Ragazzi...mi sono deciso a aggiornare questo benedetto topic...
Parto dal fatto che è per colpa di mio padre che il 50cc originale modificato è stato cambiato : in poche parole ho preso 2 scaldate di fila che mi hanno finito il gt ; mio padre invece di mettere una nuova guarnizione di base al cilindro, ha voluto mettere la pasta rossa (su consiglio di un emerito imbecille di meccanico merdoso, e chi più ne ha più ne metta) quindi ha così tappato l'ingresso dell'olio (ingresso diretto nel carter) alla camera di combustione, causando la scaldata...
C'è da dire però che prendeva i giri in maniera impressionante con lo scarico da 192°!!!
Dopo di che ho rismontato il blocco in attesa del da farsi....per da farsi intendo il 70 polini a iniezione
Dopo 10 esasperanti giorni di attesa è arrivato il suddetto, pagato 204 euri + altri euri per il filtro evolution, gabbia a rulli e i rulli da 5.1g malossi (praticamente inutili):
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Mi sono quindi messo all'opera per il montaggio: pulito il carter-pompa con diesel e benzina, l'ho oliato, e ho proseguito col montaggio del pistone, guarnizioni, gt e testa...
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Ho quindi montato l'intero blocco sotto lo scooter, con l'apposita marmitta laser x-pro cromata e la modificapolini per l'iniettore:
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Inizialmente ho avuto problemi di carburazione, che ho risolto cambiando gli spessori del regolatore di pressione polini, e mettendo una candela nuova a doppia punta, U24ETR (le ngk a un elettrodo solo non le vuole il gt )
Come taratura per il rodaggio ho usato rulli da 8.5 g col multivar e molla di contrasto originale...anche se erano pesi, spingeva forte
Finito il rodaggio di 300km, ho provveduto a montare il correttore malossi, la frizione e la campana stage6, con rulli da 5.1g, molla bianca e mollette bianche stage6, con la relativa taratura della frizione
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Andando troppo alto di giri con i 5.1, ho fatto un miscuglio di rulli per ottenere i 7.3, ma non andava bene uguale...ho così ordinato i rulli stage6(che danno senza coprirulli, ma solo con i pesi interni ), la semipuleggia stage6 e dell'altro olio motul
Intanto ho provveduto a bucare il carter (anche se forse ho esagerato, infatti ho paura di prendere troppa polvere), e montato la semipuleggia...
risultato, non andava un ca**o...quindi ho tolto il correttore malossi, e messo i rulli da 6.2g con la molla di contrasto originale e adesso và discretamente (anche se fà solo i 90 segnati, quindi intendevo di ripresa), ma stò aspettando che arrivino i coprirulli stage6 per mettere i rulli da 7g
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Stilosaaa:
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E' 3 quarti d'ora che sono qua a caricare foto , ora commentateee
Ultima richiesta...siccome al copricarter ho fatto troppi buchi, mi sapete dire come potrei fare per diminuire l'entrata di polvere e acqua Grazie [/img]