Leggi il Topic


my phantom
1948130
1948130 Inviato: 27 Giu 2007 16:57
Oggetto: my phantom
 

ragazzi io ho l f12 e sn un pò angosciato...io ho zx e monto il multivar in settimana...io vedo dei ceffi ke passano kn la zx,fanno un rumore fantastico e appena aprono il gas lo scooter skizza km una lepre...oppure impennano..il mio fa un rumore di m***a...fa gli 85 km\h a malapena...mi potete consigliare un elaborazione x raggiungere una velocità di almeno 100 km\h...???help meeeee....!!!!!!
 
1948172
1948172 Inviato: 27 Giu 2007 17:04
Oggetto: Re: my phantom
 

myphantomf12 ha scritto:
ragazzi io ho l f12 e sn un pò angosciato...io ho zx e monto il multivar in settimana...io vedo dei ceffi ke passano kn la zx,fanno un rumore fantastico e appena aprono il gas lo scooter skizza km una lepre...oppure impennano..il mio fa un rumore di m***a...fa gli 85 km\h a malapena...mi potete consigliare un elaborazione x raggiungere una velocità di almeno 100 km\h...???help meeeee....!!!!!!
Forse hai tarato male o hai la carburazione magra...
Comunque per raggiungere i 100 secondo me dovresti mettere un 70... icon_wink.gif
 
1948194
1948194 Inviato: 27 Giu 2007 17:06
 

sei sicuro che hanno solo la zx...io nn credo
 
1948198
1948198 Inviato: 27 Giu 2007 17:06
 

per caso hai il gt originale? se si montaci un 70 o addirittura un 100, poi vedrai come ti scivolerà dal culo ad ogni apertura!
 
1948200
1948200 Inviato: 27 Giu 2007 17:07
 

la prima cosa da fare sul tuo f12 e' quella di cambire la centralina perche se il tuo f12 e' euro 2 ha il limitatore di giri e percio non va poi togli la zx che e' penosa e metti una for race,frizione 2g,variatore speed control e infine carburatore del 17,5
 
1948211
1948211 Inviato: 27 Giu 2007 17:08
 

roby91 ha scritto:
sei sicuro che hanno solo la zx...io nn credo

Concordo.
 
1948216
1948216 Inviato: 27 Giu 2007 17:09
 

scaragiusep ha scritto:
per caso hai il gt originale? se si montaci un 70 o addirittura un 100, poi vedrai come ti scivolerà dal culo ad ogni apertura!

Come sarebbe un 100?
 
1948243
1948243 Inviato: 27 Giu 2007 17:13
 

colo_dna89 ha scritto:
la prima cosa da fare sul tuo f12 e' quella di cambire la centralina perche se il tuo f12 e' euro 2 ha il limitatore di giri e percio non va poi togli la zx che e' penosa e metti una for race,frizione 2g,variatore speed control e infine carburatore del 17,5

Il limitatore mi sa che si può togliere senza cambiare la centralina,perchè a me che ho l'SR ed è euro 2,quando ho tolto i diaframmi mi hanno levato pure quello.Il 17.5 se ha il Phantom nuovo gia ce l'ha e poi è meglio un 19,per la For race sono d'accordo ma la 3 e infine ci vuole un gt 70,almeno un Polini Corsa se vuoi rimanere su un base.La 2g forse no,meglio la 3g su un gt originale o comunque base.
 
1948247
1948247 Inviato: 27 Giu 2007 17:13
 

il mio phantom ha 10 anni...!!!!ho grippato 2 volte ed il 50 è stato rettificato 2 volte...allora ho spesso 1000 euro tra cilindri,pistoni ed alberi motori in 1 anno...il mio meccanico mio odia...sn + da lui ke a casa mia...ho deciso di montare il multivar e tra poco il 17.5...e kmq un mio amico kn multivar e zx ,tutto ben tarato fa i 97km\h...!!!!
 
1948282
1948282 Inviato: 27 Giu 2007 17:18
 

allora probabilmente il tuo scooter è starato al massimo e scarburato al massimo.
io gli darei un'occhiata,quindi pulirei candela,carburatore cambierei spugna e lo farei tarare e carburare per bene.
essendo poi il tuo molto vecchio sarà un euro 0 quindi non hai problemi per la centralina poi se hai soldi da spendere incomincerei ad elaborarlo per bene.

ah... il nuovo f12 monta il 12 non il 17,5.
 
1948286
1948286 Inviato: 27 Giu 2007 17:19
 

myphantomf12 ha scritto:
il mio phantom ha 10 anni...!!!!ho grippato 2 volte ed il 50 è stato rettificato 2 volte...allora ho spesso 1000 euro tra cilindri,pistoni ed alberi motori in 1 anno...il mio meccanico mio odia...sn + da lui ke a casa mia...ho deciso di montare il multivar e tra poco il 17.5...e kmq un mio amico kn multivar e zx ,tutto ben tarato fa i 97km\h...!!!!

si vabè al mio amico col nrg gli segna 105 comunque ora capisco xch+è ti sorpassamo scusa se te lo dico ma sec mè sarebbe l'ora di cambiarlo ci hai già speso + del necessario
 
1948297
1948297 Inviato: 27 Giu 2007 17:20
 

allora fai una bella cosa se sei stufo di spendere soldi per quel motorino te ne prendi un altro oppure lo prepari come cristo comanda metti un polini base e un carburatore 17,5 trasmissione polini e albero top racing infine marmitta polini for race 3 filtro red sponge e un bel buco del 14 nella scatola del filtro
 
1948323
1948323 Inviato: 27 Giu 2007 17:23
 

il suo unico problema è ke + degli 85 nn va...!!!adesso appena monto il multivar vi dico km va...!!!e lo carburo alla xfezione...!!!!
 
1948489
1948489 Inviato: 27 Giu 2007 17:45
 

fai na bella roba quel 50 e da buttare e nn t sorpendere ke ti faccia solo gli 85 perché te li segna ma nn te li fa cn 1 marmitta qnt incremento di velocità hai???
io t direi mettici 70 malossi base, variatore multivar malossi, polini for race carbu o del 17.5 o del 19 molla bianca poi dicci come va e qnte volte sarai dal mecca icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1948521
1948521 Inviato: 27 Giu 2007 17:51
 

quel motore ke monti ora, nn ce la fa +, e 85 segnati secondo me sono tanti x un gt 2 volte grippato. quindi monta un 70, e poi il resto ke t hanno consigliato gli altri...
 
1948699
1948699 Inviato: 27 Giu 2007 18:19
 

Se cambi gt e metti un base,metti solo Polini Corsa,che è un base lavorato e va un pò di più.Gli altri base non danno soddisfazione secondo me.Io ho avuto il Top Trophy sull'Amico e mi faceva schifo,poi ho messo il corsa ed è nettamente meglio.Comunque ti potrei consigliare anche l'MHR replica della Malossi,ma costa di più,lo avevo sullo Zip SP vecchio e mi ha soddisfatto molto.
 
1948771
1948771 Inviato: 27 Giu 2007 18:28
 

adesso xò vorrei sapere da scaragiusep quale cilindro ha cilindrata 100... icon_smile.gif sentiamo un pò perché io nn ho mai sentito che fanno i gt da 100cc per il 50... icon_smile.gif
 
1948802
1948802 Inviato: 27 Giu 2007 18:33
 

nikolinho90 ha scritto:
adesso xò vorrei sapere da scaragiusep quale cilindro ha cilindrata 100... icon_smile.gif sentiamo un pò perché io nn ho mai sentito che fanno i gt da 100cc per il 50... icon_smile.gif


m hai incuriosito anke a me..voglio vedere cm risp!!
 
1948950
1948950 Inviato: 27 Giu 2007 18:55
 

sarei curioso anke io LOOOOOOOOOOOL un 100 hihi lo voglio pure solo ke e un sogno...xo sn curioso di sentire spiegazioni ...
 
1948969
1948969 Inviato: 27 Giu 2007 18:58
 

scaragiusep ha scritto:
per caso hai il gt originale? se si montaci un 70 o addirittura un 100, poi vedrai come ti scivolerà dal culo ad ogni apertura!


un cento...??? ma che ca**o stai a di?? un cento nn c'entra nemmeno se raccordi, bareni ecc i carter nn andra mai un 100 senti le cazzate che dicono questi
 
1948992
1948992 Inviato: 27 Giu 2007 19:02
 

vabbè raga si sarà confuso... icon_eek.gif icon_lol.gif torniamo in tema...
 
1949160
1949160 Inviato: 27 Giu 2007 19:19
 

Vi consiglio di imparare prima a scrivere in italiano, compreso l'utente che ha aperto il topic!

Il linguaggio sms è VIETATO!!!

Leggetevi il regolamento.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©