Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Il Viaggiatore: da un custom qualsiasi ad un'Adventure
2030981
2030981 Inviato: 9 Lug 2007 23:36
Oggetto: Il Viaggiatore: da un custom qualsiasi ad un´Adventure
 

Salve a tutti, sono un motociclista/viaggiatore in solitaria. Fino ad oggi , anzi fino al 12 luglio possiedero' un Kawasaki VN800 abbastanza chopperizzato, anzi "bobberizzato"; ovvero sella bassa e dura, comandi avanzati......insomma la classica moto-tortura. Con questa bestiolina mi sono sciroppato km e km di viaggi, fra i quali Maroco e Mauritania, Spagna e Portogallo, Francia......Grande soddisfazione macinare metri d'asfalto ammirando panorami a perdifiato per poi addormentarsi sotto il proprio destriero con gli occhi alle stelle, non prima di essersi calato nelle realta' locali fra' una chiaccherata e del kus kus, un the', pain brioche o paella e pinchos..... Pero' i km che avrei voluto fare erano sempre troppi per le possibilita' del mezzo.....io una vela al vento, schiena e spalle a pezzi, sedere inesistente; certo una grande soddisfazione e un po' di vanita' arrivare con certi mezzi, polverosi in viso , quasi usciti da un'avventura estrema, per la sigaretta di rito. Salvo poi accorgersi di non poter salire a vedere il rudere la' per la strada impraticabile con un custom carico come un asinello, oppure rinunciare alla mitica pista offroad dai paesaggi imperdibili. Per il ritorno poi le cose si facevano ancora piu' ardue quando, stanco e demotivato, con il tempo che ti sta' strettino, ti devi sciroppare 2500 km minimo , ad un andatura pressoche' da scooter 125, pena la perdita dell'uso degli arti ed il collo indolenzito. Poi ritorni, cerchi di coinvolgere questi benedetti "easy riders" per poi accorgersi che, colui che si è spinto piu' lontano ha fatto un raduno in Tirolo (dicendo che è gia' Austria quindi..)e gli altri stanno piu' tempo a montare e smontare orpelli inutili che godersi il loro ferro. Beh , da viaggiatore penso che sia venuto il momento di avere un mezzo piu consono alla mentalita' e quindi , si, sono diventato dei vostri acquistando un BMW 1200 GS ADVENTURE con tutti i crismi. Certo, un mezzo costoso e che è un non senso se viene utilizzato per andare al barretto figo e poi a nanna, ma penso adatto a chi il mondo lo vuol gustare con i propri occhi e con il vento sulle guance. Pero' mi sorprendo un po' quando, dopo aver viaggiato in lungo e in largo su un "ferro da stiro", sento alcuni criticare la durezza della sella, alcuni problemini, un po' di brezza sul viso. Vero che non ce le hanno regalate assolutamente, pero' l'imprevisto e l'avventura vanno sempre a braccetto. Comunque ben vengano le critiche positive e migliorative. Gradirei anche sentire i vostri racconti di viaggio e le impressioni sui vari terreni di percorrenza perche' sarebbero utili a noi che ci accingeremo ad affrontare ostacoli simili. Nel frappe' vi saluto tutti icon_wink.gif
 
2031684
2031684 Inviato: 10 Lug 2007 7:56
 

BMWenuto!!!!

vedrai, anche se plasticosa l'ADV è un mezzo fantastico !!!!!
 
2033450
2033450 Inviato: 10 Lug 2007 11:58
 

BMWenuto!
Sarà il mio prossimo destriero, quasi sicuramente il prossimo anno.
 
2035444
2035444 Inviato: 10 Lug 2007 15:26
 

Beh, sono un po' invidioso... icon_twisted.gif
Beato te che te la puoi permettere
Congratulazioni!!!
icon_wink.gif
 
2037622
2037622 Inviato: 10 Lug 2007 20:11
Oggetto: The First impact!!
 

Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto e mi accingo a raccontarvi le mie prime impressioni su questo GS che tanti fa sognare, perche' al momento che mi decisi a fare il grande salto e recarmi alla concessionaria BMW di Livorno e Pisa i "signorini" mi avrebbero voluto appioppare il mezzo senza neanche provarlo!! icon_eek.gif tanto piace a tutti i fighi no? icon_eek.gif icon_cool.gif eh no! cari ragazzi, io voglio provarla prima, senno' nisba! dissi; quindi mi procurarono un GS normale, con 50000 km sul serabatoio, gommatura stradale standard, con il quale feci una cavalcata on e off road eheh, tanto per andare sul sicuro. E quindi vi pongo le mie impressioni: tenuta su strada ottima, si presta anche per una certa guida d'attacco sulle curve, spostandosi verso il manubrio, non dico motard ma l'impressione c'è. La potenza è ben erogata a tutti i regimi, il che ti farebbe desiderare qualche cavallino in piu', viziato! icon_wink.gif
Ma veniamo alle piccole perplessita': il cambio, clank, clock, anche se piuttosto preciso, è consuetudine BMW? si puo' ovviare? La posizione del manubrio sembrerebbe dar l'idea di affaticare un po' le braccia sulle lunghe percorrenze, questione d'inclinazione regolata dal suo proprietario? La pedana del freno , quando si guida in offroad in posizione alzata , è difficilmente raggiungibile, mi sembrava di aver letto da qualche parte che fosse regolabile. La frenata in offroad alle volte scompone leggermente la moto all'anteriore anche se si frena solo col posteriore, forse a causa delle masse non propriamente da cross. E ancora, qualche cavallino in piu', come ottenerlo senza rischiare di avere coppia e potenza spostati troppo in alto e quindi inutilizzabili alla fine? i finali di scarico proposti in alternativa danno qualcosa in termini di rendimento vero? e non di meri cavalli su carta. Ultima ma non ultima la leva frizione duretta ma penso sia stata la regolazione che aveva il proprietario. Vi aggiornero' con le mie impressioni definitive quando cavalchero finalmente la mia ADV, nel frattempo se qualcuno ha delle risposte alle mie piccole perplessita' lo esorto a farsi avanti. Grazie a tutti icon_cool.gif
 
2038643
2038643 Inviato: 10 Lug 2007 22:28
 

benvenuto!!

ho letto tutto il tuo primo post con sorpresa e invidia...
ma permettimi di scherzare, nel secondo sembri già entrato nella parte del proprietario di Mukka Plasticosa... non è mai troppo potente, il manubrio scomodo (tu che avevi magari mezzo telaio dell'altalena), le pedane (idem) icon_smile.gif

vedrai che nei cataloghi di accessori specifici (originali e di concorrenza) troverai anche gli accessori che non immagini! icon_smile.gif
 
2046067
2046067 Inviato: 11 Lug 2007 21:56
 

Ahahahahah icon_lol.gif vero! quoto in pieno!! icon_wink.gif dal carretto siciliano al Top dell'enduro e ho anche delle critiche! icon_smile.gif
 
2046414
2046414 Inviato: 11 Lug 2007 23:00
 

BMWenuto nhil!

anzitutto, ti faccio i complimenti anche io... è una bella mukka, ottima per viaggiatori... icon_wink.gif

ad ogni modo, mi sa che (come me peraltro), anche tu diventerai presto "ttdipendente"... icon_smile.gif

...e questa:
Link a pagina di Touratech.com

diverrà la tua homepage... icon_biggrin.gif

dacci poi le tue impressioni!

lamps,

Helix
 
2053251
2053251 Inviato: 12 Lug 2007 19:57
 

Oggi sono andato al conce per sentire se la bestiolina era arrivata.......niente grrrrrrrrr icon_twisted.gif
L'attesa è lunga, ma nel frappe' mi sono informato sul terminale Akrapovich, mi hanno detto che fa respirare meglio il motore rendendo di piu' a tutti i regimi e ti levi un po' di peso in eccesso. Poi mi hanno detto che esiste una centralina aggiuntiva che bypassa l'originale per aria e benza e da una resa migliore, omologata, quindi garanzia valida, e prezzo tollerabile, 300 eurini. Magari merita, qualcuno l'ha acquistata e montata? sapete niente? icon_cool.gif
 
2053748
2053748 Inviato: 12 Lug 2007 21:22
 

nhil ha scritto:
Oggi sono andato al conce per sentire se la bestiolina era arrivata.......niente grrrrrrrrr icon_twisted.gif
L'attesa è lunga, ma nel frappe' mi sono informato sul terminale Akrapovich, mi hanno detto che fa respirare meglio il motore rendendo di piu' a tutti i regimi e ti levi un po' di peso in eccesso. Poi mi hanno detto che esiste una centralina aggiuntiva che bypassa l'originale per aria e benza e da una resa migliore, omologata, quindi garanzia valida, e prezzo tollerabile, 300 eurini. Magari merita, qualcuno l'ha acquistata e montata? sapete niente? icon_cool.gif

Il terminale Akra (o Remus, come me) fa un gran bel suono corposo e ti da un filo di spinta in più quando la moto entra in coppia. Ma giusto un filo, eh.
Riguardo la centralina aggiuntiva, ti riferisci a questa?
 
2060615
2060615 Inviato: 13 Lug 2007 19:16
 

Francamente non ne sono sicuro ma potrebbe essere, le caratteristiche sono simili e sembrerebbe che non inficiasse la garanzia neanche questa; la mia pero' è stata solo una conversazione al volo, quindi non ho niente in mano, depliant, listino; se fosse quella funziona? fa la differenza? icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©