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Inviato: 29 Giu 2007 12:41 Oggetto: Leovince [è vero possibile calo di prestazioni?]
ciao a tutti...nella prox settimana vorrei prendere una leovince zx per il mio liberty 2 t catalized. però oggi mi hanno detto che quando la metto può darsì che la moto nn mi attacca subito come manetta e quindi potrei avere un calo nelle prestazioni. è vero?? se si cosa posso fare per evitare il problema??
csc
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2007 12:47
per evitare il problema devi rifare la carburazione, perchè quando metterai la marmitta il motore sfiaterà di + e respirerà -, poi devi mettere i rulli che ci sono in sieme alla marmitta e le mollette della frizione, dopo fatto questo fai una 20ina di chilometri e il motore si adatterà alla marmitta e sentirai miglioramenti nell'arco dell'erogazione, insomma + ripresa e + allungo,
Ps hai sbagliato sezione metti il topic in meccanica
martini mi sei passato sopra. ah ah ah. ole' ole' ops Rocki. scusa ma l' avatar mi intrigava.
Loc
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Giu 2007 12:55
per il filtro non può mettere + di una red sponge ( può mettere tutto, ma non darà niente in + è solo una scocciatura per la carburazione, meglio se lascia l'air box originale )
Rocky
125 Champ
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Inviato: 29 Giu 2007 13:02
se puoi aumenta pure la cilindrata
scaragiusep
Ospite
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Inviato: 29 Giu 2007 13:10
martini in che senzo la carburazione?
csc
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Giu 2007 13:10
scaragiusep ha scritto:
se puoi aumenta pure la cilindrata
cosa vuoi aumentare con una zx?? dovrebbe cambiare nuovamente marmitta se dovesse aumentare i cc, la zx va bene sugli originali, sui base già tappa.
Jakson
Super Sport
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Inviato: 29 Giu 2007 13:17
Quando si cambia l'espansione su un motore a 2T si cambia profondamente il rendimento dello stesso nell'arco di utilizzo dei giri.
Montando un'espansione che ha un rendimento maggiore (parlo a livello generico perchè non conosco il particolare in questione) è facile che si sposti il valore di coppia massima ad un regime molto più elevato.
Ora negli scooter c'è una frizione ad espansione e un variatore che da originali sono tarati per le caratteristiche di coppia del motore così come la casa lo produce. Spostando quindi la coppia ad un regime più elevato con la frizione e il variatore originale ti potresti trovare col motore pigro in partenza perchè al valore in cui attacca la frizione e il regime a cui lavora il variatore può essere troppo basso e sotto coppia finendo per avere come risultato uno scooter che accelererà più piano dell'originale.
sandro76
Esperto di Meccanica
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