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ho grippato????
1994336
1994336 Inviato: 4 Lug 2007 11:25
Oggetto: ho grippato????
 

qualche giorno fa ero in giro col mio zip e nn mi ero accorto ke avevo il miscelatore rotto come al solito ero accellerato al max quando ad un certo punto sento un fischio dal cilindro, un rumore che assomigliava molto al pistone che si era bloccato e la candela si era svitata naturalmente avevo capito subito che avevo grippato e per averne la conferma o provato a dare qualche colpo al pedalino ma era bloccato, dopo un po riprovo ad accenderlo e il pedalino andava ma nn aveva più la compressione di una volta ma il motore nn si accendeva allora disperato lo lascio nel box. il giono dopo andai per smontare il gt ma al primo colpo partì pero da quel giono il mio zip mi ha perso molta velocità da farmi quasi 100 mi fa solo 85...
secondo voi cosa è successo vi dico gia che sono capace di smontare il gt ma nn voglio perche sono sicuro di fare qualche danno quindi per favore aiutatemi e ditemai cosa devo fare...
ormai è molto tenpo che giro col mio zip in queste condizioni e ho paura che si fermi per la strada
VI DICO GIA CHE LA CARBURAZIONE E' PERFETTA LA TRASMISSIONE PURE
 
1994358
1994358 Inviato: 4 Lug 2007 11:28
 

Voglio aggiungere che tuttora la compressione è inesistente riesco ad accendere il mio zip sedudo sullo zip con la minima forza
 
1994371
1994371 Inviato: 4 Lug 2007 11:29
 

si hai gippato, devi rifare il motore.
ma nn sentio che il motore gira sforzato??'guarda che rischi di danneggiare anche la biella.
 
1994375
1994375 Inviato: 4 Lug 2007 11:30
 

l'avevi sicuramente surriscaldato molto, poi il giorno dopo è ripartito come sempre ma per il forte stress termico subito non rende più come una volta
 
1994380
1994380 Inviato: 4 Lug 2007 11:30
 

hai preso una scaldata icon_wink.gif
secondo me non hai grippato icon_rolleyes.gif
 
1994382
1994382 Inviato: 4 Lug 2007 11:30
 

ma è dovuto a questo il calo di velocità
 
1994388
1994388 Inviato: 4 Lug 2007 11:31
 

però io so che quando è grippato nn si accende
 
1994394
1994394 Inviato: 4 Lug 2007 11:31
 

allora x ora hai preso solo una scaldata x questa volta ti è andata bene anche se nn è una cosa buona io ti consiglio di montare un nuovo pistone xchè alla lunga potresti rovinare il cilindre
 
1994398
1994398 Inviato: 4 Lug 2007 11:32
 

scaldata icon_wink.gif ...oppure grippatina...ma nn penso
 
1994406
1994406 Inviato: 4 Lug 2007 11:32
 

Ruggiero ha scritto:
però io so che quando è grippato nn si accende

infatti nn è grippato è scaldato!!!
 
1994410
1994410 Inviato: 4 Lug 2007 11:33
 

ma è dovuto a questo il calo di velocità
 
1994414
1994414 Inviato: 4 Lug 2007 11:33
 

Ruggiero ha scritto:
ma è dovuto a questo il calo di velocità

certo nn ha più molta compressione
 
1994419
1994419 Inviato: 4 Lug 2007 11:33
 

Hai grippato, probabilmente in maniera lieve, se il tuo cilindro è in ghisa puoi farlo rettificare e, cambiando il pistone e le fasce, tornerà tutto come nuovo ( con anche il periodo di rodaggio annesso ).
Se invece il cilindro è cromato devi sperare che sia proprio lievissima e con una " lappatura " potrebbe comunque andare avanti ancora un po'...
però pistone e fasce sono comunque da cambiare, se invece non si riesce a lappare mi dispiace devi buttare il tutto.
Ora come ora devi smontare il cilindro e pistone e portare tutto in un'officina che fa rettifiche, lì ti diranno cosa puoi fare.
Lamps!
 
1994426
1994426 Inviato: 4 Lug 2007 11:35
 

ma devo cambiare solo il pistone o tutto il gt perche io è da tempo che voglio montare il 70 ma nn ne ho le possibilità
 
1994432
1994432 Inviato: 4 Lug 2007 11:35
 

gostiele ha scritto:
Hai grippato, probabilmente in maniera lieve, se il tuo cilindro è in ghisa puoi farlo rettificare e, cambiando il pistone e le fasce, tornerà tutto come nuovo ( con anche il periodo di rodaggio annesso ).
Se invece il cilindro è cromato devi sperare che sia proprio lievissima e con una " lappatura " potrebbe comunque andare avanti ancora un po'...
però pistone e fasce sono comunque da cambiare, se invece non si riesce a lappare mi dispiace devi buttare il tutto.
Ora come ora devi smontare il cilindro e pistone e portare tutto in un'officina che fa rettifiche, lì ti diranno cosa puoi fare.
Lamps!

giustissimo comunque stai tranquillo che il tuo cilindro se originale è in ghisa
 
1994439
1994439 Inviato: 4 Lug 2007 11:36
 

se ti basta la rettifica si tratta del solo pistone con le fasce ( io consiglio anche il cuscinetto della biella già che ci sei... tanto costa pochissimo)
 
1994446
1994446 Inviato: 4 Lug 2007 11:36
 

Ruggiero ha scritto:
ma devo cambiare solo il pistone o tutto il gt perche io è da tempo che voglio montare il 70 ma nn ne ho le possibilità

se ti và proprio io ti direi che arrivato il momento anche se con il tuo originale potresti ancora tirare avanti per un pò
 
1994451
1994451 Inviato: 4 Lug 2007 11:37
 

si è originale ma me la cavo cambiando solo pistone e fasce
 
1994465
1994465 Inviato: 4 Lug 2007 11:38
 

Ruggiero ha scritto:
si è originale ma me la cavo cambiando solo pistone e fasce

si si se è come la penso io si
 
1994470
1994470 Inviato: 4 Lug 2007 11:39
 

ma anche se io cambiassi pistone e fasci il cilindro nn rimarrebbe lo stesso danneggiato
 
1994546
1994546 Inviato: 4 Lug 2007 11:45
 

Ruggiero ha scritto:
ma anche se io cambiassi pistone e fasci il cilindro nn rimarrebbe lo stesso danneggiato

tu fallo vedere a un meccanico che adesso di preciso nn si può sapere l'entità della scaldata comunque sec mè nò
 
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