dalcanaleluca ha scritto:
desmodromo ha scritto:
cilum ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Prima di cambiare olio, assicurati che vada bene per l'impianto idraulico che hai. Per esempio sul KTM va bene un solo tipo di olio, non mi ricordo quale, forse DOT 4.1, se ne metti un altro sputtani tutto. Controlla sul libretto di uso e manutenzione!
no esiste il 4.1 è o 4 o 5.1... comunque se è"only dot 4" puoi mettere anche il 5,1 ma non il 3 e non il 5 (sta storia non la sapevo l'ho letta sul sito postato sopra)
ankio..
gli oli con il ",1" sono a base sintetica se nn ricordo male mentre quelli senza ",1" sono a base siliconica...
potete usare oli con numero differente ma tenendo la vostra categoria tenendo conto ke + salite col numero maggiore è l'efficenza a lungo termine (non certo istantanea) del freno ma anke la sua igroscopicità (tendenza a fare bolle di condensa)
se usate il dot 5,1 o simili nel ktm ke utilizza un siliconico sputtanate gli o ring e dopo 2 frenate siete morti....
x ki dice ke una 4p è troppo: dipende sempre da ke staccata vuoi fare... un 125 alla fine in staccata può staccare come un 450... se lui ha bisogno di una 4p nn vedo xk il 125 nn debba montarla
ma sai quanto costa una 4p...quando ho scritto "portafoglio bianco" intendevo un po di soldi!!!!!!