Leggi il Topic


Curiosità su erogazione ed omologazione Euro3
1987341
1987341 Inviato: 3 Lug 2007 12:42
Oggetto: Curiosità su erogazione ed omologazione Euro3
 

Guardando la curva di coppia dell'Errina mi son venuti un po' di dubbi che magari potete togliermi.
Come si può vedere dal grafico sotto (le curve in verde: di quelle in rosso non mi fido tanto icon_lol.gif ) c'è un bel bucone di coppia attorno ai 4000-5000 giri, guarda caso proprio nell'arco di regime in cui si effettuano i test per le emissioni e per la rumorosità (correggetemi se sbaglio).

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi vien da pensare che, soprattutto ai medi, la moto possa dare molto ma molto di più di quanto già non dia. E confesso che una curva di coppia simile a quella rossa non è che mi farebbe tanto schifo. Voi cosa ne pensate?

Ora il domandone: posto che non mi interessa un aumento di potenza secondo voi basta rimappare la centralina (e magari aggiungere un filtro aperto) per poter avere il meglio dal motore? E se mi prendessi una PowerCommander cosa succederebbe?
 
1987553
1987553 Inviato: 3 Lug 2007 13:00
 

con la powercommander se ne vanno dal tuo portafoglio + di 300€....
in effetti il buco è strano....voi lo sentite?io sinceramente la tengo + su,soprattutto sul misto.
Quando vai adagio poi(3/5000)non te ne accorgi secondo me....quoto il filtro(circa 60€). icon_wink.gif
 
1987615
1987615 Inviato: 3 Lug 2007 13:05
 

Anche io la tengo più in alto sul misto, ma eliminando il buco si avrebbe un motore molto più elastico, capace di fiondarti fuori dai tornanti già a 4000 giri invece che a 7000...
Il filtro aria da solo fa poco.
La PowerCommander costa, sì, ma la moto diventa molto più godereccia, dopo. E poi si trovano anche usate.
Senza contare che si toglie in un lampo, nel caso si debba fare la revisione icon_wink.gif
 
1987787
1987787 Inviato: 3 Lug 2007 13:25
 

interessante....ma usata non si corre nessun rischio?non vorrei risparmiare 100€ e spenderne chissà quanti per il motore!! icon_confused.gif
 
1987845
1987845 Inviato: 3 Lug 2007 13:32
 

theMASTERplane ha scritto:
interessante....ma usata non si corre nessun rischio?non vorrei risparmiare 100€ e spenderne chissà quanti per il motore!! icon_confused.gif


Il rischio è connaturato all'oggetto usato. Ma la Power Commander non ha usura di nessun tipo che io sappia.

Piuttosto è da vedere se riesce a colmare il bucone...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©