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Attenzione all'olio [non prendete quelli scadenti]
1973336
1973336 Inviato: 1 Lug 2007 13:48
 

Citazione:
Il castrol Top 50 (quello con la bottiglia viola) è semisintetico... non è tutto stò gran olio (non lo è manco il TTS icon_lol.gif )


Ma il Castrol top 50 fa cagare!! A furia d usarlo ho dovuto cambiare marmitta!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1973606
1973606 Inviato: 1 Lug 2007 14:37
 

Tutti sconsigliano il castrol ? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_cry.gif

Io lo uso e per ora non mi ha dato problemi...in altenativa cosa potrei usare ?
Ho un 50cc,tra 1 mese monterò topline, 17,5 variatore e frizione (ultimi 2 non importanti ma ho preferito scriverli...)
 
1974114
1974114 Inviato: 1 Lug 2007 17:13
 

Nn sconsiglio tt i castrol...ma qll nella confezione viola fa cagare...mi ha dt il mio mecca k c sbattono dentro tt gli scarti degli altri oli... icon_confused.gif
 
1974892
1974892 Inviato: 1 Lug 2007 20:03
 

ciao a tutti
sono nuovo del forum e volevo sapere se e possibbile:
ho un free 50 2t tutto originale solo con la marmitta sito plus,avrei intenzione di comprare quest,olio castrol che ne dite?
vi prego di rispondere al piu presto perche per doomani dovrei comprarlo
grazie icon_sad.gif icon_sad.gif
questo e il link contenente l' olio:

Link a pagina di Castrol.com
 
1977609
1977609 Inviato: 2 Lug 2007 10:43
 

NitroCento ha scritto:
magiko ha scritto:
comunque io sia sul tpr... che su l'evo che sul replica uso il castrol..tts o il top... che è buonissimo..



Il castrol Top 50 (quello con la bottiglia viola) è semisintetico... non è tutto stò gran olio (non lo è manco il TTS icon_lol.gif )


Quoto! Mio cugino una volta lo ha messo circa 3 anni fà e doveva sempre pulire il carburatore e quando andava a manetta sentiva strani rumori dal gt, perchè forse l'olio era troppo duro, boh... comunque magari adesso hanno migliorato la formula... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1977647
1977647 Inviato: 2 Lug 2007 10:47
 

Ragazzi come vi sembra il Nitron Racing 2T??
E' di colore Blu!!!
Io lo sto usando adesso e sembra andare tutto liscio come l'olio! icon_lol.gif
 
1978175
1978175 Inviato: 2 Lug 2007 11:36
 

Io uso il motul quello verde...mi pare sia il 710
 
1978572
1978572 Inviato: 2 Lug 2007 12:20
 

DJMarck69 ha scritto:
Io uso il motul quello verde...mi pare sia il 710

è verde pure il 510.... icon_wink.gif
 
1979304
1979304 Inviato: 2 Lug 2007 13:22
 

festa ha scritto:
ciao a tutti
sono nuovo del forum e volevo sapere se e possibbile:
ho un free 50 2t tutto originale solo con la marmitta sito plus,avrei intenzione di comprare quest,olio castrol che ne dite?
vi prego di rispondere al piu presto perche per doomani dovrei comprarlo
grazie icon_sad.gif icon_sad.gif
questo e il link contenente l' olio:

Link a pagina di Castrol.com




Mi sa che quell'olio non è manco semisintetico... è proprio minerale...

cioè... EVITA! icon_wink.gif
 
1979829
1979829 Inviato: 2 Lug 2007 14:14
 

Raga meglio spendere un po di più nell'olio che poi spendere una cifra per tutto il motore!!!!
 
2021103
2021103 Inviato: 8 Lug 2007 18:29
 

SR4EVER ha scritto:
sul fatto che non si usino + lo dici te alcuni preparatori lo usano sempre...sul fatto che non lubrifichi ti devo dare torto preche hanno un potere lubrificante ottimo senno non verrebbero utilizzati. in più bruciano benissimo...ma come già spiegato lascino residui ma s esi ha la possiubilità di pulire il motore allor tutto ok....spero di averti chiarito un po le idee sugli oli vegetali visto che non li avevi mai sentiti icon_wink.gif



Ciao SR4EVER icon_biggrin.gif , vedo con piacere che te ne intendi parecchio di lubrificanti vegetali per motori. Io è da un po' che cerco di farmene un'idea e ho saputo che un po' di anni fa nei 2T da competizione (anche nel motomondiale) usavano quasi esclusivamente olio di ricino che il mio meccanico continua a considerare il miglior lubrificante in assoluto. L'inconveniente, come dicevi te, è legato ai residui che questo lubrificante lascia nel motore, infatti dopo un po' di tempo va smontato e pulito, cosa che nei motori da competizione non è un problema visto che il pistone e altre parti vanno sostituite spesso... Ho sentito che ultimamente stanno sperimentando anche l'olio di soia nei 2T e che nei motori nautici, 2T intendo, c'è l'obbligo di usare olio biodegradabile, quindi presumo sia vegetale... Arrivando al dunque, sai se esistono lubrificanti vegetali trattati in modo da sporcare poco il motore 2T e se vengono mescolati con oli sintetici possono lasciare pulito, o quasi, il motore? icon_question.gif icon_wink.gif
 
2021463
2021463 Inviato: 8 Lug 2007 19:37
 

Io ho letto, uso questo

Castrlol Scooting 2T

E' di colore violaceo-rosa,tipo alcool




E' buono ?
 
2024528
2024528 Inviato: 9 Lug 2007 11:07
 

io uso il bel ray sintetico e mi fa una fumera da infumigare chiunque si avvicini da freddo icon_lol.gif

ma credo solo x la carburazione eccessivamente grassa al minimo
 
2024567
2024567 Inviato: 9 Lug 2007 11:11
 

io uso motul 710 e mi trovo soddisfatto!!!! nonostante tutto conosco alcuni che parlano ottimamente del castrol tts avendolo provato su cilindri elaborati e senza trovare praticamente alcuna incrostazione quando riaprivano il motore! icon_wink.gif
 
2024661
2024661 Inviato: 9 Lug 2007 11:22
 

io uso il castrol actuevo 2t 100% sintetico e mi trovo bene icon_wink.gif
 
2026544
2026544 Inviato: 9 Lug 2007 14:21
 

SUZUKIGSX-R ha scritto:
SR4EVER ha scritto:
sul fatto che non si usino + lo dici te alcuni preparatori lo usano sempre...sul fatto che non lubrifichi ti devo dare torto preche hanno un potere lubrificante ottimo senno non verrebbero utilizzati. in più bruciano benissimo...ma come già spiegato lascino residui ma s esi ha la possiubilità di pulire il motore allor tutto ok....spero di averti chiarito un po le idee sugli oli vegetali visto che non li avevi mai sentiti icon_wink.gif



Ciao SR4EVER icon_biggrin.gif , vedo con piacere che te ne intendi parecchio di lubrificanti vegetali per motori. Io è da un po' che cerco di farmene un'idea e ho saputo che un po' di anni fa nei 2T da competizione (anche nel motomondiale) usavano quasi esclusivamente olio di ricino che il mio meccanico continua a considerare il miglior lubrificante in assoluto. L'inconveniente, come dicevi te, è legato ai residui che questo lubrificante lascia nel motore, infatti dopo un po' di tempo va smontato e pulito, cosa che nei motori da competizione non è un problema visto che il pistone e altre parti vanno sostituite spesso... Ho sentito che ultimamente stanno sperimentando anche l'olio di soia nei 2T e che nei motori nautici, 2T intendo, c'è l'obbligo di usare olio biodegradabile, quindi presumo sia vegetale... Arrivando al dunque, sai se esistono lubrificanti vegetali trattati in modo da sporcare poco il motore 2T e se vengono mescolati con oli sintetici possono lasciare pulito, o quasi, il motore? icon_question.gif icon_wink.gif



se tu fai un miscuglio di olio vegetale e sintetico prima fallo in un recipiente presparente in modo da controlare se i 2 liquidi si mescolano in maniera omogenae e se rimangono oppure se tendono a separarsi nuovamente.
facendo un miscuglio del genere i vantaggi si dovrebbero sentire naturalmente in maniera minore rispetto all' olio vegetale puro....in pratica otterresti un semi vegetale che riduce notevolmente però le incrostazioni nella camera di combustione sull pistone ecc...avendo però sempre un olio che può bruciare in maniera migliore...è unidea da provare
 
2027034
2027034 Inviato: 9 Lug 2007 15:15
 

Sarebbe da provare sopratutto se si ha intenzione di aprire il motore a breve... icon_wink.gif
 
2086405
2086405 Inviato: 17 Lug 2007 21:47
 

NitroCento ha scritto:
Sarebbe da provare sopratutto se si ha intenzione di aprire il motore a breve... icon_wink.gif



Dipende dall'uso che ne fai del motore, se hai un 2 tempi da competizione e fai gare di velocità in pista ti rendi presto conto che chi usa l'olio di ricino per fare la miscela (non si usa il miscelatore) ogni tanto apre il motore per dargli una pulita, chi usa olio sintetico ogni tanto apre il motore per retifficare il cilindro e cambiare il pistone. Se è un motore stradale è un altro discorso...
 
2092508
2092508 Inviato: 18 Lug 2007 16:26
 

io uso il castrol e tutto sommato va bene anche se qnd si riscalda si sente la puzza di olio
 
2100682
2100682 Inviato: 19 Lug 2007 14:20
 

comunq ... non ho capito... su un 50 cc è buono il motul 510??oppure a lungo andare crea danni??? altrimenti ke olio mi consigliate?? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
12658512
12658512 Inviato: 9 Nov 2011 20:28
 

Andrea_NRG ha scritto:
Visto ke avevo il rosso fisso, me l' ha comprato mio padre l'olio: 3,50€ della total (al supermercato).
Appena è tornato gli ho detto "ma ke razza di olio scadente mi hai comprato!!!" e lui "non è scadente io lo usavo io sul 150cc non ricordi???"

P.S. dietro c'era scritto: olio per miscela adatto per motori di bassa cilindrata!!!; e lui lo usava sul 150cc icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Riesumo per togliermi una curiosità,....

Ma che cosa ha (o meglio non ha icon_asd.gif ) di speciale un olio specifico per basse cilindrate?
 
12661472
12661472 Inviato: 10 Nov 2011 15:07
 

Reefreze ha scritto:


Riesumo per togliermi una curiosità,....

Ma che cosa ha (o meglio non ha icon_asd.gif ) di speciale un olio specifico per basse cilindrate?

E' studiato per lavorare a quei tot regimi..
Come ad esempio, l'olio per le moto e quello per gli scooter.. La differenza sta, nella capacità di lubrificare al meglio anche a picchi improvvisi di giri/potenza.

0510_saluto.gif
 
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