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Il 748 mi ha abbandonato verso lo Stelvio!
1976949
1976949 Inviato: 2 Lug 2007 10:04
Oggetto: Il 748 mi ha abbandonato verso lo Stelvio!
 



Ciao a tutti, sabato mattina parto con il mio gruppo di amici, direzione:
MOTORADUNO STELVIO INTERNATIONAL!!
Arrivo a 20Km da casa e la moto mi muore! Riaccendo, parto , faccio 5 metri e muore di nuovo, cosi per 3-4 volte.

Mi sono fermato, ho provato a smontare le carene per vedere se vedevo qualcosa.......non ne capisco na mazza..... e niente.

La fortuna ha voluto che mi sono preso a piedi a 1 km dalla casa di un amico.Ho lasciato la moto li!

Il problema è che appena provo ad accenderla non sento il rumore della pompa della benzina!Il motorino d'avviamneto gira!
Voi che dite?
La moto è un 748s del 2002!
Ciao
 
1977134
1977134 Inviato: 2 Lug 2007 10:38
 

Ciao.. E' successo + o - la stessa cosa a me. Il problema era il regolatore di tensione che si era rovinato e non caricava più la batteria... Quando la batteria si è scaricata del tutto la moto si è spenta perché non arriva corrente alla pompa di benzina.
Se puoi, prova con una batteria nuova o carica quella che hai... Se la moto ti parte e sembra funzionare bene controlla con un tester la batteria accelerando: se la tensione rimane intorno ai 12/13V allora è il regolatore di tensione che non va più...
 
1977438
1977438 Inviato: 2 Lug 2007 11:27
 

no no, nel mio caso la batteria è ok perchè fanali, motorino d'avviamento ecc. non hanno nessun problema, anche il motorino gira bene!
E' proprio il rumore della pompa che non sento(il brrrrrr che senti appena giri la chiave, prima di mettere in moto)!!
 
1977543
1977543 Inviato: 2 Lug 2007 11:37
 

Hola Capoccia!!!

Hai verificato che i contatti siano a posto?
Posso mandarti il manuale d'officina per il 748 via mail se ti può essere utile...

Fammi sapere
Lele
 
1977593
1977593 Inviato: 2 Lug 2007 11:42
 

Successa identica cosa sul mio 916
Fusibile di protezione dell'iniezione che si trova vicino alla centralina.
Cambia quello e molto probabilmente riparte.
 
1977749
1977749 Inviato: 2 Lug 2007 11:56
 

capoccia ha scritto:
no no, nel mio caso la batteria è ok perchè fanali, motorino d'avviamento ecc. non hanno nessun problema, anche il motorino gira bene!
E' proprio il rumore della pompa che non sento(il brrrrrr che senti appena giri la chiave, prima di mettere in moto)!!


quando è successo a me, il motorino d'avviamento girava e anche le luci si accendevano ma la pompa sembrava non funzionare (come è successo a te)... La batteria non riusciva a dare corrente sufficiente alla pompa.

comunque segui anche i suggerimenti di Lele e ANDREA5891
Facci sapere!

icon_wink.gif
 
1978042
1978042 Inviato: 2 Lug 2007 12:23
 

Lele ha scritto:
Hola Capoccia!!!

Hai verificato che i contatti siano a posto?
Posso mandarti il manuale d'officina per il 748 via mail se ti può essere utile...

Fammi sapere
Lele


Ciao amico, ho anch'io il manuale.grazie!
Contratti non verificati!Provo quando porto a casa la moto!
 
1978065
1978065 Inviato: 2 Lug 2007 12:25
 

ANDREA5891 ha scritto:
Successa identica cosa sul mio 916
Fusibile di protezione dell'iniezione che si trova vicino alla centralina.
Cambia quello e molto probabilmente riparte.


Vicino alla centralina?Ora non mi viene in mente dov'è! Provo a guardare, ho controllato tutti quelli vicino al telaio, vicino la sella.
Per casa sai da quant'è? Cosi vado a prendere la moto già con il fusibile in tasca!
Grazie.
 
1978677
1978677 Inviato: 2 Lug 2007 13:31
 

è un fusibile giallo da 20 ampere.
Nella mia è fissato al telaietto, dal manuale ho visto che qualche modello l'ha vicino ai relè dell'iniezione.
 
1978786
1978786 Inviato: 2 Lug 2007 13:40
 

è un fusibile giallo da 20 ampere.
Nella mia è fissato al telaietto, dal manuale ho visto che qualche modello l'ha vicino ai relè dell'iniezione.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1981978
1981978 Inviato: 2 Lug 2007 19:38
 

Tranne se non è proprio la pompa elettrica che è deceduta... icon_smile.gif
Mi permetto di dirlo perchè mi è successo (anche se su di un ss)...
 
1983582
1983582 Inviato: 2 Lug 2007 22:34
 

Il fusibile nel telaietto non c'è!!!Ma nella foto dov'è???

Questa sera sono andato a prendere la moto e l'ho portata dal meccanico!
Mi ha detto che capita che si rompano le pompe!

Domani sera vado la, è un amico, e prova a cercare il fusibile!Mi sai spiegare meglio dov'è?
 
1988312
1988312 Inviato: 3 Lug 2007 15:39
 

il fusibile è quello cerchiato di rosso

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1988500
1988500 Inviato: 3 Lug 2007 15:59
 

quello li c'è, ma è da 5A .

Questa sera spero di riuscire a mettermi con calma a guardare!!!
 
1989288
1989288 Inviato: 3 Lug 2007 18:13
 

nella mia è da 20, ma la moto l'ho presa usata, quindi non ti so dire con certezza se deve essere da 5 o da 20. Considerando che protegge la pompa, 5 ampere mi sembrano pochi, comunque tutto ci sta
 
1992783
1992783 Inviato: 4 Lug 2007 8:40
 

La pompa del serbatoio funziona, ho provato a scambiare il serbatoio con quello di un altra moto.

Quindi deve essere qual'cosa altro!

Ho visto nello schema elettrico che c'è un fusibile da 20A, che devo riuscuire a trovare ,perchè sotto la sella non c'è!!!!
 
1993227
1993227 Inviato: 4 Lug 2007 9:52
 

Guarda se tante volte rimane sotto alla scatolina in plastica del portaoggetti icon_sad.gif
 
1995295
1995295 Inviato: 4 Lug 2007 14:09
 

Questa sera provo a guardare bene, perchè ho visto a pag. 65 del manuale originale, fig.45.2 che sono disegnati 2 fusibili!!!Probabilemte quello da 5 e quello da 20! A te risultano tutti e 2?

Grazie.
 
1997232
1997232 Inviato: 4 Lug 2007 18:22
 

Aggiornamenti, lo devo ancora vedere, ma si è bruciato il maledetto fusibile da 20A. Era nascosto sotto verso gli scarichi!!!

La cosa strana è che si è colato proprio tutto!!!!Anche il portafusibile.
Ora devo capirne il motivo!

La mia ipotesi è che essendo da 20A circolerà sicuramente molta corrente, quindi tenderà a scaldarsi molto, essendo anche ermetico! Poi essendo stato imboscato molto vicino agli scarichi,questi hanno contribuita ad aumentarne la temperatura!

Voi che dite??
 
1998146
1998146 Inviato: 4 Lug 2007 20:34
 

anche il mio si era sciolto.
però solo il fusibile, perchè invece che dentro le mollette, era stato infilato tra le mollette e la plastica del portafusibile, e sfiammando piano piano si era sciolto tutto. il mio è stato quasi sicuramente fissato al telaietto per allontanarlo dagli scarichi e farlo scaldare meno, anche se lì sotto ci fa comunque un discreto caldo, mentre si va. icon_biggrin.gif
comunque per fortuna hai risolto.
 
1998401
1998401 Inviato: 4 Lug 2007 21:11
 

YEs!

Appena portata a casa!!!!!Sono troppo contento!!Grazie mille per la dritta!!!!E un consiglio a tutti voi che avete la serie 748-916-996, controllate lo stato del vostro!!!E' quello da 20A vicino alla centralina!!!

Ciao e grazie!
 
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