SandroMarciano ha scritto:
allora qui si differisce su di 1 cosa: cosa succede se si avvita troppo la vite del (getto) minimo di miscela?
i giri aumentano, viceversa se si svita!
e per il getto, se è grasso, appena spalanchi la moto risponde subito, perché c'è un tempo morto in cui la benzina non esce dal getto massimo, ma dal minimo e dallo spillo, quindi se è grasso la moto non deve avere esitazioni, mentre si ingolfa (di aria) e tende a spengersi se è magro (lo spillo sempre).
comunque prima di smagrire lo spillo di consiglio di ingrassare solo x provare, e lo fai mettendo la forcina di una tacca più in basso.
io penso ke sia grassa, xkè l'esitazione me la fa quando sto x lungo tempo al minimo, quindi io penso ke siccome il getto min è grasso la candela si sporca e quindi appena accelero nn riesce a bruciare bene la benza e sl dopo una stirata (il tempo ke la candela si pulisce) riprende a salire regolarmente, comunque poi guardando anke la candela è nera. Mi chiedevo ma se io ricarburo e cmagrisco anche se la candela ora è nera, diventerà color nocciola o ormai rimane di quel colore? e poi qualcuno mi può spiegare perchè si deve dare una bella stirata e poi spegnere di colpo la moto x fare la verifica candela, inoltre il colore della candela mi indica la carburazione sl del getto max? ciao grazie