Leggi il Topic


GSX-R... R6... Kawa 636
2033224
2033224 Inviato: 10 Lug 2007 11:35
Oggetto: GSX-R... R6... Kawa 636
 

ciao raga a vostro parere fra una gsx r 600 ...un r6 2006...e una kawa 636... quale è la piu veloce o la piu performante? perche un mio amico è indeciso a cosa prendersi..io gli ho consigliato la gsx moto che ho..l'altra apparte r6 nn la conosco.. avete info in piu?
 
2033325
2033325 Inviato: 10 Lug 2007 11:45
 

il 636 ha più motore nei bassi avendo una cilindrata leggermente più alta.
l'R6 se non la tieni in alto con i giri è praticamente morta, facciamo a capirsi è una moto splendida ma è stata costruita per stare in pista a mio parere.
Il Ninja è il Ninja , sicuramente come ciclistica un GSXR 600 K7 non la vede ma in fatto di appeal forse il Kawa ha qualche cosa in più.
Io ho la GSXR e mi trovo alla grande anche perchè non p vero che è vuotissima nei bassi come tutte le 600.
E poi soprattutto la scelta non deve cadere sulla moto pià performante ma su quella che esteticamente piace di più, ma questa è solo la mia opinione
 
2033426
2033426 Inviato: 10 Lug 2007 11:56
 

be certo l'estetica è la prima cosa.. ma siccome cerca una moto molto potente..alla fine l'estetica si cambia.. mi potresti dire che si possono cambiare anche le prestazioni ma come motore piu di uno scarico sulle 600 io nn mettero.. nn è che al massimo le puoi sfruttare se nn vai in pista spesso..io ci vado pochissimo il mio amico viene quando ci vado io icon_biggrin.gif ...quindi forse essendo piu piena i bassi in citta..si potrebe sfruttare meglio... ma come curve è uguale alla r6 o suzuki?
 
2033566
2033566 Inviato: 10 Lug 2007 12:11
 

guarda....sicuramente la 636 è un po più complicata come moto, perchè è più fisica delle nostre gixxerine, quindi per poterla sfruttare fino in fondo bisogna avere un po di esperienza con il bilanciamento del peso e con le masse, per il resto è una bella moto per carità, certo che essendo di parte ti direi di fargli comprare una gsx perchè secondo me è migliore.
Per quanto riguarda l'r6, moto fantastica, bella come poche, ma inutilizzabile in città,e dai consumi mostruosamente elevati, fidati.
La nostra è un buon compromesso tra tutte e due, la usi in città, la usi in pista, la gestisci come meglio credi.....
 
2033594
2033594 Inviato: 10 Lug 2007 12:15
 

Link a pagina di Youtube.com


questo lo aiutera a capire cioò che vuole....

1-kawasaki più potente hai bassi e più difficile da guidare
2-suzuki feeling già dalla prima volta che ci sali
3-yamaha r6 motore aggressivo agli alti e morto ai bassi...ottima ciclistica


icon_wink.gif
 
2033612
2033612 Inviato: 10 Lug 2007 12:16
 

ti ringrazio..terro in mente il tuo consiglio..ance io gli avevo consigliato la suzuki ma voleva qualcosa in piu.. magari lui manco se ne accorge della differenza..eheh.. ma provero a dirgli tutto... se ci sono altri pareri io sono qua..
 
2033675
2033675 Inviato: 10 Lug 2007 12:24
 

No, come ciclistica è abbastanza inferiore. Come motore è un pò più pieno sotto, ma anche meno lineare come erogazione, senti di più l'entrata in coppia e la differenza tra "sopra" e "sotto"..e ti da l'impressione che in basso non tiri niente! Parlando di moto originali la Gsxr ha più motore dell'R6..se poi parliamo di cv assoluti o velocità massima l'R6 è lievemente superiore..peccato che neppure in pista tu riesca a farla emergere sta differenza!! A 8000 giri la suzuki spara 6-7 cv in più dell'R6, il pareggio arriva a livelli altissimi, sopra i 12-13000giri...poi a 15000 l'R6 cresce ancora un pò e la Gsxr si "ferma"..ma nel frattempo hai guadagnato 15 metri e non ti becca più!
La Kawasaki ha un reparto sospensioni da panico...messa male sul serio, specie dopo poche migliaia di km.. impennate in partenza, sbacchettate come ridere e meno giri da tirare nelle marce fanno si che nelle partenze da fermo la freghi sempre icon_wink.gif .
In pista non so, camminano abbastanza tutte... ho provato solo con alcune modifiche sulla mia e circa le stesse sulle altre: la 636 la tieni dietro, l'R6 con scarico completo centralina e pignone gli stai attaccato..ma un pò di vantaggio ce l'ha (forse perchè la mia gixxerina ha "solo" il terminale invece che il completo, oltre alle stesse modifiche!).

LA 636 però non la fan più..la sfiga che aveva è che monta una gomma /65 al posto del /70 davanti...quindi hai meno appoggio feeling e sicurezza all'anteriore, che su moto del genere è fondamentale.

Se cerchi una "moto molto potente" non so se un 600 fa al caso tuo... potente è potente, ed anche molto veloce..ma va spremuta bene per sentire i cv..
sono mezzi che come concezione son fatti per lanciarsi in pista e poi scorrere, entrare in tutte le curve a velocità da togliere il fiato, frenare più tardi e meno possibile e sfruttare la ciclistica precisa e leggera e la gran trazione che i meno cv danno per riaprire il gas subito e spararsi a cannone fuori dalle curve...vanno guidate su di giri e con traiettorie tonde proprio per tenere velocità di percorrenza elevate.
Vedere la supersport o i trofei 600 girare è bellissimo per quello, per me è ancora più spettacolare dei 1000 perchè ti vedi degli ingressi in curva e delle pieghe da pelle d'oca, invece che le derapate o impennate dei 1000.. ma la sensazione di potenza assoluta...ce l'hai con un 1000, non con un 600.

Tra le 3 sceglierei la Gsxr (e l'ho fatto) oppure anche l'R6, forse ora l'R6..ma con le dovute modifiche (centralina rapporti) per addolcire l'erogazione e poter tenere il motore alto di giri sempre.
 
2033694
2033694 Inviato: 10 Lug 2007 12:26
 

comunque secondo me digli di prendere una bella 750 suzuki che è perfetta..il miglior compromesso prezzo/potenza/ciclistica/peso
 
2033867
2033867 Inviato: 10 Lug 2007 12:47
 

quoto blatina...
tra le 600 ho scelto la gsxr perchè mi ero innamorato...l'r6 è bella ma troppo tirata...la kawasaki mi lasciava un po perplesso...sinceramente sono molto soddisfatto della scelta che rifarei ad occhi chiusi...credo che una moto più semplice ed intuitiva non esista...a mio avviso però la 750 ha quei cavalli in più che la rendono davvero completa...
 
2037098
2037098 Inviato: 10 Lug 2007 19:11
 

xkè no un bel GSX-R 750 K7? icon_lol.gif
 
2037845
2037845 Inviato: 10 Lug 2007 20:39
 

come ho suggerito io.... icon_wink.gif
 
2039215
2039215 Inviato: 11 Lug 2007 0:01
 

concordo sulla gsx-r 750

comunque le ss 600 sono molto personali secondo me, non mi sembra intelligente sparare su una o sull'altra o dire questa la tieni dietro.. questa no.. oltre al fatto che le ritengo la negazione del divertimento su strada e l'apoteosi dello stesso in pista
 
2039531
2039531 Inviato: 11 Lug 2007 6:55
 

Dal momento che il 636 non lo fanno più anch'io a questo punto gli suggerirei GSX-R 750. Se invece gli piace girare molto in pista R6 icon_exclaim.gif
Però rimanendo sul 600 la verdona è sempre la verdona icon_wink.gif
 
2041082
2041082 Inviato: 11 Lug 2007 11:07
Oggetto: Re: GSX-R... R6... Kawa 636
 

nio1621 ha scritto:
ciao raga a vostro parere fra una gsx r 600 ...un r6 2006...e una kawa 636... quale è la piu veloce o la piu performante? perche un mio amico è indeciso a cosa prendersi..io gli ho consigliato la gsx moto che ho..l'altra apparte r6 nn la conosco.. avete info in piu?


è più veloce di poco la gsx l'r6 ama girare puù in alto...
 
2041840
2041840 Inviato: 11 Lug 2007 12:28
 

io tra quelle che hai messo ti consiglio la 636...in questo topic ho letto cose sul 636 mai avvertite ne mai sentito parlare da altri possesori8O icon_eek.gif ricordati soltanto che se vuoi una moto che spinga da subito e con una frenata molto performante il 636 è la moto che fa per te...poi sul fatto che ci vuole un pò di fisico per guidarla è vero ...

Citazione:
meno giri da tirare nelle marce fanno si che nelle partenze da fermo la freghi sempre
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif scusami ma quanti giri arriva la suzuki?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©