ciao a tutti sono nuovo del forum e ho un husky 125 mod 2007("ho" per modo di dire perché mi arriva il 1 agosto)..ho dato un occhiata nel forum e nn ho trovato una completa risposta a una domanda che mi ossessiona da parecchio anche se ancora non ho la moto nel garage, e cioè:
Cosa significa ripotenziare l'husqvarna??
intendo, il 2007 dovrebbe avere questo dannato carburatore elettronico che gli permette di essere euro 3 ma allo stesso tempo ne complica il ripotenziamento, tant'è che su motociclismo , allo speciale 125 l'husky era l'unica delle 4 moto "tappata".. Inoltre volevo sapere perchè a differenza di tutte le altre moto sembra che il rodaggio (a quanto c'è scritto sull'adesivo dietro) vada a tempo infatti riportando quanto scritto sull'etichetta sembra che la moto nn vada tirata per le prime 4 ore..voi che ne pensate?
grazie in anticipo
a me qualcuno mi ha detto che se si ripo si grippa di sicuro..ma è vero?????
e poi ma perche con l'husky se si ripo nn bisogna modificare anche la centralina essendo a carbu elettronico????
perche per esempi con l'rs 125 bisogna programmare la centralina
gabry46wlf
Senza Benza
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1999934
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Inviato: 5 Lug 2007 7:06
è vero... finora il ripotenziamento della nostra 2007 equivale al grippaggio... anche con il kit ufficiale fornito dalla casa... non si sa cosa fare...
roca
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Lug 2007 8:42
roca ha scritto:
è vero... finora il ripotenziamento della nostra 2007 equivale al grippaggio... anche con il kit ufficiale fornito dalla casa... non si sa cosa fare...
ma questo è una cosa che si dice o l'hai provato sulla tua pelle??...il problema di quel cavolo di carburatore è che se si ricarbura si impalla da quanto ho capito (W 2006 )
desmodromo
MotoGp
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Inviato: 5 Lug 2007 8:51
Beh in linea di massima il ripotenziamento è come per le altre moto. Cambi la marmitta, o togli li strozzi a quella che gia hai.
Il problema è che su ogni moto, quando ripotenzi, ha bisogno di piu benzina, e va ricarburata. Se resta magra ovviamente si rischia il grippaggio. Col carburatore nulla di complicato, cambi getti e spillo ecc...
L'iniezione elettronica: ora io non penso l'husqvarna sia stata cosi stupida da mettere un iniezione fissa, ovvero non modificabile. Senza dubbio sarà piu complesso e costoso che ricarburare un normale carburatore. Andrà portata in concessionario o da chi ha i mezzi per farlo.
Io non conosco questa Husqvarna, il mio ragionamento è fatto a rigor di logica.
matteo_698
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 5 Lug 2007 9:07
desmodromo ha scritto:
roca ha scritto:
è vero... finora il ripotenziamento della nostra 2007 equivale al grippaggio... anche con il kit ufficiale fornito dalla casa... non si sa cosa fare...
ma questo è una cosa che si dice o l'hai provato sulla tua pelle??...il problema di quel cavolo di carburatore è che se si ricarbura si impalla da quanto ho capito (W 2006 )
prima dalle voci e poi confermata dal meccanico...
beh se fosse solo il problema del carburatore come dici tu basta cambiarlo.. ma non so se sia esattamente cosi... so solo che x ora resto con la moto depo
roca
Ginocchio a Terra
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2001727
Inviato: 5 Lug 2007 11:28
oo io l' ho sempre detto, a fanculo tutta quella c***o di elettronuica, w il buon sano e vecchio carburatore normale!!! E mi sentivo die ke quello elettronico era meglio perchè carburava d solo... proprio un bell' affare
rollo89
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Inviato: 5 Lug 2007 12:59
ma scusate togliendo i blocchi nella pancia va ricarburata subito? e qnt aumenta il rumore?
Lorenzo_Husky
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Inviato: 5 Lug 2007 13:13
va ricarburata subito e il rumore rimane lo stesso..
scamp9
Senza Benza
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Inviato: 5 Lug 2007 13:42
fai conto che dovresti ricarburare anche se poassi dalla pianura alla montagna... cioè per essere proprio pignoli...
rollo89
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 5 Lug 2007 14:01
il 2t è cosi...dovresti ricarburare anke se nell'aria c'è + umidità....io ho ricarburato una volta per l'estate con il caldo ecc... e la moto l'inverno nn andava minimamente come l'estate.... i pro e i contro del 2t ^^
HuSqY_125_SmS
Super Sport
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Inviato: 5 Lug 2007 17:30
capisco..comunque oggi sono stato da automoto centri balduina, concessionaria nella quale ho comprato il mio husqvarna, e il meccanico del centro mi ha detto che perdo la garanzia ma voi dite che si rovina togliendo solo i blocchi alla pancia?e ne vale la pena ??
Lorenzo_Husky
Senza Freni
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Inviato: 5 Lug 2007 17:55
se togli i blocchi e non carburi non si rovina, si grippa all' istante, esempio quell odi sixty, ha cambiato marmitta per 10 minuti ed ha grippato
rollo89
S. Stock 600 Champ
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2011853
Inviato: 6 Lug 2007 15:23
quindi togliendo i blocchi alla marmitta e ricarburando nn dovrei grippare no?e quanto guadagnerei in ripresa e km\h?
Lorenzo_Husky
Senza Freni
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2012970
Inviato: 6 Lug 2007 18:05
Lorenzo_Husky ha scritto:
quindi togliendo i blocchi alla marmitta e ricarburando nn dovrei grippare no?e quanto guadagnerei in ripresa e km\h?
Guadagni un diciamo 10 cv minimo...fai un po tu...
katana89
Very Important Tinga
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2013053
Inviato: 6 Lug 2007 18:18
e fidati che 10 cavallli su una moto da 100 kg li senti eccome
rollo89
S. Stock 600 Champ
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