11 Lug 2007 21:16
 

se è molto aperto la centralina non capirà cosa sta succedendo e la ingrassa automaticamente, come in questo caso:
Link a pagina di It.youtube.com
le fiamme blu non sono che l'eccesso di benzina.

ma se lo scarico è tanto tanto aperto la centralina non riuscirà a ingrassarla tanto o comunque trovare una carburazione adatta ed è meglio mettere una centralina con mappature diverse icon_wink.gif
 
2049992
2049992 Inviato: 12 Lug 2007 13:13
 

Generalmente si smagrisce e infatti inizia a scoppiettare.
Prova a cercare scoppi in rilascio o qualcosa di simile icon_wink.gif

I danni al motore sono limitati al fatto che essendo la miscela più magra, la temperatura in camera di combustione sarà più alta.
 
2050095
2050095 Inviato: 12 Lug 2007 13:24
 

shoulderinside ha scritto:
Generalmente si smagrisce e infatti inizia a scoppiettare.
Prova a cercare scoppi in rilascio o qualcosa di simile icon_wink.gif

I danni al motore sono limitati al fatto che essendo la miscela più magra, la temperatura in camera di combustione sarà più alta.


be a lungo andare potrebbe causare danni o no??
e poi quanti hanno cambiato la carburazione dopo lo scarico??
 
2050750
2050750 Inviato: 12 Lug 2007 14:23
 

io no....mi sembra vada bene.....poi mi sa che al tagliando dei 12000 metterò il filtro un po' + aperto e vedremo.... icon_wink.gif
 
2051569
2051569 Inviato: 12 Lug 2007 16:01
 

Così smagrisce ancora un po' icon_wink.gif
 
2051588
2051588 Inviato: 12 Lug 2007 16:03
 

shoulderinside ha scritto:
Così smagrisce ancora un po' icon_wink.gif

allora niente....in effetti + aria.... icon_sad.gif
 
2051758
2051758 Inviato: 12 Lug 2007 16:26
 

ma poi è da vedere Quanto una centralina riesce a igrassare icon_rolleyes.gif

casomai con il filtro ci si abbina la centralina con una mappatura decisamente grassa
 
2052131
2052131 Inviato: 12 Lug 2007 17:19
 

shoulderinside ha scritto:
Generalmente si smagrisce e infatti inizia a scoppiettare.
Prova a cercare scoppi in rilascio o qualcosa di simile icon_wink.gif

I danni al motore sono limitati al fatto che essendo la miscela più magra, la temperatura in camera di combustione sarà più alta.







se la T sale può creare danno alle valvole secondo voi???????????????????
 
2052640
2052640 Inviato: 12 Lug 2007 18:41
 

FJ_22 ha scritto:
ma poi è da vedere Quanto una centralina riesce a igrassare icon_rolleyes.gif

casomai con il filtro ci si abbina la centralina con una mappatura decisamente grassa


Con la Power Commander puoi ingrassarla quanto vuoi.. Addirittura Più o meno per ognuno dei cilindri... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2054054
2054054 Inviato: 12 Lug 2007 22:06
 

Mamma mia quanta paura che me state a far venì .. icon_confused.gif
Io in rilascio specialmente da terza a seconda capita di sentire dei botti.
...mi accade spesso.
Penso che come tutti i possessori di terminali aftermarket siano nella mia stessa situazione.
Ma uno deve comprarsi per forza un power commander per ingrassare la carburazione.
Ue! Costicchia un pò e tra l altro se ti beccano con la scatoletta sotto il culo?! non penso sia omologata. icon_cool.gif
Magari a regolare il minimo nella giusta misura può provocare una più o meno grassa carburazione?
 
2057018
2057018 Inviato: 13 Lug 2007 11:33
 

ma uindi nessuno sa dirmi niente per quanto riguarda le valvo se subiscono qualche danno con scarico e niente centralina???????????????????????????
 
2057139
2057139 Inviato: 13 Lug 2007 11:46
 

Secondo me questo tipo di problema lo si può avere sui 4 cilindri perchè superi abbondantemente i 10.000 giri. poi se prendi l'R6 che arriva a quasi il doppio......
 
2057177
2057177 Inviato: 13 Lug 2007 11:51
 

Rugge72 ha scritto:
Secondo me questo tipo di problema lo si può avere sui 4 cilindri perchè superi abbondantemente i 10.000 giri. poi se prendi l'R6 che arriva a quasi il doppio......




quindi anche togliendo il db k... non DVREBBE succedere niente................


speriamo....................
che paranoia!!!!!!!!!!!!!!
 
2057555
2057555 Inviato: 13 Lug 2007 12:34
 

luca79 ha scritto:
shoulderinside ha scritto:
Generalmente si smagrisce e infatti inizia a scoppiettare.
Prova a cercare scoppi in rilascio o qualcosa di simile icon_wink.gif

I danni al motore sono limitati al fatto che essendo la miscela più magra, la temperatura in camera di combustione sarà più alta.


se la T sale può creare danno alle valvole secondo voi???????????????????


La miscela più magra avendo tempi di combustione più lenti, avrà come effetto l’innalzamento della temperatura di combustione ed il relativo surriscaldamento del motore. Inoltre la lentezza nella combustione comporta che potrebbe non essere terminata all'apertura delle valvole di scarico e quindi continuare la detonazione fuori dalla camera di scoppio (ed è lì che si sentono i veri botti icon_twisted.gif )

Estremizzando al massimo le conseguenza possono essere la foratura dei pistoni, grippaggi e la rottura delle valvole.
Personalmente non ho mai sentito nessuno che ha avuto di questi problemi. L'unica cosa è che magari non comprerei una moto usata con terminale e filtro e 20.000 km....

Comunque se andate nella sezione tecnica c'è pieno di "quasi meccanici" che ne sanno di più icon_wink.gif
 
2057675
2057675 Inviato: 13 Lug 2007 12:46
 

MaxShark ha scritto:
Mamma mia quanta paura che me state a far venì .. icon_confused.gif
Io in rilascio specialmente da terza a seconda capita di sentire dei botti.
...mi accade spesso.
Penso che come tutti i possessori di terminali aftermarket siano nella mia stessa situazione.
Ma uno deve comprarsi per forza un power commander per ingrassare la carburazione.
Ue! Costicchia un pò e tra l altro se ti beccano con la scatoletta sotto il culo?! non penso sia omologata. icon_cool.gif
Magari a regolare il minimo nella giusta misura può provocare una più o meno grassa carburazione?


icon_arrow.gif Ovviamente il montaggio della centralina non può essere omologato, ma non lo è nemmeno il montaggio di una marmitta aftermarket, visto che leva l'euro 3...

Il fatto è che con la centralina puoi togliere la sonda lambda che fa scattare l'euro 3 montando lo scarico originale, così almeno dai l'apparenza di "moto originale"...
 
2057776
2057776 Inviato: 13 Lug 2007 12:57
 

FJ_22 ha scritto:
se è molto aperto la centralina non capirà cosa sta succedendo e la ingrassa automaticamente, come in questo caso:
Link a pagina di It.youtube.com
le fiamme blu non sono che l'eccesso di benzina.

ma se lo scarico è tanto tanto aperto la centralina non riuscirà a ingrassarla tanto o comunque trovare una carburazione adatta ed è meglio mettere una centralina con mappature diverse icon_wink.gif

che dici, dalla foto del mio avatar, il mio di scarico è molto aperto??? icon_biggrin.gif
 
2057788
2057788 Inviato: 13 Lug 2007 12:59
 

Mk ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
se è molto aperto la centralina non capirà cosa sta succedendo e la ingrassa automaticamente, come in questo caso:
Link a pagina di It.youtube.com
le fiamme blu non sono che l'eccesso di benzina.

ma se lo scarico è tanto tanto aperto la centralina non riuscirà a ingrassarla tanto o comunque trovare una carburazione adatta ed è meglio mettere una centralina con mappature diverse icon_wink.gif

che dici, dalla foto del mio avatar, il mio di scarico è molto aperto??? icon_biggrin.gif



mk sembra una turbina d'aereo, ma dove è montato questo tubo libero?????? icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2057827
2057827 Inviato: 13 Lug 2007 13:04
 

luca79 ha scritto:
Mk ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
se è molto aperto la centralina non capirà cosa sta succedendo e la ingrassa automaticamente, come in questo caso:
Link a pagina di It.youtube.com
le fiamme blu non sono che l'eccesso di benzina.

ma se lo scarico è tanto tanto aperto la centralina non riuscirà a ingrassarla tanto o comunque trovare una carburazione adatta ed è meglio mettere una centralina con mappature diverse icon_wink.gif

che dici, dalla foto del mio avatar, il mio di scarico è molto aperto??? icon_biggrin.gif



mk sembra una turbina d'aereo, ma dove è montato questo tubo libero?????? icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

diciamo galleria del vento icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2057925
2057925 Inviato: 13 Lug 2007 13:13
 

FJ_22 ha scritto:
luca79 ha scritto:
Mk ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
se è molto aperto la centralina non capirà cosa sta succedendo e la ingrassa automaticamente, come in questo caso:
Link a pagina di It.youtube.com
le fiamme blu non sono che l'eccesso di benzina.

ma se lo scarico è tanto tanto aperto la centralina non riuscirà a ingrassarla tanto o comunque trovare una carburazione adatta ed è meglio mettere una centralina con mappature diverse icon_wink.gif

che dici, dalla foto del mio avatar, il mio di scarico è molto aperto??? icon_biggrin.gif



mk sembra una turbina d'aereo, ma dove è montato questo tubo libero?????? icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

diciamo galleria del vento icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


eh eh eh e tira di quei botti da paura icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2057969
2057969 Inviato: 13 Lug 2007 13:18
 

Mk ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
luca79 ha scritto:
Mk ha scritto:
FJ_22 ha scritto:
se è molto aperto la centralina non capirà cosa sta succedendo e la ingrassa automaticamente, come in questo caso:
Link a pagina di It.youtube.com
le fiamme blu non sono che l'eccesso di benzina.

ma se lo scarico è tanto tanto aperto la centralina non riuscirà a ingrassarla tanto o comunque trovare una carburazione adatta ed è meglio mettere una centralina con mappature diverse icon_wink.gif

che dici, dalla foto del mio avatar, il mio di scarico è molto aperto??? icon_biggrin.gif



mk sembra una turbina d'aereo, ma dove è montato questo tubo libero?????? icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

diciamo galleria del vento icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


eh eh eh e tira di quei botti da paura icon_lol.gif icon_lol.gif







dainon farci morire dove diamine è montato quel fucile da caccia grossa............
 
2059253
2059253 Inviato: 13 Lug 2007 15:48
 
 
2155091
2155091 Inviato: 27 Lug 2007 9:12
 

mi sa che come dice shoulder lo scarico smagrisce ed anche i danni indicati da ciò che ho letto in giro sono quelli, io oggi ho portato la moto per il tagliando dei 12000 , un mio amico con una ducati s2r 1000 dice che dopo aver montato lo scarico anke a lui tirava i botti e dopo il tagliando l 'hanno "ricarburata" , e non ha più il problema.... stiamo a vedere se il mecc farà la stessa cosa... un pò mi dispiace xchè i botti mi gasavano, ma rifare i pistoni non è la mia aspirazione
 
2162851
2162851 Inviato: 28 Lug 2007 10:56
 

scusate...se kiedo una cosa...ma l'errina di mio fratello tira dei botti da paura, eppure ha la marmitta originale...kiudendo in seconda spara da paura....si rovina anche da roginale?
 
2163306
2163306 Inviato: 28 Lug 2007 12:13
 

Zetino85 ha scritto:
scusate...se kiedo una cosa...ma l'errina di mio fratello tira dei botti da paura, eppure ha la marmitta originale...kiudendo in seconda spara da paura....si rovina anche da roginale?

no! icon_wink.gif è fatta così dalla casa,per cui.... icon_wink.gif
 
2163551
2163551 Inviato: 28 Lug 2007 12:49
 

allora mi vien da pensare che anche con l'after che fa i botti...non credo si rovini niente... icon_wink.gif
 
2164247
2164247 Inviato: 28 Lug 2007 14:57
 

comunque l'errina fa dei botti anche da originale,perchè per rientrare nell'euro 3 è carburata un pelo magra....
 
2180937
2180937 Inviato: 31 Lug 2007 13:17
 

dopo il tagliando la mia bestiolina continua a tirar botti ... icon_cool.gif ... il mecc dice che sicuramente la carburazione è un filo magra visto che avendo il filtro bmc , lavora in eccesso d'aria, ma ha detto di star tranquillo che non si buca il cielo del pistone... 0510_confused.gif .... speriamo.
P.S. il mecc è lavora per la concessionaria kawa
 
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