Innanzitutto un saluto ed un augurio di completa guarigione a Gunny, che purtroppo il giorno prima della partenza ha avuto un incidente che gli ha impedito di essere con noi; frattura scomposta del femore e moto distrutta.
Anche per questo ero un po' moscetto.
Inizio il report sottolineamdo che Kenzomifune si è presentato in anticipo all'appuntamento, ossia con soli 35 minuti di ritardo.
Sarà un resoconto distaccato, per cui la narrazione è in terza persona.
Ore 7:30 Condor arriva all'area di servizio deliberata come punto di incontro, Hiram è già lì, forse dall'alba.
Partenza con "fisiologico" ritardo, recupero di tempo nel percorso, arrivo alle 8:35 a Sutri (solo 5 minuti di ritardo); Ronny e Cippo ci accolgono indicando l'orologio.
Ronny è in tenuta da pista.
Caffè, sigaretta, chiacchierata, metti il casco, leva il casco, metti i guanti, rileva i guanti, vai al bagno, compra le sigarette.........alla fine si parte.
Condor è sicuro di arrivare all'appuntamento con Floydoz in orario, se non addirittura con leggero anticipo; pia illusione!
Da Sutri a Vetralla, tutto bene, si procede con una buona media.
Sulla strada per Tuscania, fila di auto, sorpasso a sinistra, sorpasso a destra a passo d'uomo (o quasi) e il gruppo si dirige verso Canino.
Da Canino la soldataglia inizia a dare segni di ammutinamento, Hiram si affianca a Condor e fà segno di volere fumare.
Condor tira dritto.
Mancano 10 km a Pitigliano quando Condor non vede più nessuno negli specchietti, si ferma temendo il peggio, dopo poco viene raggiunto da Patron che gli comunica che gli altri si sono fermati.
Condor torna indietro e prova a cazziare i motocasinisti, ma Kenzo dice che gli era entrata un insetto nel casco (nell'integrale
); sbrago generale, chi fuma, chi divaga, chi prova ad effettuare la minzione con tuta da pista (senza fare nomi), chi lo filma, in poche parole dopo mezz'ora di show l'intutato non ha pissiato e gli automobilisti di passaggio hanno visto sei matti a bordo strada che si agitavano e ridevano.
Arrivo a Pitigliano, Condor cerca un distributore aperto, senza successo, si accosta per tornare indietro verso il self-service, e naturalmente questo viene preso da tutti come un segnale di ulteriore sosta.
Via i caschi, i guanti, ariridi, arischerza, arifuma, l'intutato ritenta l'operazione pissing, risaltano fuori macchine fotografiche e cineprese.
Il Condor, per non correre rischi, si infratta ad espletare le sue funzioni fisiologiche.
Alla fine ripartono per rifare i pochi metri fino al distributore; fare benzina è una operazione lunga e faticosa: io c'ho 20 euro...te li cambio io....no steccamo la benza......che dici me ce vanno 10 euro....io c'ho du tacche.....io ce n'ho tre......mò me fumo 'na sigaretta.
Condor chiama Floydoz per comunicargli l'oramai irrecuperabile ritardo.
Floydoz non risponde.
Alla fine si riparte in direzione di Arcidosso, tutto ok; da Arcidosso si scende verso Paganico.
A Paganico purtroppo c'è un segnale di dare la precedenza, Condor si ferma, fa passare le automobili che hanno diritto di precedenza, riparte e si riferma allo stop all'inserzione dell'incrocio per Roccastrada.
Indovinate un po'...........s'aritrova un'altra volta solo come un bischero.
Arinversione di marcia, le povere creature innocenti son lì che chiaccherano e fumano; Condor: ma chi v'ha detto di fermarvi? Le anime candide: pensavo fosse 'na sosta........ah io stavo dietro........io so' stanco.....vabbè ma mica stamo tanto in ritardo; Condor: ahò guarda che ha Floydoz je state a fa' fa' la buca!! Non v'aspetto più!
Sembra più l'uscita di scuola infantile o una gita di gruppo per anziani.
Alla fine incontrano Floydoz, con i capelli oramai lunghi (al momento dell'appuntamento li aveva "a spazzola".
Molto educatamente e diplomaticamente sia 10eddieci che Floydoz dicono che non c'è problema, che non è molto che aspettano (solo un'ora), che anzi hanno si sono divertiti, che è stato bello stare lì soli sotto il sole ad aspettare, anzi poi si è addirittura annuvolato.
Tutti insieme ripartono in direzione di San Galgano, arrivati in zona Floydoz e 10eddieci dedcidono di riunirsi con corregionari (non è una parolaccia), il gruppo casinisti Lazio parte per andare al ristorante.
Gira che ti rigira......chiedi informazioni (che tanto te le danno sbagliate) alle 13:45 arrivano al ristorante.
Condor e Ronny entrano nel ristorante, si siedono arriva il cameriere: "aspettiamo gli altri".
Passano dieci minuti, Condor chiama il camerire per ordinare, il cameriere: "aspettiamo gli altri".
Il proprietario del ristorante esce almeno due volte dalla cucina, il cuoco si affaccia minaccioso con il coltello in mano, il cameriere ormai estenuato si siede a tavola con Ronny e Condor.
Ecco Patron, Condor: "ma che fine hanno fatto gli altri?" Risposta: "stanno fori a chiacchierà."
Condor alterato: "dije de entrà!" Il cameriere, ancora più alterato si alza, si affaccia all'uscio e vocia all'indirizzo dei renitenti che finalmente entrano.
Vado ar bagno.......me lavo le mani........che dici che me prendo?.......
Alla fine il cameriere riesce ad estorcere l'ordinazione.
Con i primi piatti tutto procede bene.
All'arrivo dei secondi Ronny apostrofa delicatamente il cuoco che era uscito dalla cucina portando lui stesso il capolavoro appena cucinato,il rombo con pomodoretti e patate: aho ma io er pesce lo vojo spinato, me lo devi spinà!
Condor, per evitare incidenti diplomatici con il Granducato di Toscana, e forse qualche coltellata, spina il rombo di Ronny.
Hiram si accorge di avere il cellulare scarico (particolare importante per il proseguio degli eventi).
Telefonata di IsadiPisa che comunica la sua partenza per San Galgano.
Kenzomifune ha compiuto gli anni, e quindi decide di offrire da bere, prende due bottiglie di spumante che si rileveranno insufficienti.
Sono circa le 15:00 quando i nostri eroi raggiungono i toscani.
Partono la prime due bottiglie di spumante.
Arriva Gipsyna, e da vera star, fa la sua entrata spettacolare.
Arrivano Isa (sempre di Pisa), Fatina e Max.
Kenzo rimedia un'altra bottiglia di spumante, anche questa evapora appena aperta.
Bellissimissime ore passate tutti insieme; comunque la cattiveria umana non ha limiti, qualcuno invita Cippo, Patron, Kenzo ed Hiram a recarsi alla cappella di San Galgano a piedi.
Saluti e baci, nel tardo pomeriggio scatta l'operazione rientro.
Scorta di Bandoz fino alla Colonna del Grillo.
Estenuante sosta chiaccherecciofumatoria, Condor decide di andare avanti con Ronny e aspettare gli altri alla prima area di servizio sull'autostrada.
Mai decisione fu più sbagliata.
Condor e Ronny aspettano, aspettano, aspettano; alla fine arrivano Kenzo, Cippo, Patron, ne m,anca uno.
Il buon Hiram ha pensato bene di sverniciare gli altri a velocità folle sul raccordo Sinalunga-Bettolle, non accorgendosi di avere sverniciato anche l'uscita per l'autostrada.
Il buon Hiram ha il cellulare scarico, e quindi non può chiamare ne ricevere.
Condor & C. aspettano Hiram per un'ora all'area di servizio.
Nel frattempo entra nell'area di servizio una motociclista, Condor la intercetta e gli chiede se durante il tragitto ha visto un kawasaki; ironia della sorte, Condor non conosce la motociclista e quindi non sa che si tratta di Pipolina, la quale non si accorge di aver parlato con Condor nonostante la di lui vistosa maglietta.
Kenzo esce dal bar dell'autogrill e attacca bottone con Pipolina, dopo poco si sbraccia in direzione degli altri "aho è der Tinga pure lei!".
Presentazioni, chiaccheratina, Pipolina ha fretta ed anche Ronny, Condor consiglia: "andate insieme, aspettiamo noi Hiram".
Ormai sicuri che Hiram abbia proseguito fino ad Orte, il resto del gruppo rientra a Roma.
Anche questa volta il "gruppo guastatori Lazio" è riuscito a creare casino:
Floydoz e 10eddieci scusate per l'attesa; ristorante "Il Palzzetto" perdonateci la spontaneità, certo che se tutti gli avventori fossero così...,
Toscanacci grazie della bellissima giornata e scusate l'indecente spettacolo di Ronny in tuta da pista e canottiera da manovale, ma il ragazzo è fatto così, cosa possiamo fare?
Il resto e altri particolari saranno postati dagli altri partecipanti.
Condor