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TZR 50 cc [Come sbloccarla?]
1971291
1971291 Inviato: 30 Giu 2007 20:36
Oggetto: TZR 50 cc [Come sbloccarla?]
 

Ragazzi ho un problemone con il TZR di un mio compare, quando si da tutto gas sale di giri, poi ad un certo punto non sale più si blocca (come se avesse il limitatore) e in molti casi a gas aperto INIZIA A RALLENTARE icon_eek.gif icon_eek.gif ...possibile che ha il limitatore di giri?? La moto fa i 75 icon_eek.gif

Se veramente ha sto coso sulla centralina come faccio a toglierlo???
 
1971296
1971296 Inviato: 30 Giu 2007 20:38
 

le 50 nn hanno limitatore....io direi la cosa + scontata...è scarburata...
 
1971310
1971310 Inviato: 30 Giu 2007 20:46
 

ERC ha scritto:
le 50 nn hanno limitatore....io direi la cosa + scontata...è scarburata...


a me sembra davvero strano perkè da fermo quando dai TUTTO gas arriva agli 8mila RPM e poi smette di accellerare e riparte (come se ci fosse un apri-chiudi apri-chiudi) a quel punto mi è sembrato evidente ce ci fosse il limitatore...senza chiudere il gas si chiudeva da solo per poi ripartire icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....poi la moto è nuova ha 500 km icon_mad.gif com'è possibile che sia scarburata
 
1971319
1971319 Inviato: 30 Giu 2007 20:48
 

il limitatore dimenticalo.........scarburata è possibile.
 
1971324
1971324 Inviato: 30 Giu 2007 20:50
 

ma sui 50cc euro 2 può essere che hanno introdotto un limitatore per evitare di far uscire troppe sostanze inquinanti? oppure è solo una leggenda metropolitana?
 
1971340
1971340 Inviato: 30 Giu 2007 20:57
 

rs5006 ha scritto:
ma sui 50cc euro 2 può essere che hanno introdotto un limitatore per evitare di far uscire troppe sostanze inquinanti? oppure è solo una leggenda metropolitana?

la moto è del 2007...NUOVA NUOVA...tzr rossa e bianca icon_wink.gif , secondo me ragazzi non è scarburata.. veramente.... fa (DA SOLA icon_eek.gif ) l'apri-chiudi apri-chiudi!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1971354
1971354 Inviato: 30 Giu 2007 21:01
 

scusate ma datevi una svegliata...sapete cosa vuol dire mettere un limitatore ad un 50?!
la cosa dell'inquinamento è una cavolata perchè un 2t brucia sempre l'olio quindi centralina o no quello nn lo cambi.....la centralina fa solo l'accensione e basta.....il problema del Tuo amico è di natura meccanica e nn qualche fantomatica cazzata.
 
1971358
1971358 Inviato: 30 Giu 2007 21:02
 

quanti giri al minuto fa? fidati ne ho sentite
molte e sono quasi sicuro che sia scarburata..
e poi puo capitare..dipende da molti fattori...

e poi non è mica a iniezione...che centra il limitatore...al massimo
ti mettono le strozzature..
 
1971376
1971376 Inviato: 30 Giu 2007 21:07
 

agenteBlasco ha scritto:
quanti giri al minuto fa? fidati ne ho sentite
molte e sono quasi sicuro che sia scarburata..
e poi puo capitare..dipende da molti fattori...

e poi non è mica a iniezione...che centra il limitatore...al massimo
ti mettono le strozzature..


al massimo fa sugli 8000 giri...poi inizia il fantomatico apri-chiudi apri-chiudi, anchio gli ho detto che era scarburata ma vedendo questo apri chiudi da fermo mi sono messo a riflettere perkè come moto non la conosco....(ovviamente non credo sia una cosa per l'inquinamento ERC) ho pensato che magari c'è un blocco alla centra..
 
1971389
1971389 Inviato: 30 Giu 2007 21:12
 

la "centra" influenza l'accensione non la carburazione,
il TZR è alimentato a carburatore.....

Codice:
Tipo     Monocilindrico, 2 tempi
Raffreddamento    A liquido
Cilindrata    49,7 cc
Alesaggio x corsa    40,3 x 39 mm
Rapporto di compressione    11,5 : 1
Potenza massima    1,8 Kw @ 6.500 giri/min.
Coppia massima    2,87 Mn @ 5.500 giri/min.
Lubrificazione    Miscelatore Automatico
Alimentazione    PHBN16
Accensione    C.D.I.
Avviamento    Elettrico
Impianto di scarico    Euro 2


Link a pagina di Yamaha-motor.it
 
1971414
1971414 Inviato: 30 Giu 2007 21:21
 

agenteBlasco ha scritto:
la "centra" influenza l'accensione non la carburazione,
il TZR è alimentato a carburatore.....

Codice:
Tipo     Monocilindrico, 2 tempi
Raffreddamento    A liquido
Cilindrata    49,7 cc
Alesaggio x corsa    40,3 x 39 mm
Rapporto di compressione    11,5 : 1
Potenza massima    1,8 Kw @ 6.500 giri/min.
Coppia massima    2,87 Mn @ 5.500 giri/min.
Lubrificazione    Miscelatore Automatico
Alimentazione    PHBN16
Accensione    C.D.I.
Avviamento    Elettrico
Impianto di scarico    Euro 2


Link a pagina di Yamaha-motor.it

e questo lo sapevo anchio....ma se centra con l'accensione non è che magari accende irregolarmente apposta?? Potrebbe essere....mi ricordo che su certi yamaha scooter succedeva proprio questo se non sbaglio 0510_grattacapo.gif
 
1971420
1971420 Inviato: 30 Giu 2007 21:23
 

non penso proprio..non saprei dirti precisamente..ma se dai un occhiata al sistema di alimentazione..sicuramente trovi la causa...
 
1971454
1971454 Inviato: 30 Giu 2007 21:35
 

agenteBlasco ha scritto:
non penso proprio..non saprei dirti precisamente..ma se dai un occhiata al sistema di alimentazione..sicuramente trovi la causa...

no perkè a me non me ne frega tanto...ma questo vuole cambiare la centralina!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ..sta gente che fa le cose affrettate non la capisco
 
1971459
1971459 Inviato: 30 Giu 2007 21:37
 

nn so come siano le moto euro2, ma gli scooter (minarelli orizz di sicuro, gli altri nn so) ha un sistema particolare, in pratica è dotato un carbu elettronico, o meglio una specie di sonda sul carburatore, ke comunica con la centralina e in base a quanto si apre il carbu ottimizza l'anticipo.... tutto cio per diminuire l'inquinamento....
guarda sul tuo carbu, se vedi un cazzobuffo vicino al venturi (okkio nn l'aria automatica) con dei fili ke dipartono e vanno verso la centralina è quello ke dico io.... se nn ce.... nn so ke dirti sara scarburata icon_lol.gif
 
1971504
1971504 Inviato: 30 Giu 2007 22:00
 

Fex ha scritto:
nn so come siano le moto euro2, ma gli scooter (minarelli orizz di sicuro, gli altri nn so) ha un sistema particolare, in pratica è dotato un carbu elettronico, o meglio una specie di sonda sul carburatore, ke comunica con la centralina e in base a quanto si apre il carbu ottimizza l'anticipo.... tutto cio per diminuire l'inquinamento....
guarda sul tuo carbu, se vedi un cazzobuffo vicino al venturi (okkio nn l'aria automatica) con dei fili ke dipartono e vanno verso la centralina è quello ke dico io.... se nn ce.... nn so ke dirti sara scarburata icon_lol.gif

attenzione..non è mia icon_lol.gif .......altrimenti sapevo anche quanti atomi compongono la centralina!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif Il problema è di uno che non se ne intende proprio di moto...
 
1971506
1971506 Inviato: 30 Giu 2007 22:00
 

ecco...lui dice che potrebbe essere il fatto che non gliela hanno sbloccata bene..mi sapete indicare dove sono i blocchi??
 
1971603
1971603 Inviato: 30 Giu 2007 22:49
 

desmodromo ha scritto:
ecco...lui dice che potrebbe essere il fatto che non gliela hanno sbloccata bene..mi sapete indicare dove sono i blocchi??
Perchè se viene fuori che c'è un blocco nella centralina allora mi preoccupo seriamente...altrimenti lo mando a ricarburare!!
 
1971713
1971713 Inviato: 30 Giu 2007 23:28
 

portala dal conce ke è ancora in garanzia icon_wink.gif
 
1972006
1972006 Inviato: 1 Lug 2007 2:36
 

Sul Tzr c'è il limitatore... icon_wink.gif
 
1972646
1972646 Inviato: 1 Lug 2007 11:22
 

tzr50xever ha scritto:
Sul Tzr c'è il limitatore... icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif ....grazie..immaginavo icon_wink.gif, come si fa a togliere quel blocco?
 
1972652
1972652 Inviato: 1 Lug 2007 11:23
 

desmodromo ha scritto:
tzr50xever ha scritto:
Sul Tzr c'è il limitatore... icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif ....grazie..immaginavo icon_wink.gif, come si fa a togliere quel blocco?


Io sapevo che si tagliava il filo rosa e si sbloccava il contakm che però dopo risultava sballato di 15 km/h essendo tarato per max 80 km/h icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1972851
1972851 Inviato: 1 Lug 2007 11:57
 

The_Godfather ha scritto:
portala dal conce ke è ancora in garanzia icon_wink.gif
 
1972925
1972925 Inviato: 1 Lug 2007 12:16
 

potrebbero essere un sacco di fattori....x esempio

1) carburazione

2)rimozione parziale e nn completa dei blokki

3) lamella che rimane aperta o che nn si apre, causando questo "apri e chiudi" che dici tu

4) nn credo ci siano blocchi alla centralina icon_wink.gif
 
1973014
1973014 Inviato: 1 Lug 2007 12:36
 

Non esiste nessun tipo di limitatore nel tzr, gli unici blocchi sono nella marmitta e nel carburatore, come minimo la moto gliel hanno ricarburata male, ma non ce nessun limitatore, se no al massimo dei giri sentiresti uno scoppio e la lancetta schizzerebbe molto velocemente sul contagiri. Senza fare cagate si prende la moto e la si porta dove gli han tolto i fermi.. tanto è in garanzia..

V
 
1974037
1974037 Inviato: 1 Lug 2007 16:46
 

dadetzr ha scritto:
Non esiste nessun tipo di limitatore nel tzr, gli unici blocchi sono nella marmitta e nel carburatore, come minimo la moto gliel hanno ricarburata male, ma non ce nessun limitatore, se no al massimo dei giri sentiresti uno scoppio e la lancetta schizzerebbe molto velocemente sul contagiri. Senza fare cagate si prende la moto e la si porta dove gli han tolto i fermi.. tanto è in garanzia..

V


Allora mi sà ke a riguardo nn sai niente...il filo del limitatore...(ke nn rikordo d ke colore è) me l'ha tagliato davanti ai miei occhi il meccanico della concessionaria dove ho comprato la moto...oltre a qst limitatore...c'è ne sn altri...in qnt i getti del carburatore sn troppo piccoli e vanno cambiati...e poi i soliti... icon_wink.gif
 
1974043
1974043 Inviato: 1 Lug 2007 16:48
 

Filo rosa icon_wink.gif
 
1974052
1974052 Inviato: 1 Lug 2007 16:50
 

Lucas17 ha scritto:
Filo rosa icon_wink.gif

il filo rosa t limita la scritta del conta km....il conta km arriva a 80 e nn segna d + ma la moto continua ad andare.
 
1974547
1974547 Inviato: 1 Lug 2007 19:11
 

tzr50xever ha scritto:
dadetzr ha scritto:
Non esiste nessun tipo di limitatore nel tzr, gli unici blocchi sono nella marmitta e nel carburatore, come minimo la moto gliel hanno ricarburata male, ma non ce nessun limitatore, se no al massimo dei giri sentiresti uno scoppio e la lancetta schizzerebbe molto velocemente sul contagiri. Senza fare cagate si prende la moto e la si porta dove gli han tolto i fermi.. tanto è in garanzia..

V


Allora mi sà ke a riguardo nn sai niente...il filo del limitatore...(ke nn rikordo d ke colore è) me l'ha tagliato davanti ai miei occhi il meccanico della concessionaria dove ho comprato la moto...oltre a qst limitatore...c'è ne sn altri...in qnt i getti del carburatore sn troppo piccoli e vanno cambiati...e poi i soliti... icon_wink.gif


geniaccio hai aggiunto solo quello del filo del contakilometri! ma è un limitatore ke non ti fa leggere di più non che la moto va di meno, poi questi fantomatici altri limitatori quali sarebbero?? sono curioso!
In quanto al carburatore io ho scritto genericamente fermo al carburatore, non è che ho detto specificatamente che lavoro andava fatto! prima di dire che non so niente leggi per bene che mi sa che non sai farlo.. (comunque quando scritto che non esiste nessun tipo di limitatore mi riferivo a quello che pensa il ragazzo col tzr bianco rosso, e cioè quello al motore che limita i giri)
 
1974646
1974646 Inviato: 1 Lug 2007 19:26
 

dadetzr ha scritto:
tzr50xever ha scritto:
dadetzr ha scritto:
Non esiste nessun tipo di limitatore nel tzr, gli unici blocchi sono nella marmitta e nel carburatore, come minimo la moto gliel hanno ricarburata male, ma non ce nessun limitatore, se no al massimo dei giri sentiresti uno scoppio e la lancetta schizzerebbe molto velocemente sul contagiri. Senza fare cagate si prende la moto e la si porta dove gli han tolto i fermi.. tanto è in garanzia..

V


Allora mi sà ke a riguardo nn sai niente...il filo del limitatore...(ke nn rikordo d ke colore è) me l'ha tagliato davanti ai miei occhi il meccanico della concessionaria dove ho comprato la moto...oltre a qst limitatore...c'è ne sn altri...in qnt i getti del carburatore sn troppo piccoli e vanno cambiati...e poi i soliti... icon_wink.gif


geniaccio hai aggiunto solo quello del filo del contakilometri! ma è un limitatore ke non ti fa leggere di più non che la moto va di meno, poi questi fantomatici altri limitatori quali sarebbero?? sono curioso!
In quanto al carburatore io ho scritto genericamente fermo al carburatore, non è che ho detto specificatamente che lavoro andava fatto! prima di dire che non so niente leggi per bene che mi sa che non sai farlo.. (comunque quando scritto che non esiste nessun tipo di limitatore mi riferivo a quello che pensa il ragazzo col tzr bianco rosso, e cioè quello al motore che limita i giri)


C'è il blokko alla marmitta... icon_cool.gif

comunque nn sò se sia il limitatroe alla centralina o i getti + pikkoli...ma una dei 2 limita i giri... icon_wink.gif
 
1974764
1974764 Inviato: 1 Lug 2007 19:44
 

tzr50xever ha scritto:
dadetzr ha scritto:
tzr50xever ha scritto:
dadetzr ha scritto:
Non esiste nessun tipo di limitatore nel tzr, gli unici blocchi sono nella marmitta e nel carburatore, come minimo la moto gliel hanno ricarburata male, ma non ce nessun limitatore, se no al massimo dei giri sentiresti uno scoppio e la lancetta schizzerebbe molto velocemente sul contagiri. Senza fare cagate si prende la moto e la si porta dove gli han tolto i fermi.. tanto è in garanzia..

V


Allora mi sà ke a riguardo nn sai niente...il filo del limitatore...(ke nn rikordo d ke colore è) me l'ha tagliato davanti ai miei occhi il meccanico della concessionaria dove ho comprato la moto...oltre a qst limitatore...c'è ne sn altri...in qnt i getti del carburatore sn troppo piccoli e vanno cambiati...e poi i soliti... icon_wink.gif


geniaccio hai aggiunto solo quello del filo del contakilometri! ma è un limitatore ke non ti fa leggere di più non che la moto va di meno, poi questi fantomatici altri limitatori quali sarebbero?? sono curioso!
In quanto al carburatore io ho scritto genericamente fermo al carburatore, non è che ho detto specificatamente che lavoro andava fatto! prima di dire che non so niente leggi per bene che mi sa che non sai farlo.. (comunque quando scritto che non esiste nessun tipo di limitatore mi riferivo a quello che pensa il ragazzo col tzr bianco rosso, e cioè quello al motore che limita i giri)


C'è il blokko alla marmitta... icon_cool.gif

comunque nn sò se sia il limitatroe alla centralina o i getti + pikkoli...ma una dei 2 limita i giri... icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif allora lo fai apposta..! l avevo scritto gia della marmitta! comunque il limitatore ai giri non c è te lo assicuro.. perchè quando avevi fermi, non so se l hai mai fatto, e tiravi la prima, (io lo fatto quando ormai avevo finito il rodaggio e a giorni stavo per andare dal mecca) la prima andava su fino a 10000 giri, se poi volevi tirare tutte le marce potevi ma con i fermi ci voleva molto di piu, ora per "fermi" intendo quello al carbu, io avevo solo quello perchè quello della marmitta l ho tolto subito.. e non puoi dire che ho fatto male perchè se il mecca non me lo toglieva la moto non andava un cacchio, e comunque in rodaggio bastava tenere la moto sotto i 7000..

V
 
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