infiltrato ha scritto:
Senza voler far polemica.
Il problema non credo che sia solo "chi rinnova la patente a chi"ma che la patente viene data a tutti senza alcuna relazione con l'attitudine alla guida,basta pagare e avere molto tempo da perdere e prima o poi arriva.
Un esempio è proprio una signora che ho conosciuto a scuola guida che dopo essere stata bocciata a teoria e pratica n volte (+o- una ventina tra l'una e l'altra)e aver causato un po' di piccoli incidenti durante le guide, senza alcun miglioramento in 5(e non 1)anni è riuscita ad avere la patente!!!
Ora ,con che coraggio si puo mettere per strada un simile elemento??
Magari sbaglio,però a volte mi viene da pensare che la facilita con cui viene rilasciata la patente abbia una relazione diretta con il mercato automobilistico assolutamente non casuale. Meno patenti =meno mezzi venduti.
E come al solito è una questione di soldi
Quoto. Hai proprio ragione
Ci sono delle scuole guida ke durante l' esame scritto ti aiutano a rispondere correttamente (non si vergognano ). E poi, secondo me, dovrebbero fare l' esame pratico anke x il patentino, visto ke ci sono alcuni ke, siccome hanno il patentino, si prendono il motore e poi non sanno guidare; o alcuni vecchi ke se lo prendono e guidano la macchina (50cc).