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Domanda su runner e beverly
2032182
2032182 Inviato: 10 Lug 2007 9:21
Oggetto: Domanda su runner e beverly
 

Leggere la replica sotto (questo è gia risolto) icon_smile.gif

salve gente,

Riguardo beverly
non so se a voi è capitato ma la marmitta fa un rumore brutto alle volte, come se qualcosa di dentro si movesse , quando vado lento il rumore fastidioso aumenta, è come se qualcosa si sia staccata di dentro e vada strofinando e sbattendo quando prendo dei fossi... icon_sad.gif che si sia rotto il catalizzatore?? spero di no e poi mi sembra difficile che si rompa da solo... ha solo 1300klm e mio padre di certo non lo usa per fare trampolini o chi a cosa icon_smile.gif

Riguardo Runner 125Vx VS 200Vxr
2 miei amici hanno questi 2 rispettivi runner nuovi modelli, entrambi con cilindro della malossi e rapporti della malossi :
il problema e che il 200 va piu forte... e non riusciamo a capire il perke visto che i cilindri sono uguali e i rapporti pure... che il 200 abia i getti del inniettore piu grossi? o ce altro? .. senza contare che il 200 pesa pure di piu 129 kl contro i 108 del 125....

Ultima modifica di FATALITY il 14 Lug 2007 12:00, modificato 1 volta in totale
 
2036631
2036631 Inviato: 10 Lug 2007 18:09
 

vedrai è per il carburatore...intendo per i 2 runner
 
2038196
2038196 Inviato: 10 Lug 2007 21:28
Oggetto: Re: Domanda su runner e beverly
 

FATALITY ha scritto:
salve gente,

senza contare che il 200 pesa pure di piu 129 kl contro i 108 del 125....


no, pesano entrambi 129 kg! l'unica differenza è l'alesaggio e i rapporti secondari (e la mascherina sullo scudo anteriore). Per il resto sono identici icon_wink.gif
per il carbu sinceramente non so icon_biggrin.gif
 
2063437
2063437 Inviato: 14 Lug 2007 11:54
 

sempre rigurdante al beverly che ormai è diventato mio, avevo intenzione di apportare le seguenti modifiche:

Cilindro 210 malossi
Asse a camme malossi
Variatore multivar 2000
marmitta 4Road leovinci
(gli ingranagi secondari sicuramente non li monto, mi va bene che il motore faccia i suoi 110 di tacchimetro, importante per me è avere ripresa e accellerazione, montando gli ingranaggi perderei in questi punti)

il motore ha 1500klm (mai fatto rodagio) però non ho ancora fatto nessun tagliando, voi dite che lo devo fare? se non lo faccio cosa succede? io non credo che cambiando olio motore lo scooterone vada piu forte.....quindi in prestazioni non migliora, mi domando a questo punto a cosa serva, in onltre dopo 1000klm l'olio motore è ancora nuovo .........

il secondo punto è, come faccio a capire per la marmitta che è per il modello 125 e non 250?? non vorrei che mi diano la 4road per il 250 spacciandola per il modello 125...
grazie e scusate per le molteplici domande icon_smile.gif
 
2068078
2068078 Inviato: 15 Lug 2007 18:14
Oggetto: Re: Domanda su runner e beverly
 

FATALITY ha scritto:
Leggere la replica sotto (questo è gia risolto) icon_smile.gif

[size=9]salve gente,

Riguardo beverly
non so se a voi è capitato ma la marmitta fa un rumore brutto alle volte, come se qualcosa di dentro si movesse , quando vado lento il rumore fastidioso aumenta, è come se qualcosa si sia staccata di dentro e vada strofinando e sbattendo quando prendo dei fossi... icon_sad.gif che si sia rotto il catalizzatore?? spero di no e poi mi sembra difficile che si rompa da solo... ha solo 1300klm e mio padre di certo non lo usa per fare trampolini o chi a cosa icon_smile.gif


A me non è mai successo, nè con il Beverly, nè con altri scooter...
Mi viene da pensare che non sia davvero entrato qualcosa nella marmitta, magari dei sassolini... O magari che qualcuno non li abbia messi di proposito...
 
2068304
2068304 Inviato: 15 Lug 2007 18:50
 

L'olio dopo 1000km si cambia perchè il motore è pieno di detriti dato che è nuovo, di norma si cambia dopo 3000km. Per me hai rovinato parecchio il motore se non hai fatto il rodaggio...cme se hai intenzione di montare quello che hai detto tieni conto che dovrai fare un rodaggio di 1000kme garlo scaldare ben bene prima di usare tutta la manetta...inoltre dato che vuoi montare anche gli assi a camme è sconsigliabile non montare i secondari, visto che abbassano il regime del motore e aumentano l'affidabilità, inoltre avrai + allungo.
 
2068556
2068556 Inviato: 15 Lug 2007 19:39
 

Vins_Black ha scritto:
L'olio dopo 1000km si cambia perchè il motore è pieno di detriti dato che è nuovo, di norma si cambia dopo 3000km. Per me hai rovinato parecchio il motore se non hai fatto il rodaggio...cme se hai intenzione di montare quello che hai detto tieni conto che dovrai fare un rodaggio di 1000kme garlo scaldare ben bene prima di usare tutta la manetta...inoltre dato che vuoi montare anche gli assi a camme è sconsigliabile non montare i secondari, visto che abbassano il regime del motore e aumentano l'affidabilità, inoltre avrai + allungo.


quoto per i rapporti e per il rodagio una volta truccato , per il rodagio originale il motore va che è una meraviglia anche in accellerazione nonostante non l'abbia fatto, comunque appena monto la robba elencata sopra il rodagio lo faccio,
grazie per le info gente icon_smile.gif
 
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