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Seghettamento cbr 600 rr 07
1988183
1988183 Inviato: 3 Lug 2007 14:26
Oggetto: Seghettamento cbr 600 rr 07
 

Ciao ragazzi!
Andando in giro con la mia bestiolina ho notato un certo seghettamento del motore quando si è in folle o si rilascia il gas in frenata...una sorta di tatatata (ok...avete ragione...detta così potrebbe essere pure l'inno di mameli! icon_lol.gif icon_lol.gif ) che sembra quasi una irregolarità del motore. Non parlo delle oscillazioni del minimo, quelle hanno un frequenza molto più lunga, ma di leggere variazioni nella tonalità del motore di frequenza molto più breve e che sono presenti sia a caldo che a freddo. Nessuno ha mai notato questa cosa? Dopodomani c'è un tagliando da fare e sicuramente lo farò presente al mio mecca, vi terrò informati!

Lamps e tutti
 
1988379
1988379 Inviato: 3 Lug 2007 14:46
 

saranno le valvole?
 
1988937
1988937 Inviato: 3 Lug 2007 16:16
 

non è che si tratta del tendicatena...? un po' difficile individuare in problema in questa maniera...spero che il mecca ti sia di aiuto!
 
1989325
1989325 Inviato: 3 Lug 2007 17:18
 

Se lo fa attorno ai 4500/5000 giri è normale... ringrazia le norme antinquinamento icon_mad.gif
 
1989561
1989561 Inviato: 3 Lug 2007 17:48
 

Un tipo m'ha detto che potrebbe dipendere dalla mappatura della centralina e che alcune rr07 sono state richiamate per fare una rimappatura, ma non sono sicuro di questa notizia...comunque vi terrò aggiornati su quello che mi dice il mecca!

V
 
2006372
2006372 Inviato: 5 Lug 2007 20:33
 

Allora, novità post tagliando...
Il meccanico del conce mi ha detto riguardo a questo problemino che avevo notato che quasi sicuramente era da imputare all'olio con cui la bestiolina è uscita di fabbrica (trattavasi di primo tagliando, quindi con olio da rodaggio...) così come a questo era dovuto il cambio un po' duretto (particolare abbastanza strano per mamma honda!). In ogni caso appena presa ho fatto un giro e devo dire che sembra un po' migliorata la cosa, in ogni caso la terrò d'occhio per i prossimi tempi e in caso gliela riporto che mi ha detto che fa un check sulla centralina. Vi terrò aggiornati!!

Ah, un'ultima cosa: avevo le gomme sgonfie, e mi è stato ripetuto un sacrosanto consiglio. Controlla le gomme almeno un paio di volte al mese, meglio se lo fai ogni volta che esci per un giro. Ragazzi non ce ne dimentichiamo che le gomme sono nostre amiche e ci tengo col culetto al sicuro!! (sgrat sgrat...)!!!

Un saluto a tutti

V

P.S. Dimenticavo, magari a qualcuno può interessare l'info: il primo tagliando consiste di:
- cambio olio (3lt)
- cambio filtro olio
- controllo batteria
- controllo pneumatici
- controllo ed eventuale regolazione frizione e catena
- varie ed eventuali (che non manca mai come voce...)

il tutto per la modica cifra di 120 euri. Che dite,è stato onesto??

Lamps
 
2006429
2006429 Inviato: 5 Lug 2007 20:42
 

geniere80 io ho fatto i tuoi stessi lavori per il primo tagliando e ne ho spesi 80 di euri.Comunque la moto è inchiodata prima di cambiarci l'olio da rodaggio sia a livello motore che come cambio,mentre per le gomme è chiaro
che vanno controllate(a freddo ovviamente) e ti consiglio di tenerle adesso a 2,2 ant. e 2,4 post.Ciao
 
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