GuidoGR ha scritto:
NicolaDomenico ha scritto:
Bombolette????????????????????????
Povere Moto d'epoca!!!!
Dissento, almeno in parte.
Se uno restaura un
Condor od un Dondolino dal valore enorme è ovvio che è meglio far fare il lavoro dal carrozziere.
Se uno, per piacere personale, acquista una motocicletta che mai avrà un valore storico, ma vuole lo stesso rinfrescarla e portarla in condizioni estetiche decenti, allora è mio modesto parere che le bombolette (di buona marca) siano più che sufficienti se ben adoperate. Il nero ad esempio, ma anche il bianco, vengono più che bene.
In ogni caso uno può sempre tornare indietro e far fare il lavoro dal carrozziere qualora ne senta la necessità.
Però, ripeto, su di un mezzo da poche centinaia di euro non ha senso spenderne un migliaio solo per la vernice, tranne casi particolari.
In alternativa, qualora le condizioni del mezzo siano ancora decenti, io preferisco addirittura la conservazione della vernice originale, perché a rifare il tutto c'è sempre tempo.
Nel caso della Catria in questione è ovvio che le condizioni del mezzo richiedono un profondo restauro ed è altrettanto ovvio che difficilmente in bomboletta si troverà il colore originale.
Le cromature poi devono essere fatte in cromatura, e non con la bomboletta, su questo non ci piove
Guido
se ne troveranno ancora?