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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Jet force MHR/stage6 pag 8..by joejetforce
3405333
3405333 Inviato: 13 Gen 2008 19:40
 

C-Tech92 ha scritto:
mapo4race ha scritto:
un 70 base cosi nn spendi neanche tanto... icon_wink.gif
e tienitelo buono perchè è un signor motorino icon_wink.gif

si però quello a iniezione non è progettato bene..infatti non lo vendono +.. non so se con un gt nuovo la situazione possa cambiare.. prova ad informarti con chi ha il 70cc a iniezione sul jet..


ah ok..io pensavo che fosse un problema perchè avesse l'iniezione....
perchp se era cosi nn era vero che nn faceva niente...io l'ho messo sotto il 70 con l'iniezione e si sente la differenza....
dici che è un problema del jet?
 
3405890
3405890 Inviato: 13 Gen 2008 20:29
 

mapo4race ha scritto:


ah ok..io pensavo che fosse un problema perchè avesse l'iniezione....
perchp se era cosi nn era vero che nn faceva niente...io l'ho messo sotto il 70 con l'iniezione e si sente la differenza....
dici che è un problema del jet?

non lo so, so solo che il jet a iniezione non andava bene, in quanto un ie dovrebbe andare + di un carbu in ela soft, ma il jet a iniezione va MOLTO meno
 
3406148
3406148 Inviato: 13 Gen 2008 20:56
 

Allora, mio padre che il 22 và a livorno....e li c'è tanta peugeot...
Ha detto che se trova in occasione un jet force 125 messo bene, pensa di prendermelo, poi prenderò la patente 125.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Poi tanto un variatorino e una marmitta gliele prendo... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
state tranquilli... icon_wink.gif icon_wink.gif
Metto da parte un pò di soldini e lo faccio arrivare a 120, anche se è un 4 tempi... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif
Il mio jet force lo venderò...ma la colorazione penso che la riporterò nejet nuovo icon_exclaim.gif
 
3460703
3460703 Inviato: 20 Gen 2008 16:04
 

Ragazziiiiiiiii....
Ho un progettino.......invece di prendere il 125, visto che il mio jet force è rotto dal lato sinistro perchè me l'hanno buttato in terra...( icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ) Molto probabilmente non lo venderò icon_exclaim.gif
icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
Quindi pensavo di fare una cosa un pò incasinata....
Comprare un blocco per carburatore senza alcun pezzo, e montarci la trasmissione mia, ma con cilindro 70 malossi, un 19, una marmitta artigianale LORENZINI icon_twisted.gif icon_twisted.gif e un albero rsm superacing (credo che lo faccia) icon_exclaim.gif Oltre naturalmente alla centralina malossi per convertirlo!
Così se ci fossero problemi con i caramba mi cambio il blocco, ci metto sotto quello a iniezione e và tutto ok no??
Quindi riassumento avrei 2 blocchi...una a carburatore col 70 malossi e uno a iniezione tutto originale...pensate che mi converrebbe icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3461467
3461467 Inviato: 20 Gen 2008 18:23
 

Non c'è nessuno?????Non ci credo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3462911
3462911 Inviato: 20 Gen 2008 20:48
 

prenditi il 125 vala.. cosi sei al sicuro dai controlli delle f.d.o!! fatti prendere quello con il tubocompressore!! quello è una bestia! se lo trova fattelo portare a casa!!! ne vale la pena!! mica cambiare il blocco....... icon_rolleyes.gif
 
3467324
3467324 Inviato: 21 Gen 2008 15:14
 

Ma quello col compressore ha 20 cv....io non posso guidarlo, infatti pensavo a quello classico da 15cv, comunque io gli metterei una marmitta decente e un multivar, se lo prendessi icon_exclaim.gif
Per il fatto di farlo a carburatore, io lo farei anche ma non mi và di spendere tutti questi soldi (almeno 500 euro) per uno scooter che terrò asolo per un altro anno e mezzo....poi fate conto che il blocco potrei cambiarlo d'estate, quindi non credo ne valga la pena icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif Anche se mi dispiace tanto icon_cry.gif
 
3702226
3702226 Inviato: 17 Feb 2008 22:55
 

troppo belllooooooooooo
 
3702457
3702457 Inviato: 17 Feb 2008 23:20
 

Ragazzi...........novità..........
Stò modificando il mio cilindro 50 a iniezione col dremel e limette..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Gli faccio la manicure icon_asd.gif icon_asd.gif
Apparte gli scherzi dai, ora stò modificando la fasatura del cilindro, infatti ho aperto un topic apposta in firma....
comunque di qui a poco prevedo:
icon_arrow.gif allargamento travasie scarico al 50cc originale
icon_arrow.gif marmitta stage6 pro replica cromata per minarelli
icon_arrow.gif modifica all'iniettore polini per 70cc iniezione
icon_arrow.gif rimontaggio campana stage6
icon_arrow.gif ricolorazione fiancate rovinate


E' un pò di roba ma cercherò di fare tutto il possibile....
stasera ho lucidato un pò le sacche dei travasi e "dremellato" lo scarico icon_biggrin.gif
Domani provvederò ad alzare i travasi primari e lo scarico facendo i primi di 130°-132°, e il secondo di 196°
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Sono arrapato all'idea di provarlo dopo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3702468
3702468 Inviato: 17 Feb 2008 23:21
 

ma col 125 hai più potenza e in più sei legale!poi almeno hai un motore affidabilissimo e che non consuma un tubo,oltre a una ciclistica migliore!
 
3702479
3702479 Inviato: 17 Feb 2008 23:22
 

gionestinofear ha scritto:
ma col 125 hai più potenza e in più sei legale!poi almeno hai un motore affidabilissimo e che non consuma un tubo,oltre a una ciclistica migliore!


Ormai l'idea del 125 è passata.....mio padre non me lo prende più (vabè almeno mi rifaccio con la modifica icon_twisted.gif )
 
3702535
3702535 Inviato: 17 Feb 2008 23:33
 

allora vai di elaborazione!comunque veramente un bel motore,mi piace molto la colorazione ma come ti hanno già detto metti qualche particolare ma soprattutto quelle manopole sono orrende,le ho viste dal vivo sono di plastica!
 
3705982
3705982 Inviato: 18 Feb 2008 15:04
 

Ma alle manopole penserò in seguito, visto che devo sistemare le carene distrutte per la caduta del motorino in terra....
Poi devo fare la lavorazione ai travasi e forse cambiare i cuscinetti che causano il rapido consumo dei rulli icon_evil.gif icon_evil.gif infatti mi durano pochissimo, massino 100Km e poi cominciano a scalfirsi....
Devo prendere anche una stage6 pro replica cromata perchè la TT tapperebbe un pò sul 50 elaborato icon_exclaim.gif
Mamma mia quanti soldi ci spendo...però almeno avrò la soddisfazione dell'elaborazione fatta da me, made in joe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3705994
3705994 Inviato: 18 Feb 2008 15:05
 

joejetforce ha scritto:
Ma alle manopole penserò in seguito, visto che devo sistemare le carene distrutte per la caduta del motorino in terra....
Poi devo fare la lavorazione ai travasi e forse cambiare i cuscinetti che causano il rapido consumo dei rulli icon_evil.gif icon_evil.gif infatti mi durano pochissimo, massino 100Km e poi cominciano a scalfirsi....
Devo prendere anche una stage6 pro replica cromata perchè la TT tapperebbe un pò sul 50 elaborato icon_exclaim.gif
Mamma mia quanti soldi ci spendo...però almeno avrò la soddisfazione dell'elaborazione fatta da me, made in joe icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Bravo!! icon_wink.gif Una bella Elaborazione è quella che ci vuole! icon_wink.gif

Fai un bel lavoretto mi raccomando! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3706801
3706801 Inviato: 18 Feb 2008 16:15
 

bene bene verrà proprio una bella bestiolina!però fallo con calma,zero fretta!aggiornaci dei lavori che siamo curiosi,magari anche un bel video su una ruota!
 
3708108
3708108 Inviato: 18 Feb 2008 18:35
 

Caxxo i rulli ti durano 100km?
 
3710336
3710336 Inviato: 18 Feb 2008 21:13
 

Diablo__17 ha scritto:
Caxxo i rulli ti durano 100km?


Se non durano 100, durano 120.....prima che cominciano a scalfirsi e a diventare quasi quadrati icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque avrei delle fotuzze scattate poco fà dopo aver finalmente allargato lo scarico e averlo portato a 192° icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Più una piccola modifichetta alla marca del cilindro.... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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icon_arrow.gif Notare la lucidità dello scarico (anche se la foto è di cattiva qualità)

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Ho anche lucidato i travasi laterali ma non ho fatto foto...
per gli attrezzi usati sono questi...

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Panoramica generale: icon_cry.gif icon_cry.gif

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Ultima modifica di joejetforce il 18 Feb 2008 21:15, modificato 1 volta in totale
 
3710368
3710368 Inviato: 18 Feb 2008 21:15
 

Bravo bel lavoretto!
 
3710402
3710402 Inviato: 18 Feb 2008 21:17
 

Enrico_zip ha scritto:
Bravo bel lavoretto!


Grazie enrico icon_wink.gif

Forza commentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ricordo che è un motore ad iniezione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3710472
3710472 Inviato: 18 Feb 2008 21:21
 

Cavolo sei davvero bravo, complimenti
 
3711356
3711356 Inviato: 18 Feb 2008 22:35
 

mi levi una curiosita ma sui cerchi nn sono le striscie che si attaccano icon_question.gif
 
3714606
3714606 Inviato: 19 Feb 2008 13:02
 

ora che alzato lo scarico però devi anke fargli etrare + bega sennò che senso avrebbe allargarlo? a poi accorcia le camice icon_wink.gif poi misura la basetta sotto al cilindro e mettegliene un + bassa tipo 0.8 così aumenta pure la compressione
 
3714652
3714652 Inviato: 19 Feb 2008 13:09
 

Mancio91 ha scritto:
mi levi una curiosita ma sui cerchi nn sono le striscie che si attaccano icon_question.gif


No quelle strisce son proprio dipinte non sono delle normali stripes
 
3714746
3714746 Inviato: 19 Feb 2008 13:22
 

a ok grazie
 
3714976
3714976 Inviato: 19 Feb 2008 13:49
 

vero_roby ha scritto:
ora che alzato lo scarico però devi anke fargli etrare + bega sennò che senso avrebbe allargarlo? a poi accorcia le camice icon_wink.gif poi misura la basetta sotto al cilindro e mettegliene un + bassa tipo 0.8 così aumenta pure la compressione


Che significa accorciare le camicie icon_question.gif icon_question.gif
io ho lucidato un pò le sacche dei travasi, e stamani mio padre, visto che io ero a scuola, mi ha limato un pò i travasi con la lima, solo che non sò che lavoro ha fato perchè dovrei mettere il pistone dentro e vedere se le luci si aprono e chiudono tutte insieme... icon_confused.gif icon_confused.gif Spero che abbia fatto tutto bene...... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Sennò sono incasinato.. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
La guarnizione di base del cilindro è già sottilissima, e togliendola mi si è pure rotta, quindi mio padre (tirchio del cavolo icon_evil.gif icon_evil.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif ), vuole farla con la carta per guarnizioni, che è più spessa...... icon_evil.gif icon_evil.gif
Ma tanto me la compro io poi la guarnizione di base nuova, anche quella per i rapporti che è rovinata icon_biggrin.gif

La forma della testa è strana però....non è emisferica, è piccolissima per dare spazio alla candela e all'iniettore, poi non ha guarnizione di testa, solo un oring per il liquido di raffreddamento icon_eek.gif

ah...ora che ci penso forse non dovrei cambiare le lamelle e metterne di nuove icon_question.gif Quanto costano delle lamelle, ad esempio malossi icon_question.gif
 
3715168
3715168 Inviato: 19 Feb 2008 14:11
 

Ragazzi, toglietemi un dubbio.....stamattina mio padre è andato a cercare per le fascie nuove da mettere nel cilindro però gli hanno detto che non le danno nemmeno se prendi anche il pistone... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Ma è possibile?????????
Io non ci credo, secondo me è questo che vuole fregare icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Dove le trovo delle fascie nuove, e quanto costeranno icon_question.gif
 
3719244
3719244 Inviato: 19 Feb 2008 19:58
 

Non ci siete più icon_question.gif icon_question.gif
Io fra poco mi metto a smontare i rapporti per vedere come sono messi.....perchè a volte mi pareva che si macinassero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Boh...
 
3777373
3777373 Inviato: 26 Feb 2008 20:43
 

Ciao Joe, sono nuovo del forum, anche io ho un jet force colorazione originale rosso e nero. Vorrei colorarlo anche io, però non saprei che colori utilizzare....per renderlo ugualmente lucido come hai fatto? Potresti spiegarmi il procedimento? Se vuoi aggiungimi su msn Edorulez@hotmail.it





Grazie mille anticipatamente.
 
3778626
3778626 Inviato: 26 Feb 2008 22:07
 

Edorulez ha scritto:
Ciao Joe, sono nuovo del forum, anche io ho un jet force colorazione originale rosso e nero. Vorrei colorarlo anche io, però non saprei che colori utilizzare....per renderlo ugualmente lucido come hai fatto? Potresti spiegarmi il procedimento? Se vuoi aggiungimi su msn Edorulez@hotmail.it





Grazie mille anticipatamente.


Coloralo con dei colori seri, non pacchiani, che poi potrebbero stufarti dopo un pò...fallo ad esempio nero e bianco, che sarebbe bellissimo, magari col telaio centrale nero, tutto le carene nere, e qualche particolare bianco:
icon_arrow.gif tipo parafango
icon_arrow.gif spoiler posteriore
icon_arrow.gif sella bianca
icon_arrow.gif cerchi bianchi

Tutto il resto nero, e sei sicuro che sarà sempre bellissimo perchè un jet force nero e bianco è moooolto raro icon_wink.gif

Ps: ti ho aggiunto su msn icon_biggrin.gif
 
3778678
3778678 Inviato: 26 Feb 2008 22:11
 

Ok scusa ero fuori, comunque mi piacerebbe molto nero e bianco, sono su msn ora, grazie di tutto.
 
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